La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10216
loremir77 ha scritto:a proposito del passaporto.. :?
non l'ho mai usato.. :roll:

e volevo chiedere se il bollo va rinnovato... oppure una volta fatto è valido fino alla scadenza del passaporto?? :?: :?: :?:
questo dubbio ce ho anch'io.... :roll:

#10218
Steeeevveeee............la mia foto non ce la vuoi proprio mettere nell'album?????? :roll:

ma sarò tanto brutta....? :shock: :shock:

maròòòòòò!

#10219
ALLISON ha scritto:Steeeevveeee............la mia foto non ce la vuoi proprio mettere nell'album?????? :roll:

ma sarò tanto brutta....? :shock: :shock:

maròòòòòò!

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10220
Steve1973 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Steve, io ammiro il tuo essere un cattolico perfetto, tieni conto che ci sono anche cattolici imperfetti, persone che non vanno a messa, che convivono, che hanno rapporti prima del matrimonio, che scelgono compagni un pò titubanti sulla faccenda, e che si lagnano del catechismo ;) e che nonostante tutto "qualcosa dentro" lo sentono...
I sacramenti in chiesa non sono obbligatori per legge, ma per fortuna non sono neanche esclusiva dei cattolici ineccepibili, sono anche per le pecorelle smarrite e per i caproni un po testardi :wink:
Guarda... Sono molto lontano dall'essere un cattolico perfetto, te lo posso assicurare.

Semplicemente trovo un po' un controsenso queste continue lamentele (non riferite a te nello specifico, ma ricorrenti in questo thread) sugli aspetti "formativi" previsti dalla Chiesa per chi vuole intraprendere un determinato percorso. Tutto lì.
Tra l'altro, questi corsi sarebbero potenzialmente molto più dedicati alle pecorelle smarrite o ai caproni un po' testardi, piuttosto che ai cattolici perfetti (che, personalmente, non conosco neanche...).

Se vuoi la prendere la patente di guida, non sei forse costretta a fare esami pratici e teorici?
Se vuoi prendere una laurea in medicina, non sei forse costretta a seguire i corsi in università?
E via dicendo, per duemila altri esempi. :wink:
si si ma infatti ho ammesso di aver sbagliato, ero un pò in crisi perchè non riuscivo a trovarne uno che potesse andare bene con i ns impegni, e ogni prete al telefono mi ha detto una cosa diversa, chi addirittura che sicuramente la curia non mi avrebbe dato il permesso di sposarmi fuori diocesi...
per fortuna ieri ho trovato nella ns parrocchia un prete disponibile e un corso fattibile...
:wink:
Immagine

#10221
ALLISON ha scritto:Sto pensando di fare una settimana di vacanza a Gennaio a Zanzibar...

Picco....mi sembra di aver letto in qualche topic che tu ci sei stata...

come ti sei trovata? hai qualche foto? grazie!
vado un pò di fretta ora, cmq
www.alfemminile.com/album/zanzibar
pwd 29102004

non so il tempo a gennaio però

posto da favolaaaaaaaaaa
Immagine

#10222
ALLISON ha scritto:
loremir77 ha scritto:a proposito del passaporto.. :?
non l'ho mai usato.. :roll:

e volevo chiedere se il bollo va rinnovato... oppure una volta fatto è valido fino alla scadenza del passaporto?? :?: :?: :?:
questo dubbio ce ho anch'io.... :roll:
mi sa che se non c'è nessun timbro sul bollo, vale...
altrimenti vale un anno dal timbro sul bollo (o per lo meno una volta era cosi)
Immagine

#10223
piccolissima ha scritto:
ALLISON ha scritto:Sto pensando di fare una settimana di vacanza a Gennaio a Zanzibar...

Picco....mi sembra di aver letto in qualche topic che tu ci sei stata...

come ti sei trovata? hai qualche foto? grazie!
vado un pò di fretta ora, cmq
www.alfemminile.com/album/zanzibar
pwd 29102004

non so il tempo a gennaio però

posto da favolaaaaaaaaaa
grazie picco! poi lo guardo....... :D

#10224
loremir77 ha scritto:
Parzunarella ha scritto:meno male che qualcuno ha avallato la tesi dei 6 mesi.. già mi stavo preoccupando :oops:

ma invece per il passaporto?quanto tempo ci hanno messo a farvelo?
ho tutti i moduli compilati, mi manca solo il bollettino alla posta (che è la cosa più diffiicile da far conciliare con i miei orari :evil: ).. e mi hanno parlato di 30 giorni senza complicazioni da fedina penale sporca :shock: :shock: ..

buona continuazione !

Parz
a me l'hanno fatto in 40 giorni circa.. almeno quello ce l'ho di già!! :lol:
Il mio l'ho ricevuto al ritorno dal viaggio di nozze :evil: :evil:
Molto utile, eh? :evil: :evil:
Ci sono voluti quasi 2 mesi :evil: :evil: (peccato che mi avessero detto 15 giorni!!!)
Ho dovuto rinnovare la carta di identità il giorno prima di partire :evil: :evil:
Ultima modifica di lunaspina il 14/11/07 13:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10225
a me l'agenzia disse che ci voleva un nuovo bollo ma di non applicarlo al passaporto... se fanno storie fai l'innocente "ops ho dimenticato di attaccarla :oops: :oops: " se ti va bene la tieni per il prox viaggio 8) (a me hanno detto di attaccarla ma poi mi hanno fatto passare... secondo voi l'ho attacata?? :lol: :lol: )
Immagine

#10226
Chiara1980 ha scritto:a me l'agenzia disse che ci voleva un nuovo bollo ma di non applicarlo al passaporto... se fanno storie fai l'innocente "ops ho dimenticato di attaccarla :oops: :oops: " se ti va bene la tieni per il prox viaggio 8) (a me hanno detto di attaccarla ma poi mi hanno fatto passare... secondo voi l'ho attacata?? :lol: :lol: )
Anch'io ho sempre fatto così, ma adesso le marche da bollo presentano la data di emissione :twisted:
- Aspettando Godot -

#10227
Cla' ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:a me l'agenzia disse che ci voleva un nuovo bollo ma di non applicarlo al passaporto... se fanno storie fai l'innocente "ops ho dimenticato di attaccarla :oops: :oops: " se ti va bene la tieni per il prox viaggio 8) (a me hanno detto di attaccarla ma poi mi hanno fatto passare... secondo voi l'ho attacata?? :lol: :lol: )
Anch'io ho sempre fatto così, ma adesso le marche da bollo presentano la data di emissione :twisted:
:evil: mannagg,,, allora sta furbata serva a poco... :roll:
Immagine

#10228
ALLISON ha scritto:Steeeevveeee............la mia foto non ce la vuoi proprio mettere nell'album?????? :roll:

ma sarò tanto brutta....? :shock: :shock:

maròòòòòò!
Questa sera ti sistemo da casa, sia a te che a Giulia_v e poi vi mando le password.
Tanto non scappano dall'album le foto... :lol: :lol: :lol:

#10229
raffa79 ha scritto:certo la promessa si fà in comune solo s eti sposi in chiesa.
Se ti sposi in solo in comune nn serve la promessa, si fà di solito 30gg prima della data.
Si portano in comune i certificati di nascita( se si nasce in un comune diverso da quello attuale di residenza anno via più giorni) ti fissano un appuntamento poi si và con il fidanzato a firmare dei documenti, questa è la promessa che tot giorno mi sposerò in tot chiesa, e poi affiggono le pubblicazioni in comune.
E poi e poi c'è da fare la stessa trafila per la chiesa
ma a che serve???????
ma quanto odio gli iter burocratici. :evil:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#10230
Parzunarella ha scritto:meno male che qualcuno ha avallato la tesi dei 6 mesi.. già mi stavo preoccupando :oops:

ma invece per il passaporto?quanto tempo ci hanno messo a farvelo?
ho tutti i moduli compilati, mi manca solo il bollettino alla posta (che è la cosa più diffiicile da far conciliare con i miei orari :evil: ).. e mi hanno parlato di 30 giorni senza complicazioni da fedina penale sporca :shock: :shock: ..

buona continuazione !

Parz
Mia esperienza a Napoli: in 20 giorni.... esperienza di mia sorella, stessa questura... stesso periodo dell'anno (maggio)... 3 mesi... diciamo che gli uffici in Campania non hanno tutti la stessa velocità di marcia :roll:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)