La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Cara Annina, ho letto solo ora.
Mi dispiace tantissimo ma non perdere la speranza.Vedrai che troverai sicuramente qualcosa o la troveranno loro :wink:
Un abbraccio

#92
vany ha scritto:Ciao Anna...ho visto la vostra futura casetta solo adesso...beh veramente grande....bella spaziosa...!Io credo che nn importa poi tanto se nn puoi rifare i pavimenti per ora...magari se preferite arredarvi la casa forse è meglio....cmq c'è sempre un detto nn rimandare a domani quello che si puo' fare oggi...! :wink: Anche se so' quello che vuoi dire...si fanno tanti sacrifici per creare una casa...Cmq per ora AUGURONI....aspetto novità e passi da gigante per realizzarla al piu' prezzo!!! :wink:
Grazie Vany ma per ora dobbiamo cercare altro :cry: perchè per ora loro non hanno trovato nulla e ci hanno detto che siamo liberi di cercare altro :evil:
Rox ha scritto:Cara Annina, ho letto solo ora.
Mi dispiace tantissimo ma non perdere la speranza.Vedrai che troverai sicuramente qualcosa o la troveranno loro
Un abbraccio
Grazie Rox :wink: per adesso abbiamo ricominciato la ricerca :roll: :cry:
piulia73 ha scritto:se hai finito i fiammiferi fai un fischio :wink:
Contaci!!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#94
:shock: Scusa Anna...nn lo sapevo...ma come mettono una casa in vendita e poi??? :evil: :evil: BOH!!!!!!!!!
Allora via alla nuova ricerca...forse sarà un segno del destino che ne troverete una migliore anche se quella era davvero bello....!!!
Buona ricerca allora....aggiornaci! :wink:
Immagine

#95
Annina, non disperare! Ok, vi hanno detto di sentirvi liberi di cercare altro, ma secondo me l'hanno detto solo perchè si sentono in imbarazzo a tenervi in sospeso così a lungo visto che non hanno fretta di comprare la casa nuova, ma non significa che non vogliano più vendervela! Fate bene cmq ad andare avedere anche altre proposte...non si sa mai che troviate qualcosa che vi piace ancora di più! :wink:

#96
Stamattina siamo andati a vedere 2 villette a schiera :roll:
La prima: ha 20 anni, è da radere al suolo completamente :shock: ed è piccolina.... Soggiorno piccolo, cucina normale (ricavata eliminando il bagno al piano terra), le camere piccole, taverna e mansarda, giardino inesistente :cry:
La seconda: più grande della pirma, 3 camere da letto matrimoniali, cucina grossa, piano seminterrato, giardino di 150 mq. in una bella zona... è completamente da radere al suolo anche questa: ha 30 anni :shock:
Da una stima velocissima ci siamo fatti un'idea dei costi di ristrutturazione: 100.000 Euro :shock: senza usare materiali "di lusso" :roll:
Boh.... sicuramente il prezzo a cui sono in vendita è troppo alto (ma troppo di brutto!!!!!), se si riuscisse a farlo scendere forse ci si potrebbe pensare :roll:
Che tristezza.... :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#97
Anna73 ha scritto:Stamattina siamo andati a vedere 2 villette a schiera :roll:
La prima: ha 20 anni, è da radere al suolo completamente :shock: ed è piccolina.... Soggiorno piccolo, cucina normale (ricavata eliminando il bagno al piano terra), le camere piccole, taverna e mansarda, giardino inesistente :cry:
La seconda: più grande della pirma, 3 camere da letto matrimoniali, cucina grossa, piano seminterrato, giardino di 150 mq. in una bella zona... è completamente da radere al suolo anche questa: ha 30 anni :shock:
Da una stima velocissima ci siamo fatti un'idea dei costi di ristrutturazione: 100.000 Euro :shock: senza usare materiali "di lusso" :roll:
Boh.... sicuramente il prezzo a cui sono in vendita è troppo alto (ma troppo di brutto!!!!!), se si riuscisse a farlo scendere forse ci si potrebbe pensare :roll:
Ne ho pagati 25000 poi scesi a 21.000 solo per gli oneri di ristrutturazione...fai un pò tu! :twisted:
Che tristezza.... :cry:

#98
.bertok ha scritto:
Ne ho pagati 25000 poi scesi a 21.000 solo per gli oneri di ristrutturazione...fai un pò tu! :twisted:
Va beh ma tu non fai testo: hai raso al suolo tutto e ricostruito praticamente ex-novo :wink:
Diciamo che sarebbero da rifare tutti gli impianti (e di conseguenza tutti i rivestimenti), però le pareti non sono da spostare....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#99
....mummble...ma cribbio, ma per me una casa di 20, 30 anni è quasi nuova...com'è che son da rifare totalmente????!!!!
(ogni volta che leggo cose simili mi piglia l'ansia e penso alla data di costruzione di casuccia... :? :D :D :D )

#100
rana dipende da molte cose: da com'è stata costruita la casa e da com'è stata tenuta e dalle esigenze che hai. Certo che è difficile che rivestimenti di 30 anni fa piacciano ancora e poi c'è la questione impianti...meglio rifarli subito o entrare nella casa con il rischio che dopo 1/2 anni si verifichino perdite e/o problemi e si renda necessario rompere???
Io ho preferito rifare gli impianti e i pavimenti prima di entrare (la casa ha una ventina d'anni) almeno nella parte che abitiamo e adesso stiamo pian pianino rifacendo il resto. 100.000 euro però non sono pochi solo per impianti e pavimenti.

#101
Mannaggia!
Che brutta notizia!
Cmq mai dire mai.
Tu continua a cercare e speriamo che loro trovino presto quello che cercano..
Cerca di avere pazienza e e se non sarà quella, sono sicura che ce ne sarà un'altra altrettanto bella!

#102
:arrow: Rana: per il discorso dei lavori quoto asile :wink: La casa ha 30 anni e in 30 anni non hanno fatto praticamente nulla :shock: a parte cambiare la caldaia direi 6/7 anni fa.
Quindi gli impianti sono da rifare sicuramente (come minimo appena entri ti si allaga qualcosa :evil: ) e una volta che sei dietro a rifare gli impianti, rifai anche i rivestimenti: agghiaccianti ovviamente :wink: in + c'è la moquette su 2 piani + tutta la scala :?
La moquette forse l'hanno rifatta.... a occhio direi una quindicina d'anni fa :?
Comunque mi sono informata: se si rifanno gli impianti e i rivestimenti non bisogna chiedere nessun permesso in comune, quindi niente oneri :wink:
Ora sto aspettando che mi richiami l'agenzia perchè ci siamo dimenticati di guardare il tetto e c'è il rischio che ci sia l'amianto (quindi bisognerebbe rifare pure quello :roll: )
Alla fine di tutti questi calcoli decideremo se fare un proposta d'acquisto, abbassando di molto il prezzo (per la precisione 80.000 Euro meno rispetto a quello che chiedono, e arriveremmo al reale valore della casa in quello stato).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#103
asile2000 ha scritto: 100.000 euro però non sono pochi solo per impianti e pavimenti.
A spanne mi hanno dato un'idea della cifra di circa 4/500 Euro al mq. Calcolando che solo i 2 piani principali sono 140 mq. (e questi andrebbero rifatti bene), poi ci aggiungi 40/50 mq. di piano seminterrato....
Poi ci sono i serramenti, quelli che ci sono non hanno neanche i doppi vetri :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#104
Anna se mi consenti un suggerimento
STAI LONTANA DA QUELLA CASA SE C'E' AMIANTO

Fidati.
Ho tutte le mie ragioni per dirtelo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#105
blumarea ha scritto:Anna se mi consenti un suggerimento
STAI LONTANA DA QUELLA CASA SE C'E' AMIANTO

Fidati.
Ho tutte le mie ragioni per dirtelo
Stai tranquilla che se aveva il tetto in amianto avremmo messo in preventivo di rifare anche quello :wink:
Hanno detto che non è in eternit comunque :wink: almeno quello :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta