La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21946
abigaille ha scritto:Ripre il nido.. Quest'anno si va nei medi..
Prima settimana: lunedì 10-12 con i genitori (e vabbè), martedì 10,30-12,30 senza genitori (e vabbè), merc, giov e ven 8 -12,30 senza genitori, da lunedì 19 orario 8-15,20 - si arriva all'orario "pieno", quindi uscita alle 16,20, solo dal 10 ottobre.
10 OTTOBRE?????
Ma in Comune pensano che lo mando al nido per sfizio o cosa?!?!!?

Se mai dovessi fare un altro figlio, il giorno che vado a ritirare il libretto di gravidanza passo anche a iscriverlo in un nido privato :evil: :evil: :evil:
cazz.arola, un mese per arrivare a pieno regime :shock: ...
forza Abi ((()))

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21949
abigaille ha scritto:Ripre il nido.. Quest'anno si va nei medi..
Prima settimana: lunedì 10-12 con i genitori (e vabbè), martedì 10,30-12,30 senza genitori (e vabbè), merc, giov e ven 8 -12,30 senza genitori, da lunedì 19 orario 8-15,20 - si arriva all'orario "pieno", quindi uscita alle 16,20, solo dal 10 ottobre.
10 OTTOBRE?????
Ma in Comune pensano che lo mando al nido per sfizio o cosa?!?!!?
Se mai dovessi fare un altro figlio, il giorno che vado a ritirare il libretto di gravidanza passo anche a iscriverlo in un nido privato :evil: :evil: :evil:
Con l'aria che tira credo che pensino che tu lavori per sfizio :twisted: :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21950
abigaille ha scritto:Ripre il nido.. Quest'anno si va nei medi..
Prima settimana: lunedì 10-12 con i genitori (e vabbè), martedì 10,30-12,30 senza genitori (e vabbè), merc, giov e ven 8 -12,30 senza genitori, da lunedì 19 orario 8-15,20 - si arriva all'orario "pieno", quindi uscita alle 16,20, solo dal 10 ottobre.
10 OTTOBRE?????
Ma in Comune pensano che lo mando al nido per sfizio o cosa?!?!!?

Se mai dovessi fare un altro figlio, il giorno che vado a ritirare il libretto di gravidanza passo anche a iscriverlo in un nido privato :evil: :evil: :evil:
((((((((((Abi)))))))))) come ti capisco!!
Per noi (anzi per ME!) quest'anno che Bea inizia la materna è moooolto peggio che gli scorsi 2 anni di nido :evil:
Lunedì prossimo il grande inizio: dalle 10.15 alle 11.15 con la mamma :shock:
Dal giorno dopo per 2 settimane dalle 9 alle 11 :shock: :shock:
Da martedì 27 inizeranno a fermarsi a pranzo, ma mica tutti i bambini insieme... eh no potrebbe essere traumatizzante :shock: :shock: :shock: quindi alcuni alla volta, e prego iddio che Bea sia tra i primi :evil:

Ma ricordo male o ai "nostri" tempi al massimo di faceva mezza giornata per la prima settimana e poi subito tempo pieno?
Siamo tutti serial killer?? :twisted: :twisted: :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21952
Jndiana ha scritto:
abigaille ha scritto:Ripre il nido.. Quest'anno si va nei medi..
Prima settimana: lunedì 10-12 con i genitori (e vabbè), martedì 10,30-12,30 senza genitori (e vabbè), merc, giov e ven 8 -12,30 senza genitori, da lunedì 19 orario 8-15,20 - si arriva all'orario "pieno", quindi uscita alle 16,20, solo dal 10 ottobre.
10 OTTOBRE?????
Ma in Comune pensano che lo mando al nido per sfizio o cosa?!?!!?

Se mai dovessi fare un altro figlio, il giorno che vado a ritirare il libretto di gravidanza passo anche a iscriverlo in un nido privato :evil: :evil: :evil:

:roll: :? ma solo a noi (l'asilo inizia lunedì) nessuno ad oggi ha ancora detto una cippa "orari,vestiario, usi e costumi..."
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21953
Scusatemi ma...sarò sempre la stessa acida....resta il fatto che non l'ho mica capita stà cosa....che è? I Bimbi sono come dei cani da addestrare??? mi pare di sentire le istruzioni per insegnare ai gatti a fare la pipì nel water con l'apposito kit..prima settimana cassetta normale, seconda settimana cassetta sul vater, terza settimana solo contorno cassetta sul water, ultima settimana water....
Io mi ricordo il mio primo giorno di asilo...mamma mi ha portata lì e mamma mi ci ha lasciata. Punto.

Ok...non sarò del tutto sana di mente, ma non mi pare che stà cosa mi abbia dato degli squilibri aggiuntivi...si piange i primi giorni e poi ci si fà il callo....e mica si possono passare settimane a saltare ore di lavoro per cose del genere! Mi pare davvero un'esagerazione :?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21954
Andrea ha scritto:
:roll: :? ma solo a noi (l'asilo inizia lunedì) nessuno ad oggi ha ancora detto una cippa "orari,vestiario, usi e costumi..."
di solito con i genitori dei nuovi si fa una riunione una settimana/due prima dell'inizio in cui spiegano tutto e ti dicono quando devi portarlo (qua fanno l'inserimento scaglionato 3 piccoli per giorno).
A me era arrivata con la posta, non è che il postino si è perso la lettera? Prova a fare un colpo di telefono in segreteria
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21955
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:
:roll: :? ma solo a noi (l'asilo inizia lunedì) nessuno ad oggi ha ancora detto una cippa "orari,vestiario, usi e costumi..."
di solito con i genitori dei nuovi si fa una riunione una settimana/due prima dell'inizio in cui spiegano tutto e ti dicono quando devi portarlo (qua fanno l'inserimento scaglionato 3 piccoli per giorno).
A me era arrivata con la posta, non è che il postino si è perso la lettera? Prova a fare un colpo di telefono in segreteria

no no, ho incontrato qualche altro genitore e stessa risposta, cmq no problem, lunedì si vedrà!
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21956
etamina ha scritto:Scusatemi ma...sarò sempre la stessa acida....resta il fatto che non l'ho mica capita stà cosa....che è? I Bimbi sono come dei cani da addestrare??? mi pare di sentire le istruzioni per insegnare ai gatti a fare la pipì nel water con l'apposito kit..prima settimana cassetta normale, seconda settimana cassetta sul vater, terza settimana solo contorno cassetta sul water, ultima settimana water....
Io mi ricordo il mio primo giorno di asilo...mamma mi ha portata lì e mamma mi ci ha lasciata. Punto.

Ok...non sarò del tutto sana di mente, ma non mi pare che stà cosa mi abbia dato degli squilibri aggiuntivi...si piange i primi giorni e poi ci si fà il callo....e mica si possono passare settimane a saltare ore di lavoro per cose del genere! Mi pare davvero un'esagerazione :?
Esatto Eta!!
E meno male che sono strutture che dovrebbero fornire un servizio :evil:

PS. ma hai insegnato al tuo gatto a fare la pipì nel water? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21958
elicita ha scritto:Non so....prendere una bimbo di un anno e poco più e lasciarlo da solo, così, di botto in un ambiente estraneo con persone estranee mi pare una brutalità. :roll:
Che poi in passato si facesse è un altro discorso. SI andava pure in giro senza casco.
Credo che parlassero delle scuole materne (o dell'infanzia come si chiamano oggi 8) ), non del nido :wink:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21959
elicita ha scritto:Non so....prendere una bimbo di un anno e poco più e lasciarlo da solo, così, di botto in un ambiente estraneo con persone estranee mi pare una brutalità. :roll:
Che poi in passato si facesse è un altro discorso. SI andava pure in giro senza casco.
No no ci mancherebbe!
Io sono sconvolta dal fatto che l'inserimento alla materna sia più lungo di quello al nido, dove invece è bene che sia graduale :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21960
iladoc ha scritto:
elicita ha scritto:Non so....prendere una bimbo di un anno e poco più e lasciarlo da solo, così, di botto in un ambiente estraneo con persone estranee mi pare una brutalità. :roll:
Che poi in passato si facesse è un altro discorso. SI andava pure in giro senza casco.
Credo che parlassero delle scuole materne (o dell'infanzia come si chiamano oggi 8) ), non del nido :wink:
Ah, ecco. Ma non ho capito una cosa: l'inserimento viene ripetuto ogni anno con le stesse modalità? Cioè, viene fatto solo al primo anno o anche i successivi?
Immagine


Immagine