La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
blumarea ha scritto::shock: mi ha scritto un'altra agenzia ho la casella intasata :shock:
ma secondo voi se il costruttore vede l'annuncio mi denuncia? :lol:


il costruttore dice che è disperato perchè non trova un terreno in zona e
mi ha detto anche che se dovesse rifare oggi le nostre unità costerebbero, sulla carta 60.000 euro in piu l'una :shock:

da quel che ho capito dai prossimi cantieri per la nuova legge che è stata varata i prezzi delle case lieviteranno alle stelle, appunto dai 30 ai 60.000 euro in piu l'una :shock: :shock:

e sembra anche che per questo motivo le case usate avranno un'impennata nei prossimi 2 anni perchè tutti i cantieri sono appena stati terminati e prima che loro, costruttori possano terminare altre case passeranno almeno 3 anni...

cosa ne pensate di queste affermazioni?
Mah... :roll: :roll: :roll:

è ovvio che le fidejussioni obbligatorie qualcuno dovrà pur pagarle (ovviamente l'acquirente), ma queste di norma costano circa l'1% (massimo 2%) della spesa assicurata...
Di certo non 50 o 60.000 euro...

Un'altra spinta ai prezzi potrebbe venire dal rialzo dei tassi d'interesse, visto che anche le imprese pagano nel periodo di costruzione gli interessi sul mutuo fondiario.

Ma non arriviamo comunque a quelle cifre. :wink:

#317
Per Rana
Rispetto al costruttore no, assolutamente non ha mai fatto discorsi di quel genere. E' nato tutto dal fatto che mi ha fatto vedere le nuove piante di ciò che vogliono realizzare e mi ha chiesto un parere su alcune cose (es dipinture esterne) Gli ho chiesto quanto pensavano di chiedere ad uniità e mi ha detto almeno 60.000 in piu di queste appena finite
Quando ho chiesto il motivo, (son piu piccole) mi ha detto che il problrma è che prima molte cose potevano non fatturarle ora no, per cui i prezzi salgono a quella cifra perchè loro possano avere gli stessi introiti
E' una catena: messo in conto i preventivi che hanno avuto dalle stesse ditte che hanno lavorato per loro in queste siamo saliti a quella cifra.
Infatti sono in dubbio se costruire ancora villette o fare miniappartamenti, per il motivo che spiegava domo e per la carenza di terreni
Tre anni fa il comune ha lottizzato molto, ma ora i terreni son stati tutti mangiati fuori...non si trova piu nulla di edificabile in zona e i prezzi dei terreni son saliti alle stelle: ecco perchè l'aumento di almeno 30.000 a porzione. Inoltre, oltre alla fideussione che è il problema minore, con nuova bersani sarà impossibile fatturare delle cose in maniera parziale senza rischiare grosso, quindi i costi voleranno ulteriormente in alto.

Rispetto alle offerte di acquisto son convinta anche io che si tratti di procacciatori mascherati da privati.....son troppo ossessivi! :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#318
La popolazione non cresce, ma l'Italia è un cantiere a cielo aperto. Purtoppo i tanti gioielli del nostro Paese sono in gran parte stati deturpati dagli ecomostri creati dalla speculazione edilizia. A qualcuno di voi piace per caso la vita di campagna? Una casettina ed intorno tanto terreno, tranquillità.... non c'è un'anima nel raggio di centinaia e centinaia di metri..... non esiste più amici.
Ormai molte campagne son diventate frazioni, l'agricoltura ai piccoli non rende, quindi costruiscono villette e poi le rivendono.... SU TERRENI AGRICOLIIIIIIIII.....
Le città si espandono in ogni direzione senza alcun criterio, perchè non si pianifica prima la forma di questi palazzi.... perchè si concedono sanatorie.... bohhhhhh
Dieci anni fa le case in termini reali costavano la metà rispetto ad oggi, eppure la popolazione era la stessa e le case erano molte ma molte meno. Per la legge della domanda e dell'offerta.... qualcosa non quadra.

#319
io abito in campagna, i mie genitori hanno comprato in campagna....

eppure sia io che loro abbiamo amici...

la tendenza invece secondo me è proprioilcontrario... le città sis vuotano... sembrano piene, ma quanti sono sfitti? quanti sonoalloggi "lavorativi"? quanti il finesettimana fuggono???
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#321
Anzi, no! Non diciamolo troppo in giro, altrimenti mi trovo la ressa anche a Cuccaro!!!!!

State tutti in città, in campagna c'è tanto lavoro e poco divertimento!!!!
Poi ci sono insetti, animali vari, la puzza di letame!!!! No, no... meglio la città!