La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
rananera ha scritto: e questo, per me, per come sono stata educata, per il mio modo di vivere da adutla (e ahimè, lo sono anche anagraficamente da parecchio :wink: ), spesso cozza un po' con la casetta da comprare (con i soldi di papà), con la casetta da arredare (con i soldi di mammà), con tutto quanto di rosa, bello, romantico e da sogno si possa trovare e sperare nella vita.
ok...sul fatto di essere indipendenti siamo tutti d'accordo credo...ma se nel partire i genitori ne hanno la possibilità e ti danno una mano...beh, io non ci vedo nulla di male...
io ho 25 anni, mi sono appena laureata, in tempo perfetto, sino a maggio prossimo non ho la possibilità di lavorare (non riesco a lavorare e studiare, o meglio avrei potuto, ma mi sarei laureata dopo...quindi a che pro?)...r poi, se entro in specialità? poche centinaia di euro al mese, in tutto per 5 lunghi anni. Lui lavoricchia, è più grande, forse le cose miglioreranno adesso per il suo lavoro...ma per avere i soldi per una casa...di tempo ne passerebbe troppo e stiamo insieme da 8 anni (domani...anniversariooo :D ) e non trovo niente di male nel fatto che vogliamo andare a stare in una casetta in campagna dei suoi, e che loro stanno praticamente ristrutturando per noi...

...appena potremo mantenerci potremo andare là insieme.
Se non ci avessero aiutato, come avremmo fatto?
Siamo fortunati perchè possono permetterselo, questo sicuramente.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#77
ok, va bene l'aiuto iniziale dei genitori per prndere il volo (ma che si limiti alla casa per favore, solo ai muri, eddai)...
ma poi mi piace pensare alle mie alucce e al mio piumaggio che mi mantenga a flapppppare nel cielo...
vedo davvero troppe coppie che una volta sposate si fan pagare anche le bollette dai genitori...sezna pudore... 8)

#78
rananera ha scritto:ok, va bene l'aiuto iniziale dei genitori per prndere il volo (ma che si limiti alla casa per favore, solo ai muri, eddai)...
ma poi mi piace pensare alle mie alucce e al mio piumaggio che mi mantenga a flapppppare nel cielo...
vedo davvero troppe coppie che una volta sposate si fan pagare anche le bollette dai genitori...sezna pudore... 8)
per me fanno benissimo! 8) :wink:

#79
Cippetta ha scritto:
rananera ha scritto: e questo, per me, per come sono stata educata, per il mio modo di vivere da adutla (e ahimè, lo sono anche anagraficamente da parecchio :wink: ), spesso cozza un po' con la casetta da comprare (con i soldi di papà), con la casetta da arredare (con i soldi di mammà), con tutto quanto di rosa, bello, romantico e da sogno si possa trovare e sperare nella vita.
ok...sul fatto di essere indipendenti siamo tutti d'accordo credo...ma se nel partire i genitori ne hanno la possibilità e ti danno una mano...beh, io non ci vedo nulla di male...
io ho 25 anni, mi sono appena laureata, in tempo perfetto, sino a maggio prossimo non ho la possibilità di lavorare (non riesco a lavorare e studiare, o meglio avrei potuto, ma mi sarei laureata dopo...quindi a che pro?)...r poi, se entro in specialità? poche centinaia di euro al mese, in tutto per 5 lunghi anni. Lui lavoricchia, è più grande, forse le cose miglioreranno adesso per il suo lavoro...ma per avere i soldi per una casa...di tempo ne passerebbe troppo e stiamo insieme da 8 anni (domani...anniversariooo :D ) e non trovo niente di male nel fatto che vogliamo andare a stare in una casetta in campagna dei suoi, e che loro stanno praticamente ristrutturando per noi...

...appena potremo mantenerci potremo andare là insieme.
Se non ci avessero aiutato, come avremmo fatto?
Siamo fortunati perchè possono permetterselo, questo sicuramente.
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#80
ho fatto un bordello!!!!!!!!!!
perdono
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#81
oddio le bollette no, non lo farei mai.
la mia situazione è un po' strana, piano piano stanno comprando anche i mobili, anche perchè sino a quando non subentreremo noi potendocelo permettere, loro ci andranno tranquillamente (hanno già comprato la loro camera da letto).
Non pretendo mobili costosi, ma li stiamo scegliendo io e il mio fidanzato per buona parte, ma se loro dicono di no a qualcosa io non mi oppongo oppure se scelgono cose che non mi "eccitano" lascio stare...quando ci starò e potrò la personalizzerò. Però non mi vergogno di questa cosa. Per fortuna andiamo d'accordo, lui è figlio unico. Mi sento solo fortunata e sono contenta che ci possano aiutare. Ti assicuro che non mi sento mantenuta perchè so benissimo quanto ho sgobbato sui libri e quanto sto sgobbando ora e sgobberò ancora prima di raccimolare 2 soldi, purtroppo non sono più gli anni del boom economico...
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#82
..appena potremo mantenerci potremo andare là insieme.
no no...sei stato chiarissimo, infatti la pensi come me :wink:
bert no...ma questa è l'ennesima prova di quanto siam diversi noi due... 8)

cippetta...anche io son figlia unica e i miei più volte si son pure incaxxati per i lavori fatti da noi, con tanta fatica, pur di risparmaire...dovevi sentire mio padre: ma caxxoo ma te li pago io quei lavoriiiii ma mollalììììì :D :D :D
no, io sto comrpando mobili usati e sicuramente nulla di moderno-fico-costoso...ma lo sto pagando io...li stiam pagando noi quei caxxxo di mobili, così come quei 40000 euro di ristrutturazioni preventivati e non pagati li considero soldi risparmiati ai miei.
ti giuro...anche quando avevo le veschichine alle mani causa macerie spalate....ero molto soddisfatta di me. molto davvero.
(ah siam laureati tutti e due...quindi i libri li abbiam...bazzicati nèèèèè :D )
Ultima modifica di rananera il 14/09/06 19:22, modificato 1 volta in totale.

#84
va be ...
volevo dire che ringrazio i miei che hanno lasciato a me e mia sorella la possibilità di avere una casa........ho 29 anni ho sempre lavorato non giro col macchinone. e nel mio piccolo sto contribuendo con gli impianti elettrici allarme ecc..


a be...non c'entra niente col forum ...
di che anno è la mini???
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#85
andrea5230 ha scritto:bisogna fare i conti con l'euro...gli stipendi non erano così.
a sentire i miei 31 anni fa ci si riusciva con un pò di sacrifici...
hanno fatto un mutuo per
qualche anno....
.qualche anno...
qualche anno....
adesso 30 anni di mutuo.. bastano per un monolocale..?????
a Roma o similare ???
Se ti consola, i miei hanno comprato casa a Milano nel 68 e hanno finito di pagare il mutuo nel 98. Nel frattempo si sono trasferiti a Novara (nell'83) e hanno lasciato la casa di Milano a disposizione a mia sorella mentre faceva l'università per poi rimanere comunque a lei che si è sposata nel 95.
Oggi quella casa è valutata 7.000 euro al metro, ma comunque è "costata" un mutuo di 30 anni.....
Io, come dicevo, mi sono sposata che non avevo niente, solo lavorando entrambi e facendo un po' di sacrifici si arriva ad avere qualcosa. Non ci si deve mica sposare già avendo tutto, le cose si fanno strada facendo....

#86
i miei non pagarono tanto il mutuo perchè allora ad Ostia era come GAllarate senza mare 30 anni fa ...
poco più di un paese....anche abbastanza triste..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#87
a me mammà e papà non hanno mai dato un euro per quanto riguarda la casa ..
se poi lo faranno ne sarò felice ma non ho certo fatto i conti mettendo già in lista il loro aiuto
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#88
dolcessenza ha scritto:a me mammà e papà non hanno mai dato un euro per quanto riguarda la casa ..
se poi lo faranno ne sarò felice ma non ho certo fatto i conti mettendo già in lista il loro aiuto

non potrò mai ripagarli ...........
ma nel mio piccolo c'è voglia di riscattare qualcosina........
nessuna lista
nessun conto
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#89
sono felice che i tuoi ti abbiano aiutato:)
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#90
Posso andare un secondo OT?

A me fa tristezza una cosa.
Oggi la maggior parte di noi può ricevere un aiuto dai genitori: può essere una casa ereditata dai nonni, un aiuto economico per comprare i mobili, soprattutto, forse, la "sicurezza" di sapere che per problemi di salute si può contare su qualche soldo risparmiato negli anni.
Da un po' ormai accarezzo l'idea di avere un bambino e ho sempre pensato all'aspetto economico solo in termini di spese: i pannolini, i vestitini, le medicine, la pediatra, poi la scuola, i libri, ecc. L'altro giorno pensavo che sarà davvero un'impresa riuscire anche a risparmiare qualcosa per dargli quella sicurezza economica che i miei genitori mi hanno dato. Parliamo tanto noi di precarietà ma mi spaventa pensare alla precarietà che aspetta la prossima generazione :(

Vabè, adesso allegria!
- Aspettando Godot -