La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36316
DIERRE ha scritto:
lot ha scritto:
Possibile che il portellone non stia socchiuso? solo aperto totalmente o chiuso.
Boh, non ho capito. O è aperto o chiuso. Almeno la Smeg.

Cassetto posate intendi il cestello per le posate?

Mi piaceva la Electrolux, che tra l'altro aveva pure un led di avvertimento a inizio fine e lavaggio.. speriamo di aver fatto la scelta giusta. Chiudo OT.
:wink: per il cassetto ha risposto Kia, la foto è proprio corrispondente al modello che intendo io.
Il led di avvertimento ce l'ha anche la Bosh , illumina sul pavimento.
:roll: lo sportello della Bosh in questione non sta semi aperto tipo 10 cm quando vuoi che si arieggi dentro ; o aperto totalmente o chiuso. Sarà la molla :roll: .
ma bosch e siemens sono dello stesso gruppo? La mia siemens è praticamente identica alla foto di kia e anche la mia ha il led che indica a pavimento quanto tempo manca a fine lavaggio e la fase in cui si trova. Non ho provato a tenerla semi aperta

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36321
intanto ho chiamato l'ufficio esami. Mi hanno detto che ancora le commissioni non sono state nominate. Ufficiosamente si sanno perchè credo che prima della nomina effettiva il consiglio chieda la disponibilità ai membri che intende designare.
Mi hanno detto anche che le cause di incompatibilità sono previste ma a dichiararle deve essere il commissario nominato e non il candidato (che è una cavolata dato che i candidati possono sapere più facilmente chi compone al commissione piuttosto che il viceversa...).
Parlare con mio suocero non è proprio piacevole... e cmq lui aveva già "deciso" che quest'anno non avrei fatto l'esame.
Corettezza verso gli altri candidati? beh è l'ultimo dei miei problemi visto che gli scritti cmq non sono corretti dalla commissione della stessa città e il problema si verificherebbe solo agli orali... ammesso che ci arrivi.
La verità è che so cosa è giusto fare: devo rinunciare io ad una possibilità che non sono sicura di volere sfruttare anzichè rinunciare lui ad un carico che desidera accettare. Pur sapendo che è la cosa giusta mi fa rabbia lo stesso. :roll:

@frozen: Il problema di fondo è che il "prossimo turno" sarà dicembre 2015 con modalità di esame totalemten diverse perchè entra in vigore una maledetta riforma :evil:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36323
eli_felix ha scritto:Ma cosa comporta la riforma? Sarebbe svantaggiosa?
cambia la modalità degli scritti che dovranno essere fatti senza l'ausilio dei codici commentati con la giurisprudenza come invece si fa adesso. Alla luce di ciò cambia molto anche la preparazione all'esame.
Poi c'è un altro requisito che è la frequenza obbligatoria di una scuola per la preparazione. Qui il problema sta nel fatto che dovrebbe durare 18 mesi. E' ancora da capire se chi ha già finito la pratica prima della riforma dovrà avere qnche questo requisito. Se decideranno di sì, dovrò iscrivermi alla scuola e l'esame potrò farlo solo a dicembre 2016...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36324
Rouge84 ha scritto:In altra città non si può fare?
No, deve essere la Corte d'Appello in cui è stata svolta la pratica. Non so se in caso di incompatibilità tolgono l'incarico al Commissario o gli propongono di spostarsi in un'altra Corte d'Appello anche se io vedo più probabile la prima ipotesi. In ogni caso conoscendo mio suocero dubito che farebbe 3 giorni di trasferta.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36327
didi1979 ha scritto: Corettezza verso gli altri candidati? beh è l'ultimo dei miei problemi visto che gli scritti cmq non sono corretti dalla commissione della stessa città e il problema si verificherebbe solo agli orali... ammesso che ci arrivi.
La verità è che so cosa è giusto fare: devo rinunciare io ad una possibilità che non sono sicura di volere sfruttare anzichè rinunciare lui ad un carico che desidera accettare. Pur sapendo che è la cosa giusta mi fa rabbia lo stesso. :roll:
A me non sembra molto giusto rinunciare.

L'eventuale incompatibilità si verificherebbe soltanto agli orali.
Gli orali dovrai, eventualmente, farli nel 2015 e tuo suocero potrebbe nel frattempo decidere di andare in pensione.
Oppure nel caso fosse obbligatorio per lui spostarsi in altra Corte, potrebbe cambiare idea e acconsentire alla trasferta.

L'ipotesi che qualche candidato presenti ricorso nei tuoi cfr perché lo avresti superato nella graduatoria degli scritti, mi sembra poco probabile: dovrebbe trattarsi proprio di qualcuno che ti conosce bene. Diverso sarebbe se i vostri cognomi fossero uguali (padre-figlia oppure nonno-nipote ecc.).

Rinunceresti ad una opportunità concreta presente a causa di un problema futuro soltanto possibile.
Per contro, la riforma comporta difficoltà sicure nella preparazione ed un molto probabile slittamento di due anni!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36330
MARYANGY ha scritto:E' caduta la maniglia della porta del bagno. Logicamente è caduta da dentro e la porta è chiusa. Fortuna che ho il bagnetto di servizio
:lol: :lol: :lol: :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)