La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36421
Sì fede hai vinto il premio!
Però se te lo hanno raccontato evidentemente non sapevano che voi genitori non volete che mangi schifezze, fateglielo presente!
Io ho il problema sempre più grosso delle caramelle con Leo :x nella sua sezione festeggiano compleanni e pure onomastici :? con caramelle. In più è già il secondo bimbo che non solo porta caramelle per festeggiare in classe, ma ne da anche un sacchettino da portare a casa :x Ci sono sempre caramelle :evil:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36422
Fede posso capire perchè anche a me capitavano cose simili quando A era più piccolo,però poi mi sono resa conto che se davo ai suoceri una direttiva puntualmente facevano di testa loro...alla fine ora che è più grande va dai nonni e non suggerisco nulla,la nonna gli fa mangiare ciò che vuole...in compenso giocano molto e lui è felicissimo di andare,mi basta questo e che non si faccia male
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36423
Bizzy ha scritto:Sì fede hai vinto il premio!
Però se te lo hanno raccontato evidentemente non sapevano che voi genitori non volete che mangi schifezze, fateglielo presente!
Io ho il problema sempre più grosso delle caramelle con Leo :x nella sua sezione festeggiano compleanni e pure onomastici :? con caramelle. In più è già il secondo bimbo che non solo porta caramelle per festeggiare in classe, ma ne da anche un sacchettino da portare a casa :x Ci sono sempre caramelle :evil:
Eh, quella è proprio una seccatura, se gli si da le caramelle, poi le vogliono spesso, mentre, visto che se ne parlava prima, una brioche anche di pessima qualità, si può sostituire con qualcosa di fatto in casa, per cui non crea un cattivo precedente.
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36424
qua le caramelle han deciso di vietarle per regolamento, una volta al mese fanno loro una torta e festeggiano i compleanni di quel mese...
a casa cmq già non ne mangiamo... anche se mangiamo svariate altre schifezze :oops:

per la cena saltata, ok è mingherlina, ma se è crollata e non si è svegliata famelica, non vedo tutto questo gran problema... mi incazzarei di più x il non rispetterare le tue direttive sulle schifezze!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36425
quando ho letto il post di Fedemi sono sentita solidale ed ho pensato a quanti bocconi amari ho dovuto ingoiare io...i miei figli sono stati accuditi dai nonni sempre, a turni settimanali...e non mi sarei mai sognata di brontolarli perchè facevano cose che io non gradivo...l'impegno era veramente tanto...però quante volte mi son dovuta mordere la lingua e quante volte al ritprno dal lavoro stanca e con ancora una serata luungaaa da affrontare mi dovevo subire la cronistoria di quello che avevano combinato sentendomi pure in colpa :?

poi leggendo Difra ho pensato che proprio mi manca (fede penso pure a te :? ) quello sprint positivo per affrontare le cose, io tendenzialmente vedo il bicchiere mezzo vuoto ...e questo purtroppo mi condiziona in tutte le cose :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36426
simo19691 ha scritto:quando ho letto il post di Fedemi sono sentita solidale ed ho pensato a quanti bocconi amari ho dovuto ingoiare io...i miei figli sono stati accuditi dai nonni sempre, a turni settimanali...e non mi sarei mai sognata di brontolarli perchè facevano cose che io non gradivo...l'impegno era veramente tanto...però quante volte mi son dovuta mordere la lingua e quante volte al ritprno dal lavoro stanca e con ancora una serata luungaaa da affrontare mi dovevo subire la cronistoria di quello che avevano combinato sentendomi pure in colpa :?

poi leggendo Difra ho pensato che proprio mi manca (fede penso pure a te :? ) quello sprint positivo per affrontare le cose, io tendenzialmente vedo il bicchiere mezzo vuoto ...e questo purtroppo mi condiziona in tutte le cose :roll:
siamo tutti sulla stessa barca Simo!
ma chiediamo a chi non ce li ha se è meglio senza i nonni...
in tutta sincerità, se un giorno i miei figli avessero da ridire sul mio modo di agire con i nipoti li sfanculerei allegramente, consigliando loro una babysitter!




ovviamente, il problema non si porrà perchè quando nasceranno i nipoti sarò in giro per il mondo! :mrgreen: 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36427
Sulle schifezze siamo un pò tutti d accordo e capisco come nel caso di Ilaria sia fondamentale cenare, però uno sgarro ogni tanto o una cena saltata mi preoccupano meno rispetto ad altri aspetti educativi.
Piuttosto che incassare io dico la mia, sempre...
Certo bisognerebbe avere una visione comune, i bimbi sanno di chi approfittare ma in mia assenza lascio campo libero e accuso il colpo.
Tanto se sta con mia madre le dico quello che penso, i suoceri al massimo possono tenerlo un ora..

