La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quoto Rana per la differenza tra arredare la prima casa e le altre (e anche per la passione per il retromodern :lol: :lol: )
dando comunque per scontato che le scelte siano dettate dal proprio gusto
non ci si puo' sottrarre dal dubbio di quanto i nostri gusti siano influenzati dall'epoca in cui viviamo :D poi forse si demonizza un po' troppo il termine 'moda' se lo sostituissimo con 'evoluzione del gusto' lo troveremmo un po' piu' accettabile :?:
credo che la moda sia un po' dappertutto, anche il country e' una moda, come il provenzale-shabby, anche l'antiquariato ha le sue mode nelle epoche che oscillano di decennio in decennio :D :D persino un certo tipo di recupero segue le mode :shock: dei miei amici che avevano acquistato la casa della stessa epoca della mia 10 anni fa' non trovavano personale specializzato che gli recuperasse il pavimento originale...adesso e' facilissimo trovarne :D
certo se la tendenza attuale durasse piu' di un decennio sarebbe anche strambo :shock: ma chi puo' dirlo? in fin dei conti i Duran Duran hanno scalato la calssifica quest'anno :lol: :lol: :lol:

#17
Aderendo al gusto di oggi partecipiamo e non potrebbe essere altrimenti, all'evoluzione del gusto, così come la chiama Lalli. Diversamente, come potremmo evitare le tendenze attuali: ricorrendo all'arredo dei nostri genitori oppure evitando di mettere qualsiasi mobile in casa..? Aderendo ai gusti attuali aderiamo ai nostri tempi, così come è stato e sempre sarà..
Poi, se il discorso cade su qualche pezzo d'arredamento in particolare, ti dirò che personalmente, e lo dico da fissato del design moderno che può permettersi di fare delle spese, evito in linea di principio il 'modello' visto e rivisto 'da supermercato' (anche se a casa ho un armadio di Mondo Convenienza e delle repliche..), il modello troppo 'eccentrico' o vistoso, e cerco di concentrarmi su qualcosa che abbia una storia e che difficilmente sarà da buttare anche tra 10 anni..
Immagine
Immagine

#18
[quote="lot"]Aderendo al gusto di oggi partecipiamo e non potrebbe essere altrimenti, all'evoluzione del gusto, così come la chiama Lalli. Diversamente, come potremmo evitare le tendenze attuali: ricorrendo all'arredo dei nostri genitori oppure evitando di mettere qualsiasi mobile in casa..? Aderendo ai gusti attuali aderiamo ai nostri tempi, così come è stato e sempre sarà..
Poi, se il discorso cade su qualche pezzo d'arredamento in particolare, ti dirò che personalmente, e lo dico da fissato del design moderno che può permettersi di fare delle spese, evito in linea di principio il 'modello' visto e rivisto 'da supermercato' (anche se a casa ho un armadio di Mondo Convenienza e delle repliche..), il modello troppo 'eccentrico' o vistoso, e cerco di concentrarmi su qualcosa che abbia una storia e che difficilmente sarà da buttare anche tra 10 anni..


SONO DACCORDISSIMO CON TE!!!!"Aderendo ai gusti attuali aderiamo ai nostri tempi, così come è stato e sempre sarà..."giusta frase che hai scritto è giustissima! :wink:

#19
Steve1973 ha scritto::roll: :roll: :roll:

Ma...
una prima domanda mi sorge spontanea...

Dove sta scrittto che chi arreda una casa moderna o ultra-moderna lo fa solamente perchè segue la moda attuale??? :roll: :roll:

Io aborro ogni tipo di arredamento classico/country e questo non cambierà mai nei miei gusti e nella mia vita.
Magari se avessi arredato una casa nel 1980 non avrei messo il parquet in wengè (perchè non era disponibile) che invece avrò in tutta casa, ma di certo non avrei comunque messo un pavimento in cotto...

Mai potrei pensare di mettere una cucina in muratura o in letto in ferro battuto...

ma questi sono solo GUSTI, non MODE.
Quoto Steve ( :shock: oggi quoto un pò tutti) io ho scelto arredamento moderno perchè il classico/country non mi piace e non ho scelto in base alla moda ma in base a quello che mi piaceva e che non credo che se fra 5 anni diventa di moda arredare le case in ciliegio (legno che a me proprio non paice) ed io che l'ho in teak o in wengè inizierà ad aprezzare il ciliegio, ma continueranno a piacermi lo stesso le mie scelte. Poi forse tra 20 anni i miei gusti saranno cambiati, come quelli di mia mamma che ad esempio nel tempo avrebbe cambiato tutto in casa, ma magari i mobili mi durassero 20 anni : :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#20
Vany devi considerare che tutto prima o poi passa di moda. Certo i mobili di adesso mi hanno stancato in pochi mesi ma sarà anche il fatto che oggi, ovunque vai, trovi in varie salse le stesse cose.
Ad esempio un paio di mesi fa mi ero innamorato di una camera da latto in rovere moro con letto tipo tatami ed armadio scorrevole tipo giapponese con ante in vetro bianco con profili in rovere moro... mi piaceva davvero tanto ma a furia di vederlo ovunque, di qualsiasi marca ed in 1000 salse mi ha già stancato

#21
misterc ha scritto:Vany devi considerare che tutto prima o poi passa di moda. Certo i mobili di adesso mi hanno stancato in pochi mesi ma sarà anche il fatto che oggi, ovunque vai, trovi in varie salse le stesse cose.
Ad esempio un paio di mesi fa mi ero innamorato di una camera da latto in rovere moro con letto tipo tatami ed armadio scorrevole tipo giapponese con ante in vetro bianco con profili in rovere moro... mi piaceva davvero tanto ma a furia di vederlo ovunque, di qualsiasi marca ed in 1000 salse mi ha già stancato
...quoto! All'inizio ci piaceva molto questo tipo di camera, ma poi a forza di vederla in tutte le salse, colori e prezzi non ne potevamo più e anche il nostro mobiliere (che stimo molto) ci ha sconsigliati proponendoci altre soluzioni più durevoli nel tempo.

Nell'arredare la casa, pur essendo amanti del moderno, abbiamo cercato di mediare per non trovarci fra 2 anni con una casa "vecchia", è vero che si comprano i mobili perchè piacciono al di là della moda, ma è anche vero che col cambiare delle mode poi ti vengono strane tentazioni...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#22
misterc ha scritto:Vany devi considerare che tutto prima o poi passa di moda. Certo i mobili di adesso mi hanno stancato in pochi mesi ma sarà anche il fatto che oggi, ovunque vai, trovi in varie salse le stesse cose.
Ad esempio un paio di mesi fa mi ero innamorato di una camera da latto in rovere moro con letto tipo tatami ed armadio scorrevole tipo giapponese con ante in vetro bianco con profili in rovere moro... mi piaceva davvero tanto ma a furia di vederlo ovunque, di qualsiasi marca ed in 1000 salse mi ha già stancato
...quoto! All'inizio ci piaceva molto questo tipo di camera, ma poi a forza di vederla in tutte le salse, colori e prezzi non ne potevamo più e anche il nostro mobiliere (che stimo molto) ci ha sconsigliati proponendoci altre soluzioni più durevoli nel tempo.

Nell'arredare la casa, pur essendo amanti del moderno, abbiamo cercato di mediare per non trovarci fra 2 anni con una casa "vecchia", è vero che si comprano i mobili perchè piacciono al di là della moda, ma è anche vero che col cambiare delle mode poi ti vengono strane tentazioni...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#23
misterc ha scritto:Vany devi considerare che tutto prima o poi passa di moda. Certo i mobili di adesso mi hanno stancato in pochi mesi ma sarà anche il fatto che oggi, ovunque vai, trovi in varie salse le stesse cose.
Ad esempio un paio di mesi fa mi ero innamorato di una camera da latto in rovere moro con letto tipo tatami ed armadio scorrevole tipo giapponese con ante in vetro bianco con profili in rovere moro... mi piaceva davvero tanto ma a furia di vederlo ovunque, di qualsiasi marca ed in 1000 salse mi ha già stancato
Quindi stai con me!! :wink:
Lucesole ha scritto:è vero che si comprano i mobili perchè piacciono al di là della moda, ma è anche vero che col cambiare delle mode poi ti vengono strane tentazioni...
Ssssssstraaaquoto...! :D

#24
jenny71 ha scritto:
paolaas ha scritto:Mia mamma nel 62 ha scelto una cucina con antine giallo canarino, maniglie nere e struttura e piani in fantasia verdone e nero. Io l'ho vista poi fino a pochi anni fa nella casa in campagna della nonna (come recupero visto che i miei a Milano l'avevano cambiata) ma giuro, era una cosa orripilante!!!!! :shock:
Be' Paola, mi sarebbe piaciuto troppo vederla!! Una combinazione di colori veramente "schocking" :lol:
Guarda, davvero tremenda!
:D