La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23612
Kia85 ha scritto:Sam, domani presentati con le tue belle dimissioni per giusta causa (che tanto mantieni gli stessi diritti di chi viene licenziato, essendoci appunto la giusta causa), se lui ha firmato la lettera bene, altrimenti tu gli consegni la tua e ciao. :wink:

Ce l'ho già pronta da due giorni :mrgreen: , oggi mancava che gli dicessi, "sceglie la busta numero uno o la busta numero due :?: " :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23613
beyoncé ha scritto:
dammispazio ha scritto:scusa ma... parlarle per cosa? e cambiare incarico tanto per salvare una amicizia con una persona che se non fosse stato per caso (ovvero lei si e' ricordata di conoscerti quando aveva bisogno di fare lo stage) non avresti frequentato?
Ed il Boss che ne pensa ? Io la penso come Kia, ed ho visto anche perdere clienti ad agenzie con la quali ho lavorato xche l accaunt faceva casini
Secondo me prima lui fa il lavoro sporco, poi tu ci parli e le dici semplicement che ti dispiace, oppure le parli il giorno prima che ci parli lui dicendo che Il Boss ha preso deve parlare purtroppo non sono buone notizie che ti dispiace etc... che ti trovi in difficolta per il rapporto che si e' creato ma....
Tanto se continui a tenerla cambiandole incarico perdi solo tempo e la relazione sara comunque compromessa
Non credo che tuo marito sia arrivato a questa conslusione senza averci pensato su
io come account sono fantastica by the way :-) :P
dammi, però mi sembra di capire che questa ragazza ricopre male questa mansione in particolare, ovvero il lavoro che svolgeva prima (durante lo stage) l'ha fatto a modo...nel senso, il lavoro di account non è arte sua, ma forse qualcos'altro sì...
e cmq, se le trovano qualcos'altro ora dopo averle parlato, magari le danno un po' di tempo per cominciare a guardarsi intorno senza trovarsi di punto in bianco senza stipendio (credo che la ragazza l'antifona la capirà)...e magari nel frattempo valutano anche se ha avuto senso darle una seconda possibilità....
Tra l'altro, la ragazza probabilmente fa male quel lavoro ma anche chi l'ha assunta per farlo probabilmente non ci ha visto tanto bene. ;)
Insomma, un'altra possibilità magari se la merita.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23614
dammispazio ha scritto:scusa ma... parlarle per cosa? e cambiare incarico tanto per salvare una amicizia con una persona che se non fosse stato per caso (ovvero lei si e' ricordata di conoscerti quando aveva bisogno di fare lo stage) non avresti frequentato?
Ed il Boss che ne pensa ? Io la penso come Kia, ed ho visto anche perdere clienti ad agenzie con la quali ho lavorato xche l accaunt faceva casini
Secondo me prima lui fa il lavoro sporco, poi tu ci parli e le dici semplicement che ti dispiace, oppure le parli il giorno prima che ci parli lui dicendo che Il Boss ha preso deve parlare purtroppo non sono buone notizie che ti dispiace etc... che ti trovi in difficolta per il rapporto che si e' creato ma....
Tanto se continui a tenerla cambiandole incarico perdi solo tempo e la relazione sara comunque compromessa
Non credo che tuo marito sia arrivato a questa conslusione senza averci pensato su
io come account sono fantastica by the way :-) :P
Kia85 ha scritto:Mmm... io sarò un tantino str@nzetta, ma credo che se uno lavora male, combina casini, la gente si lamenta di lui... beh, merita di essere licenziato, lasciando il posto a qualcuno di professionalmente migliore. Con tutta la gente che in questo periodo è a casa, secondo me è ancora più importante che gli incompetenti lascino il posto a chi se lo merita. :wink:

Poi capisco perfettamente i tuoi sentimenti, e che per te la situazione sia spinosa, ma tuo marito secondo me ha fatto la scelta giusta. E forse, visto che ormai i rapporti con lei saranno andati, tanto vale essere sinceri, così sul prossimo posto di lavoro ci metterà più impegno ed eviterà di essere nuovamente silurata. :wink:
Oggi, a mente fredda e lasciando da parte il rapporto personale... mi trovo pienamente d'accordo con quanto scritto da Dammi e Kia ;)
Ieri sera ho parlato con Jndiano, mi ha detto che l'ha già ripresa più volte ma senza risultati, e soprattutto ha sondato il terreno con gli altri colleghi, e quello che fin'ora era una sensazione ora è diventata una certezza: nessuno si trova bene a lavorare con lei. (Per chi si chiede come mai non ce ne siamo accorti prima: una persona che fa uno stage spesso lavora e si rapporta agli altri in modo completamente diverso rispetto a chi è assunto e ha la tranquillità del posto fisso...)
Ho provato a dirgli - senza neanche troppa convinzione a questo punto, lo confesso - di farle fare altro, ma noi siamo strutturati in modo che ognuno abbia le sue mansioni, quindi continuare a pagarla per fare data entry non avrebbe senso dal momento che lo stesso lavoro lo può fare uno stagista anche appena uscito da scuola.
Mi dispiace davvero, però come dice giustamente Kia ci sono tante persone valide in cerca di lavoro... e come dice Dammi è un'amicizia ritrovata solo perchè è venuta qui a fare lo stage.
Se riuscirò a trovare il modo per mantenere buoni contatti con lei ne sarà più che felice, altrimenti pazienza si vede che era così che doveva andare.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23615
a proposito di lavoro...qui non si batte chiodo, io ho provato a informarmi internamente se avevano bisogno di una figura professionale come la mia e il mio responsabile si è sentito scavalcato :? ...mi ha contattato via skype dicendo di avermi depennata dalla lista dei protetti :? :? ...io nemmeno conoscevo l'esistenza di questa lista :roll: :roll: ...che poi, che vor di'??...se continua a non arrivare lavoro da noi la CIG devono aprirla per forza...che protetti e protetti????

fino ad un mese fa erano pronti a mandarmi a bologna a tempo indeterminato per un'altra unità operativa e ora fanno gli offesi perché mi sono proposta da me...e stanno sempre a ripetere la tiritera che è importante mostrare spirito di iniziativa...

gna' fo' più, se solo vincessi un gratta e vinci....

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23617
beyoncé ha scritto:uffi, perché nessuno mi consola quando mi sfogo io :cry:
ti consolo io, vuoi ?

Purtroppo nel mondo del lavoro non è sempre facile trovare il "modo giusto" per muoversi e magari, senza volerlo, si scavalca qualcuno ; a questo aggiungi la situazione difficile in cui tutti viviamo "professionalmente parlando" e magari certe reazioni trovano una spiegazione :roll: ... certe reazioni, perchè quella del tuo capo pare una ripicca un pò infantile :shock:
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23618
annsca ha scritto:
beyoncé ha scritto:uffi, perché nessuno mi consola quando mi sfogo io :cry:
ti consolo io, vuoi ?

Purtroppo nel mondo del lavoro non è sempre facile trovare il "modo giusto" per muoversi e magari, senza volerlo, si scavalca qualcuno ; a questo aggiungi la situazione difficile in cui tutti viviamo "professionalmente parlando" e magari certe reazioni trovano una spiegazione :roll: ... certe reazioni, perchè quella del tuo capo pare una ripicca un pò infantile :shock:
ci volevano le mie lagne per rileggerti di nuovo in offtopic :D !!mi fa piacere "risentirti"...sulla infantilità credo tu ci abbia pigliato in pieno...vabbè, terrò la testa bassa per un po'....se non gli passa caxxi suoi, io più di tanto non posso fare...vuol dire che rimarrò qui a studiare a loro spese finché non mi arriva la lettera di CIG....che devo fa'?

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23619
beyoncé ha scritto:
annsca ha scritto:
beyoncé ha scritto:uffi, perché nessuno mi consola quando mi sfogo io :cry:
ti consolo io, vuoi ?

Purtroppo nel mondo del lavoro non è sempre facile trovare il "modo giusto" per muoversi e magari, senza volerlo, si scavalca qualcuno ; a questo aggiungi la situazione difficile in cui tutti viviamo "professionalmente parlando" e magari certe reazioni trovano una spiegazione :roll: ... certe reazioni, perchè quella del tuo capo pare una ripicca un pò infantile :shock:
ci volevano le mie lagne per rileggerti di nuovo in offtopic :D !!mi fa piacere "risentirti"...
non ci sei andata lontana sai :wink:
beyoncé ha scritto:sulla infantilità credo tu ci abbia pigliato in pieno...vabbè, terrò la testa bassa per un po'....se non gli passa caxxi suoi, io più di tanto non posso fare...vuol dire che rimarrò qui a studiare a loro spese finché non mi arriva la lettera di CIG....che devo fa'?
potresti far passare un pò d'acqua sotto i ponti, così , tanto per stemperare l'emotività del momento, e poi fra un paio di giorni chiedere di parlargli, spiegandogli le tue ragioni e facendogli capire che non avevi intenzione di "scavalcarlo" (anche perchè mi pare non fosse questa la tua intenzione) .

In effetti lui ha reagito in modo un pò infantile (lista dei protetti ????) ma anche tu avresti dovuto in prima battuta rivolgerti a lui per rappresentare la tua buona volontà e il tuo spirito di iniziativa , no ? :roll:
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23620
annsca ha scritto: potresti far passare un pò d'acqua sotto i ponti, così , tanto per stemperare l'emotività del momento, e poi fra un paio di giorni chiedere di parlargli, spiegandogli le tue ragioni e facendogli capire che non avevi intenzione di "scavalcarlo" (anche perchè mi pare non fosse questa la tua intenzione) .
In effetti lui ha reagito in modo un pò infantile (lista dei protetti ????) ma anche tu avresti dovuto in prima battuta rivolgerti a lui per rappresentare la tua buona volontà e il tuo spirito di iniziativa , no ? :roll:
sinceramente? credo questa lista dei protetti non esista, ma se la sia inventata di sana pianta per dirmi chiaramente:"ti stimavo anche come persona, quello che hai fatto l'ho interpretato come un colpo basso e in futuro ci penserò due volte ad espormi per te con i superiori"
annsca ha scritto: ma anche tu avresti dovuto in prima battuta rivolgerti a lui per rappresentare la tua buona volontà e il tuo spirito di iniziativa , no ? :roll:
hai ragione...il discorso è che questa situazione di vuoto lavoro attuale ha cominciato a profilarsi a luglio, e già allora hanno provato ad allocarci "altrove" facendoci fare colloqui internamente...la persona con cui sono andata a parlare lunedì è la stessa con cui mi avevano fatto parlare loro mesi fa, per cui mi sono sentita autorizzata a ritornarci da sola per verificare se fosse cambiato qualcosa...mi rendo però anche conto che così ho dato l'idea che i miei capi fossero meno capaci di me a coordinare le informazioni di lavoro interne alla ditta...beh, più che ripetergli che l'ho fatto in buona fede non posso fare, se gli passa ok, altrimenti me ne farò una ragione

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23622
simo19691 ha scritto:mio marito è bloccato a Roma, hanno assediato il deposito dove di solito carica...un gruppo di colleghi è riuscito ad entrare, ma sono già pronti ad assalirli con le pietre e a tagliarli le gomme...è pieno di polizia e finanza, ma non riescono a domarli....
ma che mondo.... :cry:
oh mamma mia!!! :o

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23623
simo19691 ha scritto:mio marito è bloccato a Roma, hanno assediato il deposito dove di solito carica...un gruppo di colleghi è riuscito ad entrare, ma sono già pronti ad assalirli con le pietre e a tagliarli le gomme...è pieno di polizia e finanza, ma non riescono a domarli....
ma che mondo.... :cry:
In questi casi c'è poco da fare, o non parti o sai che ti bloccheranno...
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23624
i dipendenti come mio marito si trovano tra l'incudine e il martello!!
la ditta li obbliga comunque a muoversi!!
Sono 3 giorni che poi parte molto prima del solito per cercare di evitare i "posti di blocco";
fino a ieri è andata piuttosto bene anche perchè caricava in un altra raffineria, evidentemente a Roma c'è più "coordinazione" tra questi signori o semplicemente le cose stanno peggiorando di giorno in giorno..... :roll:
Simona