La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#916
violet ha scritto:
lunaspina ha scritto: Se sceglieremo queste non le prenderemo in un negozio di bomboniere, ma direttamente dal rivenditore autorizzato della ditta.
capisco ma perdonami la domanda : vi conviene ? voglio dire...lo fate perchè si risparmia o per altro ? :roll:
E' un banalissimo problema di costi: facendo da soli la confezione dovremmo risparmiare circa 3-4 € a bomboniera (e ne dobbiamo fare 85! :shock: :shock: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#917
Nei ristoranti specializzati in matrimoni il menu più basso è 70 euro, con il loro vino e la loro torta. Poi se vuoi scegliere un vino migliore il prezzo decolla.

Violet, hai fatto il classico menu mare e monti? Qui è carissimo (e non lo fa quasi più nessuno, più che per il prezzo per l'enorme quantità di portate e di tempo passato al tavolo)
Immagine
Immagine

#919
lunaspina ha scritto:Dalle mie parti, i prezzi variano tra i 50 e i 120 €, ma spesso dipendono più dal "lusso" della location che dal tipo di menu o dalla qualità della cucina. Alcune ville e castelli, infatti, preferiscono non chiedere l'affitto ma comprenderlo nella quota/persona del pranzo.
Noi spenderemo circa 60 € a testa, compresi stampa dei menu, fiori del tavolo buffet, open bar e camera per gli sposi per la prima notte: ancora non so la quota precisa perchè non abbiamo stabilito il menu e i vini, ma non dovremmo scostarci molto da questa cifra.
Beh, sì, nel caso di ville e castelli i prezzi aumentano anche qui, ma non so di quanto, non mi sono informata.
60€ compresa camera per gli sposi mi sembra ottimo come prezzo :wink:

Anche per noi sono compresi i menu e (almeno credo) i fiori sui tavoli.

Toglietemi una curiosità, voi che siete più vicini alla data fatidica :wink: : per organizzare gli assaggi e quant'altro avete chiamato voi il ristorante oppure vi hano chiamato loro?
Io propenderei per la seconda ipotesi, però avevamo parlato di risentirci a gennaio e per ora non ho ancora ricevuto notizie :?

#920
Lorena ha scritto:Nei ristoranti specializzati in matrimoni il menu più basso è 70 euro, con il loro vino e la loro torta. Poi se vuoi scegliere un vino migliore il prezzo decolla.

Violet, hai fatto il classico menu mare e monti? Qui è carissimo (e non lo fa quasi più nessuno, più che per il prezzo per l'enorme quantità di portate e di tempo passato al tavolo)
ancora io sono in alto mare come prezzi... ma sicuramente non pesce perchè io ne mangio pochissimo!!

quindi carne... :D

Vorrei un bell'antipasto.. un bell'aperitivo con tanti aggeggini frittosi belli unti.. magari due primi e SOLO UN SECONDO!! che tanto quando si arriva a qual punto la pancia è piena già dal fritto di due ore prima.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#921
Lorena ha scritto:Nei ristoranti specializzati in matrimoni il menu più basso è 70 euro, con il loro vino e la loro torta. Poi se vuoi scegliere un vino migliore il prezzo decolla.

Violet, hai fatto il classico menu mare e monti? Qui è carissimo (e non lo fa quasi più nessuno, più che per il prezzo per l'enorme quantità di portate e di tempo passato al tavolo)
Premesso che sabato andremo a definire i dettagli, qui da noi i prezzi variano dai € 40,00 (escluse bevande) ai € 160,00 (tutto incluso).
Noi siamo (se non erro) sui 70,00 compresi vini ed esclusa Torta.
La tipologia di pranzo è quella più in voga al momento (almeno dalle nostre parti) ovvero pranzo itinerante:
:arrow: aperitivo/antipasti all’aperto
:arrow: 2 primi e 1 o 2 secondi seduti al tavolo
:arrow: Torta e frutta all’aperto
In questo modo non si sta seduti a tavola per delle ore e gli sposi hanno la possibilità di stare con tutti.. :wink:

#922
Bella la Polinesia, io sono stata a Papeete, Moorea, Bora bora e Rangiroa.
Sono tutte isole una diversa dall'altra ( non come le Maldive) quindi è giusto passarci più giorni e visitarne diverse :wink:

#923
Buti ha scritto:
Lorena ha scritto:Nei ristoranti specializzati in matrimoni il menu più basso è 70 euro, con il loro vino e la loro torta. Poi se vuoi scegliere un vino migliore il prezzo decolla.

Violet, hai fatto il classico menu mare e monti? Qui è carissimo (e non lo fa quasi più nessuno, più che per il prezzo per l'enorme quantità di portate e di tempo passato al tavolo)
Premesso che sabato andremo a definire i dettagli, qui da noi i prezzi variano dai € 40,00 (escluse bevande) ai € 160,00 (tutto incluso).
Noi siamo (se non erro) sui 70,00 compresi vini ed esclusa Torta.
La tipologia di pranzo è quella più in voga al momento (almeno dalle nostre parti) ovvero pranzo itinerante:
:arrow: aperitivo/antipasti all’aperto
:arrow: 2 primi e 1 o 2 secondi seduti al tavolo
:arrow: Torta e frutta all’aperto
In questo modo non si sta seduti a tavola per delle ore e gli sposi hanno la possibilità di stare con tutti.. :wink:

Da tutto quello che dite, deduco che qui in Lombardia siamo fuori di testa tutti. Di tutte le persone che conosco quelli che hanno speso di meno 90 euro, quelli di più 150! Quindi siamo in piena media direi; non influisce più di tanto il numero degli invitati!

#924
Io il costo preciso del menu non lo ricordo perchè abbiamo avuto uno sconticino perchè conoscevamo il proprietario, abbiamo portato noi torta e vino (quello che voleva darci lui era pietoso) risparmiando 1,5+1,5. Poi abbiamo avuto a sorpresa in regalo un buffet di dolci che non avevamo richiesto perchè la girandola di frutta alla quale tenevamo molto non gli era venuta come la volevamo noi (era cmq buona e fresca e bella da vedere). Ah! A sopresa anche un regalino per tutti i bimbi presenti! :D

Buti: noi avremmo dovuto fare il buffet di antipasti in giardino (ma con prosecco servito ai tavoli, non a buffet), poi il resto al tavolo all'interno.

Il diluvio ha cambiato i nostri programmi :x in giardino abbiamo fatto solo le foto :lol: (bellissime, non avete idea dell'effetto dell'acqua che cade!)
Immagine
Immagine

#925
jenny71 ha scritto:Beh, sì, nel caso di ville e castelli i prezzi aumentano anche qui, ma non so di quanto, non mi sono informata.
60€ compresa camera per gli sposi mi sembra ottimo come prezzo :wink:

Anche per noi sono compresi i menu e (almeno credo) i fiori sui tavoli.

Toglietemi una curiosità, voi che siete più vicini alla data fatidica :wink: : per organizzare gli assaggi e quant'altro avete chiamato voi il ristorante oppure vi hano chiamato loro?
Io propenderei per la seconda ipotesi, però avevamo parlato di risentirci a gennaio e per ora non ho ancora ricevuto notizie :?
Del prezzo siamo molto contenti! Ma anche del posto: è bello e si mangia benissimo. Il costo non è elevato come in altre location che abbiamo visto perchè è una "semplice" country house e non una villona d'epoca :wink:

Riguardo agli assaggi, nel nostro caso è stato il ristoratore che ci ha dato indicazioni: ha detto di telefonare a febbraio per fissare una o due prove.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#926
Il nostro ristorante verso Marzo fa un gala invitando tutte le coppie che hanno prenotato per l'anno in corso e propone 3-4 primi e 3-4 secondi.
I tavoli sono apparecchiati tutti diversi, in modo da scegliere tovagliato, candele, fiori, ecc.
Immagine
Immagine

#927
Steve1973 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry:

Mi è arrivato il primo preventivo per il viaggio di nozze...

non ho parole...

10.150 euro a testa... :shock: :shock: :shock: :shock:

Ho come l'impressione che dovremo tagliare qualcosa... :? :?

-----------------

Non è proprio la mia settimana per le spese... :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: fortuna che bazzico poco da queste parti altrimenti mi fareste passare tutte le voglie di sposarmi ( tranquilli ...tanto prima di farmele passare dovrebbero venirmi :roll: )
cmq il tuo non è un viaggio di nozze teve è UN FURTO :shock: :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#928
Lorena ha scritto::shock: I nostri preventivi per la Polinesia non scendevano sotto i 4000 a cranio, se ricordo bene, per soli 10 giorni e senza pasti! Spero tu ce la faccia a fare 30 giorni a 7000!
Ricordo un'agenzia di Venezia specializzata in Polinesia... se ritrovo il link te lo posto...
credo di sapere a quale agenzia ti riferisci...

la KiaOra viaggi... giusto?? :wink:

Adesso ho già riscritto alla titolare cambiando alcune cose.
vediamo cosa salta fuori...

C'è da dire che ho riletto quasi interamente le 25 pagine di preventivo e spiegazione dettagliata del viaggio...
non ci faremmo mancare niente... :lol: :lol: :lol:

#930
Steve1973 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry:

Mi è arrivato il primo preventivo per il viaggio di nozze...

non ho parole...

10.150 euro a testa... :shock: :shock: :shock: :shock:

Ho come l'impressione che dovremo tagliare qualcosa... :? :?

-----------------

Non è proprio la mia settimana per le spese... :lol: :lol: :lol:
Steve, il tuo viaggio di nozze costa come tutti i mobili di casa nostra... :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38