La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Blu, mi dispiace molto e ti capisco.
A me è capitato di vedere investito un bimbo al semaforo circa 4 mt davanti a me. Potevo esserci io al suo posto :shock: Per ofrtuna non si è fatto nulla di grave, ma lo spavento è stato incredibile!!
Io ho sempre una paura matta ad andare in moto, è così facile farsi male ...
Speriamo si riprendano presto tutti e due.
Un abbraccio

#17
blu mi si sta strizzando lo stomaco ..anche roby va sempre in moto
e c'è un suo amico che ha avuto un incidente un mese fa che ha un femore ocn frattura esposta ed entrambe le mani rotte..stava tornando dal lavoro e una macchina a svoltato a sinisstra senza mettere la freccia e l'ha travolto

e non sono ragazzi con grilli per la testa e fan cazzate per la strada :(((
la moto gli serve per non fare interminabili code per andare in ufficio ..

#18
T. ha avuto un incidente bruttissimo con lo scooter 2 anni fa: una moto l'ha preso in pieno mentre lui si stava reimmettendo sulla strada... Frattura esposta di tibia e perone alla gamba sx, distorsione con lesione dei legamenti alla gamba dx. Operazione alla gamba rotta, gesso alla gamba distorta, 1 mese e mezzo di sedia a rotelle, 10 mesi di stampelle. Ancora non ha tolto il chiodo dalla gamba rotta. E meno male che aveva il casco.
Quando sono arrivata sul luogo dell'incidente e l'ho visto steso in terra con l'osso fuori dalla gamba ho creduto di morire. E non vi immaginate quante ne ho sentite in ortopedia quella settimana che è stato ricoverato... La stessa notte, sempre per un incidente con la moto, hanno dovuto amputare la gamba a un ragazzo di 30 anni...
Gli ho detto chiaramente che se lo rivedevo su meno di 4 ruote lo lasciavo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
io odio le moto per questo.
mi dispiace, ma trovo che siano più pericolose delle auto. e non c'è nulla che mi faccia cambiare idea.

Questa primavera ho (quasi) assistito ad un incidente in cui una moto ha "preso" un bambino che stava attraversando la strada (sulle striscie) con i pattini.
Fortunatamente quel bimbo... era di gomma... e non si è fatto quasi niente

Ma mi sono presa un colpo. Anche solo a chiamare i genitori del bambino... è stato difficile spiegare senza farli cadere nel panico.

Io però ho sempre il terrore di fare qualche cavolata... e un super terrore per mia figlia... :?

MI RACCOMANDO ALLACCIATE SEMPRE I BAMBINI IN AUTO.
non ci sono scuse!!!!!

(l'altro giorno ero nera perchè mia figlia è stata portata dalla baby sitter della sua amichetta a scuola... e le ha fatte viaggiare davanti.
roba che se si apre l'air bag... LE SPEZZA L'OSSO DEL COLLO!!!)

:evil: :evil: :evil: :evil:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#20
cla ti prego lasciamo perdere la sicurezza in auto dei bimbi che ne vedo troppe in giro


!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mia figlia senza deroghe viaggia dietro nel suo seggiolino legata e mi sono fatta unculo cosi a guardare le statistiche sui crash test di tutti i seggiolini per scegliere il piu sicuro

ma per il 90 % della
popolazione italiana i figli si possono tenere in braccio o dietro

#21
A proposito di bimbi in macchina, l'anno scorso ho assistito a una scena che mi ha lasciato veramente di stucco.
Avevo una macchina davanti a me e ho notato che c'era un bambino sul sedile posteriore, subito non ci volevo credere, ma era in piedi sul sedile!!! Avrà avuto 3 anni al massimo, stava attaccato al sedile del guidatore in piedi e i suoi genitori (entrambi) seduti davanti belli tranquilli. Gli sono rimasta dietro per un bel po' di km e quelli niente, non si voltavano neppure! Non so nemmeno come facesse a stare in piedi!!!

Per quanto riguarda le moto anche per me sono molto più pericolose delle auto. Il mio moroso avrebbe tanto voluto comprare uno scooter, ma gli ho posto il veto dicendogli che non sarei mai salita su una cosa su due ruote che va a quella velocità. Io voglio avere 4 ruote sotto! Non ho mai neanche preso il motorino, va be', io sono un po' (tanto) fifona, a volte pure troppo :wink:

#22
esattamente!

anche io ne vedo di ogni (anche qui in svizzera, però :evil: anche se meno).

bambini senza cinture, senza seggiolino (ci vuole un rialzo fino a 12 anni, perchè i bambini sotto il metro e 50 possono riportare delle lesioni interne, per colpa della cintura di sicurezza troppo "alta".

eppure....

mia figlia è da quando aveva 3 anni appena compiuti (ancora al nido andava) che si allaccia la cintura da sola :wink: eppure ultimamente sta diventando una lotta perchè alcuni dei suoi compagni non lo fanno, oppure non hanno il seggiolino... a 6 anni. :?

Ma perchè il messaggio non passa?

Perchè vedo madri con figli... davanti!!!
Ma se mai capita qualcosa?
Ma com'è che non lo sanno?
Mica fanno camminare i loro figli sulla ringhiera del balcone. Mica li mandano fuori in maniche corte con la neve.
E allora perchè niente cinture?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#23
cla&cla ha scritto: Perchè vedo madri con figli... davanti!!!
Ma se mai capita qualcosa?
Ma com'è che non lo sanno?
Mica fanno camminare i loro figli sulla ringhiera del balcone. Mica li mandano fuori in maniche corte con la neve.
E allora perchè niente cinture?
Perchè? Secondo me i genitori che non mettono i bimbi sui seggiolini e non gli legano la cintura, scusate, ma sono dei deficienti!!!!
Una vicina di casa di mia sorella è andata a prendere la figlia di 3 anni a scuola, l'ha messa sul sedile davanti senza cintura e senza seggiolino. Andava piano ma ha tamponato la macchina che aveva di fronte ed è esploso l'airbag: la bambina è stata decapitata :shock:
Mi dispiace ma io non ho nessuna pietà e nessun rispetto per un genitore che fa queste cose, anzi hanno fatto benissimo a condannare per omicidio colposo quel padre che non aveva allacciato la cintura alla figlia e lei è morta in seguito ad un incidente :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
quotidianamente vedo genitori con bimbi in braccio o carrozzina che si fiondano per attraversare un strada a scorrimento veloce a tre corsie senza strisce, transennata proprio per evitare di attraversare, con soprapasso pedonale con ascensore, sottopasso poco più in là e più su il cordolo rosso con l'attraversamento pedonale....se le cercano cavolo! prima o poi ci scappa l'incidente :roll:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#25
tautou ha scritto:quotidianamente vedo genitori con bimbi in braccio o carrozzina che si fiondano per attraversare un strada a scorrimento veloce a tre corsie senza strisce, transennata proprio per evitare di attraversare, con soprapasso pedonale con ascensore, sottopasso poco più in là e più su il cordolo rosso con l'attraversamento pedonale....se le cercano cavolo! prima o poi ci scappa l'incidente :roll:
Via Mario Angeloni? :wink:
Pure io una volta (l'unica volta) ho tamponato lì, per evitare 3 pedoni che attraversavano a raso :evil: :evil:
La prossima volta metto sotto il pedone :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
l'incidente è avvenuto tra pd e rovigo
abbiamo incrociato un'auto che sbandierava per segnalare una mietitrebbia che usciva da una strada laterale, una frazione di secondo dopo abbiamo incrociato due ragazzi in moto, uno davanti all'altro, una frazione di secondo dopo
SBAAAAAMMMMMMM
la prima moto si è infilata dentro l'auto e la seconda moto per schivare l'incidente si è infilata nell'auto che proveniva dall'altra corsia. Uno dei due ragazzi è volato superando l'auto che ha scontrato l'altro ragazzo, che invee è rimasto inscatolato contro il cofano di questa. Il guidatore di quest'auto per fortuna andava piano e si è fermato senza travolgerlo.

Insomma tutto per una mototrebbia a zonzo per la strada carrabile, che è sparita in men che non si dica senza lasciare traccia.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....