La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15406
bubu ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
bubu ha scritto:@Mouse ed Etamina!! anche voi due Annamaria!! wow, allora non sono rimasta la sola!! :lol:

@Luna, mi dispiace, ma se vuoi noi siamo qui :wink:
Sono tornata ora a casa, Flavio è alla sua terza settimana di scuola materna e oggi è uno di quei giorni in cui:
a)lo strozzerei
b)piangerei fino a quando ho forza
Dopo un avvio brillante Flavio si è messo in coppia con il bambino problematico della classe, al suo secondo anno di asilo e ne combinano di tutti i colori. Il "maestro" le combina e mio figlio dietro come un pappagallo.
E' stato messo in punizione e i bambini "tranquilli" lo scansano perché lui fa i dispetti.
Ma tutti i miei sforzi, le mie imposizioni, le mie intransigenze per avere un bambino ubbidiente ed educato dove sono finiti? Non sono servirti decisamente a niente.
Ecco, ora l'ho messo a nanna e continua a chiamare perché non vuole dormire. E io sono talmente alterata e in fase Annamaria che penso solo che vorrei un Martini e fumarmi un pacchetto di sigarette.
Meno istinto materno di così si muore, mi sento una mer@a
...ed il mio labile istinto materno vacilla sempre più!! :lol:
Riquoto... :lol: :lol:
Tutto il mio sostegno Mouse...il problema è che i bambini d'oggi sono troppo svegli ed il più delle volte se ne infischiano delle regole, soprattutto perchè non hanno paura di nulla e nessuno. Da una parte è una bella cosa, in quanto vivono in modo più reale e aggressivo la vita di oggi, evitando di farsi mettere i piedi in testa in futuro, ma d'altro canto...SONO INGESTIBILI!!! Mi sa che l'unico vero motivo per cui non litigo con mia suocera....è perchè mi fà pena!!! (ha un figlio davvero ingestibile ..poveretta :cry: )...chissà, forse il metodo migliore è quello di Alessia ma...ahimè..credo ci voglia la materia prima già predisposta per avere un bravo ometto come il suo...ho paura che sia stata taaaanto fortunata :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#15407
etamina ha scritto: Da una parte è una bella cosa, in quanto vivono in modo più reale e aggressivo la vita di oggi, evitando di farsi mettere i piedi in testa in futura
Resta solo da capire come mai poi diventano adolescenti privi di interessi stimolie ideali... secondo me un bambino discolo fa bene a misurarsi con l'autorita', basta che dall'altra parte trovi un contraltare educativo fermo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15408
Quotone per fede. I bimbi sono aggressivi e ingestibili perchè i genitori spesso hanno poca voglia di sbattersi a discutere per dei no da dire, meglio un si e che facciano come vogliono. I paletti sono necessari e sacrosanti, i ragazzi sfiorano gli eccessi perchè vorrebbero gli fossero posti dei limiti e delle certezze...
Ultima modifica di stellina il 04/10/10 15:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#15409
etamina ha scritto: chissà, forse il metodo migliore è quello di Alessia ma...ahimè..credo ci voglia la materia prima già predisposta per avere un bravo ometto come il suo...ho paura che sia stata taaaanto fortunata :lol:
Io sono tanto fortunata....ma il mio metodo nn é un metodo...semplicemnte, siccome di bimbi, creme e cremine, riti nanna e pappe, sdraiette e co. nn ne so niente (tante cose le leggo qui ad età superata!) faccio l'unica cosa che so fare...ovvero niente di speciale!
cmq sono tanto fortunata
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15410
stellina ha scritto:Quotone per fede. I bimbi non sono aggressivi e ingestibili perchè i genitori spesso hanno poca voglia di sbattersi a discutere per dei no da dire, meglio un si e che facciano come vogliono. I paletti sono necessari e sacrosanti, i ragazzi sfiorano gli eccessi perchè vorrebbero gli fossero posti dei limiti e delle certezze...
Un quotone grande come una casa! Parola per parola!
E' molto più difficile dire un NO, e soprattutto MOTIVARLO, che un SI.
Il NO va motivato, sempre, e a qualsiasi età, perchè così si insegna che non si può avere tutto, si insegnano i motivi, si insegna il DIALOGO, si insegna il buon senso, si insegna a ragionare
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#15411
Federinik ha scritto:
etamina ha scritto: Da una parte è una bella cosa, in quanto vivono in modo più reale e aggressivo la vita di oggi, evitando di farsi mettere i piedi in testa in futura
Resta solo da capire come mai poi diventano adolescenti privi di interessi stimolie ideali... secondo me un bambino discolo fa bene a misurarsi con l'autorita', basta che dall'altra parte trovi un contraltare educativo fermo.
Già...il problema è come imporre l'autorità...
Ho notato che non servono i ricatti, non servono gli schiaffi, non serve creare sensi di colpa, non serve nulla....
L'unica speranza è che i buoni principi inculcati vengano un giorno alla luce in un adulto serio e responsabile....il fatto è....quando diventano adulti?????
Credo che la paura maggiore di un genitore di oggi sia : "OK, ho fatto tutto e provato tutto...ora devo aspettare di raccogliere i frutti...mi figlio diventerà una persona seria, autonoma e con sano principi o rimarrà il mostriciattolo odioso che è a tutt'ora?E soprattutto....Quando lo capirò???? A 14 anni? a 18? a 25?"
Insomma, ora come ora non si sa come cresce un bambino nel mondo...io già quando penso alla 12enne che buttava i cagnolini nel fiume..brrrr....non riesco a capacitarmi che possano crescere dei mostri cosi' al mondo!!! Ma se i ragazzini crescono convinti già a 2 anni di essere i padroni del mondo e di non dover sottostare a nessuna regola allora la paura rimane...rimane il 50% di possibilità di crescere un mostro...insomma, mi sono spiegata????
Non si può chiedere l'aiuto da casa o il voto del pubblico!!! Puoi provare e...sperare!!!!

Ok...lo so...sono delirante :oops: Ma quando mi vedo questi tappetti odiosi di 5-6 anni che mi rispondono male, canzonano e sbeffeggiano persone molto più grandi di loro beh....ANNAMARIA POWER!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#15412
etamina ha scritto: Ok...lo so...sono delirante :oops: Ma quando mi vedo questi tappetti odiosi di 5-6 anni che mi rispondono male, canzonano e sbeffeggiano persone molto più grandi di loro beh....ANNAMARIA POWER!!!!
Eta...ill 99% delle volte è solo ed esclusivamnete mancanza d'educazione!
mia figlia mai si sognerebbe di fare/dire qualcosa del genere...lo sa che basta uno sguardo e la incenerisco! :twisted: :twisted:

per il resto quoto le altre...il no per loro è una sfida, un modo per stimolarli!
il si sempre alla lunga non porta da nessuna parte!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15413
io sono stra-convinta che oltre alla buona volontà dei genitori, molto incida il carattere dei figli!!!


certo, con un figlio calmo, riflessivo, tranquillo, tutto sarà più facile....con un figlio ribelle, irrequieto, che mette tutto in discussione sicuramente il lavoro sarà più duro :?
Simona

#15414
simo19691 ha scritto:io sono stra-convinta che oltre alla buona volontà dei genitori, molto incida il carattere dei figli!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15415
alessia275 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io sono stra-convinta che oltre alla buona volontà dei genitori, molto incida il carattere dei figli!!!

questo inizio a pensarlo anch io... nel senso se i geni sono quelli a volte poco si puo fare...
esempio assurdo... quando vedo il nipotino dell'arietino... mi rendo conto che nipote e zio sono uguali!!!!
stesse espressioni e stesse tattiche per ottenere qualcosa!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :? :? :? :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#15416
vi ricordate del vetro della mia doccia jacuzzi esploso da solo ad agosto? Beh, non me l'hanno ancora montato. Doccia nuova (5 mesi di vita) pagata 9000 euro alla quale scoppia il vetro da solo mentre non c'è nessuno in casa e mi chiedono 300 euro per rimontarlo IN GARANZIA!
Fancul0 jacuzzi. Non comprate niente da loro.

#15418
Saul1978 ha scritto:vi ricordate del vetro della mia doccia jacuzzi esploso da solo ad agosto? Beh, non me l'hanno ancora montato. Doccia nuova (5 mesi di vita) pagata 9000 euro alla quale scoppia il vetro da solo mentre non c'è nessuno in casa e mi chiedono 300 euro per rimontarlo IN GARANZIA!
Fancul0 jacuzzi. Non comprate niente da loro.

Saul, sulla garanzia cosa c'è scritto?
mi sembra strano che devi pagare 300 euro... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#15420
manodopera?!!?? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)