La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tristezza...

#1
Nessuno di voi ha un segreto doloroso che lo affligge? Che vi cova nel cuore e vi assale alle spalle appena credete di essere li li per superarlo?
Come vincete questa tristezza che vi consuma dentro?
a volte perdo la speranza di poter un giorno dimenticare e ricominciare a vivere interamente, non perennemente in bilico tra la voglia di andare avantie di quella di lasciarmi cadere nel vuoto...
scusate lo sfogo.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Ho vissuto un "doloroso segreto" per molti anni che mi ha letteralmente "messa in bilico", ora non ho più segreti e mi sento benissimo :wink: :D :D :D
La vita va sempre vissuta semplicemente perchè è l'unica che abbiamo ed è un dono grandissimo :D
Immagine
Immagine

Re: tristezza...

#3
blumarea ha scritto:Nessuno di voi ha un segreto doloroso che lo affligge? Che vi cova nel cuore e vi assale alle spalle appena credete di essere li li per superarlo?
Come vincete questa tristezza che vi consuma dentro?
a volte perdo la speranza di poter un giorno dimenticare e ricominciare a vivere interamente, non perennemente in bilico tra la voglia di andare avantie di quella di lasciarmi cadere nel vuoto...
scusate lo sfogo.
Tesoro, mi spiace. Un segreto no, ma un dolore struggente per chi ho perso dopo averli tanto visto soffrire, che mi attanaglia e che non posso sfogare.

Poterne parlare con qualcuno in cui abbaiamo fiduciacredo sia assolutamente fondamentale per superare, sia nella mia sia nella tua circostanza. Aiuta anche a dare il giusto peso e la giusta prospettiva, aiuta a capirsi.

#4
non ho segreti così penosi per fortuna, ma credo abbiano ragione mimmi e ing, se riesci a liberartene parlandone con qualcuno, sicuramente ti toglierai il peso doloroso che ti porti dietro da troppo tempo credo.
un abbraccio

Re: tristezza...

#5
mimmi ha scritto:
blumarea ha scritto:Nessuno di voi ha un segreto doloroso che lo affligge? Che vi cova nel cuore e vi assale alle spalle appena credete di essere li li per superarlo?
Come vincete questa tristezza che vi consuma dentro?
a volte perdo la speranza di poter un giorno dimenticare e ricominciare a vivere interamente, non perennemente in bilico tra la voglia di andare avantie di quella di lasciarmi cadere nel vuoto...
scusate lo sfogo.
Tesoro, mi spiace. Un segreto no, ma un dolore struggente per chi ho perso dopo averli tanto visto soffrire, che mi attanaglia e che non posso sfogare.

Poterne parlare con qualcuno in cui abbaiamo fiduciacredo sia assolutamente fondamentale per superare, sia nella mia sia nella tua circostanza. Aiuta anche a dare il giusto peso e la giusta prospettiva, aiuta a capirsi.
purtroppo non è servito parlarne,
parlarne serve solo a tornare cento passi indietro...
a volte mi chiedo se sono io a non essere abbastanza forte o se è normale averetanta difficoltà nel superare uno sbaglio
da qui la decisione di scrivere questo topic.
mi chiedo se sono io a non essere all'altezza o se sia normale rimanere schiavi di un evento al punto da non riuscire a sopraffarlo

non riesco adarmi pace....eciclicamente ritorna nella mia mente a ricordarmi che non è passata
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Non esiste una regola comune, per superare la tristezza, il dolore, la rabbia, ecc ecc.
Bisogna sondare a fondo il problema, cominciando dal tuo vissuto, certo parlarne aiuta, ma non sempre è sufficiente!
Ultima modifica di .bertok il 11/09/06 21:22, modificato 1 volta in totale.

Re: tristezza...

#7
blumarea ha scritto:
... se è normale avere tanta difficoltà nel superare uno sbaglio
....mi chiedo se sono io a non essere all'altezza o se sia normale rimanere schiavi di un evento al punto da non riuscire a sopraffarlo
uno sbaglio che tieni segreto, dunque. Quindi una circostanza in cui ritieni di non essere stata all'altezza, di cui ti vergogni o ti penti. E che forse non ha coinvolto solo te. E che forse non superi anche perchè qualcun'altro non riesce a superarlo?

Re: tristezza...

#8
mimmi ha scritto:
blumarea ha scritto:
... se è normale avere tanta difficoltà nel superare uno sbaglio
....mi chiedo se sono io a non essere all'altezza o se sia normale rimanere schiavi di un evento al punto da non riuscire a sopraffarlo
uno sbaglio che tieni segreto, dunque. Quindi una circostanza in cui ritieni di non essere stata all'altezza, di cui ti vergogni o ti penti. E che forse non ha coinvolto solo te. E che forse non superi anche perchè qualcun'altro non riesce a superarlo?
no, sono solo io a non riuscire a superarlo, e nessuno me ne fa una colpa...anzi...
tutti sono cosi bravi a dirmi che non è stata colpa mia, che sarebbe accaduto lo stesso
ma dentro di me so che ho sbagliato consapevole di farlo, ma che non sono stata in grado di fermarmi, di seguire il mio istinto e di cambiare direzione. E questo rende le conseguenze insopportabili
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Difficile parlarne senza sapere....

Se tornare indietro è impossibile, provare a esorcizzarlo con un comportamento uguale e contrario, cioè far si che diventi una svolta fondamentale della tua vita, che serva a qualcosa il fatto che per una volta hai sbagliato?

#10
i segreti sono la cosa che più potrebbe far male.....puoi illuderti che ti serva tenere dei segreti appure starai meglio solo dal momento che te ne libererai...te lo dico per esperienza:)
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#11
mimmi ha scritto:Difficile parlarne senza sapere....

Se tornare indietro è impossibile, provare a esorcizzarlo con un comportamento uguale e contrario, cioè far si che diventi una svolta fondamentale della tua vita, che serva a qualcosa il fatto che per una volta hai sbagliato?

sicuramente lo è stato...è il dolore del ricordo che non riesco a esorcizzare..e quando meno me lo aspetto questo ricordo torna e mi assale facendomi snetire piu debole e infelice che mai..poi piano piano riesco a superarlo, e appena credo di esserci riuscita ritorna

è solo un senso di colpa, di rimorso, è abbastanza per farmi chiedere per quanto saprò sopportarlo e quante volte ancora sarò in grado di tirarmene fuori.....
grazie a tutti per il conforto..non voglio rovinare oltre l'allegria di questo forum :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
grazie a tutti per il conforto..non voglio rovinare oltre l'allegria di questo
forum :oops:[/quote]

...il forum serve anche a questo..non rovini l'allegria stai solo cercando di sfogarti un po e forse scrivendo riesci anche a liberare un po di dolore che hai dentro.
siamo qui anche per questo. :D

#13
momenti come i tuoi capitano a tutte...non rovini nulla e siamo qui anche per aiutarci :)
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#14
no, non ho segreti...
ricordi dolorosi, qualche rimpianto, un paio di rimorsi...quelli sì, penso sia normale (se non è normale state zitti e non venitemelo a dire....sentendomi nella norma, già mi rilasso).
forse è proprio questo sai!? sapere di non essere gli unici ad avere qualche zona in ombra nel nostro passato fa sì di poter sperare d'imparare ad illuminare tutti gli angoli della nostra vita futura.
fa parte del nostro cammino....s'impara dai propri errori e i più bravi riescono ad imparare anche dagli errori altrui... :wink:
i più di coccio ripetono gli stessi errori più volte...ma non credo sia questo il tuo caso...quindi non dico "non ci pensare", sarebbe impossibile...
ma dico: lascia correre, lascia scorrere il ricordo, la tristezza, il rimpianto, il rimorso o quel che l'è...e pensa che se tu sei qui a potertici crogiolare ti è già andata bene, hai avuto il dono di poter andare avanti, altri non hanno avuto la tua fortuna, per rispetto anche a loro...meglio lasciar correre con più serenità...tanto mica puoi cambiare il passato...ma migliorare il futuro...quello sì :wink:

#15
Blu, hai un mp! :wink:
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine