La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IMPORTANTE, NON è UNA CATENA DI S.ANTONIO: UN CUORE PER GAIA

#1
Ciao a tutti

Apro questo 3d con la convinzione che saprete capire che nn si tratta di una delle solite catene di S. Antonio o similari.

Una premessa doverosa, conosco personalmente le persone coinvolte.

Ora tento di riassumere i fatti per farvi capire il perchè ho deciso di aprire questo 3d.

Qualche mese fa, circa 3 mesi e mezzo fa, nasce Gaia, la figlia di queste persone che conosco.

Gaia è una bimba bellissima (vi sono anche delle foto nella discussione di cui metto il link di seguito) ma è nata con una malformazione, la vena aortica e la polmonare sono invertite.

Subisce un delicato intervento, ma il suo cuoricino rimane sofferente.

Dopo tanto penare si arriva ad una sola conclusione. E' necessario un trapianto di cuore.

Ora Gaia è sotto sedativi, servono a far si che il suo cuoricino debole nn si affatichi...

Gaia non può stare con la sua mamma ed il suo papà...è , da quando è venuta al mondo, in un ospedale.

Gaia non può vedere il cielo.
Gaia non può vedere il sole.

Gaia conosce soltanto l ambiente ospedaliero.

I suoi genitori lascio a voi immaginare quanto stiano soffrendo...anzi nn si può immaginare , credo !

Perchè scrivo qui.
Perchè Gaia HA BISOGNO di un cuore nuovo.

Nn credo voi direttamente conosciate qualcuno che per disgrazia ha perso il suo piccolo, la sua piccola, ma forse conoscete altri siti, altri forum, altre fonti di distribuzione di questa informazione...insomma dai genitori di Gaia è partito un grido....aitutateci....l unico modo a me e ad altri del forum su cui si trova il 3d originale (aperto da suo papà) noto e di fare così...SPAMMARE piuttosto...chi se ne frega...ma INFORMARE...e aumentare la possibilità che questa onda diventi uno TSUNAMI e che questo prima poi permetta di trovare soluzione a questo problema, permetta in ultima analisi di salvare GAIA.

Ora, io non so se è lecito fare questo appello su questo forum ne so se posso postare il link ad un altro forum, non so neppure se violo le regole di quest'altro forum...

... non mi interessa, che mi si banni. Non mi importa se anche soltanto una persona tra voi avrà letto questo messaggio ed il 3d ufficiale avrò già ottenuto il mio scopo.

Sto per diventare papà a mia volta.
Ogni notte prego perchè la mia Giulia sia sana e stia bene...che il parto vada nel migliore dei modi....che mia moglie stia bene e prego che si risolva il caso di Gaia...

Personalmente mi sento anche un po in colpa nei confronti dei suoi genitori e nei suoi perchè sono troppo felice e lo sarò ancora di + quando nascerà Giulia e per questo e perchè ho sviluppato una particolare sensibilità in questo periodo per i bimbi che vi prego di leggere, capire, e diramare a vs volta questo appello ovuqne vi venga in mente di farlo e con qualsiasi mezzo...è un angioletto che non dovrebbe neppure (come tutti i bambini) soffrire così tanto , vi prego diamole e diamo ai suoi una piccola speranza in più.

Scusate e grazie in anticipo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203682

Alessandro.
AlexB

#3
Grazie ma vi prego se conoscete altri forum postate il link da me riportato...girate una mail a tutti i vs conoscenti...fate qualcosa di attivo vi prego.

Grazie in ogni caso. Grazie. ciao, Ale

P.S. da par mio terrò sempre in evidenza questo 3d...finchè mi sarà concesso farlo e finchè sarà necessario.
AlexB

#4
Non ho dubbi sulla veridicità delle notizie, e mi addolora molto sapere quanta sofferenze stanno provando quei poveri genitori.
Non ho d'altra parte modo di aiutarli, se non con un abbraccio virtuale.

Ciao

STE

#5
Ale io cerchero' di divulgarlo come posso, ma gli ospedali sono collegati quindi se c'è disponibile un cuoricino lo sanno loro prima di noi.

Incrocio le dita per la piccola GAIA. :cry:

#6
Grazie domo...probabilmente vi sono varie liste e so che si stanno informando per liste in cui l Italia nn è presente...ma io nn me ne intendo , non lo , verametne. posso soltanto cercare di dare il mio piccolissimo contributo...e l unico modo che conosco è questo, purtroppo.

Come detto in quel 3d se potessi darei un pezzetto del mio cuore per Gaia e chiederei a tutti di darlo finchè nn ne uscisse un cuoricino completo e funzionante da donarle, ma nn si può...

Preghiamo e speriamo per lei e poco altro si può fare, tra questo poco c'è questo e, chissà, magari nel grande mondo di Internet si accenderà per la piccola Gaia una speranza di vita in +.
Ciao, Ale
AlexB

#7
Ale io l'unica cosa che posso fare è girare la mail a persone che lavorano in ospedale, ne conosco un paio piuttosto in alto, ma credo che la strada giusta sia quella dell'ospedale e del chirurgo che la sta seguendo.

Ho visto la foto... è BELLISSIMA.

Io ho una lontana idea di cosa stanno passando, la mia nipotina è nata con una malformazione che nessuno poteva neanche immaginare che si chiama sindrome di dandy walker. Ora la mia nipotina ha 7 anni e 1 mese sta benissimo ed è bellissima.
7 anni fa di questa malattia non si sapeva nulla. Alla bambina erano stati dati pochi giorni di vita... ma mio fratello e mia cognata non si sono persi di animo e ignorando tanti dottori(mia cognata lavora al gemelli di Roma) hanno continuato a cercare. A 3 mesi è stata operata in microchirurgia alla testa da non so che luminare e sinceramente non so neanche come hanno fatto a smuoverlo... ma è andato tutto bene!!!

La mia piccola Giulia (si chiama come il tuo tesorino) è stata molto fortunata, ma queste cose succedono.
:wink:

Ancora in bocca al lupo.

#8
In questa situazione solo una cosa mi amareggia... per aiutare gaia un altro piccolo bambino dovra' morire.

#9
Ovviamente grazie in ogni caso e qualsiasi strada si segua...anche soltanto con una preghiera in +.

Grazie domo, visto quanto è bella la piccolina...? Cara, povera stella...

Ciao, Ale
AlexB

#11
Vedere Gaia nell'incubatrice, collegata a quelle macchine, mi ha riportato di colpo indietro di 4 anni e mezzo ed in lei ho visto il mio piccolo.... e per un attimo ho rivissuto quell'angoscia che ti lacera il cuore in una maniera atroce.
Purtroppo non ho conoscenze che potrebbero aiutare Gaia, tutto quello che posso fare è girare il tuo messaggio via mail ad amici e conoscenti.
Solo una cosa posso aggiungere: Riccardo era al reparto di patologia neonatale del S.Matteo di Pavia. Quel reparto è specializzato in bambini molto prematuri, ma so che sono molto all'avanguardia su tutto. Potresti provare a mandare una mail all'ospedale, magari non servirà a nulla, ma si potrebbe provare comunque....

http://www.sanmatteo.org/ds.html questo è il sito, ci sono 4 indirizzi e-mail

Un abbraccio forte alla piccola Gaia, ai suoi genitori e anche a te!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Ciao ALEX, mi spiace ma anche per me che lavoro i ospedale non è una cosa facile, anzi, però se sento qualcosa ti faccio sapere.
Ora i miei angeli stanno dicendo una preghiera per lei, inoltre leggendo il topic di upgrade, se non vado errato, la bimba è stata operata oggi.
Mi fai sapere a che punto è la situazione?
Sono convinto che le cose procederanno per il meglio!

#14
NEL MIO PICCOLO POSSO SOLO PREGARE PER LA PICCOLINA AFFINCHè ABBIA UNA VITA "NORMALE"......
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#15
Ho letto il forum che avevi linkato...ma come è andata l'operazione?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.