La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Katie ha scritto:non so se qlcn lo ha già scritto(qs topic è daverro lunghissimo) ma mi hanno detto che all'OBI se compri un albero VERO e lo riconsegni entro l'8 di gennaio (se non sbaglio) ti restituiscono i soldi e ql albero verrà piantato non so dove...magari può interessare i sotenitori dell'albero vero!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

e chissà in quel mese quanto soffre quel poro albero!! :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#287
ela78 ha scritto:quindi non avrete mie foto... :cry: :cry: :cry:
ma tu non hai il girdino???e lì non c'è nanche un albero???

spedizione punitiva a casa di parenti e amici a fregare una pallina di qua e una lucina di là.........sarà perfetto!! 8) :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#288
paprina ha scritto:
Katie ha scritto:non so se qlcn lo ha già scritto(qs topic è daverro lunghissimo) ma mi hanno detto che all'OBI se compri un albero VERO e lo riconsegni entro l'8 di gennaio (se non sbaglio) ti restituiscono i soldi e ql albero verrà piantato non so dove...magari può interessare i sotenitori dell'albero vero!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

e chissà in quel mese quanto soffre quel poro albero!! :cry: :cry:
già...ma sempre meglio che compralo e poi buttarlo chissà dove
Katie

www.alfemminile.it/album/casanostra

topic cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21009

#290
Katie ha scritto:dimenticavo...anch'io sono sostenitrice dell'albero finto, possibilmente in materiale riciclabile!!!
ti adooooooooooooooooro!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#291
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto:quindi non avrete mie foto... :cry: :cry: :cry:
ma tu non hai il girdino???e lì non c'è nanche un albero???

spedizione punitiva a casa di parenti e amici a fregare una pallina di qua e una lucina di là.........sarà perfetto!! 8) :P
ehm... no... ho solo un pruno, oramai spelacchiato e credo che le gelate gli abbiano fato esalare l'ultimo respiro....

a me è proprio l'albero in casa che piace... da metterci i pacchettini sotto... che ti illumina la stanza mentre guardi la tv... :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#292
ela78 ha scritto:niente albero quest'anno.... sarà il primo natale senza... mi sono fatta due conti fra compera l'albero, compera gli addobbi e cavolate varie passerei i 50€.... troppi decisamente...
prendere un alberello schifino (che comunque non mi regalerebbero) mi sembrano soldi buttati via.. tanto vale ho pensato, aspettare in una migliore sorte l'anno prossimo...

quindi non avrete mie foto... :cry: :cry: :cry:
ela, non hai una pianta qualsiasi da addobbare? A casa dei miei decoravo anche il ficus benjamin... non era affatto male :lol:

Seggerimento low cost per gli addobbi: fai tanti "biscotti" con la pasta di sale a forma di stella o di cuore, poi li decori con un pennarello rosso o pittura (magari con la scritta "buon natale che fa il giro dell'albero) e li appendi con dei fiocchetti rossi (tipo il nastro per chiudere i pacchetti).
In alternativa si può anche fare anche dei biscotti veri (magari docorati con i canditi) e li appendi.

In più (o in alternativa) compri del feltro in 2 colori un po' spesso (non ho idea del prezzo però) e ritagli le figure tipiche: renne, palline, stelline, cavallo a dondolo, trenino ecc...

O, come dice paprina, fai un giro a casa di amici e parenti
(volendo anche i giardino dei vicini, centri commerciali e negozi, androni dei palazzi quando non c'è il custode)

e prendi un po' di decori assortiti... sicuramente sarà originale...

per le lucine le trovi sicuramente che costano poco sia al mercato che nei negozi di cineserie... :wink:

#293
dunque... la mia teoria è che spendere anche una scemata per cose che comunque non mi piacerebbero non ne vale la pena...

quindi quest'anno ci saranno gli addobbini in casa, ma l'albero aspetterà l'anno prossimo... sono triste, ma sono anche oculata e gli sperperi mi innervosiscono...

per quanto riguarda le piante..io ehm... ho il pollice nero della fine... il pruno erano anni che s ene stava lì...un anno con me e mi ha salutato... non ho altre paiante/vasi... intanto morirebbero... meglio che staino dal vivaista...

:wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#294
chicca.v ha scritto:ehmm....lo so che è presto..
ehmm...lo so che ci prenderete per pazzi...ma noi domenica abbiamo fatto l'albero di Natale :lol: :lol:
L'ho comprato anch'io domenica... finto ;) e ho preso anche qualche decoro... ma per scatenarmi nel montaggio&decorazione devo attendere il ponte dell'immacolata.

Per colmo di sfiga, probabilmente intorno al 20 dicembre lo dovrò smontare :lol: :lol: :lol: dovrebbero arrivare gli ultimi mobili, la casa è piccola e gli operai non avrebbero posto :lol: :lol:

Ela... don't worry, anch'io lo scorso anno niente albero... essendo in ristrettezze ho comprato solo un pupazzo per la porta d'ingresso! Ma quest'anno mi sto rifacendo con gli interessi :) In bocca al lupo :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#295
Ela ti propongo una cosa perchè so che sei bravissima con il faidate. Una volta ho visto su una rivista, credo bravacasa, un albero fatto un un ramo secco verniciato di bianco e decorato con palline e fili proprio come un albero di natale. Era bellissimo.

#296
ela78 ha scritto:dunque... la mia teoria è che spendere anche una scemata per cose che comunque non mi piacerebbero non ne vale la pena...
quindi quest'anno ci saranno gli addobbini in casa, ma l'albero aspetterà l'anno prossimo... sono triste, ma sono anche oculata e gli sperperi mi innervosiscono...
per quanto riguarda le piante..io ehm... ho il pollice nero della fine... il pruno erano anni che s ene stava lì...un anno con me e mi ha salutato... non ho altre paiante/vasi... intanto morirebbero... meglio che staino dal vivaista...
:wink:
allora fai un albero alternativo, tipo "disegnarlo" con le lucine (cone meno di 10 eurini te la cavi ed il prossimo anno le riutilizzi) da qualche parte. Insomma inventa. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#297
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto:quindi non avrete mie foto... :cry: :cry: :cry:
ma tu non hai il girdino???e lì non c'è nanche un albero???

spedizione punitiva a casa di parenti e amici a fregare una pallina di qua e una lucina di là.........sarà perfetto!! 8) :P
ehm... no... ho solo un pruno, oramai spelacchiato e credo che le gelate gli abbiano fato esalare l'ultimo respiro....

a me è proprio l'albero in casa che piace... da metterci i pacchettini sotto... che ti illumina la stanza mentre guardi la tv... :oops: :oops: :oops:
Il mio Prunus è stato irrimediabilmente super potato da mio babbo invece ;)

Adobberò olivo e magnolia (non so però se mettere solo le lucine o altro...

In casa solo capannina del Presepe, e un pò di FINTO ramo di abeta e fiocchini rossi lungo la ringhiera della scala. Ho visto anche delle mini piantine di agrifoglio da mettere sulla cappa della cucina e in sala. Per il resto mi sa che non farò altro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#298
paprina ha scritto:
Katie ha scritto:dimenticavo...anch'io sono sostenitrice dell'albero finto, possibilmente in materiale riciclabile!!!
ti adooooooooooooooooro!!! :D
io e lizzy neanche un pò :evil: :evil: :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#299
Kalimeroxxx ha scritto:io e lizzy neanche un pò :evil: :evil: :P
Grazie Kali. Io le stavo ignorando perche' non meritano... :twisted:
Ma vorrei proprio vederli i loro alberi sintetici di fianco a quelli veri... vediamo poi quali sono i piu' belli... Secondo me non c'e' proprio gara... Quindi lasciamole pascere nelle loro convinzioni che "plastica e' bello", tanto ne avranno ancora per poco... ! :twisted: :twisted: :twisted:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#300
ela78 ha scritto:dunque... la mia teoria è che spendere anche una scemata per cose che comunque non mi piacerebbero non ne vale la pena...

quindi quest'anno ci saranno gli addobbini in casa, ma l'albero aspetterà l'anno prossimo... sono triste, ma sono anche oculata e gli sperperi mi innervosiscono...

per quanto riguarda le piante..io ehm... ho il pollice nero della fine... il pruno erano anni che s ene stava lì...un anno con me e mi ha salutato... non ho altre paiante/vasi... intanto morirebbero... meglio che staino dal vivaista...

:wink:

lo so che non è neppure paragonabile, ma visto che hai una grandissima manualità perchè non fai un albero di carta da mettere come centrotavola...non sarà la stessa cosa, ma con gli addobbi casalinghi darà cmq un'aria di antale...puoi metterci anche una candelina in mezzo e fare dei fori così che si veda la luce :roll: non so se hai capito cosa intendevo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo