La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9376
loremir77 ha scritto:ah.. dimenticavo.. parte delle spese ce le pagano i suoceri.. altrimenti il budget sarebbe + basso.. :roll:
beh, cmq noi avremo pochi invitati, se vengono tutti (e ne dubito visti i km) saremmo 70
;)
Immagine

#9377
loremir77 ha scritto:mah.. noi ne spenderemo 5500-6000 solo x mangiare.. anche se alla fine chi viene alla fine si ripaga quel che mangia.. :wink:
noi anche speravamo di stare su quella cifra, invece abbiamo contato gli invitati e alla fine ne spenderemo 7500. :( (il braccino corto piange... :cry: )
però visto che non vogliamo depennare nessuno dalla lista... :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#9379
Le spese sono maggiori, perchè o hai tanto spazio all'interno oppure se lo fai in giardino devi affittare ombrelloni, poi ci sono le cucine mobili ecc, le spese per un catering sono maggiori che a farle nelle loro cucine.
per risparmare potresti fare una fornitura, il catering ti fornisce stviglie tavoli ecc, il cibo pre-cotto o freddo (come si fa per le feste, battesimi ecc) , ma non ci sono camerieri e quindi risparmi..
se avessi avuto la spazio sufficiente anch'io avrei voluto farlo in casa
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9380
Alma ha scritto:La butto li... poi domani leggerò se mi avete massacrato :lol: :lol: :lol:
ma sposarsi in casa con catering.... come la vedete? :roll:
per quanto riguarda il costo non so se conviene o no ma a me l idea piace molto......hai abbastanza spazio in giardino?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9381
dadaaannnnnnnnnnnn!!!!!!!! :lol:

annunnnnncio del lunedì mattina che so che vi farà fellllici felllllici!!

SABATO MATTINA ABBIAMO FISSATO COL 5° FOTOGRAFO!! :D :D :D :D :D

il sito è: www.fotochiodini.it - lo stile è quello del Reportage.. con + foto della sposa, dello sposo, degli sposi insieme.. :wink:

non ci abbiamo nemmeno pensato + di tanto..

le foto erano proprio come piacevano a noi..
album nero con pagine nere..
foto fatte con la pellicola e con l'appoggio del digitale..
foto in pellicola in b/n.. bellisssssime!!!!!! :shock:
1400 euri + provini ma senza album compreso nel prezzo.

in realtà è leggermente + caro degli altri perchè l'album non è compreso.. ma è l'unico che abbiamo trovato che aveva delle belle foto, belle impaginazioni, uso della pellicola e stampa a mano... (cosa che non abbiamo trovato da nessuna altra parte.. solo ed esclusivamente digitale)..
album moderni come piacevano a noi.. senza l'uso delle veline... con le pagine nere... loremiro è stato piacevolmente colpito anche dal posto!! :lol:

così tempo 2 ore l'ho richiamato e ho fissato..
anche perchè c'aveva fatto vedere 4 schede riempite per informazioni sul 24 maggio.. 1 delle quali già fissata.. e prendono 2 matrimoni al giorno!! :evil: non potevo farmelo scappare!! :shock:

sabato 10 novembre andiamo a firmare il contrattino.. tra l'altro è l'unico che ce l'ha proposto.. cosa che mi fa anche piacere perchè ci tutela...
300 euro alla firma del contratto..
altre 400 alla consegna dei provini per scegliere l'album definitivo
i restanti alla consegna dell'album.
c'ha detto che visto che ci sposiamo a maggio ci vorranno 6/8 mesi... se ci sposavamo a luglio o giugno.. cioè nel pieno dei matrimoni.. ci voleva anche 1 anno!! :shock:

ah.. mi ha detto che la data + gettonata è il 21 giugno.... è da mesi che per quella data è al completo... :shock:
quindi sposine del 21 giugno.. datevi una mossa perchè quella data garba a molti!! :P :P :P

che bellezza!! sono contenta. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9383
wow sono contenta che lo abbiate trovato :D


e io lo sapevo che la data più gettonata è il 21 giugno, per questo ci siamo dati anche il 20 :evil:

noi sabato giro per ingrossi per comprare l'occorrente per le bomboniere...................con 120€ faremo 200 sacchettini e 100 segnaposto..........siamo trooooooooooooooooppo forti 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9384
bellissime le foto Loremir!!! mi sembra molto bravo, congratulazioni per la scelta :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9385
Alma ha scritto:La butto li... poi domani leggerò se mi avete massacrato :lol: :lol: :lol:
ma sposarsi in casa con catering.... come la vedete? :roll:
magari potessi ma non ho un giardino!!

forse forse a casa dei miei genitori che hanno due terrazze enormi............ma se piove?? :? :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9386
Lore ne sono proprio felice, lo stile è come quello mio, e anche l'album....e anche il prezzo :roll: , il contratto ce l'ho anch'io, ma sono veramente in pochi a fartelo, e questo denota serietà e il fatto che dopo non aggiunga altre spese varie....
il 21 giugno va a ruba, lo so bene...io l'ho fissato a Marzo quel fotografo li per averlo, e la settimana dopo aveva già un altra coppia che voleva quella data, meno male.....
Ora puoi andare alla ricerca dell'abito :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9387
alice7 ha scritto:Lore ne sono proprio felice, lo stile è come quello mio, e anche l'album....e anche il prezzo :roll: , il contratto ce l'ho anch'io, ma sono veramente in pochi a fartelo, e questo denota serietà e il fatto che dopo non aggiunga altre spese varie....
il 21 giugno va a ruba, lo so bene...io l'ho fissato a Marzo quel fotografo li per averlo, e la settimana dopo aveva già un altra coppia che voleva quella data, meno male.....
Ora puoi andare alla ricerca dell'abito :D

ufff... sono ancora troppo pinza... :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9388
loremir77 ha scritto:dadaaannnnnnnnnnnn!!!!!!!! :lol:

annunnnnncio del lunedì mattina che so che vi farà fellllici felllllici!!

SABATO MATTINA ABBIAMO FISSATO COL 5° FOTOGRAFO!! :D :D :D :D :D

il sito è: www.fotochiodini.it - lo stile è quello del Reportage.. con + foto della sposa, dello sposo, degli sposi insieme.. :wink:

non ci abbiamo nemmeno pensato + di tanto..

le foto erano proprio come piacevano a noi..
album nero con pagine nere..
foto fatte con la pellicola e con l'appoggio del digitale..
foto in pellicola in b/n.. bellisssssime!!!!!! :shock:
1400 euri + provini ma senza album compreso nel prezzo.

in realtà è leggermente + caro degli altri perchè l'album non è compreso.. ma è l'unico che abbiamo trovato che aveva delle belle foto, belle impaginazioni, uso della pellicola e stampa a mano... (cosa che non abbiamo trovato da nessuna altra parte.. solo ed esclusivamente digitale)..
album moderni come piacevano a noi.. senza l'uso delle veline... con le pagine nere... loremiro è stato piacevolmente colpito anche dal posto!! :lol:

così tempo 2 ore l'ho richiamato e ho fissato..
anche perchè c'aveva fatto vedere 4 schede riempite per informazioni sul 24 maggio.. 1 delle quali già fissata.. e prendono 2 matrimoni al giorno!! :evil: non potevo farmelo scappare!! :shock:

sabato 10 novembre andiamo a firmare il contrattino.. tra l'altro è l'unico che ce l'ha proposto.. cosa che mi fa anche piacere perchè ci tutela...
300 euro alla firma del contratto..
altre 400 alla consegna dei provini per scegliere l'album definitivo
i restanti alla consegna dell'album.
c'ha detto che visto che ci sposiamo a maggio ci vorranno 6/8 mesi... se ci sposavamo a luglio o giugno.. cioè nel pieno dei matrimoni.. ci voleva anche 1 anno!! :shock:

ah.. mi ha detto che la data + gettonata è il 21 giugno.... è da mesi che per quella data è al completo... :shock:
quindi sposine del 21 giugno.. datevi una mossa perchè quella data garba a molti!! :P :P :P

che bellezza!! sono contenta. :)
Praticamente come il mio!
Anche noi abbiamo speso 1400 senza album, abbiamo firmato il contrattino, le spese erano suddivise (alla firma, ai provini e alla consegna) ed il mio album ha le pagine nere :wink:
Sono contenta che abbiate trovato quello che vi piace! Alè :D

#9389
Lore sono contenta che un altro passo è stato fatto, evvaiii, sono proprio contenta per te :D

Allora... ieri non mi sono spiegata bene.
L'idea in tealtà non è mia perchè sia io che i miei abitiamo in appartamento, quindi non è possibile fare nessuna cerimonia.
L'idea e l'offerta vengono dalla mia migliore amica che mi ha messo a disposizione due possibili soluzioni:

1) La casa dei suoi genitori. Che è vicina alla chiesa che ho prenotato (una decina di minuti a piedi, anche se in salita), all'ultimo piano di un palazzo. Ha un salone di circa 150 mt quadri che affaccia su un terrazzo di 200 mt. panoramico sul golfo di Napoli... l'unico neo è che si deve entrare da un palazzo e si può attrezzare bene per un massimo di 100 invitati. Anche se non credo di averne molti di più.

2) Una villa con giardino a Ravello, a un'ora di macchina da Napoli. Questo però implicherebbe trovare un'altra chiesa e obbligare tutti gli invitati a una trasferta, anche se Ravello è un gioiellino mi lascia perplessa come ipotesi, perchè d'estate si deve fare la stada per la costiera amalfitana, spesso ingorgata dal traffico dei turisti e dei bagnanti.

Tutto ciò perchè TUTTE le location che ho contattato in questo week-end non hanno posto. :cry:

Oggi chiedo a due hotel sempre molto vicini alla chiesa, che hanno possibilità di fare la cerimonia roof...
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)