Pagina 1 di 4

A proposito di animali e case

Inviato: 14/09/06 11:14
da paprina
Innanzi tutto vi presento i miei amori

lei è la mia vita: briciola
Immagine

questi sono homer e marge(2 pappagalli cocorito)
Immagine
poi ci sono dolce e gabbana(due calopside)....si chiamano così perchè ancora non abbiamo capito chi sia il maschio e chi sia la femmina o se sono due maschi e due femmine :P
Immagine
infine il nostro amato acquario: l'acquario è un po' spoglio di pesci perche quelli da fondo sono tutti nascosti e non ce ne sono altri perchè vogliamo prima traslocarlo e poi lo riempiremo di nuovo
Immagine

vabbè voi direte: sti caxxi!!
c'avete pure ragione!!

ma tutta sta pappardella era per farvi conoscere un altro pezzettino della mia vita.....................ora però passiamo ai consigli per gli acquisti

il mio terremoto briciola è una gatta mooooooolto dolce e affettuosa....ma solo con me :?
è gelosa di free e gli estranei gli stanno parecchio sulle balle!!
il fatto è che da quando siamo andati a vivere insieme(io e free perchè io e briciola già conviviamo da tempo) briciola rimane sola tutto il giorno e la cosa non ci piace molto....................metteteci pure che io posso spupazzarmela ma free no..............insomma, vorremmo prendere un altro micetto.
La nostra paura è che briciola possa far del male al micetto nuovo non essendo abituata ad altri gatti!!

che facciamo: lo prendiamo si o no??
se si , poi come ci dobbiamo comportare??

consigliatemi vi prego :?

Inviato: 14/09/06 11:23
da lunaspina
Che bella Briciola! Somiglia al gatto di T.:
Immagine
Scusa per l'intervento poco costruttivo... :oops:
Comunque complimenti, hai una bellissima famiglia!

Inviato: 14/09/06 11:28
da Claudia81
:shock: il gatto di T. mi sembra un pelino in sovrappeso!!! :lol:

cmq papri non ti preoccupare, mia madre ha preso prima un gatto (Briciola appunto, che però è un maschio) (la sua padrona non lo voleva più perchè saltava sui mobili), poi dopo ne è arrivato uno piccolo piccolo che si chiama Micia (anche se poi abbiamo scoperto che è un maschio :P ) e mezzo sghimbescio perchè era randagio e Briciola non ha fatto una piega... Poi ne è arrivato un'altro che "sembrerebbe" essere femmina e che chiamiamo Alien (da piccolo sembrava un alieno, occhi blu giganti, testa a triangolo, corpo minuto)... ecco la terza è la + bella di tutti, in assoluto è la + furba e divertente... gli altri sono un po' rinco secondo me, ma cmq..... ogni volta che arrivava un cucciolo il + grande se ne prendeva cura, quindi non credo che la tua Briciola potrebbe far del male a un suo simile... gli animali non sono mica come gli uomini :wink:

Inviato: 14/09/06 11:36
da lunaspina
Claudia81 ha scritto::shock: il gatto di T. mi sembra un pelino in sovrappeso!!! :lol:
10.3 kg... e pensa che mangia pochissimo... cmq secondo il veterinario sta bene...
/OT (non voglio intasare il 3D di papri)

Inviato: 14/09/06 11:45
da Fresno
Claudia81 ha scritto:... ogni volta che arrivava un cucciolo il + grande se ne prendeva cura, quindi non credo che la tua Briciola potrebbe far del male a un suo simile... gli animali non sono mica come gli uomini :wink:
io ti consiglio, se proprio vuoi prenderti la responsabilità di far coabitare due gatti, di fare il contrario di quello che abbiamo fatto noi:

lo porti in casa, e li tieni separatissimi per qualche giorno, poi quando la grande individua la stanza dell'intruso piano piano, una fessura alla volta, apri la porta della stanza (una settimana circa).

qundo si incontrano, perlomeno conoscono il reciproco odore.

e buona fortuna!

PS MAI metterli insieme in una stanza chiusa...

Inviato: 14/09/06 12:02
da Mosco
Io ho 2 gatti....Mi (che non è la targa di Milano...da Michael, solo che per mia mamma era troppo lungo e così l'ha abbreviato....io ero sicuramente drogata quando gli ho dato quel nome)...comunque risponde anche con TI, SI, LI VI, NI, PI...ecc ecc.....l'altro si chiama Red...ed è un vero sfigatto....il primo ha 14anni, il secondo 7....

Poi c'è Luna, il canemucca, ovvero una dalmatina dolcissima!

Che invidia paprina i tuoi pappagallini.....io avevo 2 cocoriti azzurri....Rome o Giulietta....ma in verità erano 2 gay perchè non hanno mai fatto un cocoritino...ricordo che li facevo sempre girare in cucina la sera mentre studiavo....erano bellissimi....li vorrei ancora comprare, e ci ho provato ma quelli dopo che ho portato a casa ero selvaticissimi e non si facevano nemmeno toccare..... :(

Però vorrei riprovare quando andrò nella casa nuova....solo che quando ho accennato al mio moroso del voletto mi ha guardato e mi ha detto...."ma dobbiamo farli volare sulla Valcucine????!! :shock: "

Il nostro sogno sarebbe comprare due bei cagnoni (fred e george), ma mi sa che rimarrà tale perchè lavorando non avremmo il tempo di curarli....e per lasciarli a casa da soli allora preferisco rinunciare.... :roll:

Il primo gatto si è dovuto abituare al secondo....all'inizio è stata una tragedia, ma poi è andato tutto bene....giocano, si lavano a vicenda....si tengono compagnia.....secondo me la tua miciona si abituerà.....ma qui non c'era un veterinario????
Tautou????? Cosa ci dice del comportamento di Briciola????????

Inviato: 14/09/06 12:08
da Lalli04
Fresno ha scritto:
Claudia81 ha scritto:... ogni volta che arrivava un cucciolo il + grande se ne prendeva cura, quindi non credo che la tua Briciola potrebbe far del male a un suo simile... gli animali non sono mica come gli uomini :wink:
io ti consiglio, se proprio vuoi prenderti la responsabilità di far coabitare due gatti, di fare il contrario di quello che abbiamo fatto noi:

lo porti in casa, e li tieni separatissimi per qualche giorno, poi quando la grande individua la stanza dell'intruso piano piano, una fessura alla volta, apri la porta della stanza (una settimana circa).

qundo si incontrano, perlomeno conoscono il reciproco odore.

e buona fortuna!

PS MAI metterli insieme in una stanza chiusa...
si la tecnica dovrebbe essere piu' o meno questa :wink:
pero' io credo che i gatti siano ognuno differente...al mio precedente micione, se avessi affiancato un compagno, la cosa non sarebbe andata giu'..col cane ando' benissimo invece :D :D
le mie micie furono abbandonate insieme e le prendemmo insieme al rifugio :D :D

Inviato: 14/09/06 12:17
da mimmi
Giustissimo quanto detto da Claudia e Fresno. Perchè sono due casi diversi.
1) primo gatto adulto, secondo cucciolo: è la situazione migliore perchè il piccolo dovrebbe ispirare meno agressività nell'adulto che tende ad adottarlo (pur strapazzandolo un po') e il piccolo sollecita il grande per giocare
2) secondo gatto non più cucciolino: studiare un avvicinamento progressivo come dice Fresno.

I felini sono territoriali e non hanno la logica canina del padrone Capobranco. Tra gatti che vivono insieme si instaurano una serie di convenzioni di convivenza che regolano tutta la fruizione della casa (a volte anche dell'umano convivente).

E' molto utile dare compagnia a un gatto che sta spesso solo.

Inviato: 14/09/06 12:50
da paprina
grazie a tutti per i consigli.

altra cosa: briciola è nella nuova casa da meno di una settimana.........non mi sembra particolarmente nervosa per il nuovo ambiente...........è più coccolona del solito(solo con me naturalemnte) perchè sta un po' più da sola rispetto a prima.
è giocherellona come al solito.

insomma mi sembra che la nuova casa l'abbia presa abbastaza bene........che dite, andiamo subito di nuovo micetto o aspettiamo qualche mese?? :D



p.s.:luna ma che intasare e intasare......ricordati che nei miei topic si può andare liberamente ot visto che io lo faccio sempre :lol: :wink:
cmq quel gatto è favoloso :D


mosco: i cocorito nostri non si fanno sfiorare.......una delle due galopside è un'ameba......l'altra è attivissima e ci saluta quando arriviamo, ripete i nostri fischi, si fa imboccare......diciamo che va molto a kulo con il carattere :D

Inviato: 14/09/06 12:59
da Anna73
Ma che bello la famiglia sta per allargarsi :wink:
Stai pur tranquilla che il micetto saprà farsi rispettare sicuramente: quando avevamo portato a casa il + piccolo (stavo ancora dai miei e il cucciolo aveva meno di 2 mesi, un microbo) il gatto + grande si è avvicinato tranquillamente per vedere cosa fosse (ma non aveva alcun atteggiamento di guerra, era un pacioccone :wink: ). Il piccoletto gli ha fatto una scenata allucinante con tutto il pelo dritto e soffiando come una tigre :shock: :D :D :D
Si sono studiati per qualche giorno, poi hanno iniziato a dormire uno sull'altro :wink:
Se riuscite a portare a casa il cucciolo in un periodo di ferie è meglio almeno li controllate :wink:

Inviato: 14/09/06 13:01
da lunaspina
paprina ha scritto:p.s.:luna ma che intasare e intasare......ricordati che nei miei topic si può andare liberamente ot visto che io lo faccio sempre :lol: :wink:
:lol:
paprina ha scritto:cmq quel gatto è favoloso :D
Grazie, riferirò il complimento! T. l'ha chiamato Yoda perchè dice che la Forza è con lui :wink:

Inviato: 14/09/06 13:03
da paprina
Anna73 ha scritto: Se riuscite a portare a casa il cucciolo in un periodo di ferie è meglio almeno li controllate :wink:
infatti avremmo voluto fare proprio quello: peccato che la casa dovesse essere pronta a marzo e invece è stata finita a luglio....................per le prossime ferie se ne parla l'estate prossima purtroppo e non mi va di far stare troppo tempo sola la mia piccola................il fatto è che il tuo gatto è un pacioccone.....................la mia briciola sa essere moooooooooolto cattiva con gli altri :?

Inviato: 14/09/06 13:20
da Anna73
paprina ha scritto: infatti avremmo voluto fare proprio quello: peccato che la casa dovesse essere pronta a marzo e invece è stata finita a luglio....................per le prossime ferie se ne parla l'estate prossima purtroppo e non mi va di far stare troppo tempo sola la mia piccola................il fatto è che il tuo gatto è un pacioccone.....................la mia briciola sa essere moooooooooolto cattiva con gli altri :?
Non ti preoccupare vedrai che le salterà fuori l'istinto materno (d'altronde è pur sempre una femmina :wink: ).
Stavo pensando che forse ti conviene prenderlo adesso perchè briciola non considera ancora quella casa come sua :roll: e forse sarebbe meno territoriale :wink:
Non riesci proprio a prenderti 1 o 2 giorni di ferie? Potresti prendere il gattino un venerdì pomeriggio e stare a casa fino a martedì, dovrebbero bastare per conoscersi :wink:

Inviato: 14/09/06 13:23
da Claudia81
papri vado ot: le mie cocorite vanno matte di pringle e dei nachos!!! te li consiglio per farle stare zitte (sarà che nella voliera ne ho 12, ma fannop un casino pazzesco)

Inviato: 14/09/06 13:33
da paprina
Claudia81 ha scritto:papri vado ot: le mie cocorite vanno matte di pringle e dei nachos!!! te li consiglio per farle stare zitte (sarà che nella voliera ne ho 12, ma fannop un casino pazzesco)
devo dire che quelle che abbiamo noi sono abbastanza tranquille..............................e poi ora stanno anche per diventare genitori :mrgreen: non so ancora se nascerà bart o lisa, è ancora ovetto :lol: