La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11851
Mouse44 ha scritto:
Loredana ha scritto: Ragazze, l'ho detto io che questa è la casa della discordia!?
vedremo come va a finire...









ps.ma io lo amo!!
vi aggiorno su quello che succede...
Loredana, se l'unico problema è la casa, se nonostante tutto volete stare insieme... Aspetta di trovare un lavoro, prendete un bilocale in affitto lontano da tutti e vedete come va. Se avrete un confronto prova a proporgli questa cosa. Se rifiuterà perché vuole stare con i suoi, perché la casa ce l'ha ecc ecc avrai la conferma che un uomo così meglio perderlo che trovarlo. Se accetterà, tanti auguri!
Glielo proposi infatti, 4 anni fa quando mi disse di avere una casa sua.E, già allora, rifiutò la mia proposta. E la rifiuta anche adesso.

All'epoca gli consigliai di affittare la sua casa (venderla mai, saremmo dei pazzi), e comprare/affittare una casa nel mio paese, per stare vicino a mia mamma, visto che senza di me è completamente sola. Ma fu irremovibile. Praticamnete mi ha "imposto" dove vivere e mi ha detto che, pur di non lasciare quella casa, ci vivrebbe con un'altra.Questo mi ha detto. E anche questa cosa voglio approfondire...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11852
Ciao Loredana, ho letto tutto in questi giorni, ma non sapevo bene cosa scrivere, le altre invece hanno fatto un bel lavoro e non ti hanno lasciata sola; sincermaente mi pare una situazione inconcepibile e non perchè mio marito non abbia difetti (anzi :evil: ), ma nè sua madre nè i miei genitori si sognerebbero MAI di comportarsi nella maniera che hai descritto.. ora noi viviamo in casa sua, è quella che i suoi hanno comprato 30 anni fa e io non la sento molto come mia, per cui mi trovo a disagio, per cui non vedo l'ora di poterla sistemare per darle un po' anche il mio tocco; credo sia una sensazione davvero spiacevole non sentirsi mai "a cas", quindi, come dice anche mouse44, se vuoi cercare di recuperare il rapporto, provate a vedere se si può fare in un'altra abitazione.
in bocca al lupo e un abbraccio!
Immagine
Immagine

#11853
sunset ha scritto:Ciao Loredana, ho letto tutto in questi giorni, ma non sapevo bene cosa scrivere, le altre invece hanno fatto un bel lavoro e non ti hanno lasciata sola; sincermente mi pare una situazione inconcepibile e non perchè mio marito non abbia difetti (anzi :evil: ), ma nè sua madre nè i miei genitori si sognerebbero MAI di comportarsi nella maniera che hai descritto.. ora noi viviamo in casa sua, è quella che i suoi hanno comprato 30 anni fa e io non la sento molto come mia, per cui mi trovo a disagio, per cui non vedo l'ora di poterla sistemare per darle un po' anche il mio tocco; credo sia una sensazione davvero spiacevole non sentirsi mai "a casa", quindi, come dice anche mouse44, se vuoi cercare di recuperare il rapporto, provate a vedere se si può fare in un'altra abitazione.
in bocca al lupo e un abbraccio!
Ciao Sunset, ho provato questa stada, ma A. sull'argomento casa è irremovibile, purtroppo.
Ne conosco tante di storie simili alla mia, e spesso va a finire che si litiga o ci si allontana per questi motivi...come è successo a noi.
Non so che fare :roll:

grazie Sunset, per il tuo abbraccio...ti stringo forte anch'io!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11854
valery ha scritto:in bocca al lupo lore.
in qls maniera vada!
crepi, valery :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11855
Loredana ha scritto:
sunset ha scritto:Ciao Loredana, ho letto tutto in questi giorni, ma non sapevo bene cosa scrivere, le altre invece hanno fatto un bel lavoro e non ti hanno lasciata sola; sincermente mi pare una situazione inconcepibile e non perchè mio marito non abbia difetti (anzi :evil: ), ma nè sua madre nè i miei genitori si sognerebbero MAI di comportarsi nella maniera che hai descritto.. ora noi viviamo in casa sua, è quella che i suoi hanno comprato 30 anni fa e io non la sento molto come mia, per cui mi trovo a disagio, per cui non vedo l'ora di poterla sistemare per darle un po' anche il mio tocco; credo sia una sensazione davvero spiacevole non sentirsi mai "a casa", quindi, come dice anche mouse44, se vuoi cercare di recuperare il rapporto, provate a vedere se si può fare in un'altra abitazione.
in bocca al lupo e un abbraccio!
Ciao Sunset, ho provato questa stada, ma A. sull'argomento casa è irremovibile, purtroppo.
Ne conosco tante di storie simili alla mia, e spesso va a finire che si litiga o ci si allontana per questi motivi...come è successo a noi.
Non so che fare :roll:

grazie Sunset, per il tuo abbraccio...ti stringo forte anch'io!!!
forse allora io penserei che lui non tiene abbastanza al vostro rapporto, non mi sembra un sacrificio così grande.. ma la verità la puoi conoscere solo tu (e lui).
Immagine
Immagine

#11856
Loredana ha scritto:mi ha detto che, pur di non lasciare quella casa, ci vivrebbe con un'altra.Questo mi ha detto. E anche questa cosa voglio approfondire...
Lore... lascia perdere... Se per lui una casa è più importante di te scappa a gambe levate!
Lo so che è difficile... ma credimi, accetta il mio consiglio, accendi un cero e ringrazia lassù chi ti vuol bene e ti ha salvata. Magari ora non la pensi così, ma vedrai che ti renderai conto da sola del ginepraio in cui ti stavi andando a cacciare.
Un abbraccio.[/b]
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#11857
il fatto che per una persona siano più importanti le cose che le persone già la qualifica o dà il segno tangibile di quale (poca) importanza quella persona abbia per lui rispetto ad una cosa (in questo caso una casa...)

loredana fa e farà male una decisione ponderata (non solo fatta con il cuore, perchè l'amore non è SOLO quello) di staccarsi da questa storia ma la grettezza che leggo nel cuore di quest'uomo non la meriti
e spero che tu non la voglia
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#11858
difra64 ha scritto:il fatto che per una persona siano più importanti le cose che le persone già la qualifica o dà il segno tangibile di quale (poca) importanza quella persona abbia per lui rispetto ad una cosa (in questo caso una casa...)
loredana fa e farà male una decisione ponderata (non solo fatta con il cuore, perchè l'amore non è SOLO quello) di staccarsi da questa storia ma la grettezza che leggo nel cuore di quest'uomo non la meriti
e spero che tu non la voglia
wow!
Immagine
Immagine

#11859
sunset ha scritto:
difra64 ha scritto:il fatto che per una persona siano più importanti le cose che le persone già la qualifica o dà il segno tangibile di quale (poca) importanza quella persona abbia per lui rispetto ad una cosa (in questo caso una casa...)
loredana fa e farà male una decisione ponderata (non solo fatta con il cuore, perchè l'amore non è SOLO quello) di staccarsi da questa storia ma la grettezza che leggo nel cuore di quest'uomo non la meriti
e spero che tu non la voglia
wow!
non era voluta me ne sono accorta mentre la scrivevo ed ho pensato che nello scioglilingua ci fosse una sorta di "ironica verità"

volevo aggiungere anche a Loredana (ma credo che possa essere generalmente applicato per noi tutti) che nulla succede per caso

e nel caso qualcosa (qualunque cosa) succeda non è da lasciar cadere nel nulla
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#11860
Mouse, Difra e Sunset...capiso benissimo il vostro pensiero!
Anch'io sono arrabbiata, non crediate.
Voglio solo approfondire questa cosa e capire se lui mi dice queste cose perchè è in un momento di rabbia, o se le pensa veramente :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11861
Loredana ha scritto:Mouse, Difra e Sunset...capiso benissimo il vostro pensiero!
Anch'io sono arrabbiata, non crediate.
Voglio solo approfondire questa cosa e capire se lui mi dice queste cose perchè è in un momento di rabbia, o se le pensa veramente :roll:
.....e se le pensasse veramente? :shock: :shock: :roll:

#11862
aleale ha scritto:
Loredana ha scritto:Mouse, Difra e Sunset...capiso benissimo il vostro pensiero!
Anch'io sono arrabbiata, non crediate.
Voglio solo approfondire questa cosa e capire se lui mi dice queste cose perchè è in un momento di rabbia, o se le pensa veramente :roll:
.....e se le pensasse veramente? :shock: :shock: :roll:
ma anche il momento di rabbia, dai.. a parte che, rabbia di che? è stato lui a mandarti un sms per dirti che ti mollava o no? mah!
in ogni caso, rabbia o no, non dici una cosa del genere, che è orribile e fa soffrire.. insomma, per lui l'importante è la casa, la donna che ci vive con lui serve a far la domestica, la cuoca e la p...?

okok, forse sono troppo dura...
Immagine
Immagine

#11863
sunset ha scritto:
aleale ha scritto:
Loredana ha scritto:Mouse, Difra e Sunset...capiso benissimo il vostro pensiero!
Anch'io sono arrabbiata, non crediate.
Voglio solo approfondire questa cosa e capire se lui mi dice queste cose perchè è in un momento di rabbia, o se le pensa veramente :roll:
.....e se le pensasse veramente? :shock: :shock: :roll:
ma anche il momento di rabbia, dai.. a parte che, rabbia di che? è stato lui a mandarti un sms per dirti che ti mollava o no? mah!
in ogni caso, rabbia o no, non dici una cosa del genere, che è orribile e fa soffrire.. insomma, per lui l'importante è la casa, la donna che ci vive con lui serve a far la domestica, la cuoca e la p...?

okok, forse sono troppo dura...
Loredana queste cose le sa...ma "purtroppo" è ancora innamorata di lui quindi dicendole la verità per farle aprire gli occhi è come se le dessimo delle coltellate!! :roll:
La verità spesso fa male
no?

#11864
Loredana ha scritto:Mouse, Difra e Sunset...capiso benissimo il vostro pensiero!
Anch'io sono arrabbiata, non crediate.
Voglio solo approfondire questa cosa e capire se lui mi dice queste cose perchè è in un momento di rabbia, o se le pensa veramente :roll:
avevo letto nel tuo post in cima alla pagina la parola irremovibile, a proposito della casa
e questo mi ha dato l'input a scrivere quello che ho scritto

la drasticità della decisione sulla casa mi lascia un senso di decisione (sua) già presa in questo senso, a prescindere dal momento di arrabbiattura (o confusione o altro...)
e per esperienza posso dirti, invece, che anche nell'arrabbiattura peggiore, rimane un margine di discussione se c'è un bene/fine/obiettivo ultimo più importante o che si valuta più importante
in caso contrario conta il questo ed ora più che il quella persona e poi (inteso come futuro insieme)

io sono allibita letteralmente di fronte al fatto che lui preferirebbe vivere in QUELLA CASA con qualsiasi altra donna piuttosto che in UNA QUALSIASI altra casa con TE

vedo che ne frattempo sunset ha praticamente scritto il concetto che sto esprimendo io :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#11865
da quello che ho capito io Lui sarebbe arrabbiato xche Lore appare ai suoi occhi irriconoscente :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always