La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Nonostante la richiesta, il Resto del Carlino non ha pubblicato in data odierna nessuna rettifica sulle affermazioni di ieri.

Esempio di chiaro, cristallino e coraggioso giornalismo, il quotidiano odierno fa bella mostra di se in garage, pronto per raccogliere la cacca del mio cane.

Altrettanto pronta sarà comunque la risposta, mediatica e legale.

Inutile dire che concordo pienamente con quanto ha scritto Beppe Grillo nel suo blog sulla qualità della nostra carta stampata...

Il Resto del Carlino

#137
:? io rimango di sasso, ma su che pianeta vive il tizio che ha scritto quelle cose folli ne "Il Resto del Carlino"? Ma possibile che possa scrivere c...zzate del genere? Io fossi nel presidente dell'albo dei giornalisti come minimo lo manderei a rifare le medie...evidentemente c'è ancora qualcuno che pensa che Cristo sia morto di freddo sulla croce :shock: ...che tristezza!

#138
A tal proposito:

chi mi dice se c'è scritto qualcosa di interessante sui giornali di Rovigo,stamattina?

#139
Io, bellezza, come al solito:

Allora, cominciamo la rassegna stampa della data odierna dal Gazzettino, dove compare un bell'articolo sul nostro piccolo eroe mascherato che ha chiamato l'inviato di striscia per fornire la sua versione dei fatti.

L'articolo è all'indirizzo

http://gazzettino.quinordest.it/main.ph ... ina=ROVIGO

ma consiglio di aspettare domani quando si potrà leggere gratis.

Il Resto del Carlino ha pubblicato parte della lettera che ho mandato due giorni fa. Anche qui penso che domani il pezzo sia accessibile gratis on-line.

Se volete un commento personale, penso che il copia-incolla avrebbe potuto essere fatto molto meglio... A proposito, ora siete famosi ... :D Il Carlino ha pubblicato il riferimento al forum al quale li rimandavo per contattare le persone coinvolte nel caso. Evidentemente hanno ritenuto fosse troppa fatica fare una verifica di persona, ma almeno hanno lasciato i loro lettori liberi di farlo autonomamente... Bè, meglio che niente.

#140
Riportiamo l'articolo de "Il Resto del Carlino" di Domenica, 12 Novembre 2006
---------------------------------------------

Il venditore, oggi indagato per truffa aggravata, ha accettato di farsi intervistare dall’inviato di "Striscia la notizia" Moreno Morello spiegando i motivi del dissesto

Caso Stylwood, parla Paolo: «Anche noi avanzavamo soldi»

Cappello in testa e riprese di spalle. Queste le condizioni poste da Paolo G., 36 anni di Guarda Veneta, venditore al negozio di arredamento di Rovigo Stylwood, ora indagato dalla Procura di Rovigo per truffa aggravata e continuata in concorso con P.T., 48 anni di Borsea e la figlia A.G. 31 anni di Guarda, moglie dello stesso Paolo. Moreno Morello di Striscia la notizia, che ha portato alle cronache il caso dopo le denunce di alcuni clienti del negozio per aver pagato una caparra di mobili acquistati e mai recapitati, ieri si è recato allo studio dell'avvocato difensore Michele Ciolino ed è riuscito ad intervistare Paolo, irreperibile fino a ieri, con il più classico dei travestimenti per non farsi riconoscere. Abbastanza telegrafico, l'uomo ha ribadito le difficoltà economiche della Stylwood «anche per cause fortuite», come ad esempio per allagamenti. Pronta la domanda di Morello che ha ricordato come l'episodio fosse accaduto a luglio, quando i mobili erano stati consegnati a marzo. Secondo la versione del venditore però anche la ditta era creditrice di parecchie migliaia di euro da parte degli acquirenti. «Abbiamo ricevuto assegni a vuoto anche per 35mila euro». «Si ma ci sono persone ancora accampate con i vostri mobili in casa da montare» ha replicato l'inviato di Striscia. Morello, incalzante, ha poi ricordato di quando, recatosi nell'altro negozio di arredamento dove Paolo lavora oggi, il titolare abbia fatto finta di non conoscerlo nonostante fosse suo genero. All'osservazione poi che non era un comportamento corretto non farsi più trovare dai propri clienti a cui si è venduto il materiale mai consegnato, ha preferito rispondere l'avvocato Ciolino, evidenziando che in certe situazioni di difficoltà economiche può prevalere anche l'imbarazzo di non sapere come giustificarsi. Infine l'intervistato avrebbe spiegato che la Stylwood si avvaleva di una finanziaria per far ottenere il finanziamento al cliente. Il problema è che poi la società si rivaleva sull'acquirente per il pagamento, anche se il mobile non era stato consegnato.

#143
:? ...mi sa tanto di bufala...almeno Morello risistema un po' la storia de "Il resto del Carlino" davvero da giornalino di bassa lega. Certo che parlare di assegni a vuoto e non aver niente da dimostrare mi suona tanto di ulteriori scuse per evitare la pubblica lapidazione! A coraggio (di spalle e cappello in testa) siamo proprio messi maluccio....

#144
ForumMaster ha scritto:Riportiamo l'articolo de "Il Resto del Carlino" di Domenica, 12 Novembre 2006
---------------------------------------------
...sorry master... quello del
Immagine
è il Gazzettino, non il Resto del Carlino... ;-)

#145
Credo che l'imbarazzo di Paolo che l'avv. Ciolino cosi tanto acclama non credo abbia un qualche valore legale....vorrà dire che anch'io posso commettere d'ora in poi qualche fesseria e "sparire" perchè sono troppo imbarazzata.......

siamo al limite (peraltro gia labile) del ridicolo....

#146
Alen74 mi hai anticipato!! Mi stavo trattenendo dal scrivere un commento ma a questo punto mi sembra abbastanza superfluo resistere.
L'avvocato di P. ha ormai straripato anche da quegli argini così larghi nel quali naviga il suo cliente: portare come attenuante (cito) "l'imbarazzo di non sapere come giustificarsi" ha ben poco valore. Chissà se alle nostre finanziare basterà il nostro imbarazzo quando ogni mese vengono a fare cassa e noi non possiamo pagare per qualcosa che non abbiamo e che loro ci richiedono??
Voi che ne dite?
Aspettate... mi imbarazzo un po' .... :oops: .....così magari tornate a bussare alla mia porta fra un anno...!!

La frase è un'estratto fedele dell'articolo de "il resto del Carlino di Rovigo" di dom, 12/11/2006 il cui titolo è alquanto emblematico: "Prometto, farò il possibile per risolvere il problema". Emblematico perchè sarebbe interessante che il P. portasse anche a nostra conoscenza il suo piano d'azione (di cui forse a noi poco importante) almeno in merito ai tempi entro cui crede di poter sistemare tutte le situazioni in sospeso.

#147
Attendo di vedere la puntata.

Che dire, noi questa seconda (alla N) possibilità la stiamo dando, ma pare proprio che il Signor P, la sig.ra T. e l'avv. C non vogliano esporsi riguardo le modalità ed in tempi con cui risolvere i pendenti che hanno con noi.

Peccato perché tutta questa storia poteva risolversi in breve, saldando questi miseri 20000 euro che ci devono, si poteva sistemare la cosa senza tutto questo clamore....

E invece, niente. Peccato perché il nuovo negozio poteva iniziare il 2007 sotto una luce più positiva.....

Peccato perché il passaparola fra potenziali clienti e fornitori e fra gli addetti al settore si sta diffondendo...

Peccato perché saremo costretti ad intraprendere delle nuove azioni per tutelarci. Quindi a tutti voi divi malcapitati rimando alle azioni di cui si parlava....

#148
piully ha scritto: "l'imbarazzo di non sapere come giustificarsi"
Poverino... abbiate un po' di pietà... è stato persino rinnegato dal suocero...
si è dovuto nascondere... ha dovuto vendere il Porsche ... ha persino dovuto allontanare un infedele avvocatessa che, a mezza voce, aveva ventilato un risarcimento :cry:

... ah, lontani i tempi in cui il nostro eroe riluceva nella sua tutina rosa sui cubi del Maskò Music e dispensava inviti omaggio al gentil sesso...

"Prometto, farò il possibile per risolvere il problema" ... dice... Perché non credergli? Non vedete, uomini e donne di poca fede, il camion con i vostri mobili che sta girando per entrare nella via?

#149
Gli avvocati vengono licenziati...e poi riassunti......L'unico avvocato con un po di buon senso che voleva trattare è stato licenziato subito.....è tornato in auge il caro avv. Ciolino che dal momento che l'abbiamo zittito l'altra volta ha voluto l'intervista a porte chiuse :oops: :oops: :oops: .....
che strenua difesa il solerte avvocato che si è spaventato vedendoci tutti (o quasi)presenti ad ingozzarci di paste aspettando un confronto che non sarebbe mai avvenuto....certo,una prontezza di riflessi mai vista....e per noi l'ennesima perdita di tempo...............resta solo da aspettare la messa in onda di Striscia....e le risposte di domani sul forum...nonchè gli articoli sul giornale.

#150
Visto striscia?

RIDICOLO!!!!

Stava meglio con la tutina rosa....

Comunque ormai è guerra: le promesse di un DIPENDENTE della

SPAZIO ARREDO di Arquà Polesine

valgono ZERO!!!!!!