La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
signora in giallo ha scritto:
Claudia81 ha scritto:oltretutto se ti da noia il consumismo nessuno ti obbliga a leggere i nostri 3d.......... lasciaci consumare in pace 8)
ascolta claudia!
se ti da noia sentirti dire consumista perchè leggi quello che scrivo!
è un forum aperto a tutti!quindi aperto anche a me!
Mi sembra che sei tu che ti stai lamentando di quello che scriviamo....
:roll: :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#108
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:59, modificato 1 volta in totale.

#109
Claudia81 ha scritto:è proprio per questo che non c'è una risposta universale! c'è chi preferisce comprare cose buone/medie a un ottimo prezzo per poi magari poterle cambiare senza troppi rimpianti, e c'è chi invece preferisce fare la spesa grossa sicuro dei propri gusti e poi in futuro decidere di cambiare gli accessori :roll:
Mia madre ad esempio 40anni fa ha speso quasi 30milioni DELL'EPOCA per il suo soggiorno, che consiste in divano in pelle capitonnè +2 poltrone, credenza+vetrina+tavolo in legno massello (il tavolo è intagliato a mano e con mosaico in superficie), 4 sedie in stile. Il tutto acquistato da un antiquario. Pazza? Forse. Eppure lei non si è mai stufata, e io che lo vedo da 25anni non saprei immaginarmi un soggiorno diverso. Certo negli anni mia mamma ha cambiato delle cose, magari il colore dei cuscini sulle poltrone, le tende, il porta riviste... però non si è mai pentita della sua scelta! E cavolo io l'ammiro per il coraggio che ha avuto :shock:
Per questo dico che non c'è una regola fissa :wink:
Concordo e ringrazio che mia suocera al tempo spese una cifra folle per quel divano B&B che ora dopo 30 anni mi sono presa io ;)

Noi abbiamo speso abbastanza, ma non eccessivoperò (13.000) per la cucina(tavolo e sedie compreso) per la camera da letto invece andremo al risparmio (medio 4/5000 €) e per il soggiorno ancora di più, poi col tempo quando ci saremo ripianati un pò compreremo i complementi rifaremo i bagni e arrederemo mansarda e taverna ma per ora stiamo con lo stretto necessario
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#110
signora in giallo ha scritto:
paprina ha scritto:
signora in giallo ha scritto:
per 5 minuti???????????????
sono ben 5 pagine di lamentele!!!!!!!!!
5 minuti o 5 pagine, se me voglio sfogà per il prezzo che mi ha fatto l'ultima volta il mio parrucchiere, lo faccio tranquillamente e non per questo devo pensare a quelli che muoiono di fame.

tu ci pensi a quelli che muoiono di fame???allora perchè non sei lì ad insegnargli come si coltiva il grano invece di essere qui a scrivere su un forum?? :?
eiii tu nn sai un tubo di me!
ho adottato 2 bambini a distanza!cose che voi nn fareste mai!!!
oddioo sei matto...un bambino a distanza mi costa come la piega dal parrucchiere!!!!!
anche io ho adottato un bambino a distanza.. da due anni.. non per questo vado a dire a chi non lo fa che è eogista, consumista o che altro..

lavoro tutta la settimana per portarmi a casa lo stipendio.. non me li regalano i soldi.. e dato che me li gudagno, sono linera di spenderli come mi sembra giusto per me e la mia famiglia..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#113
Claudia81 ha scritto:è proprio per questo che non c'è una risposta universale! c'è chi preferisce comprare cose buone/medie a un ottimo prezzo per poi magari poterle cambiare senza troppi rimpianti, e c'è chi invece preferisce fare la spesa grossa sicuro dei propri gusti e poi in futuro decidere di cambiare gli accessori :roll:
Mia madre ad esempio 40anni fa ha speso quasi 30milioni DELL'EPOCA per il suo soggiorno, che consiste in divano in pelle capitonnè +2 poltrone, credenza+vetrina+tavolo in legno massello (il tavolo è intagliato a mano e con mosaico in superficie), 4 sedie in stile. Il tutto acquistato da un antiquario. Pazza? Forse. Eppure lei non si è mai stufata, e io che lo vedo da 25anni non saprei immaginarmi un soggiorno diverso. Certo negli anni mia mamma ha cambiato delle cose, magari il colore dei cuscini sulle poltrone, le tende, il porta riviste... però non si è mai pentita della sua scelta! E cavolo io l'ammiro per il coraggio che ha avuto :shock:
Per questo dico che non c'è una regola fissa :wink:
Da qualcuno dovevi pur aver preso questi gusti classici...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#115
claudiag ha scritto:Anche a me hanno consigliato di iniziare con mobili da poco per poi comprare la cucina dei sogni più in là.
Sapete cosa ho risposto? se i soldi non ci sono adesso figuriamoci poi, quando saremo in 3 o in 4, con il mutuo e le bollette..
E poi perchè devo spendere soldi per una cosa che già so che cambierò? spendo due volte fatemi capire, prima poco poi tanto.
Io, a dire il vero, avevo speso prima "tanto" e poi poco e col senno di poi avei preverito spendere prima poco e poi... ancora poco. Nel senso che io mi sono stufata anche dei mobili che ho pagato di più (anzi, sono proprio loro che mi hanno stufata maggiormente e prima!).

Però io mi sono sposata a 20 anni ed è normale che i gusti fossero diversi da oggi che ne ho 37.....
Magari voi avete la fortuna di non stufarvi mai, forse è anche un po' questione di carattere.... Tenete presente però che generalmente sono proprio le cose più moderne (oggi) a stufare quando cambia la moda; le cose che non seguono le mode è più difficile che stufino....

#117
Chinare il capo.... prostarsi.... e chissene.... mica si dice a destra e a manca, tanto il giudizio importante sul nostro operato ce lo darà soltanto Uno con la U maiuscola :shock: :shock: :shock:
nel frattempo speriamo che scoppi sta casso di bolla immobiliare che mi devo comprare un attico in centro a 70000 euriiiiii :lol: 8)

#118
beh, per essere consumisti, siamo consumisti a prescindere.

Chi vive in questa zona del mondo lo è.

Poi c'è chi esagera, che vive per la marca, per dire che ha le cose firmate da pincopallo, ma io non voglio parlare di quello, anche perchè di gente così se ne incontra tutti i giorni fuori da questo forum.

Chi è qui è perchè è attento alla qualità quando spende i suoi soldi.
E qualità vuol dire design (e il design è legato all'arte) e ai lavori fatti con qualità e passione.
Ovvero si va a premiare il lavoro artigiano (anche se a livello industriale).

Ecco, al massimo mi dispiace che siano poco trattati questi temi.

Soprattutto al giorno d'oggi dove, da una parte, si ha la tentazione di scegliere un oggetto che ha alle sue spalle il super sfruttamento del lavoro per tagliare i costi fino allo sfinimento :evil: e dall'altra la possibilità di finire per essere strumentizzati a mo' di "pollo ideale" da spennare grazie ad un'operazione di marketing (dove il marketing conta sul costo finale più del valore - vedi sopra - che sta dietro alla cosa).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)