La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12751
Stamattina sono andata a donare il sangue, ero così felice, è una cosa a cui tengo da matti.

Emoglobina appena sopra il limite minimo x la donazione, vabbè.

Le infermiere non trovano una vena buona, chiamano la dottoressa. Mi buca al braccio destro, ravana un po' ma niente, manco una goccia. Prova sul sinistro, qualcosa esce ma poi si ferma. Mi dicono che oggi x me è impossibile effettuare la donazione.

Ora mi prenderete x stupida, ma sono scoppiata in lacrime. X fortuna ero l'ultima e non c'era nessuno tranne loro 3. Mi sono sentita una mer.da, specie quando l'infermiera mi fa "guarda che non è obbligatorio che doni il sangue...", cosa che io ho inteso come "se non vieni + ci fai un favore". Ho chiesto a tutte scusa x aver fatto perdere loro tempo prezioso e me ne sono andata ancora in lacrime.

Anche le altre volte era stata dura, ho le vene quasi invisibili, ma una volta trovata va pianino ma va. Ho sempre completato la mia donazione.


Non avrei mai pensato che avrei potuto reagire così a questa cosa, ma davvero mi sento INUTILE.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12752
Kia85 ha scritto:Stamattina sono andata a donare il sangue, ero così felice, è una cosa a cui tengo da matti.

Emoglobina appena sopra il limite minimo x la donazione, vabbè.

Le infermiere non trovano una vena buona, chiamano la dottoressa. Mi buca al braccio destro, ravana un po' ma niente, manco una goccia. Prova sul sinistro, qualcosa esce ma poi si ferma. Mi dicono che oggi x me è impossibile effettuare la donazione.

Ora mi prenderete x stupida, ma sono scoppiata in lacrime. X fortuna ero l'ultima e non c'era nessuno tranne loro 3. Mi sono sentita una mer.da, specie quando l'infermiera mi fa "guarda che non è obbligatorio che doni il sangue...", cosa che io ho inteso come "se non vieni + ci fai un favore". Ho chiesto a tutte scusa x aver fatto perdere loro tempo prezioso e me ne sono andata ancora in lacrime.

Anche le altre volte era stata dura, ho le vene quasi invisibili, ma una volta trovata va pianino ma va. Ho sempre completato la mia donazione.


Non avrei mai pensato che avrei potuto reagire così a questa cosa, ma davvero mi sento INUTILE.

((((kia))))
Simona

#12753
Kia85 ha scritto:Non avrei mai pensato che avrei potuto reagire così a questa cosa, ma davvero mi sento INUTILE.
Inutile mi sembra un parolone...
Ci sono giorni in cui il sangue non esce manco a pagarlo.... sarà l'ansia, o lo stress, ma a volte fa davvero fatica a uscire... anch'io che sono un donatore da tanti anni, a volte ne dono un tot, altre meno, altre ancora non esce quasi nulla e devono buttare via la mezza sacca che mi hanno prelevato perchè non ne esce più e quello che ho dato è troppo poco...
Sono cose che capitano, ortunatamente in tanti anni mi sarà successo solo 2 o 3 volte di avere delle donazioni che non vanno a buon fin, ma tutto sommato direi che è una cosa da mettere in conto, quindi rasserenati e torna la prossima volta, vedrai che andrà meglio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12754
Kia dai la prox volta andrà meglio!
Pensa a me che appena ho fatto 18 anni sono andata alla donazione organizzata dalla scuola....emoglobina al minimo sindacale, il sangue è uscito tutto bello bello...poi hanno fatto le analisi...praticamente mi hanno detto di andarmi a riprendere il mio e me ne davano anche altro!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12755
Kia non è certo colpa tua se hai le vene piccoline! Fosserò tutti come te,che nonostante soffrì un pò di più doni ugualmente il sangue...non credo proprio che sei inutile,nessuno lo è! Anche a me piacerebbe donare il sangue...qundo passo davanti ai camper delle donazioni mi chiedono sempre di farlo...purtroppo non posso,da piccolina per un intrvento al cuore ho fatto parecchie trasfusioni...ho beccato l'epatite c,per fortura sono portatrice sana,ma di certo non posso donare,mi sa che in passato i controlli erano molto carenti e spesso si dava il sangue a pagamento e semmai lo vendeva proprio chi non doveva...quindi ben vengano persone come te!
Immagine

#12756
(((Lore))) quanto mi spiace!
Io su di me, per fortuna, non l'ho provato, o meglio, con mio nonno, ma era tanto tempo fa e ho ricordi sbiaditi. Ho visto però la nonna di mr boop lasciarsi andare ed è una pena sentirsi impotenti... è brutto da dire, ma quando è mancata è stato quasi un sollievo, quella che stava nel letto non era lei, non era la sua vita...
Ti abbraccio fortissimo e incrocio tanto tanto tanto per tua nonna!

Kia non ti abbattere, i donatori non sono mai abbastanza, secondo me quella frase voleva dire che non te ne devi fare una colpa, sarà per la prossima dai...

Saul belle le tende! Fico quel grigio dietro la libreria, è un colore che hai scelto sulla tabella RAL?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#12757
alessia275 ha scritto:Kia dai la prox volta andrà meglio!
Pensa a me che appena ho fatto 18 anni sono andata alla donazione organizzata dalla scuola....emoglobina al minimo sindacale, il sangue è uscito tutto bello bello...poi hanno fatto le analisi...praticamente mi hanno detto di andarmi a riprendere il mio e me ne davano anche altro!!!!
idem... nn ho mai potuto donare :-(
anche per la sproporzione tra peso e altezza... sono un tappo ma sono esilina...

vedrai Kia la prossima volta andrà meglio... a volte capita che quando vuoi una cosa con tutta te stessa poi va storta...mentre quando ti capita per caso va benissimo! stai serena ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#12758
Grazie ragazzi!

Cyber, non pensavo fosse una cosa molto comune, ogni volta che sono andata a donare a nessuno è mai suonata la bilancina, e nessuno ha mai avuto difficoltà con le vene... mi son sempre sentita quella + di peso, stavolta poi ho fatto perdere mezz'ora e usato 2 sacche x niente. :(

La dottoressa mi ha detto che se volevo potevamo già fissare un altro appuntamento + avanti, ma io lì x lì ho detto "no grazie", ero seriamente intenzionata a non tornare +, più che altro per paura che la cosa si ripeta.

Ora mi sono calmata e sto meglio, vedremo se tra qualche settimana me la sentirò di fare un altro tentativo. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12759
conniecat ha scritto:Saul belle le tue tende! Come hai fatto per farle star su?
si agganciano all'infisso senza bisogno di bucare nulla. Si avvitano dei minuscoli perni in alto all'infisso e a pressione si mettono su le tende :wink:

ps: sono già arrivati a montarmi la tenda che ieri era difettosa. Perfetta! :D

#12760
Kia85 ha scritto:Grazie ragazzi!

Cyber, non pensavo fosse una cosa molto comune, ogni volta che sono andata a donare a nessuno è mai suonata la bilancina, e nessuno ha mai avuto difficoltà con le vene... mi son sempre sentita quella + di peso, stavolta poi ho fatto perdere mezz'ora e usato 2 sacche x niente. :(

La dottoressa mi ha detto che se volevo potevamo già fissare un altro appuntamento + avanti, ma io lì x lì ho detto "no grazie", ero seriamente intenzionata a non tornare +, più che altro per paura che la cosa si ripeta.

Ora mi sono calmata e sto meglio, vedremo se tra qualche settimana me la sentirò di fare un altro tentativo. :wink:
Kia non ti abbattere. Il tuo bel gesto rimane tale anche se le circostanze non sono state favorevoli. La prossima volta vedrai che andrà meglio!
B1
Sweet home

#12761
Saul1978 ha scritto:
conniecat ha scritto:Saul belle le tue tende! Come hai fatto per farle star su?
si agganciano all'infisso senza bisogno di bucare nulla. Si avvitano dei minuscoli perni in alto all'infisso e a pressione si mettono su le tende :wink:

ps: sono già arrivati a montarmi la tenda che ieri era difettosa. Perfetta! :D
Evvai!!!
B1
Sweet home

#12762
betty_boop ha scritto:
Saul belle le tende! Fico quel grigio dietro la libreria, è un colore che hai scelto sulla tabella RAL?
quel grigio è rosso!
auhauhauh
Almeno nella mia testa quella è la parete rossa :cry:
E' colpa (merito) di alcune simpatiche donzelle rompiglioni del forum se è grigia!........
se hai un mesetto di tempo e vuoi leggerti la spassosa vicenda della mia parete rossa.........qui..........: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... pi+bianchi :shock: :roll:

#12765
Saul1978 ha scritto:
conniecat ha scritto:Saul belle le tue tende! Come hai fatto per farle star su?
si agganciano all'infisso senza bisogno di bucare nulla. Si avvitano dei minuscoli perni in alto all'infisso e a pressione si mettono su le tende :wink:

ps: sono già arrivati a montarmi la tenda che ieri era difettosa. Perfetta! :D
:D Avevo già guardato ieri sera le foto delle tende.
Hai avuto gusto, complimenti!
Se fai altre foto(per l'album magari) metti il particolare dell'aggancio??m'interessa vederlo.
merci :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo