La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35792
grazie a tutti per i vostri pensieri :)

sono state giornate piene di cose da fare e solo stamani ho un po' di tempo per mettermi seduta al pc

il mio babbo è morto giovedì sera verso le 9.
quel giorno si era sentito male.. portato al ps era stato subito chiaro che le condizioni erano gravissime.. i dottori ci avevano detto che l'embolia polmonare era stata devastante e che solo 1 polmone funzionava per un quarto.
eppure era lucido e parlava con noi..
è riuscito a dire anche "è finita". lo sapeva, anche noi lo sapevamo che difficilmente sarebbe potuto tornare a casa.. eppure dovevamo fargli coraggio..
verso le 8 ho mandato mamma a casa.. non ce la faceva più nemmeno a stare in piedi.. le ho detto di mangiare e mettersi a sedere mezzora.. per riprendersi un pochino... tanto da lì a poco sarebbe arrivata anche la sister.
siamo rimasti io e lui.
gli faceva male lo stomaco.. e mi ha chiesto un massaggio.. io gliel'ho fatto.. lui ad un certo punto m'ha detto: basta ora va meglio...
ecco le ultime parole che mi ha rivolto sono state queste. poi si è appisolato.
è arrivata la sister, lui ha aperto un occhio e credo l'abbia salutata.
poi si è addormentato.
sono arrivati poi anche il fratello del babbo con la moglie... ad un certo punto ho visto un movimento strano, mi sono voltata e l'ho visto con gli occhi spalancati.
sono corsa a chiamare le infermiere, le infermiere hanno chiamato il dottore, il dottore è uscito dicendoci che purtroppo non c'era più battito, il mio babbo era morto.
è stata dura in quel momento ed è stata dura quando dopo 5 minuti è tornata mia mamma... non credo si perdonerà mai di essere andata via in quell'ora.

mi consola sapere che non ha sofferto, dormiva, e che non era da solo.
mi consola sapere che è morto senza soffrire, gli avevano comunque dato pochi mesi di vita con la malattia che aveva, che sicuramente l'avrebbe portato a morire con grandi dolori. E non è la morte che si sarebbe meritato.
mi consola sapere che le sue cornee "vivono" negli occhi di qualcun altro.
il dottore è arrivato in punta di piedi per sapere che ne pensavamo della donazione di organi... io ho sentito come se una picccola parte di quel dolore se ne andasse con la consapevolezza che una parte di lui avrebbe continuato a vivere aiutando qualcuno che non poteva vedere. sono sincera non capisco e non capirò mai MAI chi rifiuta di donare.
a me, alla mamma, alla sister.. è un pensiero che c'ha unito e c'ha strappato un sorriso.

ieri mattina abbiamo fatto il funerale, è stato bello, pieno di gente e di lacrime.
pochi fiori, quasi niente, come l'avrebbe voluto lui.
con un pretino con le scarpe di prada. con me e mia sorella che ridevamo di un prete con le scarpe di prada. come avrebbe fatto pure il mio babbo, perchè lui i preti con le scarpe di prada non li ha mai digeriti.
il 18 sarà cremato, le ceneri saranno tenute a casa dalla mamma, così ha voluto e così verrà fatto.

ciao babbo mio, è stato un privilegio essere tua figlia.
<3
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35793
Ciao Lore ho letto tutto con le lacrime agli occhi perché è ancora vivo dentro di me il dolore per la morte di mia mamma (8 anni fa :cry: ).
La morte di qualcuno così caro non è mai una cosa bella, ma il pensiero che se ne sia andato serenamente e con i suoi cari vicini, è sicuramente di conforto...
troppe parole sono comunque inutili, ti mando un forte abbraccio...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35794
Lore, un abbraccio grande, sei una donna coraggiosa.

Sono sicura che anche per il tuo papà sarà stato un privilegio avere una figlia come te.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35795
loremir77 ha scritto:grazie a tutti per i vostri pensieri :)

sono state giornate piene di cose da fare e solo stamani ho un po' di tempo per mettermi seduta al pc

il mio babbo è morto giovedì sera verso le 9.
quel giorno si era sentito male.. portato al ps era stato subito chiaro che le condizioni erano gravissime.. i dottori ci avevano detto che l'embolia polmonare era stata devastante e che solo 1 polmone funzionava per un quarto.
eppure era lucido e parlava con noi..
è riuscito a dire anche "è finita". lo sapeva, anche noi lo sapevamo che difficilmente sarebbe potuto tornare a casa.. eppure dovevamo fargli coraggio..
verso le 8 ho mandato mamma a casa.. non ce la faceva più nemmeno a stare in piedi.. le ho detto di mangiare e mettersi a sedere mezzora.. per riprendersi un pochino... tanto da lì a poco sarebbe arrivata anche la sister.
siamo rimasti io e lui.
gli faceva male lo stomaco.. e mi ha chiesto un massaggio.. io gliel'ho fatto.. lui ad un certo punto m'ha detto: basta ora va meglio...
ecco le ultime parole che mi ha rivolto sono state queste. poi si è appisolato.
è arrivata la sister, lui ha aperto un occhio e credo l'abbia salutata.
poi si è addormentato.
sono arrivati poi anche il fratello del babbo con la moglie... ad un certo punto ho visto un movimento strano, mi sono voltata e l'ho visto con gli occhi spalancati.
sono corsa a chiamare le infermiere, le infermiere hanno chiamato il dottore, il dottore è uscito dicendoci che purtroppo non c'era più battito, il mio babbo era morto.
è stata dura in quel momento ed è stata dura quando dopo 5 minuti è tornata mia mamma... non credo si perdonerà mai di essere andata via in quell'ora.

mi consola sapere che non ha sofferto, dormiva, e che non era da solo.
mi consola sapere che è morto senza soffrire, gli avevano comunque dato pochi mesi di vita con la malattia che aveva, che sicuramente l'avrebbe portato a morire con grandi dolori. E non è la morte che si sarebbe meritato.
mi consola sapere che le sue cornee "vivono" negli occhi di qualcun altro.
il dottore è arrivato in punta di piedi per sapere che ne pensavamo della donazione di organi... io ho sentito come se una picccola parte di quel dolore se ne andasse con la consapevolezza che una parte di lui avrebbe continuato a vivere aiutando qualcuno che non poteva vedere. sono sincera non capisco e non capirò mai MAI chi rifiuta di donare.
a me, alla mamma, alla sister.. è un pensiero che c'ha unito e c'ha strappato un sorriso.

ieri mattina abbiamo fatto il funerale, è stato bello, pieno di gente e di lacrime.
pochi fiori, quasi niente, come l'avrebbe voluto lui.
con un pretino con le scarpe di prada. con me e mia sorella che ridevamo di un prete con le scarpe di prada. come avrebbe fatto pure il mio babbo, perchè lui i preti con le scarpe di prada non li ha mai digeriti.
il 18 sarà cremato, le ceneri saranno tenute a casa dalla mamma, così ha voluto e così verrà fatto.

ciao babbo mio, è stato un privilegio essere tua figlia.
<3
Lore mi sono commossa :cry:
Quello che hai scritto è struggente,leggo dolore ma anche tanta dolcezza per il suo ricordo.
Un abbraccio affettuoso
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35797
cara Lore, abbraccia la tua mamma. Da noi si dice che chi sta per morire voglia farlo da solo, risparmiando ai propri cari quel momento. Così ha fatto mio nonno, che è stato vegliato per ore. Appena noi siamo andati via e mia cugina che era rimasta lì è andata un attimo in bagno, lui si è spento. Tua padre forse ha aspettato che tu amadre si allontanasse per proteggerla. Forse sono solo coincidenze, ma è consolatorio pensare che possa essere così.
Vi abbraccio forte
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35799
loremir77 ha scritto:grazie a tutti per i vostri pensieri :)

sono state giornate piene di cose da fare e solo stamani ho un po' di tempo per mettermi seduta al pc

il mio babbo è morto giovedì sera verso le 9.
quel giorno si era sentito male.. portato al ps era stato subito chiaro che le condizioni erano gravissime.. i dottori ci avevano detto che l'embolia polmonare era stata devastante e che solo 1 polmone funzionava per un quarto.
eppure era lucido e parlava con noi..
è riuscito a dire anche "è finita". lo sapeva, anche noi lo sapevamo che difficilmente sarebbe potuto tornare a casa.. eppure dovevamo fargli coraggio..
verso le 8 ho mandato mamma a casa.. non ce la faceva più nemmeno a stare in piedi.. le ho detto di mangiare e mettersi a sedere mezzora.. per riprendersi un pochino... tanto da lì a poco sarebbe arrivata anche la sister.
siamo rimasti io e lui.
gli faceva male lo stomaco.. e mi ha chiesto un massaggio.. io gliel'ho fatto.. lui ad un certo punto m'ha detto: basta ora va meglio...
ecco le ultime parole che mi ha rivolto sono state queste. poi si è appisolato.
è arrivata la sister, lui ha aperto un occhio e credo l'abbia salutata.
poi si è addormentato.
sono arrivati poi anche il fratello del babbo con la moglie... ad un certo punto ho visto un movimento strano, mi sono voltata e l'ho visto con gli occhi spalancati.
sono corsa a chiamare le infermiere, le infermiere hanno chiamato il dottore, il dottore è uscito dicendoci che purtroppo non c'era più battito, il mio babbo era morto.
è stata dura in quel momento ed è stata dura quando dopo 5 minuti è tornata mia mamma... non credo si perdonerà mai di essere andata via in quell'ora.

mi consola sapere che non ha sofferto, dormiva, e che non era da solo.
mi consola sapere che è morto senza soffrire, gli avevano comunque dato pochi mesi di vita con la malattia che aveva, che sicuramente l'avrebbe portato a morire con grandi dolori. E non è la morte che si sarebbe meritato.
mi consola sapere che le sue cornee "vivono" negli occhi di qualcun altro.
il dottore è arrivato in punta di piedi per sapere che ne pensavamo della donazione di organi... io ho sentito come se una picccola parte di quel dolore se ne andasse con la consapevolezza che una parte di lui avrebbe continuato a vivere aiutando qualcuno che non poteva vedere. sono sincera non capisco e non capirò mai MAI chi rifiuta di donare.
a me, alla mamma, alla sister.. è un pensiero che c'ha unito e c'ha strappato un sorriso.

ieri mattina abbiamo fatto il funerale, è stato bello, pieno di gente e di lacrime.
pochi fiori, quasi niente, come l'avrebbe voluto lui.
con un pretino con le scarpe di prada. con me e mia sorella che ridevamo di un prete con le scarpe di prada. come avrebbe fatto pure il mio babbo, perchè lui i preti con le scarpe di prada non li ha mai digeriti.
il 18 sarà cremato, le ceneri saranno tenute a casa dalla mamma, così ha voluto e così verrà fatto.

ciao babbo mio, è stato un privilegio essere tua figlia.
<3

Lore lo so che non vale niente ma ti sono vicina. Non si può aggiungere nulla alle tue parole
(((( ))))

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#35801
Lore sei stata meravigliosa con il tuo papà. Porterà nell' aldilà la tua immagine per l eternità.

É successo anche a me con il mio papà malato terminale portato a casa ancora in vita nella notte.Non era cosciente o almeno lo voglio sperare con tutte le forze.
Mia madre é salita in bagno e io sono rimasta sola con lui e lì é successo quello che ancora adesso non ho trovato il coraggio di raccontare.Un film dell orrore fa meno impressione.
Tre minuti in cui la sua vita se ne andava ed io che chiamavo mamma che non mi sentiva.É morto tra le mie braccia .
Quando lei e arrivata ha visto ne in piedi nell inferno.
Lore al tuo papà e a te é stato risparmiato un ulteriore grandisso dolore.
Saranno momenti duri per te ma non li dimenticherai mai e tu li ricorderai anche con dolcezza anche per l immenso dono che avete fatto a due persone nella sofferenza.
Un bacio
Non cenere diventerò ma cipria