La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1126
lunaspina ha scritto:
raffa79 ha scritto:nn sò il perchè ma ragazze da ieri sera ho un ansia incredibile, stamattina mi sono svegliata e sono scoppiata a piangere senza motivo, mi sento un farfallio allo stomaco che nns ò descrivere.
che vorra dire?
devo tirarmi indietro :wink: ?
Certo che hai le farfalle nello stomaco: il contatore è sceso a meno 2 mesi!!! :wink:
Tranquilla Raffa, ansia e tensione che salgono sono normali, capita anche a me.

Luna dici che devos tare tranquilla?
mah a me sembra depressione, anche ora mentre scrivo piango nn lo sò, mi tremano anche le mani e nn sò spiegartia cneh la sensazione di ogni sera quando vado a controllare la casina, nn voglio mai andarmene
Immagine

#1127
Quello che non piace a me della musica dal vivo ai matrimoni è che quasi sempre l'intrattenimento si trasforma in una specie di sagra. L'ultima coppia di amici che si è sposata ha fatto il primo ballo su "Romagna mia" :shock: :shock:
Ecco, mazurke e trenini vari proprio non sono nel mio stile (cioè, alle sagre sì, ed è pure divertente, ma ad un matrimonio... brrrrrrrrrr :shock: :shock: )
Da questo punto di vista do ragione al moroso :wink:
E anche per noi il fattore economico ha inciso sulla decisione, inutile negarlo.

Il primo ballo con lui lo voglio assolutamente (PS: la gonna del mio vestito ha pure il cappio per tenere su lo strascico, come usava una volta! Fantastico!!!)... mi accontenterò del cd.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1128
raffa79 ha scritto:Luna dici che devos tare tranquilla?
mah a me sembra depressione, anche ora mentre scrivo piango nn lo sò, mi tremano anche le mani e nn sò spiegartia cneh la sensazione di ogni sera quando vado a controllare la casina, nn voglio mai andarmene
Piccola, secondo me quella che a te sembra depressione è solo un mix di ansia e stress. E forse un po' di tristezza data dall'impazienza :wink:
Capita anche a me, credimi. A volte quando sono con Lunaspino mi viene da piangere senza motivo (e lui mi guarda con gli occhi sbarrati) e mi pare di essere triste...
Abbiamo tante cose a cui pensare, da organizzare, da decidere. Desideriamo che quel giorno sia perfetto e siamo impazienti che arrivi. Abbiamo la consapevolezza che tante cose da quel momento cambieranno, e forse ne abbiamo un po' paura.
In aggiunta a questo, ci sono i normali problemi della vita quotidiana... il lavoro, la casa, la necessità e il desiderio di trovare tempo per fare tutto...
Secondo me qualche momento di cedimento emotivo è normale :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1129
lunaspina ha scritto:
raffa79 ha scritto:Luna dici che devos tare tranquilla?
mah a me sembra depressione, anche ora mentre scrivo piango nn lo sò, mi tremano anche le mani e nn sò spiegartia cneh la sensazione di ogni sera quando vado a controllare la casina, nn voglio mai andarmene
Piccola, secondo me quella che a te sembra depressione è solo un mix di ansia e stress. E forse un po' di tristezza data dall'impazienza :wink:
Capita anche a me, credimi. A volte quando sono con Lunaspino mi viene da piangere senza motivo (e lui mi guarda con gli occhi sbarrati) e mi pare di essere triste...
Abbiamo tante cose a cui pensare, da organizzare, da decidere. Desideriamo che quel giorno sia perfetto e siamo impazienti che arrivi. Abbiamo la consapevolezza che tante cose da quel momento cambieranno, e forse ne abbiamo un po' paura.
In aggiunta a questo, ci sono i normali problemi della vita quotidiana... il lavoro, la casa, la necessità e il desiderio di trovare tempo per fare tutto...
Secondo me qualche momento di cedimento emotivo è normale :wink:
Quoto in tutto e per tutto luna.
Penso che sentirsi così sia normalissimo, se poi, come ci hai detto, vai molto d'accordo con la tua famiglia, devi aggiungeci il pensiero di dover lasciare la casa dove hai vissuto finora.
Pensa che a me vengono dei momenti così da quando abbiamo deciso di sposarci...e ormai è passato più di un anno :roll:
E mancano ancora 6 mesi al matrimonio :roll:

#1130
loremir77 ha scritto:


Sono stata tentata di andare in comune a mettere una firma e via.. ma credo che me ne sarei pentita e avrei avuto un grande rimpianto per tutta la vita. :?
no questo mai loremir!!!! sono convinta anche io che te ne saresti pentita!
Meglio rinunciare ad altro ma il tuo matrimonio deve essere la realizzazione di un sogno e non solo un surrogato! :wink:
brilloccate ma disoneste

#1131
jenny71 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
raffa79 ha scritto:Luna dici che devos tare tranquilla?
mah a me sembra depressione, anche ora mentre scrivo piango nn lo sò, mi tremano anche le mani e nn sò spiegartia cneh la sensazione di ogni sera quando vado a controllare la casina, nn voglio mai andarmene
Piccola, secondo me quella che a te sembra depressione è solo un mix di ansia e stress. E forse un po' di tristezza data dall'impazienza :wink:
Capita anche a me, credimi. A volte quando sono con Lunaspino mi viene da piangere senza motivo (e lui mi guarda con gli occhi sbarrati) e mi pare di essere triste...
Abbiamo tante cose a cui pensare, da organizzare, da decidere. Desideriamo che quel giorno sia perfetto e siamo impazienti che arrivi. Abbiamo la consapevolezza che tante cose da quel momento cambieranno, e forse ne abbiamo un po' paura.
In aggiunta a questo, ci sono i normali problemi della vita quotidiana... il lavoro, la casa, la necessità e il desiderio di trovare tempo per fare tutto...
Secondo me qualche momento di cedimento emotivo è normale :wink:
Quoto in tutto e per tutto luna.
Penso che sentirsi così sia normalissimo, se poi, come ci hai detto, vai molto d'accordo con la tua famiglia, devi aggiungeci il pensiero di dover lasciare la casa dove hai vissuto finora.
Pensa che a me vengono dei momenti così da quando abbiamo deciso di sposarci...e ormai è passato più di un anno :roll:
E mancano ancora 6 mesi al matrimonio :roll:

quoto entrambe perchè penso sia un mix di tutte queste cose.
Immagine

#1132
chicca.v ha scritto:
loremir77 ha scritto:


Sono stata tentata di andare in comune a mettere una firma e via.. ma credo che me ne sarei pentita e avrei avuto un grande rimpianto per tutta la vita. :?
no questo mai loremir!!!! sono convinta anche io che te ne saresti pentita!
Meglio rinunciare ad altro ma il tuo matrimonio deve essere la realizzazione di un sogno e non solo un surrogato! :wink:
giaggià!! :lol:
(poi è un grande incentivo al dimagrimento.. sono a - 10 da marzo scorso!! :shock: ) :D
l'effetto meringona si sta leggermente allontanando!! :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1133
loremir77 ha scritto:va beh.. vi dico i miei calcoli... ditemi voi sposine novelle se ci possono stare o mi sbaglio alla grande.

- vestito 2500 euri
- vestito loremiro 1000 euri
- scarpe noi due 200 euri
- trucco & parrucco 400 euri
- viaggio 4000 euri
- ristorante 50 euri x 100 persone massimooo!! = 5000 euri
- fotografo 2000 euri
- bomboniere 400 euri (solo sacchettini con confetti)
- partecipazioni 300 euri??
- bouquet: 100 euri (ecco.. per i fiori.. cosa succede in comune.. si può mettere qualcosa nella sala o no??)
- Accessori vari sposa 150 euri
- fedi: 300 euri

Totale: 16350 euri. :(

variabili se scelgo magari di fare un semplice buffet, di fare un viaggio di nozze meno costoso...

comunque ho considerato che con 100 invitati riuscirò a racimolare sui 10.000 euri tra regali dei genitori, testimoni, sorelle e fratelli.. pagando quindi sicuramente il viaggio in lista..

insomma.. tra ninnoli e nannoli mi ci vuole un 5000-6000 euro di sordi miaaaaa!! :evil:
:lol: :lol:
Secondo me per le bomboiniere puoi spendere meno, se fai solo i sacchettini. se poi compri il materiale e le fai tu rispoarmi pure un 30%.
Anche per le partecipazioni ce la fai con meno. Noi per una 60na (più i bigliettini che vanno dentro i ciuffetti) abbiamo speso mi pare 200, basta scegliere i cartoncini semplici, senza fronzoli :wink:
Per le scarpe ho qualche dubbio, ma il trucco è cercare di trattare. Io non sono molto capace. Invece considera che il mio vestito veniva da solo 2600 e mia madre per quella cifra è risciuta a spuntare anche le scarpe (200 euro), il cuscinetto e gli spilloni per i capelli :lol:
Immagine
Immagine

#1134
Una spesa pesante mi sono dimenticata di scrivere... la siae! Mi pare 200 euro :shock: dipende dal tipo di intrattenimento e dal numero di persone.

Cmq senza musica dal vivo non è la stessa cosa. Noi avevamo una coppia, sono stati bravissimi. E' bastato dire loro che non volevamo assolutamente liscio e balli di gruppo, piuttosto musica anni 70-80 se si rendevano conto che l'atmosfera era giusta. E non volevano intrattenimento tipo speaker da discoteca! (visto anche quello a un matrimonio)
E benchè ci fossimo dimenticati di specificare la canzone di apertura... l'hanno indovinata! Grandi! :shock: :D E poi vuoi mettere, dopo il primo ballo col maritino, ballare col papà? Che lacrimoni! (lui!)
Noi abbiamo chiesto musica di sottofondo durante le portate e musica da ballare nelle pause. Si sono divertiti tutti molto (i vecchiarelli abituati a walzer e mazurke però se ne sono stati seduti :lol: )
Immagine
Immagine

#1136
Steve1973 ha scritto:Ovviamente alla SIAE dichiarate solo la Musica da sottofondo e non la Musica da ballo. :wink:
Bravo :wink: E sempre meno di 100 invitati :wink: Ma sempre cara è, porca miseria! :evil:
Immagine
Immagine

#1137
Steve1973 ha scritto:Ovviamente alla SIAE dichiarate solo la Musica da sottofondo e non la Musica da ballo. :wink:
Se facciamo solo coi cd, non dobbiamo pagare niente: il nostro ristorante paga già una quota annuale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1138
loremir77 ha scritto:
giaggià!! :lol:
(poi è un grande incentivo al dimagrimento.. sono a - 10 da marzo scorso!! :shock: ) :D
l'effetto meringona si sta leggermente allontanando!! :twisted:

:lol: :lol: :lol:
e brava loremir!!! farai un figurone :wink:
brilloccate ma disoneste

#1139
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ovviamente alla SIAE dichiarate solo la Musica da sottofondo e non la Musica da ballo. :wink:
Se facciamo solo coi cd, non dobbiamo pagare niente: il nostro ristorante paga già una quota annuale.


scusate nn ho capito come funziona da voi?
io ho scelto tra i 6 dj a disposizione nel ristorante e pagherò a lui 400€ e poi devo pagare la siae.
ma perchè parlate di cd?
Immagine

#1140
Lorena ha scritto: Cmq senza musica dal vivo non è la stessa cosa. Noi avevamo una coppia, sono stati bravissimi. E' bastato dire loro che non volevamo assolutamente liscio e balli di gruppo, piuttosto musica anni 70-80 se si rendevano conto che l'atmosfera era giusta. E non volevano intrattenimento tipo speaker da discoteca! (visto anche quello a un matrimonio)
E benchè ci fossimo dimenticati di specificare la canzone di apertura... l'hanno indovinata! Grandi! :shock: :D E poi vuoi mettere, dopo il primo ballo col maritino, ballare col papà? Che lacrimoni! (lui!)
Noi abbiamo chiesto musica di sottofondo durante le portate e musica da ballare nelle pause. Si sono divertiti tutti molto (i vecchiarelli abituati a walzer e mazurke però se ne sono stati seduti :lol: )
Anche ai matrimoni di cui parlavo io c'era musica anni '70-'80, niente mazurke ci mancherebbe :shock: :lol:
Al matrimonio di mio fratello c'erano pochissimi anziani (abbiamo pochi parenti) e un sacco di amici. Hanno (abbiamo) fatto tantissimi scherzi, divertenti, ma non pesanti. Alle 2 di notte sinceramente io avrei fatto a meno del finale danzante (e infatti mi sono seduta tranquilla a guardare gli altri :wink: )

Come dicevo dipende dal carattere, sicuramente è divertente la musica, ma...beh, me ne sono resa conto al matrimonio di una mia amica, anche lei una tipa tranquilla, ma, se hai la musica dal vivo non puoi poi dire che non balli (sei la sposa!). Lì per lì, mi ha dato l'impressione di una cosa sforzata, non adatta alla sua personalità (almeno così mi è parso, magari mi sbaglio), e sicuramente non adatta a quella che è la mia, di personalità.
Credo che il matrimonio debba rispecchiare il carattere degli sposi: io non amo la musica, il moroso sì, ma non balla MAI.

Quello che voglio dire (va beh, è un'ovvietà :oops: ) è che non esiste una soluzione unica, o migliore, semplicemente esiste la soluzione più adatta a ciascuno :wink: