La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come avete pagato l'arredamento?

#1
io ero ferma al vecchio stile: vedo, scelgo, pago e me ne vado, grazie e arrivederci.
ma parlando di cifre grosse (o grossine insomma dipende dai punti di vista, parlando dei meii 6000 euro di cucina per me è già una cifra grossa)...come vi siete regolati?
il mobiliere ci propose di spezzare la cifra in tre parti, prima parte all'ordine, seocnda alla consegna, terza a titolo a 120 giorni.
...ok, sono arrivata alla terza rata..."a titolo" ho capito poco che sarebbe, più per principio che per mancanza sul conto in banca, vorrei capire come pagarla...(per principio nel senso che se penso al mese e mezzo di ritardo sulla consegna non volgio proprio saldare tutto subito)...
ovviamente non voglio cambiali, ma nemmeno assegni postdatati...
suggerimenti?
come avete fatto voi?
ggggrazie...

#2
noi per la cucina siamo stati fortunati perchè c'era un finanziamento a tasso zero...
gli altri mobili (mondoconvenienza o mercatone uno :oops: ) abbiamo dato un acconto all'ordine e il saldo alla consegna... ma erano importi piccolini

#3
non so cosa sia la rata "a titolo", ma comuque, salda solo quando è arrivato tutto ed è tutto perfetto!

A noi avevano montato una cucina, ma anzichè il piano snack che è tavolo da pranzo in massello l'avevano portato in un materiale del piffero...e volevano tutti soldi sennò smontavano tutto...avrebbero portato il tutto la settimana dopo...sìsì...smontate pureeee..... :lol:

macchè, lasciano lì e così dopo 14 giorni ci arriva il piano giusto, se li pagavamo...ciao ciaooooo
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#4
no vabbè da me han portato tutto...e son già tornati a fare le modifiche...
l'unica rogna che pare non rimediabile son gli spessori dei pensili che essendo grigi si intravedono tra le ante nere...
....ad occhio io direi che avrebbero potuto mettere 2cm di laminato nero sullo spessore di ogni pensile...ma io non son mobiliere...uffff...

non so che fare...

#5
può essere che per a titolo intenda titolo di credito = cambiale? boh

per la cucina, fatto finanziamento che doveva iniziare dopo sei mesi, saldato prima che iniziassimo a pagare le rate
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
fantastico...quindi io pagando normalmente mi sono incasinata...

#7
rana penso che a titoli intenda o con cambiali o con assegno.
altrimenti chiedigli se ti fà pagare a rate la restante parte

#8
premesso che son assolutamente contraria alle rate
torno ora dal mobiliere che mi ha detto che sulla nostra cucina c'è una promozione per cui
pagato l'acconto dopo il montaggio si può decidere se pagare tutto tra 6 mesi a interessi zero epoi tra 6 mesi, alla data del pagamento decidere se saldare o se pagarla a rate con un interesse irrisorio
Che sia una cosa del genere?
Ingegnere sta valutando l'offerta perchè non vede perchè non prendersi 6 mesi di interessi e poi pagarla uguale
Secondo me c'è l'inghippo da qualche parte e non mi fido.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
se 'cè un rapporto di fiducia col negoziante .....ci sarebbero i fantastici
assegni post-dat-
noi abbiamo fatto così.....
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#10
mapercarità...niente rate, appunto...
e, detto tra noi, il discorso del pagamento a questo punto è una quesitone di principio e anche, perchè no, di autoconservazioneeeee....
insomma, da quanto leggo qui dentro le rognette (anche piccole), ai mobili, spoprattutto alle cucine, vengon fuori dopo, con l'uso, riempiendo i pensili...quindi, sempre detto tra noi, di questo mobiliere mi fido e secpondo me in caso di casini correrà davvero in mio soccorso, ma mi fidavo più prima che mi consegnasse la cucina con i pezzettini grigini e prima di scorprire che a parole aveva detto una cosa e per iscritto un'altra...(colpa mia che non ho capito che aveva scritto, ovvio)...
pazzesco...se paghi a rate sei più tutelato...


confermo anche loro han suggerito i post datati...
non esiste proprio, sono illegali.

#11
rananera ha scritto:mapercarità...niente rate, appunto...
e, detto tra noi, il discorso del pagamento a questo punto è una quesitone di principio e anche, perchè no, di autoconservazioneeeee....
insomma, da quanto leggo qui dentro le rognette (anche piccole), ai mobili, spoprattutto alle cucine, vengon fuori dopo, con l'uso, riempiendo i pensili...quindi, sempre detto tra noi, di questo mobiliere mi fido e secpondo me in caso di casini correrà davvero in mio soccorso, ma mi fidavo più prima che mi consegnasse la cucina con i pezzettini grigini e prima di scorprire che a parole aveva detto una cosa e per iscritto un'altra...(colpa mia che non ho capito che aveva scritto, ovvio)...
pazzesco...se paghi a rate sei più tutelato...


confermo anche loro han suggerito i post datati...
non esiste proprio, sono illegali.


a rana...
me stai a fa la perbenista....????
se c'è la fiducia che male c'è....
è stato propio il negoziante a suggerirlo .....io mi trovavo nelle stesse tue condizioni....e alla fine me la sono pagata pianin pianino...
7500 ricchi l'euri.....
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#12
andrea5230 ha scritto:se 'cè un rapporto di fiducia col negoziante .....ci sarebbero i fantastici
assegni post-dat-
noi abbiamo fatto così.....
sì ma se va ad incassare i postdatati la banca è tenuta a dargli i soldini...tecnicamente non è possibile postdatare un assegno, è più un favore che altro fra acquirente e venditore.

Piuttosto non ho capito che significa "a titolo"... non è che il resto era in black come la cucina?!? 8) :lol:

#13
mummble....mummble...
sì, son perbenista.
non faccio praticamente mai nulla che sia illegale.
manco scarico da internet...per capirci...
sarò una rarità...ma sto bene così, il tessoro è anche più drastico di me, figurati... 8)

e poi ormai la fiducia totale è venuta a mancare, gli accordi verbali erano diversi, mi avevano stupita effettivamente, ma parlavan proprio di 3 mesi prima del saldo finale, punto, senza "titoli" o affini...
io ci son rimasta male.
non riesco nemmeno a godermi quella meraviglia nera per 'sta rogna...
sssigh

#14
ah ragà...io non son fatta per lo shopping normale..
mi trovo così bene con le comrpavendite tra privati... :D :D :D

#15
scusa rana ma mi sa che non ho capito...
allora ti hanno frazionato l'importo in 3 rate di cui l'ultima a 120 gg dalla consegna;
non si capisce bene che significa a titolo;
hai paura che vengano fuori delle rogne.

Se ho capito bene, in 4 mesi ne hai di tempo per vedere se escon fuori rogne dopodichè sono tenuti a darti una garanzia di 2 anni per legge....

non ho capito dov'è il problema.... :oops: