La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7216
Steve1973 ha scritto:Però, in tutta sincerità ed onestà, vi devo anche dire che considerando tutti i regali ricevuti, dentro e fuori dalla lista, il nostro matrimonio è venuto a costare anche meno delle stime più economiche che sento qui.
Be' steve, è ovvio che molti soldi spesi li "recuperi" grazie ai regali, ma d'altra parte io non me la sarei sentita di spendere più di quello che avevo disponibile contando sui soldi che mi sarebbero arrivati dagli invitati :wink:

#7217
Io credo che sia giusto ospitare (quindi pagare l'albergo) le persone che vengono da lontano.
Per il mio matrimonio farò venire da lontano almeno 12/15 persone, ed ho già pensato di provvedere personalmente al pernottamento.

#7218
domovoy ha scritto:
loremir77 ha scritto:
domovoy ha scritto:scusate ma un viaggio di nozze a 3000 euro..... dove l'avete fatto?????????


Io spendo normalmente di piu'. :roll:
anche il mio budget per una sola settimana max 10 gg veleggia sui 4500.. :roll: :roll:
io vorrei fare 4 settimane quindi sono su cifre molto piu' alte, pero' capisco che sono un'eccezione.... ma trovo veramente troppo poco spendere 3000 euro per il viaggio e magari 2000 per un vestito!!!

Ma credo siano gusti...
Troppo poco 2000 euro per un vestito? un po' di stoffa cucita? che non metterai mai più?
Io penso che lo noleggerei...

#7219
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:
loremir77 ha scritto: anche il mio budget per una sola settimana max 10 gg veleggia sui 4500.. :roll: :roll:
io vorrei fare 4 settimane quindi sono su cifre molto piu' alte, pero' capisco che sono un'eccezione.... ma trovo veramente troppo poco spendere 3000 euro per il viaggio e magari 2000 per un vestito!!!

Ma credo siano gusti...
Troppo poco 2000 euro per un vestito? un po' di stoffa cucita? che non metterai mai più?
Io penso che lo noleggerei...
intendevo dire troppo poca la differenza tra viaggio e vestito, in proporzione dovrebbero, per me essere quasi 10 a 1!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#7220
Ecco le mie spese, noi pensavamo peggio!!!!

Comune: 100€
Vestito: 1.680 €
Video: 0 € (fatto da un invitato Very Happy )
Parrucchiere: 280 €
Trucco: 125 €
Fotografo: spero entro i 2000
Scarpe: 110
Intimo: 70
Libretti e partecipazioni: circa 150 €
Sacchetti e confetti:
Viaggio: 4500 €
Ristorante: 60 €/pers x80 = 4800 €
Regali testimoni: 0 € Embarassed
Tableau: 10 (stampato da mio fratello)
Centrotavola e fiori: 430 €
Documenti: ?
Auto: 0
Vestito sposo: 650 €
Fedi: 240 €

Totale: 15.640
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7221
Punti di vista....certo non spenderei mai 20.000 euro per un Lorenzo Riva, ma 2.000/3.000 mi sembra un buon prezzo per un qualcosa che aspetti da una vita....io non vedo l'ora di ritrovarmi nell'atelier e fare le prove davanti allo specchio sghignazzando con le mie amiche e sentirmi buffa e sentirmi protagonista di quel momento e sognare il grande giorno!!!!

#7222
uh, come si è ripopolato questo topic 8)
auguri allora a tutte le nuove sposine...ma :evil: :evil:
quasi 10 pagine in due giorni e nemmeno una foto di un vestito?? :evil:



:D su su foto foto, che questo forum è famoso per la voglia di foto!

AUGURII!!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7223
bubu ha scritto:Punti di vista....certo non spenderei mai 20.000 euro per un Lorenzo Riva, ma 2.000/3.000 mi sembra un buon prezzo per un qualcosa che aspetti da una vita....io non vedo l'ora di ritrovarmi nell'atelier e fare le prove davanti allo specchio sghignazzando con le mie amiche e sentirmi buffa e sentirmi protagonista di quel momento e sognare il grande giorno!!!!
Oddio, mi viene l'orticaria .... non so, sarò strana, ma non sopporto l'idea di essere al centro dell'attenzione, scrutata, giudicata, fotografata, infiocchettata .... vado a sposarmi da sola! Cioè, in due... :oops: 8)

#7224
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Secondo me, l'albergo a chi arriva da lontano (parlo di parenti, non di amici), lo si deve pagare.
Secondo me no, non è un obbligo, eventualmente ai parenti più stretti.
E parlo anche di matrimoni oltreoceano.
A mio parere, però, è buona cosa cercare un albergo da consigliare ai parenti con cui si sia contrattato un buon prezzo. ;)
infatti i nostri saranno solo i parenti stretti. zii e cugini di primo grado, che sono poi gli unici parenti del moroso. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7225
Hella ha scritto:
Oddio, mi viene l'orticaria .... non so, sarò strana, ma non sopporto l'idea di essere al centro dell'attenzione, scrutata, giudicata, fotografata, infiocchettata .... vado a sposarmi da sola! Cioè, in due... :oops: 8)
Ti capisco! Anche io quando ho iniziato ero così, poi ti passa. 8)
Nel senso che un po' ti viene voglia di festeggiare come si deve e l'organizzazione sembra pesare meno. Però devo dire che io non ho mai sognato il giorno del matrimonio... io sogno il matrimonio come vita a due, sogno ogni giorno della ns vita da sposati, ma la cerimonia, beh... il nocciolo è la celebrazione religiosa, tutto il resto è un contorno che spero di rendere meno "circense" possibile!

