La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3857
thrift ha scritto:allora sposine.....non mi "loggo" da mesi ma vi leggo praticamente tutti i giorni, e ho letto da sempre tutte le 257 pagine di questo topic, da quando picci l'ha aperto.. non so se vi ricordate ma io ero tra le fan più scatenate delle sposine...bene ora voglio fare gli auguri e un grosso in bocca al lupo a tutte le sposine 2007/2008, ormai ci siete, quindi su forza...un bel respiro.........e VIAAAA! :D :wink:
grazie grazie grazie :wink:

#3858
Papera anche a me la parrucchiera mi ha detto che vuole €300 ed io le ho fatto notare una cosa molto importante.
lei insisteva sul fatto che deve farmi 4 prove e poi la piega il giorno prima mentre il giorno stesso la pettinata.
Ho detto prove nn ne voglio perchè i miei capelli saranno raccolti molto semplicemente e mantenuti dal fiore uguale al vestito, e saranno naturali, perchè essendo molto ricci nn posso fare un granchè.
quindi una abbiamo fatto una sola prova che è andata benissimo e l'ho pagata subito dopo come una normale piega €13,00;ora farò la piega normale il giorno prima,ok sarò la sposa calcoliamo il doppio del tempo quindi mettiamo anche €30,00.
Il giorno dopo perderà nn + di 30min perchè i miei capelli sono riccissimi e quindi nn si muoveranno + di tanto, una pettinata lei prende 8€ ok te ne dò 80€ perchè sono la sposa.
Alla fine lei ha detto si hai ragione quindi siamo rimasti €120,00, altrimenti ho detto chiaramente che vado da un'altra parte emi faccio la normale piega dicendo che sono la sorella della sposa :wink:
Immagine

#3859
raffa79 ha scritto:Papera anche a me la parrucchiera mi ha detto che vuole €300 ed io le ho fatto notare una cosa molto importante.
lei insisteva sul fatto che deve farmi 4 prove e poi la piega il giorno prima mentre il giorno stesso la pettinata.
Ho detto prove nn ne voglio perchè i miei capelli saranno raccolti molto semplicemente e mantenuti dal fiore uguale al vestito, e saranno naturali, perchè essendo molto ricci nn posso fare un granchè.
quindi una abbiamo fatto una sola prova che è andata benissimo e l'ho pagata subito dopo come una normale piega €13,00;ora farò la piega normale il giorno prima,ok sarò la sposa calcoliamo il doppio del tempo quindi mettiamo anche €30,00.
Il giorno dopo perderà nn + di 30min perchè i miei capelli sono riccissimi e quindi nn si muoveranno + di tanto, una pettinata lei prende 8€ ok te ne dò 80€ perchè sono la sposa.
Alla fine lei ha detto si hai ragione quindi siamo rimasti €120,00, altrimenti ho detto chiaramente che vado da un'altra parte emi faccio la normale piega dicendo che sono la sorella della sposa :wink:
Raffa, ma sei stata una grande!!! :lol: :lol:

A me non è riuscito: il mio parrucchiere "storico" mi vuole 200 €, comprese le prove :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3860
domani alle 15 ho l'appuntamento alla villa per fissare il pranzo..

sono emozionataaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

mi ricordate cos'è che devo controllare/fissare?!?!

per ora mi sono fatta sti punti mentali:
1) chiarire il prezzo effettivo bambini
2) chiedere se è previsto qualcosa sui tavoli (tipo ho visto il depliant e c'erano dei candelabri..
3) il colore delle tovaglie
4) come si fa a fare gli assaggi?? :?
5) come sono apparecchiati i tavoli (vedere le stoviglie, piatti, bicchieri, ecc)
6) controllare se il parco è stato rimesso dal giardiniere
7) si potranno fare due-tre foto?!? così da farle vedere ad amici babbbi mamme sorelle e fratelli..
8) il menù.. fissare su per giù il prezzo a persona..

poi.. ci sono altre cose da chiarire prima di firmare l'accordo??
:?: :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3861
loremir77 ha scritto: poi.. ci sono altre cose da chiarire prima di firmare l'accordo??
:?: :?:
- Chiedi se avrete l'uso esclusivo della location per quel giorno, e in caso di risposta negativa accertati che siano organizzati in modo da tenere ben separato il vostro evento dalle attività degli altri ospiti (noi l'altra location che abbiamo tenuto in ballo fino all'ultimo l'abbiamo scartata proprio perchè c'era il rischio di trovarci tutti mischiati :? )
- Informati per la musica: alcuni ristoranti pagano già una quota annuale alla siae, in questo caso voi non dovreste dover provvedere ad ulteriori pagamenti.
- Chiedi se provvedono loro alla stampa dei menu.

Per ora non mi viene in mente altro.

Per gli assaggi, in genere ci si accorda 2-3 mesi prima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3862
raffa79 ha scritto:Papera anche a me la parrucchiera mi ha detto che vuole €300 ed io le ho fatto notare una cosa molto importante.
lei insisteva sul fatto che deve farmi 4 prove e poi la piega il giorno prima mentre il giorno stesso la pettinata.
Ho detto prove nn ne voglio perchè i miei capelli saranno raccolti molto semplicemente e mantenuti dal fiore uguale al vestito, e saranno naturali, perchè essendo molto ricci nn posso fare un granchè.
quindi una abbiamo fatto una sola prova che è andata benissimo e l'ho pagata subito dopo come una normale piega €13,00;ora farò la piega normale il giorno prima,ok sarò la sposa calcoliamo il doppio del tempo quindi mettiamo anche €30,00.
Il giorno dopo perderà nn + di 30min perchè i miei capelli sono riccissimi e quindi nn si muoveranno + di tanto, una pettinata lei prende 8€ ok te ne dò 80€ perchè sono la sposa.
Alla fine lei ha detto si hai ragione quindi siamo rimasti €120,00, altrimenti ho detto chiaramente che vado da un'altra parte emi faccio la normale piega dicendo che sono la sorella della sposa :wink:
Ecco appunto tempo previsto per la realizzazione dell'acconciatura (compreso l'andare e venire) 1 ora, per cui dovrei pagarla 4 € al minuto. neanche Ronaldo dei tempi migliori guadagnava così tanto :wink: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio quello che vogli fare io.
La prova dell'altro giorno mi è bastata, anche perchè, avendo i capelli che arrivano solo un po' più giù delle spalle, non è che ci si possa sbizzarrire molto, quindi è inutile fare tante prove (e poi adesso che mancano più di 2 mesi e i capelli crescono!!!!!!!)
Inoltre voglio una pettinatura semplicissima, quella tipo cofana che qui hanno deriso tutti :oops: :oops: :oops: , o meglio avete presente la pubblicità di Bulgari con Kate Moss?
Beh, una cosa così, un gran chignon sulla parte alta della testa.
Guarda, Luna, che questi sono i prezzi medi dei parrucchieri, ma di quelli che sono sul mercato da anni, mica come queste...........
Il loro negozio è sempre vuoto, per cui non arrecherei tutto questo danno, se il giovedì all'ora di prenzo, per venirmi a pettinare a casa, dovesse lasciarci solo la sorella piccola (che di solito dal martedì al venerdì neanche viene, proprio per lo scarso lavoro).
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3863
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto: poi.. ci sono altre cose da chiarire prima di firmare l'accordo??
:?: :?:
- Chiedi se avrete l'uso esclusivo della location per quel giorno, e in caso di risposta negativa accertati che siano organizzati in modo da tenere ben separato il vostro evento dalle attività degli altri ospiti (noi l'altra location che abbiamo tenuto in ballo fino all'ultimo l'abbiamo scartata proprio perchè c'era il rischio di trovarci tutti mischiati :? )
- Informati per la musica: alcuni ristoranti pagano già una quota annuale alla siae, in questo caso voi non dovreste dover provvedere ad ulteriori pagamenti.
- Chiedi se provvedono loro alla stampa dei menu.

Per ora non mi viene in mente altro.

Per gli assaggi, in genere ci si accorda 2-3 mesi prima.
si.. la Villa è tutta nostra per tutta la giornata!! :D Un solo matrimonio alla volta!! :lol:
Per la siae.. grazie per l'informazione.. non ci avrei mai pensato da sola!! :shock:
:wink:

Per quanto riguarda gli assaggi.. + che altro volevo sapere se è una cosa che fanno tutti e quindi non devo specificare niente nel contrattino o se comunque è meglio chiarire che si vorrebbero fare tot. assaggi... :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3864
raffa79 ha scritto:Papera anche a me la parrucchiera mi ha detto che vuole €300 ed io le ho fatto notare una cosa molto importante.
lei insisteva sul fatto che deve farmi 4 prove e poi la piega il giorno prima mentre il giorno stesso la pettinata.
Ho detto prove nn ne voglio perchè i miei capelli saranno raccolti molto semplicemente e mantenuti dal fiore uguale al vestito, e saranno naturali, perchè essendo molto ricci nn posso fare un granchè.
quindi una abbiamo fatto una sola prova che è andata benissimo e l'ho pagata subito dopo come una normale piega €13,00;ora farò la piega normale il giorno prima,ok sarò la sposa calcoliamo il doppio del tempo quindi mettiamo anche €30,00.
Il giorno dopo perderà nn + di 30min perchè i miei capelli sono riccissimi e quindi nn si muoveranno + di tanto, una pettinata lei prende 8€ ok te ne dò 80€ perchè sono la sposa.
Alla fine lei ha detto si hai ragione quindi siamo rimasti €120,00, altrimenti ho detto chiaramente che vado da un'altra parte emi faccio la normale piega dicendo che sono la sorella della sposa :wink:
proverò questa tattica visto che anche io li voglio molto naturali...
la parrucchiera è mia cugina e già mi ci vedo a prenderci per i capelli per il prezzo :lol:

#3865
loremir77 ha scritto:
si.. la Villa è tutta nostra per tutta la giornata!! :D Un solo matrimonio alla volta!! :lol:
Per la siae.. grazie per l'informazione.. non ci avrei mai pensato da sola!! :shock:
:wink:

Per quanto riguarda gli assaggi.. + che altro volevo sapere se è una cosa che fanno tutti e quindi non devo specificare niente nel contrattino o se comunque è meglio chiarire che si vorrebbero fare tot. assaggi... :?
Alla siae non avevo pensato nemmeno io, te l'ho detto perchè ho saputo che nel nostro ristorante è così :wink:

Non so se gli assaggi siano una pratica diffusa ovunque... Ad esempio so di alcuni posti in cui in alternativa vengono organizzati dei pranzi di prova per le coppie che si sposano nello stesso periodo. Ti conviene domandare esplicitamente come si regolano lì.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3867
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:
si.. la Villa è tutta nostra per tutta la giornata!! :D Un solo matrimonio alla volta!! :lol:
Per la siae.. grazie per l'informazione.. non ci avrei mai pensato da sola!! :shock:
:wink:

Per quanto riguarda gli assaggi.. + che altro volevo sapere se è una cosa che fanno tutti e quindi non devo specificare niente nel contrattino o se comunque è meglio chiarire che si vorrebbero fare tot. assaggi... :?
Alla siae non avevo pensato nemmeno io, te l'ho detto perchè ho saputo che nel nostro ristorante è così :wink:

Non so se gli assaggi siano una pratica diffusa ovunque... Ad esempio so di alcuni posti in cui in alternativa vengono organizzati dei pranzi di prova per le coppie che si sposano nello stesso periodo. Ti conviene domandare esplicitamente come si regolano lì.
oooochei, maestra lunaspina!! :P
Non so se l'ho mai detto.. ma nel prezzo del pranzo è compresa anche la cena di san valentino dell'anno successivo al matrimonio per tutte le coppie che si sono sposate lì nel 2008 insieme ai proprietari per conoscersi, fare amicizia.. raccontare dei viaggi di nozze e portare le foto del matrimonio festeggiato in villa!! :D
Mi è sempre sembrata un'idea simpatica!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3868
Papera ha scritto: meglio avete presente la pubblicità di Bulgari con Kate Moss?
Beh, una cosa così, un gran chignon sulla parte alta della testa.
Mi piace. :wink: :D
Sei bionda o mora?

#3869
Loremirr, noi avevamo stabilito un menu di massima e abbiamo chiesto di afre gli assaggi. Loro ci hanno spiegato che ci avrebbero invitato al Gran Gala. Ogni anno, verso marzo, fanno una mega cena con tutti gli sposi che hanno prenotato per l'anno in corso, mi pare di averlo già scritto. Apparecchiano i tavoli in tutti i modi disponibili (cmq avevamo già visto tutte le foto), mostrano tutti i tipi di allestimento torta o buffet (scartati tutti da noi) e fanno assaggi di 3 primi e 3 secondi per menu di carne e 3 primi e 3 secondi per menu di pesce. E ti fanno vedere il modo si servire ecc.
Non riuscivamo ad alzarci dal tavolo, alla fine! Altro che assggi, erano portate normali!
Rispetto alle loro presentazioni abbiamo rivoluzionato un po' tutto, ma è stato utilissimo per l'apparecchiatura e naturalmente il menu.
Immagine
Immagine

#3870
fedelyon ha scritto:
Papera ha scritto: meglio avete presente la pubblicità di Bulgari con Kate Moss?
Beh, una cosa così, un gran chignon sulla parte alta della testa.
Mi piace. :wink: :D
Sei bionda o mora?
Castana con riflessi rossi.
Occhi grigio azzurri :oops:.
Pelle rosea!!!!!! (tipo maialino)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI