La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Se potessi fare un passo indietro, la farei un po' più piccola: spenderei di meno e impiegherei molto meno tempo a pulirla! :wink: :D
Immagine
Immagine

#47
se riesci a realizzare tutto ciò che hai in mente si, senò avendo un certo tot. ti devi un pò adeguare, ma non x questo non è la tua dolce casetta, sarà x la prossima :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#48
Quando abbiamo deciso per la convivenza (7 anni fa) abbiamo scelto l'affitto, soprattutto perchè volevamo vedere come andavano le cose :wink:
Ora stiamo (spero) per comprare la nostra prima casa e sarà la casa dei nostri sogni :wink:
Quella in cui viviamo adesso era perfetta 7 anni fa, poi le esigenze cambiano, la famiglia si è allargata, i bambini sono cresciuti, quindi abbiamo deciso di passare da 75 mq. ad una villetta a schiera.
Ci abbiamo messo parecchio per trovarla, abbiamo visto delle case allucinanti, poi abbiamo trovato "LEI": non è nuova ma è stata tenuta molto bene, quindi ci consente di evitare di fare grandi opere per abitarla (far fare dei lavori per noi voleva dire pagare il mutuo senza entrare nella nuova casa e nel frattempo continuare a pagare l'affitto, cosa impensabile)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
Ing 76 ha scritto:Se potessi fare un passo indietro, la farei un po' più piccola: spenderei di meno e impiegherei molto meno tempo a pulirla! :wink: :D
:lol: :lol: :lol: lo dico anche io ogni lunedi' mattina :lol: :lol: :lol:

#50
... questa è proprio una bella domanda!
a prescindere dal fatto che cambierei molte cose e col senno di poi non farei certe scelte (ma credo che questo mi accomuni a molti di voi...) posso dire che la mia futura casa si avvicina molto alla mia casa dei sogni.
E' stata una vera fortuna trovarla, e ancara di più acquistarla tramite un privato.
E' a 10 minuti a piedi dall'ufficio, ha il giardino e il porticato. i futuri vicini poi sono simpaticissimi!
qui da noi i prezzi sono folli, altro che 2500 euro al mq... vista mare sono capaci di spararti anche 10.000 al mq e trovi solo appartamenti in condominio!
mono e bi-locali, naturalmente :shock:
si, direi che siamo soddisfatti!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#51
La casa che ho fermato (perchè al momento non c'è ancora) è stata la prima che ho visto. (ne ho viste...mmm....2)

Ma aveva tutto quello che volevo. anche per una possibile famiglia allargata.... :oops: .
E' fuori città, ma in un paese che ha tutto: supermercato, scuole (elementari e medie), centro sportivo estivo, piscina comunale,palestra, bei negozietti....e dove faranno la casa sarà piuttosto in centro paese (non isolata ecco).

Non so come sarà quando sarà costruita, magari sono innamorata dell'IDEA della mia futura casa....forse quando sarà costruita mi mangerò le mani, ma per ora l'amo......... :D :D

#52
Sto cercando di mediare tra la mia voglia di perfezione e i miei pochissimi soldi (visto il mercato immobiliare).....oggi vado a vedere un altro appartamento chissà....questa settimana ho almeno 6 appuntamenti con agenzie diverse..vedremo

#53
Per noi è stata subito la casa dei sogni...
forse un pò lontana dal lavoro del mio ragazzo... ma se volevamo una villetta dovevamo allontanarci un pò da Milano centro.
Ovvio abbiamo fatto un mutuo di 30 anni, facciamo finta di pagare l'affitto ma la casa poi ce la ritroviamo di proprietà, la casa dei nostri sogni, e arredata tutta di nostro gusto, ci piace proprio tutto di quel che abbiamo fatto, comprato, arredato...
Per me era molto importante... poi ogni persona ha le sue priorità...
devo dire che cmq se non c'era il gruzzoletto messo via dal mio ragazzo e dai suoi genitori, la cosa non sarebbe stata possibile... :roll:
Immagine
Immagine

#54
Bettolina ha scritto:Ovvio abbiamo fatto un mutuo di 30 anni, facciamo finta di pagare l'affitto ma la casa poi ce la ritroviamo di proprietà,

Non ti spaventa un mututo di 30 anni? ci stavo pensando anch'io e la cosa mi angosciava un pò..tutti optano per 15 o ventanni max.... :roll:

#55
Gabel76 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Ovvio abbiamo fatto un mutuo di 30 anni, facciamo finta di pagare l'affitto ma la casa poi ce la ritroviamo di proprietà,

Non ti spaventa un mututo di 30 anni? ci stavo pensando anch'io e la cosa mi angosciava un pò..tutti optano per 15 o ventanni max.... :roll:
scusa se mi intrometto
ma tanto vale pagare un mutuo che dare i tuoi soldi per un affitto!!
che siano 10 o 30 cosa cambia??
tanto devi vivere continuamente pagando..e allora meglio farlo per una cosa di tua proprietà!!!
certo che spaventa ma io la trovo una scelta molto sensata! :wink:

#56
Gabel76 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Ovvio abbiamo fatto un mutuo di 30 anni, facciamo finta di pagare l'affitto ma la casa poi ce la ritroviamo di proprietà,

Non ti spaventa un mututo di 30 anni? ci stavo pensando anch'io e la cosa mi angosciava un pò..tutti optano per 15 o ventanni max.... :roll:
no, non mi spaventa...
entrambi abbiamo un lavoro stabile,
e la rata non supera un terzo delle entrate...
l'unica cosa che mi spaventa è l'aumentare dei tassi di mutuo visto che abbiamo fatto un variabile!!!!! :roll: :roll: :shock:
poi, mal che vada... vendi la casa ed estingui il mutuo, per cui nessun pericolo :wink:
Immagine
Immagine

#57
ANTO12 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Ovvio abbiamo fatto un mutuo di 30 anni, facciamo finta di pagare l'affitto ma la casa poi ce la ritroviamo di proprietà,

Non ti spaventa un mututo di 30 anni? ci stavo pensando anch'io e la cosa mi angosciava un pò..tutti optano per 15 o ventanni max.... :roll:
scusa se mi intrometto
ma tanto vale pagare un mutuo che dare i tuoi soldi per un affitto!!
che siano 10 o 30 cosa cambia??
tanto devi vivere continuamente pagando..e allora meglio farlo per una cosa di tua proprietà!!!
certo che spaventa ma io la trovo una scelta molto sensata! :wink:
è solo una questione di possibilità economiche...

ognuno farà i conti con le proprie entrate.

Più lungo è, e più paghi...
questo già dovresti tenerlo in considerazione nel "cosa cambia"... :wink:

#58
Gabel76 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Ovvio abbiamo fatto un mutuo di 30 anni, facciamo finta di pagare l'affitto ma la casa poi ce la ritroviamo di proprietà,

Non ti spaventa un mututo di 30 anni? ci stavo pensando anch'io e la cosa mi angosciava un pò..tutti optano per 15 o ventanni max.... :roll:
cosa cambia scusa (a livello mentale)? sai quante cose cambiano in tutti quegli anni, le probabilità di rimanerci sono le stesse di quellle di venderla molto prima estinguere il mutuo e comprartene un altra.
Ultima modifica di nasin il 12/09/06 16:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#59
quote]

Più lungo è, e più paghi...
questo già dovresti tenerlo in considerazione nel "cosa cambia"... :wink:[/quote]

be questo è scontato...però conviene prolungare la durata del mutuo e pagare un sacco di interessi che buttare via i tuoi soldi nell'affito!

#60
ANTO12 ha scritto:
Gabel76 ha scritto:
Bettolina ha scritto:Ovvio abbiamo fatto un mutuo di 30 anni, facciamo finta di pagare l'affitto ma la casa poi ce la ritroviamo di proprietà,

Non ti spaventa un mututo di 30 anni? ci stavo pensando anch'io e la cosa mi angosciava un pò..tutti optano per 15 o ventanni max.... :roll:
scusa se mi intrometto
ma tanto vale pagare un mutuo che dare i tuoi soldi per un affitto!!che siano 10 o 30 cosa cambia??
tanto devi vivere continuamente pagando..e allora meglio farlo per una cosa di tua proprietà!!!
certo che spaventa ma io la trovo una scelta molto sensata! :wink:

questo è sacrosanto, ma chi non ha mai vissuto in affitto non riesce ad entrare nell'ottica del mutuo e si spaventa, (vedi mio moroso all'inizio)
Immagine
Immagine
Immagine