I nonni sono convinti che il loro dovere sia quello di viziare i nipoti! :evil:
Come fargli capire il contrario! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36428
Lightblue ha scritto: I nonni sono convinti che il loro dovere sia quello di viziare i nipoti! :evil:
Come fargli capire il contrario! :|
ma vuoi mettere come ti sciogli quando ti guarda con lo sgurado furbetto, perché sa che tu non vuoi però è come se ti chieda "dai mamma ti prego per favore, solo una!" :oops: :oops:
ok non sono per niente tedesca
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36429
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:quando ho letto il post di Fedemi sono sentita solidale ed ho pensato a quanti bocconi amari ho dovuto ingoiare io...i miei figli sono stati accuditi dai nonni sempre, a turni settimanali...e non mi sarei mai sognata di brontolarli perchè facevano cose che io non gradivo...l'impegno era veramente tanto...però quante volte mi son dovuta mordere la lingua e quante volte al ritprno dal lavoro stanca e con ancora una serata luungaaa da affrontare mi dovevo subire la cronistoria di quello che avevano combinato sentendomi pure in colpa :?

poi leggendo Difra ho pensato che proprio mi manca (fede penso pure a te :? ) quello sprint positivo per affrontare le cose, io tendenzialmente vedo il bicchiere mezzo vuoto ...e questo purtroppo mi condiziona in tutte le cose :roll:
siamo tutti sulla stessa barca Simo!
ma chiediamo a chi non ce li ha se è meglio senza i nonni...
in tutta sincerità, se un giorno i miei figli avessero da ridire sul mio modo di agire con i nipoti li sfanculerei allegramente, consigliando loro una babysitter!




ovviamente, il problema non si porrà perchè quando nasceranno i nipoti sarò in giro per il mondo! :mrgreen: 8)
assolutamente convinta che i nonni siano un valore aggiunto in ogni senso :wink:
i miei poi (come ho spesso raccontato) hanno avuto la fortuna di conoscere TUTTI i bisnonni...
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36430
Federinik ha scritto:Questo post si chiama "sfoghi" e ritengo di averlo usato nel modo corretto, uno si sfoga di quello che gli pare, gli altri sono liberi di non rispondere, senno che palle, eh, in simpatia.
:wink:
fede sai che con me sfondi una porta aperta :lol:
più volte sono venuta qui a sfogarmi in merito ai nonni, chediolibenedica :wink:
Uno sfogo è uno sfogo, e non c'entra niente con la fortuna di avere dei nonni che ci aiutano, né con tutte le menate in merito all'educazione/se ci fidiamo di chi accudisce i nostri bimbi ecc ecc ecc :wink:
Federinik ha scritto:
Verderia ha scritto: Pensa che tua suocera ti ha voluto concedere una serata romantica con tuo marito, mentre la piccola, sfiancata dal pomeriggio, se la ronfava :mrgreen:
Loro si sono fermati a cena :twisted: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che beffa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36433
Verderia ha scritto:
Federinik ha scritto:Questo post si chiama "sfoghi" e ritengo di averlo usato nel modo corretto, uno si sfoga di quello che gli pare, gli altri sono liberi di non rispondere, senno che palle, eh, in simpatia.
:wink:
fede sai che con me sfondi una porta aperta :lol:
più volte sono venuta qui a sfogarmi in merito ai nonni, chediolibenedica :wink:
Uno sfogo è uno sfogo, e non c'entra niente con la fortuna di avere dei nonni che ci aiutano, né con tutte le menate in merito all'educazione/se ci fidiamo di chi accudisce i nostri bimbi ecc ecc ecc :wink:
Federinik ha scritto:
Verderia ha scritto: Pensa che tua suocera ti ha voluto concedere una serata romantica con tuo marito, mentre la piccola, sfiancata dal pomeriggio, se la ronfava :mrgreen:
Loro si sono fermati a cena :twisted: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che beffa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: ho capito solo ora che i nonni si sono fermati a cena a casa vostra!!!!!!!!!!!!!!
avevo inizialmente capito che si erano fermati a cena al Mc!!! :roll: :? :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36434
fede sinceramente sulla serata che i nonni hanno fatto trascorrere ad Ilaria nn ci vedo niente di male: penso che siano solo nonni che hanno voluto far trascorrere un giorno diverso alla loro nipotina.
L'incavolamento ci sta tutto sulla cena: purtroppo su questo ti capisco, avendo Ale della stessa stazza di Ilaria (adesso a 3 anni e 4 mesi pesa 15 kg). Sapessi quante volte vuole andare con il padre e si addormenta in macchina saltando la cena. Li mi incavolo.

I bambini sono molto "variabili" nn è detto che se ricevono vizi poi se ne verranno viziati. Ale è stato sempre con i nonni eppure nn è viziato. Lory è stato solo con me ed è un bambino straviziato e stra**ottente.

I nonni sono solo un valore aggiunto di amore,coccole e vizi. I bambini hanno bisogno anche di questo tipo di amore e nn solo di quello nostro, materno ed indescrivibile
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36435
frozenlady ha scritto:io con mia mamma ho il problema del "ma poverina è piccolina, non sgridarla" "no poverina in castigo, ti difende la tua nonna" e cose simili :? perfortuna mio papà la vede come me e cazzia sia nonna che nipote :mrgreen:
ordinaria amministrazione...pure mia madre permette loro cose che a me non solo non permetteva di fare, ma neppure lontanamente di pensare! :shock: :shock: :shock: :lol:










mia sorella in tutto ciò calza a pennello! :mrgreen: :mrgreen:

premessa d'obbligo, mamma ha praticamente cresciuto mio nipote...
alla fine la prassi era che lo andava a prendere a casa, lo portava a scuola, lo riprendeva, lo portava a casa, lo faceva mangiare e glielo riportava dopo cena!
nonostante lei passasse vicino casa di mamma di ritorno dal lavoro eh...
non si contano le volte che è stata caxxiata perchè il figlio puzzava di cucinato! :shock: :shock: :shock:

e questo c'entra Verde....altrochè se c'entra!
Ultima modifica di Sil70 il 06/11/14 16:40, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)