La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Noi non abbiamo acquistato mobili a rate.
O meglio li abbiamo presi un po' alla volta.
Cucina (molto economica) e camera subito. Bagno dopo un anno.
Sala un pezzo durante il trasferimento, le aggiunte sono in arrivo dopo 9 mesi dal trasloco.
Pagamento con acconto, saldo parziale alla consegna e saldo finale secondo modalità condivise con il mobiliere.
Il mobiliere è sempre lo stesso, c'è fiducia e si va avanti così.
Quello che non riesco a pagare non compro: la mai casa sembra il deserto dei tartari :D

#47
andrea5230 ha scritto:se 'cè un rapporto di fiducia col negoziante .....ci sarebbero i fantastici
assegni post-dat-
noi abbiamo fatto così.....
Anche noi abbiamo fatto così :lol: Abbiamo dato un 30% per fermalrla un 60% alla consegna e il restante 10% che avremmo potuto anche dargli subito lui ci ha consigliato di scaglionarlo con 3 assegni post. (la cucina tavolo e sedie comprese è costata 13.000€)

Per non rimanere stesi abbiamo fatto così e ci siamo trovati meglio in effetti. :P
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#48
rananera ha scritto:andrea...ma se son stata io stessa a dirgli: percarità, noi non paghiam nulla a rate, manco la casa, figuriamoci la cucina...se può venirci incotrno meglio uno sconto e paghiam tutto alla consegna...
e lui: ma no ma no...ma poi vi strozzate...(caxxo, io lo adoravo quel tipo, pareva mio nonno)...pagatemi dopo tot gg così vi rendete anche conto se vi serve altro, se ci sono aggiustamenti (e anche solo la regolatura delle ante sarà forse da afre) ecc...
se lo consiglirei come mobiliere? probabilemtne sì, la cucina è (quasi) come volevo io e io la volevo...strana, non tutti potevano venire incotnro alla mia esigenza di tutto quel nero...ma lo consiglierei con la clausoletta: verificate tutto per bene, senza pietà e senza farvi affascinare da quell'aria da nonno di heidi... :?
insomma è un ragazzuolo abile, assomiglia per certi versi al mio mobiliere, che non è un santo , lungi da me pensarlo.
Ti posso dire che siam tornati + volte a trovarlo (per sgabelli, sedie di marca che non aveva e che ci ha fatto avere con sconto, ed ultimamanete per un paio di ripiani dell'armadio - causa cambio di disposizione interna che a volte si fa con l'eserienza di abitarci).
Era anche disponibile a darci un letto in expo che volevamo (ma che costava 4300) dicendo: ditemi quanto volete darmi e poi me li date con calma.
Il mio sembra serio, lento, ma serio. Francamente se è una persona seria lo scoprirete a breve. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#50
OT: ammazza bertok come siamo eleganti oggi! 8)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#51
Lucesole ha scritto:OT: ammazza bertok come siamo eleganti oggi! 8)
Per fortuna qualcuno lo nota, :shock: :D mi sono preparato! :wink:

#52
.bertok ha scritto:
Lucesole ha scritto:OT: ammazza bertok come siamo eleganti oggi! 8)
Per fortuna qualcuno lo nota, :shock: :D mi sono preparato! :wink:
si vede che adesso sei un uomo pieno di impegni.....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#53
ok ok ok...
sì, caxxo, certo che sì, 2000 euro sul conto li ho anche ora...è quello che mi urta i nervi...
mi son rosicata l'anima x 3 giorni per una quesitone di principio e nulla più...
abbiam patteggiato, siccome l'assegno postdatato è ancora illegale (illecito amministrativo ma non penale, ma è illegale, cribbio), e siccome io quando ho fatto lavoretti mi sono appoggiata al negozio della mia amica per dare regolari ricevute fiscali e quando ho dato ripetizioni l'ho fatto solo a figli di amici in cambio di una cena (mosco, dai, dammi della matta, ma io dormo da Dio, cribbio), sicocme tuuutte 'ste cose...
abbiam patteggiato...
assegno ad ottobre, con data giusta e piano acquario in omaggio (le famose 150 euro che mi seccavan come cifra non preventivata).
certo c'è la garanzia sui mobili, c'è la ricevuta fiscale...è solo una qeustione del tipo: maròòòòò se sanno che devi loro dei soldi alla prima rogna correranno....in caso contrario passeranno appena possibile.
che poi bho, sbaglierò, ma seocndo me questi son seri davvero e corron comunque...
che peccato, l'amaro in bocca per una questione così futile, han detto una cosa e ne han scritta un'altra...tutto qui... :wink:

#55
io non faccio molto testo, comunque ho pagato solo alla consegna, o meglio qualche giorno prima che mi venissero a motnare i mobili.

Ma io avevo motivo di fidarmi :wink:

#56
domovoy ha scritto:io non faccio molto testo, comunque ho pagato solo alla consegna, o meglio qualche giorno prima che mi venissero a motnare i mobili.

Ma io avevo motivo di fidarmi :wink:
Concordo. Oltre a guardare le marche, il prezzo, etc. bisogna rivolgersi a persone serie.....altrimenti i soldi risparmiati non ne valgono.