La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
il nostro costa 80 a convocazione extra e mi sembra sulle 400 per fare tutto ( cod fisc / preventivi assicurazione / conto bancario per bollette)
viene circa un 100€ a testa all'anno

ovviemente senza contare le spese vive che sostiene ( che vengono preventivate e poi divise a seconda dei millesimi o del criterio corretto di divisione)...

#7
:roll: forse sono un po' pazza, ma il mio condominietto insiste affinchè io faccia da amministratore il prox anno. Sarei tentata di dedicarmi meno ai leasing (presi sempre di mira dal governo) e diversificare il mio lavoro iniziando dalla gestione di piccoli condomini.
Ad ottobre inizieranno dei corsi ad hoc per amministratori condominiali... temo di guadagnare poco e rompermi i "marroni" (pardon), ma una nuova attività mi stimola molto :D :D :D
Immagine
Immagine

#8
dipende da quanto allargherai il tuo giro... la mia vicina di casa aveva iniziato per scherzo a tenere il ns condominio (poi ha rinunciato perchè amministrare il prpoprio condominio è un incubo, non ti lasciano vivere!!!!) poi ha fatto il corso, si è scritta all'albo e via... adesso guadagna a momenti più del marito!!!!! inoltre può fare il tutto da casa, curando i piccoli (ha fatto ancora due figli nel frattempo!!!), la casa ecc ecc.... si è solo fatta installare una linea telefonica a parte che quando decide di dire basta manda direttamente in segreteria, senza ostruire la linea di casa!

a sentire lei è anche emozionante!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
allora se hai intenzione di farlo seriamente ok, corsi seri, associata anaci eccetera... anche mio padre ha iniziato così. Se pensi di farlo "così tanto per fare" e per risparmiare te lo sconsiglio vivamente perchè i maggiori disastri nascono proprio in quei piccoli condominii dove la gente fa l'amministratore a turno. Allora ti consiglio di chiamare un professionista (magari consigliato da un amico) che comunque non vi costerà molto.

Il lavoro da amministratore per me è una palla assurda, sarà che io faccio una professione creativa ma quando ho fatto per un anno il segretario nello studio di mio padre.... mamma mia.

Poi le soddisfazioni sono pari a zero perchè tendenzialmente la gente pensa sempre che tu li voglia fregare e anche quando ti fai un "censured" così per fare le scelte migliori, per farli risparmiare, fai anche più di quello che ti compete... pensano sempre che li stai fregando. :evil:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#10
The Joker ha scritto:mi pare un po' pochino... ma è un professionista?
considera che noi abbiamo una situazione particolare
due sono tipo villette di testa che ahnno in comune con gli altri solo il corsello box ed un vialetto di accesso ,
l'acqua in comune e le luci del corsello box

per il resto i giaridni sono di proprietà e gli altri 3 appartamenti hanno in comune solo una rampa di scale ed il tetto ....

#11
Ing secondo me è un'ottima idea, specie guardando al futuro!!
Io il corso lo farei e intanto prenderei quel piccolo condominio per fare esperienza... poi da uno a 20 tu impieghi pochissimo ad allargare il giro ;) E quando la famiglia si allarga fa comodo un lavoro in "casa"

:wink:

#12
xxxxrobybis ha scritto:
The Joker ha scritto:mi pare un po' pochino... ma è un professionista?
considera che noi abbiamo una situazione particolare
due sono tipo villette di testa che ahnno in comune con gli altri solo il corsello box ed un vialetto di accesso ,
l'acqua in comune e le luci del corsello box

per il resto i giaridni sono di proprietà e gli altri 3 appartamenti hanno in comune solo una rampa di scale ed il tetto ....
ok, chiaro :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#13
a livello professionale può essere un motivo di crescita e diversificazione interessante. Bisogna comunque vedere se il condominio è "tranquillo" od un inferno: in quello dove abitavo con i miei se mi avessero dato un incarico del genere avrei richiesto l'appoggio dei caschi blu dell'onu.
Nel condominio dove abito attualmente è tutto molto + tranquillo.
Valuta e se decidi in modo affermativo segui l'iter dei corsi.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Grazie per i consigli!

:D ho chiesto qualche preventivo per il mio condominietto (abbastanza tranquillo), i costi sono di circa 60 - 70 euro all'anno per appartamento.
:? sinceramente sono un po' pochini anche in considerazioni delle responsabilità civili e penali in carico agli amministratori di condominio. :roll: Speravo fosse un attività più redditizia :wink: :D
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:Grazie per i consigli!

:D ho chiesto qualche preventivo per il mio condominietto (abbastanza tranquillo), i costi sono di circa 60 - 70 euro all'anno per appartamento.
:? sinceramente sono un po' pochini anche in considerazioni delle responsabilità civili e penali in carico agli amministratori di condominio. :roll: Speravo fosse un attività più redditizia :wink: :D
così poco???
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine