La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22666
verovero ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Notte quasi in bianco... per colpa di una ZANZARA!!! Cavoli, siamo praticamente a novembre e sembriamo un paese subtropicale: caldo, umido... abbiamo turisti i sandali e canotta!!!![/quote]

e ti sembra uno sfogo??? :evil: peggio di me con firenze! :lol: :lol:

questo va messo in piccole grandi gioie! :wink:

essì che è uno sfogo... una mezza nottata in bianco a litigare con la bestiaccia !!!!!!!!!!!!!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22668
La ditta Antonio Merloni viene commisariata e lo stato la autorizza a non pagare i fornitori facendo chiudere tutte le piccole imprese dell'indotto marchigiano del settore e altre in periodo di crisi faticano a stare a galla. A distanza di tre anni il giudice stabilisce che non solo i fornitori non devono essere pagati, ma devono anche rimborsare la A.Merloni dei pagamenti fatti nei 6 mesi precenti al commissariamento... Ma vi rendete conto. Peccato che il sig. Merloni viaggia in Ferrari abbia la villa da sogno e prenda pure un vitalizio di 3000€ al mese dallo stato perchè è stato pure in politica. E ditte come quella per la quale lavoro oltre averci perso 120.000€ adesso dovrebbe restituirne altrettanti... Non ci sono parole
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22669
samantha.l ha scritto:La ditta Antonio Merloni viene commisariata e lo stato la autorizza a non pagare i fornitori facendo chiudere tutte le piccole imprese dell'indotto marchigiano del settore e altre in periodo di crisi faticano a stare a galla. A distanza di tre anni il giudice stabilisce che non solo i fornitori non devono essere pagati, ma devono anche rimborsare la A.Merloni dei pagamenti fatti nei 6 mesi precenti al commissariamento... Ma vi rendete conto. Peccato che il sig. Merloni viaggia in Ferrari abbia la villa da sogno e prenda pure un vitalizio di 3000€ al mese dallo stato perchè è stato pure in politica. E ditte come quella per la quale lavoro oltre averci perso 120.000€ adesso dovrebbe restituirne altrettanti... Non ci sono parole
:shock: :shock: :shock:

Il fatto che lui giri in Ferrari non mi stupisce per niente.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22671
samantha.l ha scritto:La ditta Antonio Merloni viene commisariata e lo stato la autorizza a non pagare i fornitori facendo chiudere tutte le piccole imprese dell'indotto marchigiano del settore e altre in periodo di crisi faticano a stare a galla. A distanza di tre anni il giudice stabilisce che non solo i fornitori non devono essere pagati, ma devono anche rimborsare la A.Merloni dei pagamenti fatti nei 6 mesi precenti al commissariamento... Ma vi rendete conto. Peccato che il sig. Merloni viaggia in Ferrari abbia la villa da sogno e prenda pure un vitalizio di 3000€ al mese dallo stato perchè è stato pure in politica. E ditte come quella per la quale lavoro oltre averci perso 120.000€ adesso dovrebbe restituirne altrettanti... Non ci sono parole
:shock: :shock: :shock:
Che situazione del cavolo! :? :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22672
samantha.l ha scritto:La ditta Antonio Merloni viene commisariata e lo stato la autorizza a non pagare i fornitori facendo chiudere tutte le piccole imprese dell'indotto marchigiano del settore e altre in periodo di crisi faticano a stare a galla. A distanza di tre anni il giudice stabilisce che non solo i fornitori non devono essere pagati, ma devono anche rimborsare la A.Merloni dei pagamenti fatti nei 6 mesi precenti al commissariamento... Ma vi rendete conto. Peccato che il sig. Merloni viaggia in Ferrari abbia la villa da sogno e prenda pure un vitalizio di 3000€ al mese dallo stato perchè è stato pure in politica. E ditte come quella per la quale lavoro oltre averci perso 120.000€ adesso dovrebbe restituirne altrettanti... Non ci sono parole
...tempo fa feci uno stage a Fabriano nella ditta del fratello...all'epoca la ditta di Antonio Merloni aveva attraversato un grosso periodo di crisi, ma poi sentii che si stava riprendendo...con grande gioia di tanti fabrianesi....peccato che sia arrivata a questo punto...
comunque, per tornare in tema, non conosco le procedure di liquidazione di una ditta, ma mi sembra davvero assurdo che si possa autorizzare qualcuno a non pagare per un servizio/prodotto fornito

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22673
nella legge fallimentare, i dipendenti mi pare siano i primi creditori di un'azienda, i fornitori e le banche vengono dopo.
Quindi un'azienda in fallimento deve prima pagare gli stipendi, poi salda gli altri debiti.
Questo ok, ma costringere pure un fornitore, gia' in difficolta' di suo, a restituire denaro gia' ricevuto, mi sembra proprio di metterlo in ginocchio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22676
...invece io lo sapevo....

mio zio non ha potuto vendere il capannone (in società con un socio in crisi per conto suo) perchè, in caso di fallimento del socio, il futuro acquirente rischiava che entro 1 anno gli potesse essere contestato l'acquisto, in quanto il bene rientra nei possedimenti del fallimento...ovviamente nessuno rischia di rimanere impantanato in una bega del genere...non so se mi sono spiegata :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22678
Steve1973 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Appunto, perché i soldi vanno restituiti???
Si chiama revocatoria fallimentare.
E' a tutela di tutte le categorie di portatori di interessi verso l'azienda fallita, anche se può sembrare il contrario. :wink:
Ah, quindi con i soldi restituiti l'azienda fallita può pagare i creditori?
Mi sembra una cavolata...ma io non capisco nulla in materia :!:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22679
Federinik ha scritto:nella legge fallimentare, i dipendenti mi pare siano i primi creditori di un'azienda, i fornitori e le banche vengono dopo.
Quindi un'azienda in fallimento deve prima pagare gli stipendi, poi salda gli altri debiti.
Questo ok, ma costringere pure un fornitore, gia' in difficolta' di suo, a restituire denaro gia' ricevuto, mi sembra proprio di metterlo in ginocchio.
Non avete idea di quanti siano i creditori, noi siamo il n° 565 e ne abbiamo almeno altrettanti in coda, sono indebitati per diversi milioni di euro noi siamo tra quelli che devono avere meno soldi, ma per ora non ha dichiarato fallimento ma è stata commissariata, quindi lo stato le viene incontro inserendo nell'azienda dei "commissari" che vigilano, l'azienda comunque è ancora aperta e sta lavorando. :roll: :roll:

Praticamente è un pò come se fosse la Fiat più in piccolo se la Merloni avesse chiuso del tutto avrebbe messo a casa moltissime persone creando ingenti danni , così faccio chiudere il 70% delle piccole aziende intorno alla Merloni la sovvenzione e le permetto di andare avanti, ma in questo momento di crisi economica voglio vedere come fanno a costringere le ditte come la "mia" a restituire soldi che non abbiamo :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22680
eli_felix ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Appunto, perché i soldi vanno restituiti???
Si chiama revocatoria fallimentare.
E' a tutela di tutte le categorie di portatori di interessi verso l'azienda fallita, anche se può sembrare il contrario. :wink:
Ah, quindi con i soldi restituiti l'azienda fallita può pagare i creditori?
Mi sembra una cavolata...ma io non capisco nulla in materia :!:
La logica e' quella di evitare trattamenti diversi per tutte le categorie di creditori, e questo viene applicato anche in via retroattiva perche' l'imprenditore avrebbe potuto nei dodici mesi precedenti al default far uscire in qualche modo e solo a qualcuno le risorse dell'azienda.
A quel punto lo Stato decide che per tutelare tutti anche quelle somme uscite rientrano nell'attivo fallimentare da suddividere con tutti i creditori.

Ho cercato di semplificare il piu' possibile la spiegazione, spero sia piu' chiaro