La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
az68 ha scritto:Sul sito del corriere http://borsa.corriere.it/CalcFin/Finanziaria.html si può calcolare online la nuova IRPEF e vedere quanto incide sulle proprie tasche.
Per pura curiosità ho provato a calcolare l'IRPEF per un dipendente, con 30.000 EUR lordi, moglie a carico e 1 figlio di 5 anni a carico, nella mia beata ingenuità pensavo che una famiglia di 3 persone che con 1700 Euro netti deve arrivare a fine mese avesse dei benefici.
SORPRESA!
Aggravio di 65 EUR all'anno :shock:
Ma non dovevano essere colpiti i ricchi ????

Riprovo con 23.000 EUR all'anno, sempre moglie e figlio a carico (1.370 EUR netti al mese per vivere in 3); risparmio di 39 EUR sull'IRPEF ma aumento di 47 sull'IRPEF regionale, quindi alla fine sono 8 EUR in meno :shock: e manca ancora la "tegola" delle tasse comunali.

Dite che il simulatore fornisce dati errati ???
O più facilmente ci stanno prendendo per il .... con la storia della ridistribuzione dei redditi e la Finanziaria alla Robin Hood "tolgo ai ricchi per dare ai poveri" ?
Ho il sospetto che sotto la maschera di Robin Hood si celi lo sceriffo di Nottingham...
No caro.... il simulatore è di Berlusconi :lol: :lol: :lol:
e tiene conto solo dell'irpef, senza contare pronto soccorso, accise, bolli, ICI.... grazie BRODI :D
E chi guadagna + di 100mila euro non ci perde praticamente niente, grazie ancora :wink:

#498
Kalimeroxxx ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto: Steve questo lo so, pero' un conto è fare una legge impopolare, diverso è fare una legge impopolare e farla passare per popolare :roll:

In una radio mi sembra rds che dei partiti hanno preso degli spazi pubblicitari nelle città con scritto:" finanziaria 2007:anche i ricchi piangono". Ma è vero?????
Immagine


:roll: non farci caso gli eccessi sono sempre esistiti l'importante è arginarli ...mi pare sia un'iniziativa dei comunisti italiani
Hei zoomate sul poster.... vedrete d'alema al timone
non mi pare che pianga però :roll:

#499
ma$$imiliano ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Nando21 ha scritto:
In una radio mi sembra rds che dei partiti hanno preso degli spazi pubblicitari nelle città con scritto:" finanziaria 2007:anche i ricchi piangono". Ma è vero?????
Immagine


:roll: non farci caso gli eccessi sono sempre esistiti l'importante è arginarli ...mi pare sia un'iniziativa dei comunisti italiani
Hei zoomate sul poster.... vedrete d'alema al timone
non mi pare che pianga però :roll:


Ah è vero ha un 18 metri a vela però!

#500
[Ah è vero ha un 18 metri a vela però!]

ecco perchè tassano i suv e non le imbarcazioni!![/quote]

#501
ma$$imiliano ha scritto: AHAAHHAH Non mi dire che anche tu sei un/una povero/a ingenuo/a senza spina dorsale che crede a tutto quel che dicono il grande Brodi e i compagni di merende :lol:
Chi sono io mi dispiace per te ma non ti è dato di saperlo.
Cosi' come io non so chi sei tu e non mi interessa.

Pero' quest'oggi mi piace l'idea di essere una medusa

#502
domovoy ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto: AHAAHHAH Non mi dire che anche tu sei un/una povero/a ingenuo/a senza spina dorsale che crede a tutto quel che dicono il grande Brodi e i compagni di merende :lol:
Chi sono io mi dispiace per te ma non ti è dato di saperlo.
Cosi' come io non so chi sei tu e non mi interessa.

Pero' quest'oggi mi piace l'idea di essere una medusa
io oggi un perseo

#503
Dal corriere di oggi!



è vero anche che oggi appaiono più diffuse sia le valutazioni sul danno possibile al Paese, sia la convinzione che la Finanziaria non corrisponda a quanto promesso in campagna elettorale. Parte di queste valutazioni critiche possono essere, come ha sostenuto qualche esponente del governo, frutto di errori di comunicazione. Resta il fatto, però, che, al di là degli effetti sulla nostra economia — di cui hanno discusso, anche sul Corriere della Sera, gli studiosi della materia (ma basta forse rilevare che, secondo l'Economist, l'Italia è oggi il Paese in Europa per il quale si prevede l'anno prossimo il minor sviluppo in assoluto) — la Finanziaria ha provocato nell'immediato la conseguenza più dannosa per il Professore: allontanare una parte significativa dei consensi del segmento di elettorato che lo aveva votato nella primavera scorsa. Allora la vittoria elettorale fu assai risicata. Oggi diversi sondaggi suggeriscono l'esistenza di una maggioranza virtuale di voti per il centrodestra.
Renato Mannheimer

#504
ma$$imiliano ha scritto:
domovoy ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto: AHAAHHAH Non mi dire che anche tu sei un/una povero/a ingenuo/a senza spina dorsale che crede a tutto quel che dicono il grande Brodi e i compagni di merende :lol:
Chi sono io mi dispiace per te ma non ti è dato di saperlo.
Cosi' come io non so chi sei tu e non mi interessa.

Pero' quest'oggi mi piace l'idea di essere una medusa
io oggi un perseo
Ma sono nella fase "bella e amata da nettuno" o nella fase "guardatemi e diventera' di pietra"? :lol: :lol: :lol: :lol:


Carina comunque la citazione :wink:

#505
La vedova di Prodi incontra la vedova di D'Alema e la vedova di Rutelli al funerale di Fassino.

La fine non me la ricordo, ma l'inizio è bellissimo!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#506
tanto per specificare alcuni argomenti che forse non sono stati valitati tanto bene passo ad enunciarvi le nuove aliquote riguardanti le abitazioni....i dati che riporto sono presi dal testo delle finanziaria ma per comodità sono riportati anche da milano finanza di sabato il sito è www.milanofinanza.it se a qualcuno interessa
....
le rendite catastali verranno rivalutate e questo si sa ...quello che però forse non si è considerato è che verranno rivalutate del 40% il che significa un aggravio per i contribuenti in termini di Ici. non solo. A fronte dei tagli sui trasferimenti ai comuni, il governo ha deciso di dare mano libero sull'aumento delle addizionali Irpef il cui tetto viene portato da 0,5% allo 0,8%....fatevi 2 conti :roll: :roll:


altra chicca


arriva una minitassa per chi vola sugli aeri alitalia o su altro vettore autorizzato a muoversi negli scali aeroportuali italiani...è previsto un rincaro di 1 euro per ogni passeggero imbarcato, nemmeno 1 euro andrà a finire nelle casse disastrate della compagnia di bandiera però nè in quelle degli altri vettori


potrei continuare con la notizia che in finanziaria ( anzi in un decreto legge passato in sordina)è apparsa una postilla che mette in forse la fusione autostrade abertis....ma sorvoliamo anche su questo va :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#507
Kalimeroxxx ha scritto:tanto per specificare alcuni argomenti che forse non sono stati valitati tanto bene passo ad enunciarvi le nuove aliquote riguardanti le abitazioni....i dati che riporto sono presi dal testo delle finanziaria ma per comodità sono riportati anche da milano finanza di sabato il sito è www.milanofinanza.it se a qualcuno interessa
....
le rendite catastali verranno rivalutate e questo si sa ...quello che però forse non si è considerato è che verranno rivalutate del 40% il che significa un aggravio per i contribuenti in termini di Ici. non solo. A fronte dei tagli sui trasferimenti ai comuni, il governo ha deciso di dare mano libero sull'aumento delle addizionali Irpef il cui tetto viene portato da 0,5% allo 0,8%....fatevi 2 conti :roll: :roll:


altra chicca


arriva una minitassa per chi vola sugli aeri alitalia o su altro vettore autorizzato a muoversi negli scali aeroportuali italiani...è previsto un rincaro di 1 euro per ogni passeggero imbarcato, nemmeno 1 euro andrà a finire nelle casse disastrate della compagnia di bandiera però nè in quelle degli altri vettori


potrei continuare con la notizia che in finanziaria ( anzi in un decreto legge passato in sordina)è apparsa una postilla che mette in forse la fusione autostrade abertis....ma sorvoliamo anche su questo va :roll:

Bene bene meno male che doveva essere una finanziaria volta a rilanciare l'economia italiana, qui ci vogliono affossare!

#508
Kalimeroxxx ha scritto:le rendite catastali verranno rivalutate e questo si sa ...quello che però forse non si è considerato è che verranno rivalutate del 40% il che significa un aggravio per i contribuenti in termini di Ici. non solo. A fronte dei tagli sui trasferimenti ai comuni, il governo ha deciso di dare mano libero sull'aumento delle addizionali Irpef il cui tetto viene portato da 0,5% allo 0,8%....fatevi 2 conti :roll: :roll:
ecco perchè ogni giorno di più vorrei il federalismo... perchè devo pagare mille e più organi governativi?

io pago le tasse allo stato, alal regione, alla provincia, al mio comune di residenza e visto che sono sfi.gata pure al comune dove lavoro....... meno male che lavoro sempre in piemonte, altrimenti mi sa che avrei dovuto pagare un'altra tassa regionale, un'altra provinciale........ :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#509
siamo lo stato europeo che paga più tasse...ha un debito allucinante
( quasi il peggiore) una spesa pubblica imparagonabile e per cui è previsto la crescita minore ner il prossimo anno valutazioni fatte dopo la pubblcazione del testo della finanziaria....

e pensare che l'economia è in ripresa......
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#510
domovoy ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto:
domovoy ha scritto: Chi sono io mi dispiace per te ma non ti è dato di saperlo.
Cosi' come io non so chi sei tu e non mi interessa.

Pero' quest'oggi mi piace l'idea di essere una medusa
io oggi un perseo
Ma sono nella fase "bella e amata da nettuno" o nella fase "guardatemi e diventera' di pietra"? :lol: :lol: :lol: :lol:


Carina comunque la citazione :wink:
la prima sicuramente, peccato che voti "brodino" :lol: :wink: