La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36256
Ciccia quanto ti capisco!!! Nella casa al mare siamo in condominio ed é uno stress! Noi siamo il piano terra e ogni tanto vorremmo farci una grigliata...ma abbiamo sempre l'ansia per quella di su che va a dire in giro che arrostiamo il pesce che peschiamo. Noi non abbiamo MAI pescato! E non compriamo nemmeno pesce qui (40 €/kg)! Al massimo gli anni scorsi qualche bistecca o salsiccia!
Però quando lei stende lenzuola tovaglie e asciugamani...arrivano a coprire metà della nostra porta e abbiamo il sipario! Qualche giorno fa abbiamo trovato 4 big babol masticate...due in terra, una sul tavolo e una sul barbecue!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36258
Ho sempre pensato che le mamme fossero delle super donne, che riescono a fare tutto: lavorare dentro e fuori casa, pensare ai figli, alla spesa a pranzi e cene... io non sono una super donna. Già adesso faccio una fatica tremenda a lavorare e stare dietro alla casa e a fine giornata sono stanca, con la casa sempre sporca e in disordine. Io non so se ce la farò...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36259
didi1979 ha scritto:Ho sempre pensato che le mamme fossero delle super donne, che riescono a fare tutto: lavorare dentro e fuori casa, pensare ai figli, alla spesa a pranzi e cene... io non sono una super donna. Già adesso faccio una fatica tremenda a lavorare e stare dietro alla casa e a fine giornata sono stanca, con la casa sempre sporca e in disordine. Io non so se ce la farò...
Certo che sì! :D
Auguri di cuore :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36260
myfriend ha scritto:
didi1979 ha scritto:Ho sempre pensato che le mamme fossero delle super donne, che riescono a fare tutto: lavorare dentro e fuori casa, pensare ai figli, alla spesa a pranzi e cene... io non sono una super donna. Già adesso faccio una fatica tremenda a lavorare e stare dietro alla casa e a fine giornata sono stanca, con la casa sempre sporca e in disordine. Io non so se ce la farò...
Certo che sì! :D
Auguri di cuore :D
Grazie...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36261
didi1979 ha scritto:Ho sempre pensato che le mamme fossero delle super donne, che riescono a fare tutto: lavorare dentro e fuori casa, pensare ai figli, alla spesa a pranzi e cene... io non sono una super donna. Già adesso faccio una fatica tremenda a lavorare e stare dietro alla casa e a fine giornata sono stanca, con la casa sempre sporca e in disordine. Io non so se ce la farò...
ti abituerai piano piano!
a fare le cose più velocemente ...e in maniera diversa...
e ti abituerai ad avere la asa in disordine pure! 8)
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36262
simo19691 ha scritto:
didi1979 ha scritto:Ho sempre pensato che le mamme fossero delle super donne, che riescono a fare tutto: lavorare dentro e fuori casa, pensare ai figli, alla spesa a pranzi e cene... io non sono una super donna. Già adesso faccio una fatica tremenda a lavorare e stare dietro alla casa e a fine giornata sono stanca, con la casa sempre sporca e in disordine. Io non so se ce la farò...
ti abituerai piano piano!
a fare le cose più velocemente ...e in maniera diversa...
e ti abituerai ad avere la asa in disordine pure! 8)
Il disordine non è il problema principale... è che da quando siamo a casa nuova, non riesco nemmeno a tenerla pulita... sarà che è più grande della casa precedente o sarà che dal giardino entra molta terra (per ora non abbiamo la possibilità di installare il prato) ma veramente è una battaglia persa....

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36263
Didi, è assolutamente normale. :wink:
Con la bambina sarà anche peggio. Non te lo dico per demoralizzarti ulteriormente, ma perché è effettivamente così.
Dovrai abituarti a nuovi standard di ordine in casa e ai ritmi imposti dal nuovo inquilino, piano piano ti abituerai e poi manco di farai più caso :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36264
eli_felix ha scritto:Didi, è assolutamente normale. :wink:
Con la bambina sarà anche peggio. Non te lo dico per demoralizzarti ulteriormente, ma perché è effettivamente così.
Dovrai abituarti a nuovi standard di ordine in casa e ai ritmi imposti dal nuovo inquilino, piano piano ti abituerai e poi manco di farai più caso :lol:
è quello che intendevo io!
ce la si fa!!! :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36265
simo19691 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Didi, è assolutamente normale. :wink:
Con la bambina sarà anche peggio. Non te lo dico per demoralizzarti ulteriormente, ma perché è effettivamente così.
Dovrai abituarti a nuovi standard di ordine in casa e ai ritmi imposti dal nuovo inquilino, piano piano ti abituerai e poi manco di farai più caso :lol:
è quello che intendevo io!
ce la si fa!!! :wink:
Grazie ragazze, sarà sicuramente come dite voi è solo che per adesso tutto mi sembra insormontabile.
Sarà che rinunciare al giardino mi pesa e attribuisco a questo una buona parte dello sporco che entra in casa... Sarà che pensavo di prendere un aiuto a casa una volta a settimana ma ho dovuto rinunciare pure a questo... insomma mi pare che stia andando tutto a rotoli anzichè sistemarsi piano piano come pensavo che sarebbe successo una volta entrati a casa nuova...
Poi vabbè ieri ho scritto in un momento di profonda stanchezza :oops:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36266
eli_felix ha scritto:Didi, è assolutamente normale. :wink:
Con la bambina sarà anche peggio. Non te lo dico per demoralizzarti ulteriormente, ma perché è effettivamente così.
Dovrai abituarti a nuovi standard di ordine in casa e ai ritmi imposti dal nuovo inquilino, piano piano ti abituerai e poi manco di farai più caso :lol:
e cambieranno anche le tue priorità, vedrai che a polvere sul mobile del soggiorno diventerà secondaria rispetto ad un sonnellino sul divano mentre la pupa dorme! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36267
Cri ha scritto:
eli_felix ha scritto:Didi, è assolutamente normale. :wink:
Con la bambina sarà anche peggio. Non te lo dico per demoralizzarti ulteriormente, ma perché è effettivamente così.
Dovrai abituarti a nuovi standard di ordine in casa e ai ritmi imposti dal nuovo inquilino, piano piano ti abituerai e poi manco di farai più caso :lol:
e cambieranno anche le tue priorità, vedrai che a polvere sul mobile del soggiorno diventerà secondaria rispetto ad un sonnellino sul divano mentre la pupa dorme! :D

Allora diciamo che il prato in giardino è fondamentale prima che inizi a gattonare... se lo facesse con il pavimento in queste condizione credo che i servizi sociali mi denuncerebbero :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36268
didi1979 ha scritto:ma veramente è una battaglia persa....
ho sempre pensato che la vita E' fatta di priorità (ed uso l'indicativo appositamente)
:D

didi: spirito più lieve o ti avveleni la vita! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36269
difra64 ha scritto:
didi1979 ha scritto:ma veramente è una battaglia persa....
ho sempre pensato che la vita E' fatta di priorità (ed uso l'indicativo appositamente)
:D

didi: spirito più lieve o ti avveleni la vita! :wink:
Ti assicuro che le pulizie di casa, il bucato, stirare... non sono mai state le mie priorità, non sono mai stata ossessionata dai lavori domestici.
Pulivo casa una volta a settimana (tranne eventuali emergenze) e mi bastava nonostante il cane. Adesso, non so com'è, ma appena finito di pulire è già tutto sporco :? Io sono sicura che dipende da quello che il vento alza dal giardino incolto.

Devo trovare il ritmo giusto per casa nuova che è diversa come dimensioni, come esposizione all'esterno, come tipo di pavimento... boh.
Sabato sera è venuta a cena un'amica con la figlia: avevo pulito tutta casa la mattina stessa. La bimba ha gattonato in soggiorno e mi sono vergognata per come si è ridotta... sembrava non avessi mai pulito :evil: