La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15391
etamina ha scritto:SFOGO PERSONALE...


MI MANCAAAAAAAA!!!! Ma tutte le donne ce l'hanno? e se non ce l'hanno, dove lo comprano, come si fa? arriva con il tempo????
Mi mancaaaa!!!

ps: non parlo del punto G, ma del senso materno :lol:
Mi son resa conto ieri di esserne completamente sfornita :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Etaaaaaaaaaaa!!!!
io fino... a qualche mese fa ne ero sprovvista... :? :? :? :? :? :?
ora ce l ho... 8) 8) 8) 8) 8)

boh forse prima o poi arriva... nn lo so... o forse è contaggioso... nel senso le tue coppie di amici iniziano ad avere i loro pargoletti e noi ancora no... nn so darmi una spiegazione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#15392
arietina83 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Etaaaaaaaaaaa!!!!
io fino... a qualche mese fa ne ero sprovvista... :? :? :? :? :? :?
ora ce l ho... 8) 8) 8) 8) 8)

boh forse prima o poi arriva... nn lo so... o forse è contaggioso... nel senso le tue coppie di amici iniziano ad avere i loro pargoletti e noi ancora no... nn so darmi una spiegazione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Boh.. :roll: mi son trovata ieri con in braccio il figlioletto appena nato di una delle mie migliori amiche...un cosetto di 2 kg e mezzo nato prematuro...niente, nada, nulla....tabula rasa :oops: ...pensavo solo a quanto fosse spelacchiato e bruttino, ed in più non mi sentivo assolutamente a mio agio a tenerlo in braccio (e me l'hanno messo in braccio apposta sghignazzando tutti mentre mi guardavano)...la cosa comincia a preoccuparmi :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#15393
etamina ha scritto:SFOGO PERSONALE...


MI MANCAAAAAAAA!!!! Ma tutte le donne ce l'hanno? e se non ce l'hanno, dove lo comprano, come si fa? arriva con il tempo????
Mi mancaaaa!!!

ps: non parlo del punto G, ma del senso materno :lol:
Mi son resa conto ieri di esserne completamente sfornita :roll:
eccomi. Istinto materno completamente assente, gravidanza capitata, e in un primo momento non riuscivo ad accettarla.
Parto difficile, inizio di depressione post-partum, poi piano piano ho accettato l'idea.
Flavio ha tre anni e sono molto contenta di non averlo ancora ammazzato.
Diciamo che il mio pensiero è un 80% "ma chi me l'ha fatto fare" e un 20% "è la cosa più bella che mi sia mai capitata".
L'istinto materno viene piano piano, ma io non mi sentirò mai come la mia amica che era praticamente una mamma a 18 anni quando si è messa a fare la baby sitter di 2 gemelli nati da una settimana.
Però la forza di volontà aiuta ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15394
Mouse44 ha scritto:
eccomi. Istinto materno completamente assente, gravidanza capitata, e in un primo momento non riuscivo ad accettarla.
Parto difficile, inizio di depressione post-partum, poi piano piano ho accettato l'idea.
Flavio ha tre anni e sono molto contenta di non averlo ancora ammazzato.
Diciamo che il mio pensiero è un 80% "ma chi me l'ha fatto fare" e un 20% "è la cosa più bella che mi sia mai capitata".
L'istinto materno viene piano piano, ma io non mi sentirò mai come la mia amica che era praticamente una mamma a 18 anni quando si è messa a fare la baby sitter di 2 gemelli nati da una settimana.
Però la forza di volontà aiuta ;)
Beh, grazie Mouse...questo aiuta..
in effetti credo che ci siano donne che nascono con la maternità nel cuore ed altre che invece se la devono creare...dopotutto non ho mai escluso di avere dei figli (figlio/a per l'esattezza) ma l'idea di non essere fatta per essere madre mi ha sempre spaventata...sono pure predisposta, visti alcuni precedenti, alla depressione post-parto (ma già essere preparati è un passo avanti :wink: )però, se dici che in qualche maniera si riesce ad entrare nel ruolo, allora ben venga! Grazie! (quandro scoprirai la ricetta esatta per non strozzare i bimbi nella meravigliosa età 5-10 anni, fammi un fischio che intanto mi alleno con il mio cognatino :lol: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#15395
Eta...anch io mi sento totalmente incapace con i bimbi...imbranata nel tenerli in braccio...
tutte parlano dell istinto materno... che il tuo bimbo/a ti dà forza... vedremo... hai ragione c è chi nasce con questo istinto e chi invece se lo deve creare... vedremo! ;-)

cmq sapere che le nostre esperienze, i nostri problemi...sono comuni a tante persone mi consola parecchio :wink:
evviva il forum!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#15396
io sono una di quelle che l'istinto materno se lo sta creando giorno per giorno.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15397
arietina83 ha scritto:Eta...anch io mi sento totalmente incapace con i bimbi...imbranata nel tenerli in braccio...
tutte parlano dell istinto materno... che il tuo bimbo/a ti dà forza... vedremo... hai ragione c è chi nasce con questo istinto e chi invece se lo deve creare... vedremo! ;-)

cmq sapere che le nostre esperienze, i nostri problemi...sono comuni a tante persone mi consola parecchio :wink:
evviva il forum!
Speriamo...confrontarsi è già un grande aiuto...io intanto starò a vedere questa mia amica come riuscirà ad affrontare la cosa visto che...pure lei a senso materno non è messa bene :lol: Sperava di aspettare ancora qualche anno ma il marito ha insistito ed ora si trova ad essere mamma senza rendersene davvero conto..
Già comincia a sclerare con il pargoletto a casa da una settimana... :roll: prenderò appunti anche per te se vuoi 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#15398
etamina ha scritto:
arietina83 ha scritto:Eta...anch io mi sento totalmente incapace con i bimbi...imbranata nel tenerli in braccio...
tutte parlano dell istinto materno... che il tuo bimbo/a ti dà forza... vedremo... hai ragione c è chi nasce con questo istinto e chi invece se lo deve creare... vedremo! ;-)

cmq sapere che le nostre esperienze, i nostri problemi...sono comuni a tante persone mi consola parecchio :wink:
evviva il forum!
Speriamo...confrontarsi è già un grande aiuto...io intanto starò a vedere questa mia amica come riuscirà ad affrontare la cosa visto che...pure lei a senso materno non è messa bene :lol: Sperava di aspettare ancora qualche anno ma il marito ha insistito ed ora si trova ad essere mamma senza rendersene davvero conto..
Già comincia a sclerare con il pargoletto a casa da una settimana... :roll: prenderò appunti anche per te se vuoi 8)

perfettoooo!!!
poi ce li scambiamo!!!! cosi almeno sulla teoria siamo pronte!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#15399
Io sono mamma...e ancora mi fa paura pensarlo...i bambini li ho sempre adorati, ma da sempre loro hanno solo pianto in mia presenza (vabbé quei 2/3 che avevo visto prima e per 10 minuti in tutto).
Posso dire questo...l'istinto materno nn so se ce l'ho, mi sono creata un equilibrio trattando Riccardo come una persona, nn come un neonato, cioé, superato il primo mese di assestamento, inadeguatezza, incapacità, ignoranza, paura e via dicendo....lui é una persona, io ci parlo da subito spiegandogli tutto quello che faccio io e faccio fare a lui, gli faccio vedere per strada quello che noto io... se una volta nn vuole mangiare, nn morirà subito di fame, finché nn vedo che ha sonno non ce lo porto nemmeno a dormire....per ora funziona, speriamo che continui così!
Detto questo é veramente la cosa + bella che ci potesse capitare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15400
alessia275 ha scritto:Io sono mamma...e ancora mi fa paura pensarlo...i bambini li ho sempre adorati, ma da sempre loro hanno solo pianto in mia presenza (vabbé quei 2/3 che avevo visto prima e per 10 minuti in tutto).
Posso dire questo...l'istinto materno nn so se ce l'ho, mi sono creata un equilibrio trattando Riccardo come una persona, nn come un neonato, cioé, superato il primo mese di assestamento, inadeguatezza, incapacità, ignoranza, paura e via dicendo....lui é una persona, io ci parlo da subito spiegandogli tutto quello che faccio io e faccio fare a lui, gli faccio vedere per strada quello che noto io... se una volta nn vuole mangiare, nn morirà subito di fame, finché nn vedo che ha sonno non ce lo porto nemmeno a dormire....per ora funziona, speriamo che continui così!
Detto questo é veramente la cosa + bella che ci potesse capitare!

e te la cavi benissimo... il tuo piccolo è proprio un ometto!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#15401
@Mouse ed Etamina!! anche voi due Annamaria!! wow, allora non sono rimasta la sola!! :lol:

@Luna, mi dispiace, ma se vuoi noi siamo qui :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15402
Beh sì...ogni tanto mi sconvolge per quanto é "giudizioso"....sia chiaro che fa i suoi bei capricci e le sue belle birichinate cmq pensa che si fa mettere anche il collirio negli occhi, si vede che gli da fastidio, ma poverino non si gira!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15403
bubu ha scritto:@Mouse ed Etamina!! anche voi due Annamaria!! wow, allora non sono rimasta la sola!! :lol:

@Luna, mi dispiace, ma se vuoi noi siamo qui :wink:
Sono tornata ora a casa, Flavio è alla sua terza settimana di scuola materna e oggi è uno di quei giorni in cui:
a)lo strozzerei
b)piangerei fino a quando ho forza
Dopo un avvio brillante Flavio si è messo in coppia con il bambino problematico della classe, al suo secondo anno di asilo e ne combinano di tutti i colori. Il "maestro" le combina e mio figlio dietro come un pappagallo.
E' stato messo in punizione e i bambini "tranquilli" lo scansano perché lui fa i dispetti.
Ma tutti i miei sforzi, le mie imposizioni, le mie intransigenze per avere un bambino ubbidiente ed educato dove sono finiti? Non sono servirti decisamente a niente.
Ecco, ora l'ho messo a nanna e continua a chiamare perché non vuole dormire. E io sono talmente alterata e in fase Annamaria che penso solo che vorrei un Martini e fumarmi un pacchetto di sigarette.
Meno istinto materno di così si muore, mi sento una mer@a
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15404
Mouse44 ha scritto:
bubu ha scritto:@Mouse ed Etamina!! anche voi due Annamaria!! wow, allora non sono rimasta la sola!! :lol:

@Luna, mi dispiace, ma se vuoi noi siamo qui :wink:
Sono tornata ora a casa, Flavio è alla sua terza settimana di scuola materna e oggi è uno di quei giorni in cui:
a)lo strozzerei
b)piangerei fino a quando ho forza
Dopo un avvio brillante Flavio si è messo in coppia con il bambino problematico della classe, al suo secondo anno di asilo e ne combinano di tutti i colori. Il "maestro" le combina e mio figlio dietro come un pappagallo.
E' stato messo in punizione e i bambini "tranquilli" lo scansano perché lui fa i dispetti.
Ma tutti i miei sforzi, le mie imposizioni, le mie intransigenze per avere un bambino ubbidiente ed educato dove sono finiti? Non sono servirti decisamente a niente.
Ecco, ora l'ho messo a nanna e continua a chiamare perché non vuole dormire. E io sono talmente alterata e in fase Annamaria che penso solo che vorrei un Martini e fumarmi un pacchetto di sigarette.
Meno istinto materno di così si muore, mi sento una mer@a
...ed il mio labile istinto materno vacilla sempre più!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15405
Mouse44 ha scritto:
bubu ha scritto:@Mouse ed Etamina!! anche voi due Annamaria!! wow, allora non sono rimasta la sola!! :lol:

@Luna, mi dispiace, ma se vuoi noi siamo qui :wink:
Sono tornata ora a casa, Flavio è alla sua terza settimana di scuola materna e oggi è uno di quei giorni in cui:
a)lo strozzerei
b)piangerei fino a quando ho forza
Dopo un avvio brillante Flavio si è messo in coppia con il bambino problematico della classe, al suo secondo anno di asilo e ne combinano di tutti i colori. Il "maestro" le combina e mio figlio dietro come un pappagallo.
E' stato messo in punizione e i bambini "tranquilli" lo scansano perché lui fa i dispetti.
forse non riesco a contestualizzare le parti in neretto. Ma io non trovo cosi tremendo che un bambino combini delle marachelle.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd