La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20506
lunaspina ha scritto:Ma io sono convinta che quello che dite voi è vero! E in questi termini è anche giusto tenere conto delle esigenze di tutti, ci mancherebbe!
Stavo solo considerando come sono cambiate le dinamiche familiari che stanno a monte del fatto specifico della vacanza...
Poi vabbè probabilmente sulla mia percezione inciderà anche il fatto che io delle vacanze fatte coi miei ho un magnifico ricordo... mi sono sempre divertita molto, non ho memoria di episodi in cui avrei voluto lamentarmi per la noia, e di sicuro non sono mai partita con l'idea "oddio che palle 15 giorni coi vecchi, peccato che dove andiamo non ho qualche amico" :oops: :oops: Però è anche vero che se pure avessi avuto qualcosa di cui lamentarmi, con l'educazione che ho ricevuto difficilmente lo avrei fatto, credo :roll: :roll:

Anche io non ho mai messo becco nelle scelte delle vacanze dei miei, ma c'è da dire che loro hanno sempre scelto strutture che permettessero anche a noi di divertirci... prima alberghi con piscina, poi villaggi turistici (ma dopo i 16 anni non li ho + seguiti), e infatti ci siamo sempre divertiti! :D Ma se mi avessero portato in un posto in cui le alternative erano stare sola/ stare con i miei credo che avrei smesso di seguirli mooooooooooooooooolto prima! Credo che sia anche una questione caratteriale, non solo di metodo di educazione: io se qualcosa non mi va lo dico e se posso lo evito, mio fratello da sempre dove lo metti sta! E siamo stati educati alla stessa maniera, ma siamo proprio due persone opposte :wink:


La sparatoria! :shock: :shock:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20508
iale ha scritto:
bradipa66 ha scritto: iale, la sparatoria è stata praticamente sotto da te??? :shock:
non abbiamo sentito niente, ma è successo proprio davanti al nostro portone (noi siamo un po' interni)... ce l'ha detto il grafico che lavora per noi che ha assistito alla scena! :shock:
bello il posto dove lavori :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20509
iale ha scritto:hanno appena ammazzato un uomo davanti al mio ufficio.
gulp.

:shock:


le mie colleghe sono uscite a vedere... io non ci penso nemmeno!
Ecco io queste le metterei ad asfaltare la A4 ad agosto, così vedono tanta gente.
Come gli automobilisti che rallentano per vedere gli incidenti. Non li sopporto :x
- Aspettando Godot -

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20510
finchè ho fatto le vacanze con i miei, in generale eravamo con amici e quindi anche io non mi annoiavo, poi ho risolto il problema mollandoli... in ogni caso, che si lamentino o no, che parlino o meno, non mi andrebbe di vedere i ragazzi annoiati! basta poco per farli contenti, il problema è che agosto ha prezzi a dir poco FOLLI ed a me girano molto a pensare che con la stessa cifra ben altre vacanze potremmo fare a luglio!

PS: invece sotto le mie finestre c'è la protesta sindacale...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20512
simo19691 ha scritto:hai ragione!!

io però ricordo che quando i miei passavano le vacanze a Chianciano io mi ammazzavo di noia...andavo si con loro, ma era una tortura!! :cry: :oops:
fortunatamente poi partivo coi nonni al mare :D

quindi siamo proprio noi a volerli coinvolgere e a voler scegliere la soluzione migliore per tutti (considerando anche il fatto che crescendo, magari vorranno andare per conto loro).
Se li portiamo in un posto dove già in partenza sappiamo che si annoieranno (loro sono iperattivi e devono avere la giornata impegnata in qualche modo), terranno magari il muso ecc., io di certo la vacanza non me la godo!!

mettici poi che in ogni caso la Riviera anche per me è un ripiego (di natura economica), almeno cerchiamo di trovare la soluzione che accontenti un po' tutti :D


poi, non so se giusto o sbagliato, ma noi siamo abituati a condividere con loro certe scelte :roll:
il più grande mandalo al mare da solo, ma a lavorare...! in due mesi ne conoscerà di coetanei/e con i quali intrattenersi dopo il lavoro :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20513
Andrea ha scritto:
il più grande mandalo al mare da solo, ma a lavorare...! in due mesi ne conoscerà di coetanei/e con i quali intrattenersi dopo il lavoro :mrgreen:
sai qual è il problema? Che quando eravamo giovani noi (e parlo di 15-18 anni fa, mica del paleozoico!) un ragazzo/a che avesse voglia di fare un lavoretto estivo (cameriere, barista, aiuto cucina) lo trovava facilmente, ora qui non ti prende più nessuno, perché farti il contratto costa uno sproposito, in nero non ti prendono perché se li becca la finanza chiudono... E sti ragazzi oltre alla non volerlo non possono nemmeno! Non so se in zone marittime per la stagione estiva funziona diversamente.
Io ad esempio ho fatto la barista per ogni estate dai 16 anni fino alla fine della scuola. Era il bar dei pensionati che giocavano a carte a 500 mt da casa. E' stata una bella esperienza (ho imparato a fare caffé, versare bianchini e poco altro ;)) e la rifarei senz'altro. Cavolo mi davano 5000 lire all'ora, per me erano soldoni!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20514
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:
il più grande mandalo al mare da solo, ma a lavorare...! in due mesi ne conoscerà di coetanei/e con i quali intrattenersi dopo il lavoro :mrgreen:
sai qual è il problema? Che quando eravamo giovani noi (e parlo di 15-18 anni fa, mica del paleozoico!) un ragazzo/a che avesse voglia di fare un lavoretto estivo (cameriere, barista, aiuto cucina) lo trovava facilmente, ora qui non ti prende più nessuno, perché farti il contratto costa uno sproposito, in nero non ti prendono perché se li becca la finanza chiudono... E sti ragazzi oltre alla non volerlo non possono nemmeno! Non so se in zone marittime per la stagione estiva funziona diversamente.
Io ad esempio ho fatto la barista per ogni estate dai 16 anni fino alla fine della scuola. Era il bar dei pensionati che giocavano a carte a 500 mt da casa. E' stata una bella esperienza (ho imparato a fare caffé, versare bianchini e poco altro ;)) e la rifarei senz'altro. Cavolo mi davano 5000 lire all'ora, per me erano soldoni!!!
io al mare l'ho fatto da 15 a 18 anni e con la scusa di lavorare la sera, la prima volta che mi sono ripresentato a casa alle 6:30 del mattino non avevo nemmeno 16 anni :mrgreen:
ancora ricordo l'incubo fatto la notte dopo il primo giorno di lavoro :shock: (l'inagurazione del locale in cui ho fatto le prime 2 stagioni)

cmq negli chalet al mare è ancora facile trovare lavoro per ragazzetti svegli e con la voglia di fare :wink:
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20515
lunapiena2 ha scritto:Andrea è come ha scritto Mouse: i tempi sono cambiati, ci sono troppi controlli (e forse anche giustamente) per poter mettere un minorenne a fare qualche lavoretto.
cmq io venivo regolarmente assunto (le ultime 2 di giugno le facevo in black) poi luglio ed agosto ero regolamente assunto!

:? :shock: caxx ma sono passati più di 15 anni...
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20516
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Andrea è come ha scritto Mouse: i tempi sono cambiati, ci sono troppi controlli (e forse anche giustamente) per poter mettere un minorenne a fare qualche lavoretto.
cmq io venivo regolarmente assunto (le ultime 2 di giugno le facevo in black) poi luglio ed agosto ero regolamente assunto!

:? :shock: caxx ma sono passati più di 15 anni...
che gente onesta che hai trovato :wink: da noi sul lago tutti lavoravamo, nessuno era assunto, per lavorare nei locali pubblici (bar, ristoranti, alberghi) ti facevano giusto fare il libretto sanitario....cmq in 6 o più anni che ho lavorato nei bar mai visto un controllo di finanza o ufficio del lavoro :roll:

per me ne sono passati pure più di 15 :cry: :cry: :cry: :cry:

l'ispettorato del lavoro una capatina la faceva ogni anno.
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20517
:arrow: iale :shock: quando sento queste cose mi sento molto fortunata ad abitare in provincia :roll:

:arrow: Luna, anche io ho fatto sempre le vacanze con i miei, ma era ovvio che alcuni anni (la scelta di Chianciano era dovuta al fatto che mamma dovesse fare delle cure termali) mi sono annoiata..in ogni caso sono andata con loro.....
per loro il fatto bello della vacanza al mare (a meno che non si tratti di vacanze alternative) è proprioquello di conoscere amici nuovi, scambiarsi esperienze ecc....e ovviamente proprio per questo motivo hanno bocciato le vacanze al sud, visto che con la stessa spesa avremmo dovuto optare per un appartamento (il villaggio diciamo che srebbe anche andato benone, ma io mi rifiuto di andare a spendere una tombola per poi passare tutto il tempo in una piscina :cry: )...
poi è ovvio che se io e il padre avessimo deciso per altro, sarebbero comunque venuti, ma visto che di vacanze ne facciamo ben poche mi sembra giusto tenere conto delle esigenze di tutti :wink:

:arrow: Andrea, purtroppo è come ti hanno detto le altre...lo scorso anno hanno provato a cercare qualche lavoretto (anche per avere qualche soldino da spendere come gli pareva), ma nisba...adesso i ragazzi non li usano neanche + per il volantinaggio e poi sotto i 16 anni neanche a parlarne... :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20518
Andrea ha scritto:...
cmq negli chalet al mare è ancora facile trovare lavoro per ragazzetti svegli e con la voglia di fare :wink:

forse per chi abita vicino, ma le stagioni come hanno fatto tanti miei amici non le fanno fare + a nessuno...brutto a dirsi, ma gli costa molto meno un extracomunitario :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20519
da qualche anno la legge ha elevato l'età per l'avviamento al lavoro a 16 anni e l'unic contratto fattibile ad un minorenne é l'apprendistati per l'espletamento del diritto dovere all'istruzione (quindi un contratto lungo e che prevede tantissime ore di formazione esterna, 240 ore l'anno). Nelle zone turistiche ci sono delle deroghe ma solo riguardo alla durata e non alla tipologia di contratto. Praticamente quasi nessuno più assume un minore, e non solo per il periodo estivo (ma viene sfruttata di brutto la formula del tirocinio...siamo in italia, fatta la legge trovato l'inganno...)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20520
bradipa66 ha scritto:lalli, anche io adoro il Cilento, ma mi piace la parte rocciosa, meno invasa dal turismo, ed invece mi tocca proprio quella più incasinata e meno bella! poi essendo così vicino a casa, da poterci fare anche il we, mi sembra di "sprecare" un'opportunità per vedere posti nuovi...
neanche io sono una grande sostenitrice di "stessa spiaggia stesso mare" :roll: il principe consorte invece si...anzi "stessa montagna"
quindi essendo assortiti cosi' bene il Cilento sarebbe l'ideale :wink:
sulla vacanza vicino...e' un po' di anni che per periodi un po' piu' lunghi non possiamo spostarci molto (mi secca lasciare mio suocero solo a lungo)
eppero' avere in bilancio un costo carburante minore non e' male :mrgreen: :mrgreen:
lunapiena2 ha scritto:
A proposito di figli che mettono il becco su dove andare in vacanza.........praticamente a casa mia decide Martina dove andare in vacanza :lol: .....ed ha 6 anni....ma sono già due anni che lei impone Varigotti e Riccione :roll: .......vabè, naturalmente, è perchè va bene anche a noi....però per primo penso a loro, ai loro bisogni....a me piacciono gli scogli, i sassi...ma per ora si va in spiagge di sabbia...
Devo dire che su questo mia madre era stata draconiana, mare solo di scogli anche da piccolissimi...coma abbia fatto non so :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8