La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cito esempio di amica. Iscrizione al nido a MIlano, nido comunale non c'è posto.
Nido privato= 570€ al mese (mi vengono i brividi). E' vero che lo stipendio dei due non è basso, ma neanche milionario!!
Alle 16.30 chiude il nido, la nonna va a prendere la bimba.
ore 19.00 il papà passa dalla suocera a ritirare il bimbo.
Ore 19.45 sono finalmente tutti a casa.

vivere con un solo stipendio è impossibile. Anch'io vorrei esserci per i miei bambini e spero tanto di riuscire a cambiare tipo di lavoro, rinunciando anche ad una parte dello stipendio. ma se non trovo niente che faccio????
Voglio il tempo prolungato al nido, all'asilo e pure a scuola.
:arrow: povero il mio bimbo, io avevo la mamma che lavorava part time e al pomeriggio era tutta per me :roll:

#32
Come vi capisco, io non ho ancora figli ma il mio orario di lavoro è 9:00/13:00 15:00/19:00, se penso ad un figlio mi vengono i brividi...con questi orari dove lo metto?
Mi è venuto il panico già da quest'anno che ho visto sparire l'insegna dell'asilo nido privato vicino casa mia...per fortuna il mio capo è elastico ed ogni tanto mi sfotte dicendo che se faccio un figlio me lo posso portare anche al lavoro pur di non farmi assentare...
Sfotti sfotti...non sai ancora che la camera di fianco alla tua sta già nei miei progetti di modifica ARCHIVIO>NURSERY :lol:
Per fortuna i miei orari sono elastici e il capo è un tipo comprensivo...
Speriamo bene...PEOPLE come ti capisco hai tutto il mio appoggio...

#33
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:comuneuq anche da me non tutt le scuole fanno anche il pomeriggio, e la mensa si paga eccome! già all'asilo comunale si paga dai 250 ai 400euro al mese :shock:
Spero che la cifra indicata si riferisca a tutto il servizio offerto dall'asilo comunale :shock:
Da noi l'asilo comunale va in base al reddito. In fascia + alta sei su 250/300 Euro al mese, ma quella cifra la paghi solo se il bambino va all'asilo tutti i giorni (altrimenti, se il bambino è ammalato per 20 giorni, paghi solo la quota base che è sui 140 Euro).
Ma quella cifra non è quella per la mensa, comprende tutto il servizio: cambi pannolini, lettino attrezzato per la nanna, pappa e merende varie.
Alla scuola materna invece paghiamo solo il buono pasto (4 Euro al giorno)
Veramente no, vogliono i bimbi già svezzati senza pannolino, e se il tuo pupo ancora non è svezzato il pannolino glielo devi portare tu. Con le soglie di reddito imposte da questo comune riescono a non pagare solo gli immigrati, che lavorano sì ma magari in nero, molte mie colleghe han dovuto portare i bimbi all'asilo privato perchè in quelli comunali non c'è + posto.............. inoltre la maggioranza degli asili te li tiene diciamo dalle 8 alle 4 del pomeriggio, ma non hanno lettino x farli dormire, in pratica i soldi li paghi solo per la pappa... :evil:
e poi vogliono che fai i figli :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
moni...
voglio, voglio, voglio...
ok, allora apsettati di pagare molte più tasse, ovunque...le insegnanti per soddisfare i tuoi voglio (comprensibilissimi eh), costano allo stato un sacco di soldi... :wink:
se vuoi...ci son sempre le scuole private, paghi e ottieni tuuuutto quello che vuoi...

claudia...perchè credi che gli immigrati riescano a mantenere famiglie piene di bambini? paghiamo tutto noi per loro...come sempre...

#35
rananera ha scritto:moni...
voglio, voglio, voglio...
ok, allora apsettati di pagare molte più tasse, ovunque...le insegnanti per soddisfare i tuoi voglio (comprensibilissimi eh), costano allo stato un sacco di soldi... :wink:
se vuoi...ci son sempre le scuole private, paghi e ottieni tuuuutto quello che vuoi...

claudia...perchè credi che gli immigrati riescano a mantenere famiglie piene di bambini? paghiamo tutto noi per loro...come sempre...
rana capisco benissimo che per avere lo stato dovrebbe pagare ben di + dello stipendio attuale delle insegnanti
Ma cavolo, quando pensi a come potresti organizzarti con un bambino e il lavoro a tempo pieno a me viene davvero lo sconforto.
La soluzione sarà sicuramente per parte della giornata ricorrere ai nonni, che spero siano sempre in forma perfetta (lo spero cmq al di là del fatto che forse un domani mi cureranno il piccoletto :D )

#36
Claudia81 ha scritto: Veramente no, vogliono i bimbi già svezzati senza pannolino, e se il tuo pupo ancora non è svezzato il pannolino glielo devi portare tu. Con le soglie di reddito imposte da questo comune riescono a non pagare solo gli immigrati, che lavorano sì ma magari in nero, molte mie colleghe han dovuto portare i bimbi all'asilo privato perchè in quelli comunali non c'è + posto.............. inoltre la maggioranza degli asili te li tiene diciamo dalle 8 alle 4 del pomeriggio, ma non hanno lettino x farli dormire, in pratica i soldi li paghi solo per la pappa... :evil:
e poi vogliono che fai i figli :twisted:
Claudia ma mi stai parlando di asilo nido o scuola materna? L'asilo nido accoglie bambini da 6 mesi a 2 anni, quindi è impossibile che i bambini siano già senza pannolino :shock:
Il fatto poi che con bambini così piccoli non abbiano i lettini è veramente allucinante :shock: :shock: :shock:
I bambini così piccoli solitamente si fanno un pisolino alla mattina e un altro al pomeriggio :roll:
Quando sento queste cose non solo mi sento stra-fortunata perchè ho trovato un nido (comunale) veramente fantastico, ma mi viene anche da chiedermi se stiamo parlando di Italia o di Uganda :roll:
:evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
rana... io lo sai sono d'accordo con te... e con ela... il mio lavoro mi piace, stò bene coi colleghi e tutto quanto..... ma faccio degli orari che se non potessi avere il part time... insomma... se il mio stipendio lo devo dare pari pari a qualcuno x crescere i miei figli... allora non ci stò, me ne stò a casa io, me li tiro su io come dico io e mi curo la mia casa che tanto amo e nella quale stò spendendo tantissimi soldi...
Infatti, in previsione della realizzazione dei nostri sogni, io e il moroso abbiamo pianificato tutto: mutuo breve in modo da consentirci tra 5 o 6 anni, di poter forse campare con uno stipendio solo (facendo sacrifici certo!), ma chissenefrega! Io sono cresciuta con la mamma che lavorava, quando poi si è licenziata perchè con 3 figli non ne poteva più, io mi ricordo benissimo la mia felicità di avere la mamma tutta x me tutto il giorno, e lei non si è mai pentita della scelta nè si è sentita frustrata di fare la mamma a tempo pieno!
Con questo concludo: se devo scegliere tra il lavoro e la famiglia, scelgo la famiglia. Vorrà dire che non andremo mai in vacanza e i miei figli non avranno vestiti benetton ma quelli del mercatino, però avranno sempre la loro mamma vicino, e io sarò una mamma appagata dai miei figli, dalla mia casa, da mio marito. :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: Veramente no, vogliono i bimbi già svezzati senza pannolino, e se il tuo pupo ancora non è svezzato il pannolino glielo devi portare tu. Con le soglie di reddito imposte da questo comune riescono a non pagare solo gli immigrati, che lavorano sì ma magari in nero, molte mie colleghe han dovuto portare i bimbi all'asilo privato perchè in quelli comunali non c'è + posto.............. inoltre la maggioranza degli asili te li tiene diciamo dalle 8 alle 4 del pomeriggio, ma non hanno lettino x farli dormire, in pratica i soldi li paghi solo per la pappa... :evil:
e poi vogliono che fai i figli :twisted:
Claudia ma mi stai parlando di asilo nido o scuola materna? L'asilo nido accoglie bambini da 6 mesi a 2 anni, quindi è impossibile che i bambini siano già senza pannolino :shock:
Il fatto poi che con bambini così piccoli non abbiano i lettini è veramente allucinante :shock: :shock: :shock:
I bambini così piccoli solitamente si fanno un pisolino alla mattina e un altro al pomeriggio :roll:
Quando sento queste cose non solo mi sento stra-fortunata perchè ho trovato un nido (comunale) veramente fantastico, ma mi viene anche da chiedermi se stiamo parlando di Italia o di Uganda :roll:
:evil: :evil: :evil:
a parte che in uganda il problema non si pone perchè le mamme non lavorano :lol: :lol:
parlavo di materna, dai 3 ai 6anni :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#39
bho...non ho figli quindi ovviamente prendi tutto quello che dico a tal riguardo cone le pinze...
ma i bambini che ho a scuola, con genitori che lavorano tutti e due, orario a tempo pieno, son bambini che vengon comunque sballottati tra nonni e babysitter...(non stan male eh, percarità...però a volte li vedi...gli parli...è come se mancasse loro quel pezzo di famiglia che hanno invece i, pochissimi eh, bambini con mamma casalinga, o mamma che lavora part time... sono più sereni, più organizzati, sanno sempre dove, come, chi e a che ora ci sarà per loro...è una solidità di vita prganizzata che si riflette spesso anche sul bambino...)
probabilmente se facessi un lavoro normale, dalle 9 alle 17, ora che rientri a casa sarano alemno le 17.30...magari le 18...ma quando te lo godi tuo figlio? quando gli parli a parte i sacri fine settimana? due chiachciere mentre cucini...controlli i compiti dopocena...e poi a nanna....
io non ho l'istinto materno ma ogni volta che una mamma a scuola mi racconta la sua giornata...quel poco istinto che ho...mi passa rrrrapido....sigh...
quindi la domanda fondamentale è: posso campare con uno stipendio? sì? perfetto, no?, ok, vediamo a cosa dovrei rinunciare...sì perchè ammettiamolo, motlo spesso il seocndo stipendio serve per i dippiù, sssplendidi eh, ma spesso inutili... :wink:
se a conti fatti proprio per vivere (mangiare, pagare le bollette ecc) servono davvero due stipendi...a quel punto suggerisco di andare all'anagrafe e cambiar cognome...dopodichè è meglio cambiare anche nazionalità.

#40
xClaudia
non so quanti anni hai ma io che ne ho 30 e sono sposata da un anno mi sono disillusa, soprattutto in questi giorni.
Mutuo €600/mese da pagare ancora x 3anni, due lavori in questo periodo con problemi da ambo le parti esempi>10 settembre preso lo stipendio di luglio tutti e due quindi visto che oggi è 18 presumo che lo stipendio di agosto lo prendiamo il 10 ottobre e pensa che io ho anche la quattordicesima arretrata.
Mia madre e mia suocera sono giovani, mia mamma 52anni e lavora, mia suocera 56anni con impegni fuori casa relativi all'agricoltura che comunque mi tornano comodi perchè tante cose me le dà lei e io non le compro mi spieghi come dovrò fare?
Sai a certe cose purtroppo ci devi pensare PRIMA di fare un figlio e come ha detto già qualcuno non so quant'è una questione di SCELTE.

#41
Claudia81 ha scritto: a parte che in uganda il problema non si pone perchè le mamme non lavorano :lol: :lol:
:D :D :D
Claudia81 ha scritto:parlavo di materna, dai 3 ai 6anni :wink:
E allora non capisco il discorso del pannolino :roll: (a quell'età l'hanno tolto da un pezzo :wink: )
Anche io alla materna pago solo la pappa e noi che siamo in fascia di reddito + alta paghiamo 4 Euro al giorno.
Mi sento sempre + una miracolata :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
scusate se ho gettato il sasso e poi non ho avuto il tempo di rispondere...
mia figlia frequenta la scuola elementare
orario 8.30/13.00...ASSURDO
NON HO PARENTI
E POSSO ASSICURARVI CHE QUESTO VALE PER LA MAGGIORANZA DELLE SCUOLE DA ROMA IN GIU'
questa estate sono stata in Sicilia e con le mie vecchie amiche ci lamentavamo proprio di questa differenza rispetto a tutte quelle che essendosi trasferitesi al Nord riescono a conciliare tutto grazie al tempo pieno
ASILO NIDO.....il mio paese ha circa 70.000 abitanti ma non sa nemmeno cosa siano........
e i pochi esistenti rispetto al numero...anzi ai milioni di abitanti se vogliamo considerare la citta' di Napoli.....sono una goccia....

MA LA MIA E' RABBIA PERCHE' NON RITENGO GIUSTO DI NON AVERE QUESTA POSSIBILITA' ..SARA' PURE AUTONOMIA SCOLASTICA..MA PERCHE' QUESTA NON E' ARRIVATA ....UN QUALCOSA CHE AVREBBE AIUTATO TANTO NOI MAMME ....

allora ti devi organizzare e ti prendi la baby sitter....e da che ora?
dalle 8.00 alle.......18.00.....alle 17.00
lascio a voi decidere un equo stipendio...pensate poi che questa baby sitter deve pure accompagnarla ascuola ,a catechismo,festicciole varie,sport,compiti in comune ecc ecc
se fate ritardo vuole essere pagata lo straordinario
inoltre dovreste averla in regola.....in poche parole...conviene se non avete aiuto esterno licenziarvi ecc ecc

vi dico l'ultima :?: :?: :?: :?:era nella cartella

AVVISO PER I GENITORI il giorno xx alle ore 11.00 ( si 11.00 come se alle 11.00 di un venerdi' voi non fate un ca@@o) incontro a scuola per decidere.........

#43
Anna73 ha scritto: paghiamo 4 euro
4€???? molto fortunati... da me la fascia alta paga 6/7€... 4 è la media... vi riporto l'analisi fatta sul giornale locale venerdì scorso
"l'aumento di richieste da parte degli extracomunitari agli asili comunali ha portato a fare queste considerzioni: i cittadini non riescono più ad inserire i propri figli in quanto le graduatorie sono composte al 60% da bambini stranieri i cui genitori risultano nullatenenti a reddito al di poco sopra lo zero. I suddetti bambini non pagano neppure la mensa che viene a sua volta "scaricata" sui figli dei cittadini che si trovano a pagare anche 7€ al giorno, tutto ciò perchè non esendo in regola e comunque non essendo cittadini italiani non compilano il 730 e quindi non sono soggetti ISEE, impossibile quindi determinare la loro fascia di reddito"... ergo.... :?: :?: :?: i piccoli alessandrini vanno nei nidi privati, nei comunali sono presenti figli di immigrati le cui madri spesso (direi il 95%) non lavorano e quindi potrebebro tranquillamente crescere i propri figli a casa.... quest'ultimo è un pensiero non solo mio, molto diffuso qui... e non si tratta di razzismo, ognuno è libero di fare quello che vuole e di crescere il proprio figlio come più gli aggrada ma "rubare" legalmente, tra l'altro, il posto al nido ad un bambino la cui madre avrebbe VERAMENTE bisoogno quel posto... lo trovo molto immorale. :evil:


rana..... mi sa che abbiamo avuto le stesse esperienze di vita..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#44
Intervengo dando una testimonianza per esperienza diretta.
Mio figlio ora ha 10 anni. Sono tornata a lavorare che lui aveva tre mesi, perchè il mutuo che avevamo non mi consentiva di perdere due terzi dello stipendio; l'ho lasciato a mia madre, sono stata fortunata, non ho avuto bisogno del nido nè di orari prolungati.
Ora va alle elementari e fa il tempo lungo: non voglio gravare mia madre di impegni oltre lo stretto necessario. Mio marito, che ha un orario più corto del mio, lavorando il sabato, lo preleva da scuola, lo porta in piscina, al catechismo, dal dentista, alle feste di compleanno, dal parrucchiere, a comprare la merenda e così via, perchè io prima delle 19,00 non sono mai a casa e riesco solo a preparare la cena. I compiti li riguardiamo dopo cena e poi non c'è altro.
Sarò anche una donna realizzata, ma mio figlio mi manca. E non pensate che quando crescono il problema si riduca. Mi manca il vederlo nuotare in piscina, uscire da scuola, fare merenda e giocare ai giardini. Mi sto perdendo tanto di lui, anche se poi cerco di recuperare ...
Se ne avessi avuto la possibilità , avrei certamente lasciato il lavoro e non credo che non mi sarei sentita realizzata. Ho tanti interessi, mi piace la casa, adoro cucinare e forse avrei potuto dedicarmi anche a qualche attività di volontariato, che mi sarebbe tanto piaciuta ma che non riesco a seguire. Ma di certo non mi sarei sentita svilita e annoiata ...

Sdrammatizzo il tutto consigliandovi di sposare uno ricco :wink:

#45
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: a parte che in uganda il problema non si pone perchè le mamme non lavorano :lol: :lol:
:D :D :D
Claudia81 ha scritto:parlavo di materna, dai 3 ai 6anni :wink:
E allora non capisco il discorso del pannolino :roll: (a quell'età l'hanno tolto da un pezzo :wink: )
Anche io alla materna pago solo la pappa e noi che siamo in fascia di reddito + alta paghiamo 4 Euro al giorno.
Mi sento sempre + una miracolata :? :? :?
mah io conosco dei bimbi che a 3 anni hanno ancora il pampers :roll:
ma cmq da me le materne si pagano eccome! come dicevo, dai 250euro ai 400euro al mese, per tenerti il bimbo dalle 8 alle 16max.
Dalle suore puoi tirare fino alle 16:30.... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA