La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29071
simo19691 ha scritto:io pur avendo inserito il numero mio e dell'ufficio nel registro delle opposizioni continuo a ricevere millemila telefonate...
che poi ci sono periodi abbastanza tranquilli, ma altri in cui si scatenano: se chiama Telecom vai tranquilla che chiama pure infostrada e compagnia cantante.....
alcuni proprio non si arrendono insistono all'infinito :evil:
un'amica avvocato mi suggerì, anche se non iscritta al registro delle opposizioni, di citare che stanno violando la legge sulla privacy N°.....bla bla....che poi sono loro a riattaccare rapidamente e a non farsi sentire più (almeno quel tale operatore)! solo non ricordo tutta la nomenclatura giuridica :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29073
oltre_mente ha scritto:
simo19691 ha scritto:io pur avendo inserito il numero mio e dell'ufficio nel registro delle opposizioni continuo a ricevere millemila telefonate...
che poi ci sono periodi abbastanza tranquilli, ma altri in cui si scatenano: se chiama Telecom vai tranquilla che chiama pure infostrada e compagnia cantante.....
alcuni proprio non si arrendono insistono all'infinito :evil:
un'amica avvocato mi suggerì, anche se non iscritta al registro delle opposizioni, di citare che stanno violando la legge sulla privacy N°.....bla bla....che poi sono loro a riattaccare rapidamente e a non farsi sentire più (almeno quel tale operatore)! solo non ricordo tutta la nomenclatura giuridica :mrgreen:
io non sono sugli elenchi, non ci sono mai stata, quando mi chiedono un numero di telefono dò solo il cell e non dò mai l'autizzazione per pubblicità e promozioni.
quando chiamano, di solito, o sono quelli del mio operatore telefonico (con cui uso il sempre utile "non mi interessa", a meno che non sia qualcosa di davvero utile), o gentilmente chiedo dove hanno preso il mio numero, perchè non ho autorizzato nessuno ad utilizzare il mio numero, e chiedo di farmi sapere il nome e l'indirizzo della società per inviare la raccomandata per intimare la cancellazione dei miei dati ... di solito qui cade la linea a non chiamano più.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29074
Noi non siamo sull'elenco, infatti ci chiama solo il nostro operatore telefonico.
Negli ultimi 5/6 mesi avranno chiamato 30 volte per offrirci la stessa promozione. Non c'è verso di fargli registrare che non ci interessa. Quando rispondo io e naturalmente rispondo picche, loro chiamano subito dopo sul cellulare di mio marito :shock: Che nervi.

Io per qualche mese ho fatto l'intervistatrice telefonica, facevamo dei sondaggi di opinione, quasi tutti ci davano corda, perchè non vendevamo nulla. I più difficili da fare erano quelli sulle banche, perchè giustamente le persone non si fidavano a dirci i fatti loro e quelli sulla politica, soprattutto quando beccavamo il vecchietto che partiva a sfogarsi sui disservizi :lol:
L'unica cosa che odiavo era mentire sull'origine del numero di telefono. Ci facevano dire che il computer componeva dei numeri a caso, mentre avevo sotto mano una pagina di elenco telefonico e sapevo bene dove e chi chiamavo...
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29075
Quando avevamo il fisso a casa per fortuna rompevano in pochi: fastweb e sky. Chiedevano sempre di mio marito ed io rispondevo che non c'era, ma puntualmente richiamavano sul suo cellulare! :lol:
Ora dico: abbiamo sky, ma non ci interessa sky calcio! è mai possibile che debbano continuare a triturare le palle con la stessa proposta? dopo che è stato ampiamente spiegato il nostro più totale disinteresse per lo sport in tv? :roll: :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29077
ila & gui ha scritto:mio papa' ha un negozio...
inutile dire che e' martellato dalla telefonate...
ma la sua risposta e' sempre la stessa" guardi non c'e' il proprietario..mi spiace"

ma e' lui il proprietario :shock: :mrgreen:
In ufficio chiedono, naturalmente, sempre del titolare, se risponde lui, rimbalza sempre le telefonate a me. L'ultima volta ho detto che il titolare non c'era e l'operatrice mi ha chiesto che gestore avevo a casa! Al che le ho risposto che non erano fatti suoi!!!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29078
ila & gui ha scritto:mio papa' ha un negozio...
inutile dire che e' martellato dalla telefonate...
ma la sua risposta e' sempre la stessa" guardi non c'e' il proprietario..mi spiace"

ma e' lui il proprietario :shock: :mrgreen:
:mrgreen: mia mamma dice che lei è la colf quando arrivato telefonate di questo tipo.
:P io non ho il fisso.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29079
DIERRE ha scritto:
ila & gui ha scritto:mio papa' ha un negozio...
inutile dire che e' martellato dalla telefonate...
ma la sua risposta e' sempre la stessa" guardi non c'e' il proprietario..mi spiace"

ma e' lui il proprietario :shock: :mrgreen:
:mrgreen: mia mamma dice che lei è la colf quando arrivato telefonate di questo tipo.
:P io non ho il fisso.
geniali :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29083
Mio padre, quando lo chiamavano in ufficio chiedendo del titolare, rispondeva tipo "piacerebbe saperlo anche a me, è scappato coi soldi!" :lol: :lol: :lol: . Ovvimente la ditta è sua. :mrgreen:

Dove lavoravo prima, avevo l'ordine di rispondere picche a priori, e a non rispondere ai sondaggi, quindi il classico "non ci interessa/abbiamo da fare"... ora invece mi rompo un sacco perchè a volte il capo vuole parlarci (soprattutto operatori telefonici), a volte no, a volte devo passarli alla moglie e bla bla bla, così perdo un botto di tempo io e soprattutto questi puntualmente ogni tot richiamano con nuove promozioni. Che palle. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29085
conniecat ha scritto:Il mio numero è riservato ma alle telefonate che arrivano rispondo sempre che hanno sbagliato :mrgreen: :mrgreen: Per chi fosse interessato esiste il registro delle opposizioni. Con la registrazione gli operatori telefonici sono diffidati dal chiamare.
se n'era già parlato: funziona solo se sei in elenco, se invece non sei in elenco, ma hanno avuto in qualche modo il numero, non puoi usarlo (a meno di inserirti in elenco, ma lì aumenta il rischio)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43