La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

smerigliatrice angolare - istruzioni x l'uso....

#1
Ciao a tutti! :D
Serve un consiglio di bricolage... roba da uomini! :oops: :oops:
Mi è venuta la geniale idea di dare una sistemata alla recinzione del terrazzo.
Vorrei eliminare degli archetti in ferro che facevano da sostegno al pergolato di rose, che sono saldati ai supporti orizzontali superiori della recinzione. Ho pensato di "segarli" via con una smerigliatrice angolare; ne ho scovata in garage una che mio padre praticamente non sapeva di avere e che non ha la più pallida idea di come usare. :roll:
Qualche consiglio su come funziona?
Avete idea di che disco serva per tagliare il ferro?
Bisogna indossare qualche particolare indumento protettivo? (es. occhiali, guanti, maniche lunghe...).

Grazie eh!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
domovoy ha scritto:ma un frullino con disco per il ferro non è piu' comodo? :oops:
ho già provato con quello per fare il cappuccino... l'ho fuso! :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Oltre ad essere l'attrezzo per montare, per fare il cappuccino ed un uccello, è anche la tua smerigliatrice angolare!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Solo che a roma si chiama frullino :lol: :lol: :lol: (pure su google l'ho tovato con questo nome!)

Vendono dei dischi per il ferro, fanno tante scintille quindi maschera e guanti.

#6
domovoy ha scritto:Oltre ad essere l'attrezzo per montare, per fare il cappuccino ed un uccello, è anche la tua smerigliatrice angolare!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Solo che a roma si chiama frullino :lol: :lol: :lol: (pure su google l'ho tovato con questo nome!)

Vendono dei dischi per il ferro, fanno tante scintille quindi maschera e guanti.
Domo è la stessa cosa, smerigliatrice angolare, flex, flessibile, frullino, mola (dalle mie parti) ecc....

Mercury vuoi un consiglio spassionato!? lascia stare... o fallo fare a qualcuno che l'abbia utilizzata qualche altra volta, oltre a rischiare di farti male, il disco da taglio che solitamente non è più spesso di 1.6mm, ci mette poco a spezzarsi e schizzarti addosso, oltretutto rischieresti di fare una porcheria. :wink:
Immagine


Immagine

#7
Quoto andrea, non è difficile usarla, ma se sbagli o ti spaventi e per caso la molli rischi davvero grosso.
Inoltre devi avere un minimo di manualità per capire come gestire la forza e non lasciar scivolare la lama con il contraccolpo dovuto allo sfregamento!
Ripeto lascia perdere!
Ma non hai un ometto a portata di mano??
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!

#8
la mola a Roma è un'altra cosa. E' un motore (mio papa' ha usato un vecchio trapano) nel quale si mettono spazzole o pietre per arrotare, pulire, smerigliare.

Il flessibile invece è un tubo.

Il flex... è il mio divano! :lol: :lol: :lol:

#9
a me onestamente il frullino fa paura :oops: :oops: cosi' come la sega circolare (non fate battute!!!) mentre il seghetto alternativo non mi fa paura (come si chiamera' da voi??). sono gli unici attrezzi che proprio non uso, faccio fare a papa'!

Per il resto... ho ancora un livido sulla mano per aver fatto un buco da 10cm (non da sola) su un muro di mattoni pieni di cemento profondo 30cm!!! Quante martellate mi sono data!!! AHIA!

#10
domovoy ha scritto:a me onestamente il frullino fa paura :oops: :oops: cosi' come la sega circolare (non fate battute!!!) mentre il seghetto alternativo non mi fa paura (come si chiamera' da voi??). sono gli unici attrezzi che proprio non uso, faccio fare a papa'!

Per il resto... ho ancora un livido sulla mano per aver fatto un buco da 10cm (non da sola) su un muro di mattoni pieni di cemento profondo 30cm!!! Quante martellate mi sono data!!! AHIA!
uno scalpello con il paramani..?!? :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#11
:shock: esistono???? io è gia' tanto se ce la facevo a tener su la mazzetta dopo i primi 20 minuti... figuriamoci centrare lo scalpello :lol: :lol: :lol: :oops:

#12
domovoy ha scritto::shock: esistono???? io è gia' tanto se ce la facevo a tener su la mazzetta dopo i primi 20 minuti... figuriamoci centrare lo scalpello :lol: :lol: :lol: :oops:
Immagine
:wink:
Immagine


Immagine

#13
Accidenti! Lo sapevo io!!! :x :x :x

(pero' devo dire che non l'ho comprato ma era un prestito quindi meglio un livido e 20 euro nel portafogli! :lol: :lol: )

#14
le moderne smerigliatrici sono dotate di protezioni che dovrebbero prevenire eventuali incidenti
la tua se è un modello vecchio e in mano ad un inesperto, è uno straordinaria arma impropria

1. lascia stare
2. chiama un amico che lo sappia maneggiare
3. chiama quel rompicoglioni che abita sopra di te