La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13246
abigaille ha scritto:oggi sono stata licenziata. incentivata ad andarmene, via.
lo sapevo, ero rimasta l'unica dipendente e non lo avevano ancora fatto solo perchè ero ancora in maternità.
certo che prendermi un'ora e mezzo di libertà, andare in città con il mio adorato scooter rosso, cantare a squarciagola lungo il viale di marina per poi essere licenziata..bleah.
dieci anni di vita, via. andati.
mi vengono in mente tante cose. quella volta che uscimmo dall'ufficio alle due di notte, per consegnare una proposta di progetto in tempo, e ci venne la risaiola dalla stanchezza e non riuscivo a arrivare alla macchina. quella volta che chiamai settepotte col soprannome e non col suo nome, appunto. l'audit della commissione europea. quando è morto il mio primo capo.
ora sono più grande, più brava (più competente, via), e non me ne importa più un fico. a casa mi aspetta il mio piccolo ragionier filini (devo decidermi a tagliargli quegli orrendi capellini lunghi solo dietro), ho voglia di tornare a lavoro, sì, ma con tutto un'altro spirito.
:shock: :shock:

Che piccolo squarcio di vita...in poche righe ti ho immaginata in questi anni...

Mi spiace davvero..... :(

#13247
abigaille ha scritto:oggi sono stata licenziata. incentivata ad andarmene, via.
lo sapevo, ero rimasta l'unica dipendente e non lo avevano ancora fatto solo perchè ero ancora in maternità.
certo che prendermi un'ora e mezzo di libertà, andare in città con il mio adorato scooter rosso, cantare a squarciagola lungo il viale di marina per poi essere licenziata..bleah.
dieci anni di vita, via. andati.
mi vengono in mente tante cose. quella volta che uscimmo dall'ufficio alle due di notte, per consegnare una proposta di progetto in tempo, e ci venne la risaiola dalla stanchezza e non riuscivo a arrivare alla macchina. quella volta che chiamai settepotte col soprannome e non col suo nome, appunto. l'audit della commissione europea. quando è morto il mio primo capo.
ora sono più grande, più brava (più competente, via), e non me ne importa più un fico. a casa mi aspetta il mio piccolo ragionier filini (devo decidermi a tagliargli quegli orrendi capellini lunghi solo dietro), ho voglia di tornare a lavoro, sì, ma con tutto un'altro spirito.

abi..

ma possono mandarti via se il bimbo non ha ancora compiuto 1 anno?
o avevi uno di quei contratti indegni tipo cococo copro?!? :evil:
dopo 10 anni uno pensarebbe di venire più considerato. di ricevere + rispetto.
un abbraccio.. e capisco la disillusione di chi ha dato tutto.. ha sputato sangue per non avere niente o poco in cambio. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13249
intensa ed essenziale come sempre...

Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto ciò che verrà.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#13251
abigaille ha scritto:oggi sono stata licenziata. incentivata ad andarmene, via.
lo sapevo, ero rimasta l'unica dipendente e non lo avevano ancora fatto solo perchè ero ancora in maternità..
Mi spiace molto, abi, non so che dire.. :(
..Se non di incoraggiarti a scorgere il lato positivo della cosa, e di approfittare di prendere tempo per te stessa e per la famiglia, riscoprire quanto è bella la vita al di fuori dell'ufficio, e poi, per il resto.., domani si vedrà.. :wink:

#13252
abi, se nn ricordo male lì dove stavi ti piaceva.....
e quando raccontavi del momento in cui sei andata in maternità....nn avevo colto qst possibilità.

beh, mi spiace.

ma mi pare che tu l'abbia con spirito positivo.

