La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
complimenti, molto bella e calda, anche io (che sto' arredando una casa moderna) farei una cucina cosi' in una casa in campagna :D
l'insieme è spazioso e caldo, la zona giorno mi piace molto, a parte l'acquario che in effetti in quella posizione chiude la vista .
Il frigo è delizioso, mi piace la disposizione della cucina, un po' aperta sul soggiorno, molto conviviale.. ma il forno in quella posizione è comodo?
il camino spettacolo..
il divano mi convince poco, sembra un moderno timido, per paura di esagerare: l'avrei visto o piu'classico o nettamente moderno.
Proprio non mi piace la tv della camera e le luci ancora della camera (scusa ma le trovo proprio orribili :roll: ).
Bello il mosaico azzurro e la posa particolare (il radiatore orrizzontale sembra un po' goffo..).
Sotto i due lavandini non ci stanno due panchette?
sarebbe piu' equilibrato :)

#32
Ti faccio i complimenti per la casa, molto bella davvero.
All'interno...mi piace molto il colore alle pareti.
L'arredamento non mi piace molto perchè preferisco il moderno...ma stile a parte, com'è strutturata la cucina mi piace molto.
Non mi piace il colore del divano che non si intona molto con le pareti, e soprattutto non mi piace assolutamente il colore dell'armadio della camera da letto che contrasta troppo con la parete.

Per tutto il resto rinnovo i miei complimenti e ti chiedo per curiosità: mi potresti dire le misure della scala? (alzata e pedata)
Pure io sono in costruzione e volevo farmi un'idea.
Grazie

#33
E' vero sembra un casale d'epoca.. l'atmosfera è molto accogliente. Mi piace molto la camera da letto, col mitico letto basso della Urushi..
Complimenti!

#34
la casa e gli spazi interni esterni mi sembrano molto belli, :evil: che invidia :wink:
l'arredamento rustico non è il mio genere, ma ho trovato le tue scelte coerenti e curate.
il bagno assomiglia un pò al mio, inutile dire che mi piace molto
carina l'idea dek mosaico asimmetrico!
auguri e complimenti
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#35
mi piace moltissimo il bagno azzurro e non poteva essere diversamente visto che io con il tuo stesso mosaico ho rivestito la doccia!! :wink:
Molto particolare comunque il montaggio e bello lo specchio messo sopra alla vasca!!!

#37
Grazie per il giretto!
Direi che lo stile rustico che avete scelto si sposa al meglio con il tipo di villetta e di locazione..
Molto belle le piastrelle del pavimento, sono gres o cotto??

Auguri per il matrimonio e per la vostra nuova casa!!
Buti

#38
Ciao sono io lamogliettina che ha sempre scritto....
allora il pavimento è in gres porcellanato.....molte cose sono ancora provvisorie tipo.....le televisioni, l'acquario....
Il bagno rosso è ARBi

#39
non è proprio il mio genere, ma in quel genere è molto carina, diciamo che mi piace un sacco il prato, i bagnetti e l'armadio rosso come il mio, anche se non centra col resto dell'arredo, ti invidio quel bel praticello :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#40
Ciao,
non è assolutamente il mio genere.... però esternamente mi piace un sacco, sebbene avrei messo qualche "mattoncino", tipo quelli che hai incollato sulle colonne, fino all'altezza del parapetto delle finestre del pian terreno. Noto che la casa appoggiata alla tua ha il piano terra sopraelevato rispetto al tuo, non è che poi avrai problemi di umdità? Oppure è su perchè sotto hanno ricavato garage e quant'altro?
Altra nota sulla parte esterna: attorno a porte e finestre avrei inserito delle cornici in pietra.
Per il resto tutto molto bello, i bimbi saranno felici di giocare in tutto quel bel largo.
Passando agli interni, ti dico subito che non è il mio genere, troppo pesante per i miei gusti per cui non posso valutare obiettivamente. Tuttavia, come gli altri, ho notato che il divano e la camera da letto sono assolutamente fuori contesto. Anche i bagni mi convincono poco come contesto; per quello azzurro inoltre ho notato che al pavimento ci sono le stesse mattonelle rosate del resto della casa, faccio fatica ad abbinarle.

Ultimo appunto: il forno in quella posizione è comodo?

Ciao e augurissimi per la nuova vita coniugale nella nuova casa.... :wink: