La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ela78 ha scritto:
Dolores ha scritto: :idea: In tema di verdure ripiene l'altro giorno ho provato a afre le zucchine in microonde: sono venute ottime!
Ho preso quelle tonde,
zucchine tonde????? :shock: :shock: :shock:
Credo intenda queste:
Immagine
Sono più chiare delle altre, io le ho sempre viste con un'estremità tonda (quella ripiena nella foto) e poi il resto come una zucchina normale, ma lunga lunga e curva
- Aspettando Godot -

#64
Anche a me non piacciono le melanzane... a meno che il loro sapore non sia mascherato da quello di altri ingredienti! :wink:

Cmq mi vergogno da morire... siete tutte cuoche provette e io non so fare un accidenti! :oops:
Immagine
Immagine

#65
Ma va...
io convivo da 5 anni qualcosa ogni tanto lo devo pur cucinare, no?
ci vuole un po' di tempo x imparare :wink: . Poi vedrai che ci sono cose che ti vengono bene e altre no (io x esempio nn cucino mai carne e pesce perche' mi scoccio, mentre adoro fare le verdure e le torte salate di tutti i tipi)
E poi sto iniziando a sperimentare la cottura a microonde che mi fa risparmiare tempo e mescolamenti... a quell'ora mi piace stare un po' in relax e non rimestare in pentola ogni 5 minuti :wink: :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Besciamella

#66
.bertok ha scritto:Mi spiegate come fare la besciamella senza diventare matti a sciogliere i grumi!
Ci metto sempre troppo tempo "a mio avviso"
Già che ci siete...mi spiegate come la fate voi! quella per le lasagne mi raccomando!
Eeeeeeeeeeeeeh? :shock: :shock: Allora, i casi sono questi:
1- la dolce compagna di Bertok (leggasi quella povera crista che lo sopporta) si è introdotta nel forum al suo posto
2- Bertok dopo la discesa sul torrente ha visto la Luce! E dopo sofferta crisi d'identità ha deciso di cambiare la sua vita e ha deciso di dedicarsi al Catering
3- Bertok in realtà non è Bertok bensì un apprendista cuoco in incognito (molto apprendista)
4- la dolce compagna di Bertok è in sioppero!
5- Bertok sta diventando una persona normale

A quando il test sulle lasagne?? Vengo ovunque.

#67
Dolores ha scritto:Ma va...
io convivo da 5 anni qualcosa ogni tanto lo devo pur cucinare, no?
ci vuole un po' di tempo x imparare :wink: . Poi vedrai che ci sono cose che ti vengono bene e altre no (io x esempio nn cucino mai carne e pesce perche' mi scoccio, mentre adoro fare le verdure e le torte salate di tutti i tipi)
E poi sto iniziando a sperimentare la cottura a microonde che mi fa risparmiare tempo e mescolamenti... a quell'ora mi piace stare un po' in relax e non rimestare in pentola ogni 5 minuti :wink: :wink:
Io vado bene con primi e dolci, ma il resto è tabù! Ora sto sperimentando qualcosa di diverso, se ho la ricetta precisa di solito riesco... solo che non ho tempo da dedicare alla cucina ed alla fine durante la settimana finiamo per mangiare quasi sempre le stesse cose.
Immagine
Immagine

Re: Besciamella

#68
mimmi ha scritto:
.bertok ha scritto:Mi spiegate come fare la besciamella senza diventare matti a sciogliere i grumi!
Ci metto sempre troppo tempo "a mio avviso"
Già che ci siete...mi spiegate come la fate voi! quella per le lasagne mi raccomando!
Eeeeeeeeeeeeeh? :shock: :shock: Allora, i casi sono questi:
1- la dolce compagna di Bertok (leggasi quella povera crista che lo sopporta) si è introdotta nel forum al suo posto
2- Bertok dopo la discesa sul torrente ha visto la Luce! E dopo sofferta crisi d'identità ha deciso di cambiare la sua vita e ha deciso di dedicarsi al Catering
3- Bertok in realtà non è Bertok bensì un apprendista cuoco in incognito (molto apprendista)
4- la dolce compagna di Bertok è in sioppero!
5- Bertok sta diventando una persona normale

A quando il test sulle lasagne?? Vengo ovunque.
scherza scherza...se sapessi cosa sto facendo la sera ora... :roll: :roll:

#69
Cla' ha scritto:
ela78 ha scritto:
Dolores ha scritto: :idea: In tema di verdure ripiene l'altro giorno ho provato a afre le zucchine in microonde: sono venute ottime!
Ho preso quelle tonde,
zucchine tonde????? :shock: :shock: :shock:
Credo intenda queste:
Immagine
Sono più chiare delle altre, io le ho sempre viste con un'estremità tonda (quella ripiena nella foto) e poi il resto come una zucchina normale, ma lunga lunga e curva
Ci sono anche proprio tonde e piccoline! Sono molto carine da presentare in tavola! In pratica a quelle della foto hanno tolto solo un "cappellino", non sono "a pera"

Re: Besciamella

#70
.bertok ha scritto: scherza scherza...se sapessi cosa sto facendo la sera ora... :roll: :roll:
Mi astengo sabaudamente da commenti salaci....Un corso di cucina creativa?

(piatto veloce: la mia specialità è comprare qualcosa di surgelato e già pronto, non troppo pieno di porcate, e poi aggiungere ingredienti freschi: un figurone la zuppa di pesce)

Re: Besciamella

#71
mimmi ha scritto:
.bertok ha scritto: scherza scherza...se sapessi cosa sto facendo la sera ora... :roll: :roll:
Mi astengo sabaudamente da commenti salaci....Un corso di cucina creativa?

(piatto veloce: la mia specialità è comprare qualcosa di surgelato e già pronto, non troppo pieno di porcate, e poi aggiungere ingredienti freschi: un figurone la zuppa di pesce)
Dove trovi questo tipo di surgelati?? :shock: :shock: :roll:
Altro che Bertok di qua Bertok di la....stai messa moooolto peggio!! :lol: :lol: :lol:

#72
a proposito di cucina.....ho trovato un forum carinissimo
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php

c'è una sezione con le ricette fotografate in diversi momenti della preparazione!!!

io qui ho trovato la ricetta del pollo alle mandorle:buonissimo a detta mia, di free e degli amici................e ora proverò a fare gli after eight(per chi non li conoscesse, sono i cioccolatini ripieni di menta)


:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#73
Lorena ha scritto: Cmq mi vergogno da morire... siete tutte cuoche provette e io non so fare un accidenti! :oops:
Resti fra noi, ma domenica ho intossicato mezza famiglia con la mia pastiera :lol:
- Aspettando Godot -

#74
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto: Cmq mi vergogno da morire... siete tutte cuoche provette e io non so fare un accidenti! :oops:
Resti fra noi, ma domenica ho intossicato mezza famiglia con la mia pastiera :lol:
in tema di danni culinari...
sabato ho fatto gli gnocchi alla romana.... dovevo essere un po' incomata e aver messo il sale almeno due volte, ma da come sono venuti anche tre.... immangiabili... domenica ho provato a reciclarli coprendoli di besciamella a zero sale.... ma nulla... facevano ancora più schifo"!!!!!
e non era la prima volta che li facevo..... :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine