La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30691
DIERRE ha scritto: :? quando i ruoli si invertono ed i genitori diventano i bimbi dei loro figli.
Oggi pome incontro miracolosamente un'amica per gli auguri e mi dice di aver prenotato una gita di 4 giorni dato che adesso i suoi sono stabili ;potrebbero peggiorare senza previsione quindi coglie l'occasione al volo.
Che prospettiva!

Ne vogliamo parlare???
Fortunatamente mia madre, pur avendo superato già gli 80, è più che autosufficente e, a parte il momentaneo stop dovuto alla convalescenza, esce, fa, disfa e rifà con un energia che non ho neanche io!!! :mrgreen:
Certo ultimamente, comincia a scordarsi un po' di cose, è un po' avventata e ha fatto pure una super cavolata ultimamente, che mi/ci ha fatto spaventare non poco, ma nel complesso, come si dice, regge botta. :wink:
Il problema è che mentre la volontà e i mezzi che hanno a disposizione i bambini sono limitati, i vecchi che diventano bambini, hanno mezzi e idee ben delineate, per cui farli ragionare e far fare, per il loro ben, delle cose diverse da quelle che vogliono, non è ne' facile, ne' semplice!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30692
I genitori che diventano anziani....pur non amando alla follia i miei, accetto con difficolta' che il tempo passi per loro :| ora hanno meno di 70 anni, pero' mi fa tanta impressione che siano ormai giunti a quell'eta' :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30693
bubu ha scritto:I genitori che diventano anziani....pur non amando alla follia i miei, accetto con difficolta' che il tempo passi per loro :| ora hanno meno di 70 anni, pero' mi fa tanta impressione che siano ormai giunti a quell'eta' :|
Vedere i genitori invecchiare e' una cosa che temo tantissimo :(
Forse perché li ho sempre visti "invincibili", mai malati e anche quelle poche volte che lo erano hanno sempre fatto tutti i loro doveri...non li ho mai visti a letto con la febbre :wink:


Capodanno in montagna saltato..che p@lle!! :evil:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30694
minusina ha scritto:
bubu ha scritto:I genitori che diventano anziani....pur non amando alla follia i miei, accetto con difficolta' che il tempo passi per loro :| ora hanno meno di 70 anni, pero' mi fa tanta impressione che siano ormai giunti a quell'eta' :|
Vedere i genitori invecchiare e' una cosa che temo tantissimo :(
anch'io... :(
Sarà che li ho sempre visti forti dare sostegno a noi figli... Ma iniziare a notare comunque dei cambiamenti in loro è una cosa che proprio mi colpisce...

Aver rischiato di perdere mio papà qualche anno fa poi mi fa essere ancora più spaventata :(
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30695
La nonna di mio marito dice sempre (in dialetto) "ho la testa di una di 90 anni...nom mi ricordo piu niente"...il bello e' che di anni ne ha 89!

Anche io ho la stessa impressione vostra...per ora i miei mi sembrano invincibili e arzilli...prendono e vanno...disfano di qua e di la'...ma quando saranno piu vecchi? Io penso anche alla lontananza...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30696
eli_felix ha scritto:La nonna di mio marito dice sempre (in dialetto) "ho la testa di una di 90 anni...nom mi ricordo piu niente"...il bello e' che di anni ne ha 89!

Anche io ho la stessa impressione vostra...per ora i miei mi sembrano invincibili e arzilli...prendono e vanno...disfano di qua e di la'...ma quando saranno piu vecchi? Io penso anche alla lontananza...
sulla lontananza ci pensiamo anche noi....
ma non tanto per i genitori che sono giovanissimi per entrambi (hanno meno di 50 anni) anche se sparsi in tutta italia
ma per i nonni...
o meglio pe le nonne...
la mia mi ha cresciuto come una mamma...e' meravigliosa per me....e vederla che invecchia mi mette tristezza...
poi e' una roccia ringraziando il cielo, si gira il mondo con le amiche e si gode la sua vecchiaia...ha poi 72 anni...
ogni tanto mi innervosisce, gli devi ripetere le cose mille volte e fa comunque di testa sua...e mi spiace...
rimane sempre la mia meravigliosa nonnina..
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30697
io non vorrei che andassero al mare da soli ad esempio....ma quando glielo dico apriti cielo! mia madre continua a dire che in tanti anni non è mai successo nulla...non ci sentono proprio da quell'orecchio!
non è che sono rincitrulliti, ma un certo calo di riflessi e di memoria c'è....i miei hanno superato i 70 già da un po' e la differenza anche con 7/8 anni fa si vede eccome :!: :cry: :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30698
pucci ha scritto:
eli_felix ha scritto:La nonna di mio marito dice sempre (in dialetto) "ho la testa di una di 90 anni...nom mi ricordo piu niente"...il bello e' che di anni ne ha 89!

Anche io ho la stessa impressione vostra...per ora i miei mi sembrano invincibili e arzilli...prendono e vanno...disfano di qua e di la'...ma quando saranno piu vecchi? Io penso anche alla lontananza...
sulla lontananza ci pensiamo anche noi....
ma non tanto per i genitori che sono giovanissimi per entrambi (hanno meno di 50 anni) anche se sparsi in tutta italia
ma per i nonni...
o meglio pe le nonne...
la mia mi ha cresciuto come una mamma...e' meravigliosa per me....e vederla che invecchia mi mette tristezza...
poi e' una roccia ringraziando il cielo, si gira il mondo con le amiche e si gode la sua vecchiaia...ha poi 72 anni...
ogni tanto mi innervosisce, gli devi ripetere le cose mille volte e fa comunque di testa sua...e mi spiace...
rimane sempre la mia meravigliosa nonnina..
:lol: ha l'età di mia mamma!!
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30699
Anche io penso ai nonni...o meglio alle nonne perche mi sono rimaste solo loro! Tra l'altro proprio in questi giorni aspettiamo l'esito di una risonanza magnetica fatta da mia nonna e sono preparata al peggio
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30700
A me è rimasta una sola nonna, a cui sono legatissima.
E' sempre stata molto presente e l'amore che ci unisce è sempre stato davvero immenso. E vederla adesso, lei che era una donna forte attiva e dalle mille risorse, così cambiata indifesa e "piccola" mi fa un effetto incredibile :(
Guardarla chiacchierare con Flavio poi è un'immagine che mi commuove sempre...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30701
eli_felix ha scritto:Anche io penso ai nonni...o meglio alle nonne perche mi sono rimaste solo loro! Tra l'altro proprio in questi giorni aspettiamo l'esito di una risonanza magnetica fatta da mia nonna e sono preparata al peggio
Dai Eli speriamo per il meglio...
Non so ragazze io per l'invecchiamento sono piu' fatalista (vengo da una famiglia di elefanti)
ma per le malattie ho una paura :(
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30702
che belli i nonni!
ho un sacco di ricordi con i nonni materni, in particolare mia nonna...
quelli paterni erano lontani e ogni volta che li vedevo ringraziavo la lontananza! :mrgreen:

genitori...i miei viaggiano verso i 72, mamma è molto attiva, pure troppo!
è un po' sclerata in effetti!
papà da quando ha avuto l'ictus è davvero una lontana copia di quello che era prima...non è un fattore fisico, è soprattutto una cosa mentale!
vederlo così mi fa tanta rabbia...e tanta pena! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#30703
Lalli04 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Anche io penso ai nonni...o meglio alle nonne perche mi sono rimaste solo loro! Tra l'altro proprio in questi giorni aspettiamo l'esito di una risonanza magnetica fatta da mia nonna e sono preparata al peggio
Dai Eli speriamo per il meglio...
Non so ragazze io per l'invecchiamento sono piu' fatalista (vengo da una famiglia di elefanti)
ma per le malattie ho una paura :(
Mah...mia nonna ha la cirrosi epatica scoperta 15 anni fa, ora il suo medicl le ha scoperto una macchioliba sul fegato e le ha fatto fare la risonanza x sospetto tumore. Non ci voglio neanche pensare, le voglio cosi tanto bene!

Da parte di mio papa' sono molto longevi...spero di aver preso da loro! :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html