Cmq mi rifiuto di infiocchettarmi!
Sabato andrò in un atelier e sarà uno chock. Per ragioni economiche so già che mi dirotterò in un outlet.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7226
Certo il nocciolo è la funzione che sancisce l'unione tra marito e moglie (religiosa o civile che sia), ma non dimentichiamo che il matrimonio è anche una festa.
Quale occasione migliore per vedere tutte le persone a me care, insieme per un grande giorno e per condividere la mia gioia!

#7227
Federinik ha scritto:
Hella ha scritto:
Oddio, mi viene l'orticaria .... non so, sarò strana, ma non sopporto l'idea di essere al centro dell'attenzione, scrutata, giudicata, fotografata, infiocchettata .... vado a sposarmi da sola! Cioè, in due... :oops: 8)
Ti capisco! Anche io quando ho iniziato ero così, poi ti passa. 8)
ti capisco anche io! A me finora non passa, e spero che duri :)
Ma mi rallegra leggere i vostri post, mi aprono prospettive nuove su mondi lontanissimi e sconosciuti :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7228
Federinik ha scritto:
Hella ha scritto:
Oddio, mi viene l'orticaria .... non so, sarò strana, ma non sopporto l'idea di essere al centro dell'attenzione, scrutata, giudicata, fotografata, infiocchettata .... vado a sposarmi da sola! Cioè, in due... :oops: 8)
Ti capisco! Anche io quando ho iniziato ero così, poi ti passa. 8)
Nel senso che un po' ti viene voglia di festeggiare come si deve e l'organizzazione sembra pesare meno. Però devo dire che io non ho mai sognato il giorno del matrimonio... io sogno il matrimonio come vita a due, sogno ogni giorno della ns vita da sposati, ma la cerimonia, beh... il nocciolo è la celebrazione religiosa, tutto il resto è un contorno che spero di rendere meno "circense" possibile!

Cmq mi rifiuto di infiocchettarmi!
Sabato andrò in un atelier e sarà uno chock. Per ragioni economiche so già che mi dirotterò in un outlet.
Fede io sono come te! Se ti va puoi tenermi aggiornata sui posti che vedrai e sui modelli meno infiocchettati che troverai? Grazie!
The sisterhood of The Calf 40

#7229
Federinik ha scritto:
Hella ha scritto:
Oddio, mi viene l'orticaria .... non so, sarò strana, ma non sopporto l'idea di essere al centro dell'attenzione, scrutata, giudicata, fotografata, infiocchettata .... vado a sposarmi da sola! Cioè, in due... :oops: 8)
Ti capisco! Anche io quando ho iniziato ero così, poi ti passa. 8)
Nel senso che un po' ti viene voglia di festeggiare come si deve e l'organizzazione sembra pesare meno. Però devo dire che io non ho mai sognato il giorno del matrimonio... io sogno il matrimonio come vita a due, sogno ogni giorno della ns vita da sposati, ma la cerimonia, beh... il nocciolo è la celebrazione religiosa, tutto il resto è un contorno che spero di rendere meno "circense" possibile!

Cmq mi rifiuto di infiocchettarmi!
Sabato andrò in un atelier e sarà uno chock. Per ragioni economiche so già che mi dirotterò in un outlet.
come vi capisco! al pensiero che mi guardino tutti mi viene mal di stomaco!! :? :?
la penso come voi anche sul vestito... infatti l'ho preso in un outlet: semplicisssssimo e risparmioso (avrei preferito che lo fosse ancora di +!! :lol: :lol: )!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7230
ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ma mi avete tagliato fuori?????????

come faccio a farmi mettere nella lista della prima pagina???
mi sposo il 1 dicembre!
come faccio a mettere il conto alla rovescia nel messaggio???

e poi, avevo chiesto se qualcuno di voi mi poteva dare una manina per avere i punti...... insomma cosa devo organizzare????
fiori,bomboniere,foografo,confetti,partecipazioni,bigliettini da mettere nei confettini,menù,musica,viaggio,vestito marito,il mio intimo, le scarpe!!!!!!!
dove lo trovo ora un decolletè (si scrive cosi?) color oro?????????

aiutini, per favore, non scartatemi a priori, rispondete!
LELI