La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35990
lot ha scritto:Sanità, ospedali e soprattutto i reparti di pronto Soccorso sono da tempo al collasso a Roma così come la cronaca ce li descrive. Strutture da terzo mondo. E, quando succede che ci si imbatte per i propri cari, fa ancora più impressione. Da bambino li ricordavo esattamente così come sono ora: fatiscenti, zone di nessuno, assenza dei medici e del personale e delle strutture, niente è cambiato. Semmai sono peggiorati, per rapporto a progresso e qualità di vita oggi migliorati.
Dopo il triage ed una 'piccola' attesa di 6 ore (la media è molto più alta per i codici verdi/bianchi) abbiamo dovuto gettare la spugna e firmare la dimissione, considerando il fatto che c'erano persone in attesa da 18 ore e più. E nel frattempo, in questo lasso di tempo, nessun medico, nessun parere, nessun conforto, solo un'attesa vana su una barella insieme a tanti altri malati.
Auguro a tutti di non dover stare male a Roma e di evitare il Pronto Soccorso del San Camillo.
:shock: Lot

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35991
Sil70 ha scritto:il problema poi è la tensione che si crea in ufficio!
Sicuro, però ha fatto bene.

Del resto, Frozen, se sei in malattia hai diritto di starci, che lui abbia bisogno o meno di te.

Tutti si lamentano del mondo del lavoro, ma se i dipendenti continueranno ad essere sottomessi e a non far valere i loro diritti resteremo sempre fermi al palo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35992
s.ivonne ha scritto:Lot ho avuto tante volte bisogno del pronto soccorso e mai una volta mi sono sentita abbandonata.
Non dico che tutto funzioni al massimo però l assistenza esiste.
Lì penso ci sia un sistema marcio tuttto da cambiare.Non è l edificio in sé ma le persone inefficenti che fanno ciò che tu racconti.
Sarebbero da mandare a casa tutti i manager.Non siamo un paese del terzo mondo queste cose non devono succedere.
Spero che tu abbia avuto assistenza da un altra parte, hai tutta la mia comprensione
La cosa non è purtroppo risolta, non avendo ancora nessuna diagnosi, anche se per ora va meglio.
I miei sono tornati dal medico curante, che ha prescritto ancora altre analisi.
Grazie per la solidarietà, Iv.
frozenlady ha scritto:..se il marito avesse un lavoro stabile lunedì mi presenterei li con le dimissioni :twisted:
Non devi pensarlo nemmeno lontanamente, anche se sarebbe lecito visto il trattamento che ti riserva, non dargli questa soddisfazione, Frozen, e fai valere i tuoi diritti. :?

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35994
un abbraccio di solidarietà a Lot....
mia mamma anni fa ha fatto un intervento al S. camillo.....considerate anche il disagio di chi viene da fuori....un giorno papà l'ha trovata che piangeva a dirotto perchè un infermiere che lei aveva chiamato l'ha maltrattata :|

Frozen, non dargliela vinta :wink:
io quando ho avuto il secondo figlio mi sono licenziata per evitare i loro maltrattamenti (era un ambiente pesante per tutti, e io visto che lo stipendio mi sarebbe bastato per il nido dei bimbi e per il carburante ho fatto questa scelta)...ma erano altri tempi lavorativamente parlando :?
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35996
eli_felix ha scritto:Ma questo San Camillo deve essere un pessimo ospedale...ho letto di sfuggita un'altra notizia di malsanità in questi giorni sempre in riferimento a questo ospedale!
mia madre si è operata lì perchè il professore che la seguiva stava lì o in una clinica privata (altra esperienza pessima con le cliniche private che ci ha fatto dire mai più :| )
la mamma era completamente immobilizzata, non riusciva nemmeno a muoversi per mangiare e nessuno l'aiutava....mio papà che era lì per l'assistenza lo facevano entrare solo negli orari di visita :|
esperienza pessima
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35998
lot ha scritto: Dopo il triage ed una 'piccola' attesa di 6 ore (la media è molto più alta per i codici verdi/bianchi) abbiamo dovuto gettare la spugna e firmare la dimissione, considerando il fatto che c'erano persone in attesa da 18 ore e più. E nel frattempo, in questo lasso di tempo, nessun medico, nessun parere, nessun conforto, solo un'attesa vana su una barella insieme a tanti altri malati.
Auguro a tutti di non dover stare male a Roma e di evitare il Pronto Soccorso del San Camillo.
eli_felix ha scritto:Ma questo San Camillo deve essere un pessimo ospedale...
"Dall'esterno" penso ,da una parte , meno male che , malgrado tutto, in zona c'e' comunque una struttura ospedaliera di questo tipo ( penso alle varie volte, anche recentemente, che c'e' finita mia madre :? E anche lei mi ha descritto situazioni analoghe, ore di attesa su una barella, da sola, e senza neppure una coperta per scaldarsi - era inverno), in assenza della quale pero' non sono affatto certa che "l'ingorgo" che si creerebbe su altri centri limitrofi troverebbe una migliore risoluzione; vivo in Toscana e la situazione dei PS anche qui e' molto molto critica.

D'altra parte e' vero che ospedali e reparti degli ospedali sono fatti da persone che lavorano ( e ognuno interpreta il lavoro in modo diverso, basta guardarsi intorno nelle proprie realta' lavorative) , da persone che li gestiscono ( idem come sopra), da logiche aziendali di costi/ ricavi ( sbagliatissime se applicate alla sanita' ma tant'e' :? ).... :roll:.

Viverlo sulla propria pelle pero' e' diverso ed e' legittimo e giusto segnalare queste situazioni nella speranza che qualcuno ascolti e si possa "cambiare rotta" :evil: .

Lot spero che possiate trovare una soluzione e un 'percorso' diverso.
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36000
Allora, intanto grazie a tutte per il conforto che mi arriva e che sento, concreto.

Per adesso le cose vanno meglio, sempre incrociando le dita.
Cercheremo di evitare quell'ospedale (in cui già eravamo incappati anni fa: le cose si 'sbloccarono' grazie ad un'amicizia, dopo un'attesa di due anni) anche realizzando che la maggior parte di visite ed esami ora si fissano per l'autunno e oltre, quindi il percorso sarà diverso, con accertamenti e visite svolte il più rapidamente possibile.