auguri for the future!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13253
lo sapevo che sarebbe successo, l'azienda è in liquidazione, sta chiudendo.
per questo la presi così male quando andai in maternità, sapevo che non ci sarei più tornata. è una sciocchezza, ma questa società è stata un pezzo importante della mia vita, mi ha dato tantissime soddisfazioni e i soldi necessari per comprarmi casa.
a settembre dovrei rientrare nell'altra azienda per cui lavoravo, mi vorrebbero full time quindi non sono preoccupata per il lavoro. sono solo un po' triste, perderò di vista alcune persone che più che colleghi erano amici, compagni di caffè :wink:
e vabbè!
Immagine

Immagine




---

#13254
Abi, quello che e' stato per te questo periodo di alvoro lo porterai sempre con te. Se e' andata cosi, se gia' hai un nuovo posto, non e' detto che non sia per riervarti nuove sorprese. In bocca al lupo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13255
abigaille ha scritto:lo sapevo che sarebbe successo, l'azienda è in liquidazione, sta chiudendo.
per questo la presi così male quando andai in maternità, sapevo che non ci sarei più tornata. è una sciocchezza, ma questa società è stata un pezzo importante della mia vita, mi ha dato tantissime soddisfazioni e i soldi necessari per comprarmi casa.
a settembre dovrei rientrare nell'altra azienda per cui lavoravo, mi vorrebbero full time quindi non sono preoccupata per il lavoro. sono solo un po' triste, perderò di vista alcune persone che più che colleghi erano amici, compagni di caffè :wink:
e vabbè!
:? sono situazioni tristi....vissute anche da me anni fa quando l'azienda dove lavoravo andò in liquidazione. Diventa una parte della tua vita quotidiana, tutto il tempo che passi al lavoro :roll: ..colleghe che stanno più conte te checpon la famiglia, qualcuno pianse persino l'ultimo giorno
:wink: E' bello però incominciare un'esperienza nuova
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#13256
Abi, certo che come racconti le cose tu... anche un licenziamento diventa uno "spettacolo".
Immagino la malinconia, mi dispiace. Per fortuna hai l'altro part-time che diventerà un full time (ma tu lo vuoi?) che non ti lascerà a piedi e poi... tu di certo saprai reinventarti in qualcosa di nuovo :D
Immagine
Immagine

#13257
Lorena ha scritto:Abi, certo che come racconti le cose tu... anche un licenziamento diventa uno "spettacolo".
Immagino la malinconia, mi dispiace. Per fortuna hai l'altro part-time che diventerà un full time (ma tu lo vuoi?) che non ti lascerà a piedi e poi... tu di certo saprai reinventarti in qualcosa di nuovo :D
beh..partirò intanto con 6 ore per l'allattamento. la mia idea sarebbe di restare a sei ore almeno fino a che alberto non va alla materna. se me lo fanno fare, credo che sia la cosa migliore, un buon compromesso tra il lavoro (non posso permettermi di non lavorare, sia per i soldi che per il mio equilibrio mentale :lol: ) e la mia mammità :) .
Immagine

Immagine




---

#13258
Se te le fanno fare tutte in fila 6 ore sono perfette. Per me non è stato possibile, avrei dovuto fare 9-13 e 15.30-17.30... in pratica sarebbe stato un full time :evil:
Immagine
Immagine

#13259
Abi ho appena letto...mi spiace e so cosa significa lasciare i colleghi ed un ambiente dove ti trovi bene. Certo a me è stata per mia scelta (senza il supporto di nessuno quando la sera tornavo a casa :( ), ma c'è sempre una profonda malinconia quando sai di uscire per l'ultima volta da quell'ufficio dove hai passato tanti anni.

Ma vedrai, troverai nuove amicizie...all'inizio sarà dura...a me purtroppo capita spesso di fare qualche confronto (tra me e me), ma poi si ricomincia.
E poi non è detto che tu non possa continuare a frequentare i "vecchi" colleghi. Certo non li vedrai sempre come prima, ma cambiare lavoro non vuol dire interrompere alcuni legami che si sono formati.

Proprio 2 giorni fa sono andata a cena con i miei ex colleghi ed è stata una serata carina anche se con tanti ricordi e capita spesso di sentirsi.

In bocca al lupo per tutto :D