La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8192
Io adoro i sandali gioiello... li trovo eleganti e belli con un piede ben curato....

e poi sposandomi d'estate non potrei mai mettere delle scarpe chiuse...
non sono masochista..... :?
Ultima modifica di ALLISON il 18/09/07 16:04, modificato 1 volta in totale.

#8193
loremir77 ha scritto:e poi.. sinceramente.. :?
a me fa + piacere che vengano per condivere con noi un pezzetto di quella giornata.. mi fa piacere accoglierli.. fare qualche foto con noi vestiti da sposi.. renderli in qualche modo partecipi della festa.
Ti dicevo dei prezzi della cena perchè pensavo che il problema fosse solo economico, ma se questa è la tua preferenza, vai tranquilla! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8194
loremir77 ha scritto: lo so Luna..
ma 300 euro di spesa per gli invitati alla torta sono una cosa.. 900 euro sono un'altra..
e poi.. sinceramente.. :?
a me fa + piacere che vengano per condivere con noi un pezzetto di quella giornata.. mi fa piacere accoglierli.. fare qualche foto con noi vestiti da sposi.. renderli in qualche modo partecipi della festa.
nell'altro modo.. scusate.. ma per me sarebbe un pò + triste.. sarebbe una qualunque cena normale.. solo pagata da noi. :roll:

una delle mie ex colleghe mi ha anche già fatto capire che se anche non è invitata le farebbe davvero piacere vedermi vestita da sposa.. :P
e allora meglio invitarla nel parco.. con i tavolini, le sedie a disposizione per tutti.. (e se non bastano ci sono le sedute in pietra dappertutto).. offrirgli la torta e fare due chiacchiere.
è chiaro che poi sull'invito va indicata l'ora precisa.. così che arriverebbero al taglio preciso e non prima. :wink:

che vi devo dire... ognuno ha le sue preferenze. :wink:
Mmm, mi dispiace ma non convince nemmeno me questa cosa del taglio della torta. E non l'avevo mai sentita! :shock: Qua mi sa che non si usa proprio.

Piuttosto io ho sentito di partecipazioni con l'invito solo alla cerimonia in chiesa, ma tu ti sposi in comune, quindi non so se ci starebbero tutti dentro la sala del comune.

E fare un rinfresco prima del matrimonio a cui invitare anche queste persone?

#8195
Lore, ti posso dire una cosa......il matrimonio è tuo, devi essere contenta tu, quello che va bene è quello che piace a te, non esistono regole da rispettare, in un giorno tutto tuo le regole le metti te :wink:
a me il taglio della torta non piace, ma capisco il fattore economico e a me non piace neppure fare un altro giorno, che senso ha?
Una cosa carina che puoi fare, da noi si usa, penso anche da te, è la mattina del matrimonio fare una mini colazione a casa tua per chi viene a vedere la sposa uscire di casa, qualche dolcino, tartina, succhi, per i vicini di casa, e poi li rivedi la sera al taglio
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8196
jenny71 ha scritto:
loremir77 ha scritto: lo so Luna..
ma 300 euro di spesa per gli invitati alla torta sono una cosa.. 900 euro sono un'altra..
e poi.. sinceramente.. :?
a me fa + piacere che vengano per condivere con noi un pezzetto di quella giornata.. mi fa piacere accoglierli.. fare qualche foto con noi vestiti da sposi.. renderli in qualche modo partecipi della festa.
nell'altro modo.. scusate.. ma per me sarebbe un pò + triste.. sarebbe una qualunque cena normale.. solo pagata da noi. :roll:

una delle mie ex colleghe mi ha anche già fatto capire che se anche non è invitata le farebbe davvero piacere vedermi vestita da sposa.. :P
e allora meglio invitarla nel parco.. con i tavolini, le sedie a disposizione per tutti.. (e se non bastano ci sono le sedute in pietra dappertutto).. offrirgli la torta e fare due chiacchiere.
è chiaro che poi sull'invito va indicata l'ora precisa.. così che arriverebbero al taglio preciso e non prima. :wink:

che vi devo dire... ognuno ha le sue preferenze. :wink:
Mmm, mi dispiace ma non convince nemmeno me questa cosa del taglio della torta. E non l'avevo mai sentita! :shock: Qua mi sa che non si usa proprio.

Piuttosto io ho sentito di partecipazioni con l'invito solo alla cerimonia in chiesa, ma tu ti sposi in comune, quindi non so se ci starebbero tutti dentro la sala del comune.

