La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29883
Bizzy ha scritto:Tamy, quoto Sil, parla di persona con tua sorella, se vuoi scriverle una lettera fallo, ma fagliela leggere in tua presenza in modo che non fraintenda i toni o il contenuto! I rispettivi mariti si sono intromessi? Cercate di evitarlo!!!
loro lavorano come operai in ditta...ma entrambi ne stanno fuori... :wink:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29884
come si dice dalle nostre parti "cu amici e parenti n'accattà e nun venner niente"
ovverossia: mai mischiare lavoro ed affetti (in famiglia abbiamo ovviamente mischiato per benino nonostante il mio parere :evil: ) e per questo quoto in toto:

rosdev ha scritto:
-dividete sin da subito gli interessi, non pensare di poterlo fare un domani perchè più il tempo passa più diventa difficile il cambiamento una volta che una determinata situazione si è creata
- non coinvolgete i mariti
-non coinvolgete i genitori
-cerca di salvaguardare i rapporti con la sorella ma non lasciarti spaventare dal suo carattere forte.
In bocca al lupo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29885
Tamy mi spiace che proprio in quello che dovrebbe essere il periodo più sereno tu debba affrontare un problema di questo tipo.
Se posso darti un consiglio avete pensate alla possibilità di affidarvi a un consulente? Siete associati come ditta a qualche associazione tipo lapam-cna? All'interno di queste associazioni ci sono consulenti specializzati proprio a trattare casi come il tuo e che aiutano il passaggio di proprietà vagliando in modo professionale le varie modalità. Un giudizio esterno potrebbe ristabilire l'equilibrio del vostro rapporto.
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29887
Papera ha scritto:Mi è capitato di vedere questo video per caso, oggi pomeriggio ed ho pensato di condividerlo con voi, qui, in questa "zona" dove ci lamentiamo, a volte anche di stupidaggini...
L'ho messo soprattutto per me, per poterlo riguardare, quando anche un nonnulla mi rovina la giornata.
A me, una persona normale.



http://www.video.mediaset.it/video/pome ... tisha.html
hai ragione....delle volte è difficile capire quanto siamo fortunati rispetto a chi non ha.
Ma, fondamentalmente, credo sia nella nostra indole sentirci insoddisfatti...se non fosse così non avremmo alcuno stimolo a fare meglio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29888
fede65 ha scritto:Tamy mi spiace che proprio in quello che dovrebbe essere il periodo più sereno tu debba affrontare un problema di questo tipo.
Se posso darti un consiglio avete pensate alla possibilità di affidarvi a un consulente? Siete associati come ditta a qualche associazione tipo lapam-cna? All'interno di queste associazioni ci sono consulenti specializzati proprio a trattare casi come il tuo e che aiutano il passaggio di proprietà vagliando in modo professionale le varie modalità. Un giudizio esterno potrebbe ristabilire l'equilibrio del vostro rapporto.
sono contro le consulenze esterne...anche perchè cavolo una volta non tanto tempo fa si andava d'accordo!!...è questo che mi fa imbestialire!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29889
tamy79 ha scritto:
sono contro le consulenze esterne...anche perchè cavolo una volta non tanto tempo fa si andava d'accordo!!...è questo che mi fa imbestialire!
In effetti temo che in questo caso un consulente esterno potrebbe esacerbare ulteriormente la situazione :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29890
bubu ha scritto:
Papera ha scritto:Mi è capitato di vedere questo video per caso, oggi pomeriggio ed ho pensato di condividerlo con voi, qui, in questa "zona" dove ci lamentiamo, a volte anche di stupidaggini...
L'ho messo soprattutto per me, per poterlo riguardare, quando anche un nonnulla mi rovina la giornata.
A me, una persona normale.



http://www.video.mediaset.it/video/pome ... tisha.html
hai ragione....delle volte è difficile capire quanto siamo fortunati rispetto a chi non ha.
Ma, fondamentalmente, credo sia nella nostra indole sentirci insoddisfatti...se non fosse così non avremmo alcuno stimolo a fare meglio :wink:
Quoto entrambe :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29891
Per tamy, mi permetto invece di dire che un consulente esterno è proprio opportuno, invece.
Io, fossi in te, parlerei al più presto con tua sorella, soprattutto per recuperare il rapporto, e le spiegherei le motivazioni che ti hanno portato a quella proposta ma che sei aperta ad una controproposta, magari con l'aiuto di un esperto. ;)

Noi stiamo facendo così per una compravendita. Per tutelare al meglio tutte le parti, sia adesso che in futuro, è meglio avvalersi di un esperto che sappia vagliare le diverse eventualità. Ovviamente va fatto nel rispetto di tutti, quindi concordate una persona e fatevi aiutare. Questa è la mia proposta. ;)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29892
bubu ha scritto:
Papera ha scritto:Mi è capitato di vedere questo video per caso, oggi pomeriggio ed ho pensato di condividerlo con voi, qui, in questa "zona" dove ci lamentiamo, a volte anche di stupidaggini...
L'ho messo soprattutto per me, per poterlo riguardare, quando anche un nonnulla mi rovina la giornata.
A me, una persona normale.



http://www.video.mediaset.it/video/pome ... tisha.html
hai ragione....delle volte è difficile capire quanto siamo fortunati rispetto a chi non ha.
Ma, fondamentalmente, credo sia nella nostra indole sentirci insoddisfatti...se non fosse così non avremmo alcuno stimolo a fare meglio :wink:

Ti do pienamente ragione, infatti l'ho scritto che il filmato lo postavo innnanzi tutto per me, come promemoria............dei miei stupidi lamenti.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29893
oggi cè stata una piccola svolta....

stavamo parlando con mia mamma e a un certo punto lei fa: dobbiamo ancora definire il "discorso"
così abbiamo cominciato a parlare e diversamente dalle altre volte...si parlava si discuteva da persone civili :shock:

io ho cercato di ponderare bene le frasi...e forse stavolta si è capito di più...anche mia sorella si è sbilanciata sui discorsi....

cavoli mi sembra strano 8) ...dopo mia sorella è dovuta andare a prendere i figli a scuola e il discorso si è fermato....comunque almeno l'approcio stavolta è stato civile...
non ho toccato l'argomento sorella (personale....)...
Immagine
Immagine