La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33841
Sil70 ha scritto:quoto in tutto Real!

pure noi conti separati, non vedo perchè dovrei render conto a Sillo dei miei soldi e delle mie spese...
spese in coune più o meno divise, quel che resta ognuno se lo gestisce come vuole!
Questo pure io, nonostante il conto in comune.
Se devo comprarmi qualcosa, non chiedo il permesso a mio marito. Lo stesso fa lui.
Quello che è mio e suo e viceversa :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33842
anche noi conto in comune.
quello che nn sopporto nella gestione separata sono gli estremismi.. ok dividersi più o meno le spese ma quando ci si fa le pulci per 50 centesimi lo trovo di uno squallido allucinante.
e le ho viste veramente ste scene eh. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33843
loremir77 ha scritto:anche noi conto in comune.
quello che nn sopporto nella gestione separata sono gli estremismi.. ok dividersi più o meno le spese ma quando ci si fa le pulci per 50 centesimi lo trovo di uno squallido allucinante.
e le ho viste veramente ste scene eh. :roll:
Pure io le ho viste. :?
E per quanto riguarda gli amici di cui parlavo prima, lui ha addirittura comprato una moto senza parlarne con lei. Io capisco il discorso "sono i miei soldi, li guadagno io e non devo rendere conto a nessuno delle mie spese, ci faccio quello che voglio", però si è sempre in un ambito famigliare e questo non mi da diritto a spendere e spandere. Poi io la vedo così, la mia concezione di famiglia è unita anche a livello economico.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33844
anche noi conti separati, le spese per casa, quelle comuni le fa chi può o chi prima arriva, per le attività dei figli anche, un po' per uno, senza guardare il centesimo ovvio, anzi di solito senza proprio fare conti, solo chi si trova li al momento di pagare paga....le nostre attività, ognuno paga le proprie. ovvio che se non ci arrivassi le pagherebbe lui per me e ovviamente il contrario :mrgreen:

qui mi pare invece che si stia parlando di una divisione di tipo diverso....quella non la comprendo neanche io.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33847
justonething ha scritto:
loremir77 ha scritto:anche noi conto in comune.
quello che nn sopporto nella gestione separata sono gli estremismi.. ok dividersi più o meno le spese ma quando ci si fa le pulci per 50 centesimi lo trovo di uno squallido allucinante.
e le ho viste veramente ste scene eh. :roll:
Quoto
ecco, questo no! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33848
Una volta siamo stati a mangiare la pizza con parecchi amici ed una coppia "amicadiamici".
Al termine della serata arriva il conto e si fa alla romana. Il tipo (sono sposati) ha messo la sua quota giusta al centesimo e lei ha messo la sua parte ma siccome non aveva moneta le mancava qualche spicciolo dopo diversi minuti che ravanava sul fondo della borsetta ha chiesto ad un'amica di mettere per lei il rimanente mentre lui non ha nemmeno fatto il gesto di mettere i soldi :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33849
justonething ha scritto:Una volta siamo stati a mangiare la pizza con parecchi amici ed una coppia "amicadiamici".
Al termine della serata arriva il conto e si fa alla romana. Il tipo (sono sposati) ha messo la sua quota giusta al centesimo e lei ha messo la sua parte ma siccome non aveva moneta le mancava qualche spicciolo dopo diversi minuti che ravanava sul fondo della borsetta ha chiesto ad un'amica di mettere per lei il rimanente mentre lui non ha nemmeno fatto il gesto di mettere i soldi :roll:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33851
justonething ha scritto:Una volta siamo stati a mangiare la pizza con parecchi amici ed una coppia "amicadiamici".
Al termine della serata arriva il conto e si fa alla romana. Il tipo (sono sposati) ha messo la sua quota giusta al centesimo e lei ha messo la sua parte ma siccome non aveva moneta le mancava qualche spicciolo dopo diversi minuti che ravanava sul fondo della borsetta ha chiesto ad un'amica di mettere per lei il rimanente mentre lui non ha nemmeno fatto il gesto di mettere i soldi :roll:
ecco ne conosco anche io così.. solo che il braccino corto è della lei della coppia.
una sera eravamo a cena, arriva il conto, di solito si divide a coppia. loro pagano ognuno per sè. :roll:
lui poi si accorge che è uscito con pochi soldi e chiede a lei di mettergli 5 euro, tipo.
lei con un grugno lungo un km.. sì ma io ho pagato anche al bar!
:shock: :shock:
cosa gli avrà mai pagato al bar?? caffè e pasta?? omamma altri 2 euro da farsi rendere. :roll: :roll:
io non sapevo dove guardare e mi dispiaceva per lui più che altro. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33853
dammispazio ha scritto:Lory ma che ne sai! una mia amica avrebbe fatto uguale peccato che chi la conosceva bene sapeva che era costretta a fare così perché era lui il genovese in tutto…e che se poteva inxularla lo faceva nonostante vivesse da 20 anni in casa sua
dammi li conosco da 20 anni.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33854
tanto per capire...

ma se uno dei due guadagna molto di più dell'altro, che fa non mette la somma a disposizione della famiglia? se li spende come vuole? :roll:
esempio se a me si rompe la macchina, ho un incidente insomma devo affrontare una spesa grossa...lui non collabora?
oppure di solito si hanno due auto, magari un utilitaria e una più grande per la famiglia.....
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33855
Forse io sono troppo vecchio stampo, o forse lo sono perché ho sempre visto i miei gestirsi così.
Noi abbiamo due conti correnti, uno cointestato e uno suo ma è come se fossero di tutti e due, e così anche la gestione della spesa. Rata mutuo, spese varie da pagare, nido & co, vanno sul mio (anche se è cointestato ci va solo il mio stipendio) e io ho in mano il suo bancomat per i contanti, una volta che ha in tasca 50 euro per il gpl durante la settimana non gli serve altro.
Però noi ne parliamo sempre prima di prendere qualsiasi spesa, certo se è roba da 20/30 euro no, ma se si superano i 50 sempre, (vedi stivali e similari). Lo facciamo per decidere, visto che le spese sono tante, gli stipendi sono quel che sono, valutiamo sempre qualsiasi spesa, che poi non significa non togliersi gli sfizi, anzi, però si valuta tutto, per evitare di essere sempre in rosso, ma di riuscire anche a risparmiare qualcosa per i mesi più duri...

che poi, ognuno si gestisca il proprio conto, ok, ci sta, ma non l'abbiamo come abitudine...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine