La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Io faccio l'impiegata, più passa il tempo e più mi rendo conto che ho sbagliato tutto nella vita!
Mi piacerebbe aprire un negozio-salotto dove la gente può acquistare il materiale per creare qualcosa, un miscuglio tra merceria, colorificio, ferramenta, ci deve essere inoltre un grandissimo salotto dove ci si può fermare a bere il tè in compagnia di altre persone che hanno voglia di creare ed esprimere le proprie capacità, dove ci si consiglia e confronta, . Nel negozio organizzerei dei corsi che spaziano dalla cucina al cucito.... e chi ne ha più ne metta.
Ma sono sogni... solo sogni.

#62
Mi occupo del coordinamento progetti per una società nel settore telecomunicazioni.
Ho studiato da designer e ho fatto la grafica per 5 anni, ma alla lunga il lavoro "creativo" mi aveva stancato. Così mi sono rimessa a studiare ed ho preso un master.
Non so dire se ho trovato il lavoro della mia vita; di sicuro sono in un ambiente stimolante con un capo serio e che stimo, e con dei colleghi molto in gamba.
In un futuro molto lontano, 15 o 20 anni almeno, mi piacerebbe tornare ad occuparmi di design o arredamento a tempo pieno... anche antiquariato e restauro mi attirano. :D

Casalinga full-time? Mah... mia mamma ha lasciato l'imprenditoria a 40 anni -quando sono arrivata io-. Ama dedicarsi alla casa ma non è riuscita a trovarsi un'altra ragione di vita. Le è pesato molto non essere più economicamente indipendente e la sua insoddisfazione la fa sempre pesare. Ora lei ha l'età per fare la nonna, io lavoro molto e per sfornarle un nipotino mi manca proprio la materia prima........ :(
Onestamente, è davvero impossibile prevedere i casi della vita sul lungo periodo... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#63
andrea5230 ha scritto:c'è qualcuno che come me si sporca ogni tanto le mani di grasso???????????'' :shock:
di terra, ma per l'orto e poche volte all'anno :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#64
milleno*900*settanta5 ha scritto:Io faccio l'impiegata, più passa il tempo e più mi rendo conto che ho sbagliato tutto nella vita!
Mi piacerebbe aprire un negozio-salotto dove la gente può acquistare il materiale per creare qualcosa, un miscuglio tra merceria, colorificio, ferramenta, ci deve essere inoltre un grandissimo salotto dove ci si può fermare a bere il tè in compagnia di altre persone che hanno voglia di creare ed esprimere le proprie capacità, dove ci si consiglia e confronta, . Nel negozio organizzerei dei corsi che spaziano dalla cucina al cucito.... e chi ne ha più ne metta.
Ma sono sogni... solo sogni.
anche questa è una cosa che mi ha sempre affascinato un sacco! :wink: se apri questo posto mollo tutto e ti faccio compagnia (però i soldi li metti tu? 8) ) :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#65
andrea5230 ha scritto:c'è qualcuno che come me si sporca ogni tanto le mani di grasso???????????'' :shock:
Io, quando levo gli inceppamenti dalla fotocopiatrice :lol: :lol: :lol:

#66
ptata00 ha scritto:
milleno*900*settanta5 ha scritto:Io faccio l'impiegata, più passa il tempo e più mi rendo conto che ho sbagliato tutto nella vita!
Mi piacerebbe aprire un negozio-salotto dove la gente può acquistare il materiale per creare qualcosa, un miscuglio tra merceria, colorificio, ferramenta, ci deve essere inoltre un grandissimo salotto dove ci si può fermare a bere il tè in compagnia di altre persone che hanno voglia di creare ed esprimere le proprie capacità, dove ci si consiglia e confronta, . Nel negozio organizzerei dei corsi che spaziano dalla cucina al cucito.... e chi ne ha più ne metta.
Ma sono sogni... solo sogni.
anche questa è una cosa che mi ha sempre affascinato un sacco! :wink: se apri questo posto mollo tutto e ti faccio compagnia (però i soldi li metti tu? 8) ) :lol: :lol: :lol: :lol:
Io vi faccio da cliente

#67
A me piacerebbe sporcarmi le mani di grasso. Giusto x staccare un po' dai lavori di concetto (sistema qualità ISO 9001, aimè...).
O magari sporcarmi le mani di sangue a furia di dare martellate sulla testa ai miei colleghi che lavorano in produzione. Mi rendono la vita impossibile: vengono al lavoro in uno stato semi-comatoso, in una nube di non-pensieri.
Quando parlo con loro il loro volto è una maschera di cera inespressiva. Non capisco se mi prendono per il cu.o o non capiscono veramente.

Qualche giorno mollo tutto e vado in montagna con un gregge di pecore. Sicuramente loro danno più soddisfazioni.

#68
milleno*900*settanta5 ha scritto:Mi piacerebbe aprire un negozio-salotto dove la gente può acquistare il materiale per creare qualcosa, un miscuglio tra merceria, colorificio, ferramenta, ci deve essere inoltre un grandissimo salotto
ho un'amica qui a milano ferramenta-munita... ce l'hanno di famiglia e non è esattamente la sua felicità... provo un po' a lanciarle l'idea... :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#69
printina ha scritto:
fragolata ha scritto:Faccio la psicologa in una comunità che si occupa di minori devianti e a rischio devianza. Per alcuni versi un lavoro meraviglioso, per moli altri mi ribolle ogni giorno il sangue nelle vene (specie quando m'incontro/scontro con enormi muri istuzionali o pseudo tali).
Nel tempo restante faccio la mamma... e lì tempo è sempre poco...
L'altro lavoro sognato era l'insegnante e... chissà che un giorno non si possa realizzare! :wink:

Mantenuta??? Boh! può essere... :oops:
Qualche giorno fa la più piccola delle mie bimbe mi ha detto che da grande vorrebbe fare la... Principessa!!!
Le ho chiesto cosa intendesse e, candidamente, mi ha risposto: "Vorrei incontrare un principe bello e sposarlo.. Poi ti abbraccio e vado a stare per sempre al castello con lui!!"

Ed io: " Stellina, ma ti sembra un lavoro??"

Lei: "Certo mami, il più bello! Starò sempre in casa col principe e i miei figli e non dovrò fare mai niente"

Mi pare un'ottima interpretazione di "mantenutismo" a 4 anni!!
:lol: :lol:
tua figlia è un mito..
Claudia81 ha scritto:io l'ho sempre pensato e detto che i bimbi di ora sono più furbi e svegli!!!!!!!!!!!!! :lol:

Pensa me.. Che ingenua!!! :shock: Solo di recente mi son resa conto che sarebbe più che auspicabile accasarsi con un elettricista o un idraulico!!! :wink: :wink:
Altro che Principe Azzurro!!
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#70
cominciavo a preoccuparmi...
la mia tastiera dell'uff. è cosi nera che ho dovuto imparare il linguaggio breil.... :lol:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#71
vorrei fare la mantenuta anche io o la dittatora...
quindi l'insegnamento è il lavoro perfetto per me.
lavoro con pochissime ore effettive e con ggrosssse affinità alla dittatura.... :twisted: :twisted: :twisted:

#72
rananera ha scritto:vorrei fare la mantenuta anche io o la dittatora...
quindi l'insegnamento è il lavoro perfetto per me.
lavoro con pochissime ore effettive e con ggrosssse affinità alla dittatura.... :twisted: :twisted: :twisted:

cosa insegni???
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#73
ed. artistica alla scuola media...
materia del caxxo, responsabilità didattiche minime, zero pesi sulla coscienza, unico fine "divertirsi e imparare qualche cosa di bellllo e divertente"...18 ore in classe...parecchie a casa davanti al pc a caxxeggiare...
ferie pagate a natale, ferie pagate a luglio, agosto lo passo da disoccupata con la disoccupazione...
cosa posso volere dippppiù?! 8)

#74
Io la mantenuta non la farei proprio, piuttosto mi piacerebbe il marito che fa il mantenuto, ma mica a fare niente, eh! Nooo, lava, stira, fa da mangiare, tiene in ordine la casa. :wink:

Ogni tanto il moroso dice che gli piacerebbe fare il casalingo e che se io guadagnassi un po' di più quasi quasi...ma non ci credo!!
Anche se a dire la verità in casa è più bravo lui di me, ma non ci vuole molto :oops: :lol:

#75
rananera ha scritto:ed. artistica alla scuola media...
materia del caxxo, responsabilità didattiche minime, zero pesi sulla coscienza, unico fine "divertirsi e imparare qualche cosa di bellllo e divertente"...18 ore in classe...parecchie a casa davanti al pc a caxxeggiare...
ferie pagate a natale, ferie pagate a luglio, agosto lo passo da disoccupata con la disoccupazione...
cosa posso volere dippppiù?! 8)
:shock: ficooo! :lol:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.