E fare un rinfresco prima del matrimonio a cui invitare anche queste persone?
ma... sarebbe come fare la cena.. mi sposo la mattina quindi o li invito alla torta o non gli invito proprio.. e per determinate persone mi dispiacerebbe.
secondo il mio punto di vista.. o invitati di serie A o B.. sempre invitati sono..

se dovessi chiamare la mia ex collega per dirle.. quarda ti invito alla cena per festeggiare il matrimonio.. e non la invitassi alla villa al taglio della torta so che ci rimarrebbe male.

poi è vero che sta cosa varierà da zona a zona.. io sono stata a diversi matrimonio e c'erano quasi sempre gli invitati per la torta. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8198
alice7 ha scritto:Lore, ti posso dire una cosa......il matrimonio è tuo, devi essere contenta tu, quello che va bene è quello che piace a te, non esistono regole da rispettare, in un giorno tutto tuo le regole le metti te :wink:
a me il taglio della torta non piace, ma capisco il fattore economico e a me non piace neppure fare un altro giorno, che senso ha?
Una cosa carina che puoi fare, da noi si usa, penso anche da te, è la mattina del matrimonio fare una mini colazione a casa tua per chi viene a vedere la sposa uscire di casa, qualche dolcino, tartina, succhi, per i vicini di casa, e poi li rivedi la sera al taglio
si è vero che dobbiamo decidere noi.. infatti non ho chiesto se era giusto o no farlo.. la domanda era solo relativa a come dovevo fare per gli inviti per la torta..
è partita da questa cosa la discussione successiva.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8199
loremir77 ha scritto: ma... sarebbe come fare la cena.. mi sposo la mattina quindi o li invito alla torta o non gli invito proprio.. e per determinate persone mi dispiacerebbe.
secondo il mio punto di vista.. o invitati di serie A o B.. sempre invitati sono..

se dovessi chiamare la mia ex collega per dirle.. quarda ti invito alla cena per festeggiare il matrimonio.. e non la invitassi alla villa al taglio della torta so che ci rimarrebbe male.

poi è vero che sta cosa varierà da zona a zona.. io sono stata a diversi matrimonio e c'erano quasi sempre gli invitati per la torta. :wink:
Be', lore, sei tu che devi decidere e sei tu che conosci i tuoi invitati :wink: .
Se poi nella tua zona è un'abitudine abbastanza comune, probabilmente non sembrerà una cosa così strana come sembra a me :wink:

#8200
ciottola ha scritto:pulciari? :oops: :?:
ah ok è romano non lo sapevo!!

braccine corte, tirchi, spilorci!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8201
giannolo ha scritto:posso chiedere, a chi ha già dato, che canzoni avete messo nel filmino del matrimonio?

cerco una lista!

grazie!
Ecco le nostre:
:arrow: Preparazione dello sposo: "When we dance" (Sting)
:arrow: Preparazione della sposa: "I've got you under my skin" (Michael Bublè)
:arrow: Arrivo in chiesa: "Hoy" (Gloria Estefan) - chiesta da noi
:arrow: Cerimonia: "Virgo prudentissima" (eseguita dalla soprano che ha cantato per noi) + un altro brano classico non cantato che non conosco, scelto dagli operatori
:arrow: Firme: "Ave Maria" di Schubert versione di Bocelli (credo)
:arrow: Passeggiata dietro la chiesa: "Tutto in un abbraccio" (Claudio Baglioni) - chiesta da noi
:arrow: Passeggiata al ristorante: "Against all odds" (Phil Collins)
:arrow: Durante la cena: "You don't know me" (Michael Bublè)
:arrow: Taglio della torta: "I say a little prayer"

Se vuoi vedere il video ti mando link e psw in MP.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8203
paprina ha scritto:
ciottola ha scritto:pulciari? :oops: :?:
ah ok è romano non lo sapevo!!

braccine corte, tirchi, spilorci!! :D
Ah, ecco, vedi, sbagliavo... avevo interpretato a senso basandomi sulle mie parti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8204
giannolo ha scritto:posso chiedere, a chi ha già dato, che canzoni avete messo nel filmino del matrimonio?

cerco una lista!

grazie!
Sunrise - Norah Jones
Paper Cup - Heather Nova
Nient'altro che noi - 883 (la nostra canzone)
Thank you for loving me - Bon Jovi
Somewhere over the rainbow – I. Kamakawiwo
Just My imagination - Cranberries

in più si sente il tenore che canta l'Ave Maria di schubert e un nostro amico che canta E...di Vasco Rossi durante il pranzo...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#8205
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:Lore, ti posso dire una cosa......il matrimonio è tuo, devi essere contenta tu, quello che va bene è quello che piace a te, non esistono regole da rispettare, in un giorno tutto tuo le regole le metti te :wink:
a me il taglio della torta non piace, ma capisco il fattore economico e a me non piace neppure fare un altro giorno, che senso ha?
Una cosa carina che puoi fare, da noi si usa, penso anche da te, è la mattina del matrimonio fare una mini colazione a casa tua per chi viene a vedere la sposa uscire di casa, qualche dolcino, tartina, succhi, per i vicini di casa, e poi li rivedi la sera al taglio
si è vero che dobbiamo decidere noi.. infatti non ho chiesto se era giusto o no farlo.. la domanda era solo relativa a come dovevo fare per gli inviti per la torta..
è partita da questa cosa la discussione successiva.. :wink:
Volevo rassicurarti che ogni scelta che farai andrà bene, ma non ci sono riuscita :( te lo dico perchè anche a me un paio di mesi fa è entrata la frenesia di fare tutto al meglio e come si doveva fare, poi una saggia persona mi ha detto, comunque farai andrà benissimo, non ci sono regole...e mi ha tranquillizzato, volevo farlo anch'io con te....ma non ci sono riuscita

comunque io farei l'invito scritto per il taglio torta, da aggiungersi alla partecipazione
Utente gemellata con Abigaille e Boo