La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
alen74 ha scritto:Lavorare da casa ha i suoi vantaggi,lo dico per certo perchè lo faccio da due anni.
Ad esempio ci si concentra bene senza altre voci in sottofondo,telefoni che squillano,ecc.
Non c'è nessuno che ti controlla se mangi o fai una pausa in piu per andare a fare pipi(e si può fumare!!!)
Non si sta in macchina due ore al giorno per recarsi al lavoro,e di conseguenza si risparmia la benzina
Se necessiti di fare una commissione(che so,tipo andare in posta),non devi prenderti dei permessi
Per me che sono in proprio penso che se decidessi di avere un figlio potrei farlo e continuare a lavorare
E sempre considerando che sono libera professionista posso lavorare anche con la febbre perchè sono a casa,altrimenti non verrei retribuita.
Ci godo quando nevica perchè non sono sulla strada
Morire di solitudine è impossibile perchè ho troppi clienti da seguire,anzi,parlo anche troppo durante il giorno
Riesco a seguire Beautiful (!!!!)
Posso lavorare anche struccata,in ciabatte e pigiama e con i capelli arruffati(non uso la webcam però!!!)
Non devo necessariamente andare daccordo con i colleghi che sono in azienda perchè loro sono la e io sono qua.
Sono abbastanza come motivi?
ecco era questo che intendevo ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#77
Aspetta,aspetta....
Ora gli aspetti negativi:
se hai un lavoro commerciale come il mio non ti annoi perchè sei al telefono con tante persone tutto il giorno ,ma se come jenny fai traduzioni,o cose simili la noia arriva e se sei particolarmente spigliata rischi l'esaurimento a stare da sola.(io ho 5 animali in casa,per cui sola non sono mai)
In proprio da casa è vero che c'è flessibilità d'orario,ma devi lavorare il doppio dei dipendenti per portarti a casa uno "stipendio" decente(tra tasse,ecc...),per cui non c'è orario...si finisce tardi la sera.
Ad Agosto non esiste stipendio nè ferie retribuite(e per me che ho il mutuo son dolori,non posso dire al mutuo di ripassare a Settembre)
Se hai problemi di connessione sei tagliata fuori dal mondo
Fuori dall'orario di lavoro ti viene il vomito a guardare un pc,e non riesci piu ad usarlo per divertirti(le uniche pause che prendo sono per leggere il forum di arredamento.it e farmi due risate con i filmati di bastardidentro.it)
Consumi un sacco di luce e gas(per forza,sei sempre in casa!)
In effetti il lavoro te lo porti a casa,nel senso che non stacchi veramente mai la spina.
Ti ingrassi 19 chili come ho fatto io in 2 anni di vita sedentaria attaccato ad un pc(poi ti tocca andare a fare jogging)
Non riesci piu a stare in un luogo caotico o affollato senza schlerare
Anche i contro non mancano.
A voi la scelta....

#78
alen74 ha scritto:Aspetta,aspetta....
Ora gli aspetti negativi:

Ti ingrassi 19 chili come ho fatto io in 2 anni di vita sedentaria attaccato ad un pc(poi ti tocca andare a fare jogging)

Quoto, purtroppo! :cry:

#79
alen74 ha scritto:Aspetta,aspetta....
Ora gli aspetti negativi:
se hai un lavoro commerciale come il mio non ti annoi perchè sei al telefono con tante persone tutto il giorno ,ma se come jenny fai traduzioni,o cose simili la noia arriva e se sei particolarmente spigliata rischi l'esaurimento a stare da sola.(io ho 5 animali in casa,per cui sola non sono mai)
In proprio da casa è vero che c'è flessibilità d'orario,ma devi lavorare il doppio dei dipendenti per portarti a casa uno "stipendio" decente(tra tasse,ecc...),per cui non c'è orario...si finisce tardi la sera.
Ad Agosto non esiste stipendio nè ferie retribuite(e per me che ho il mutuo son dolori,non posso dire al mutuo di ripassare a Settembre)
Se hai problemi di connessione sei tagliata fuori dal mondo
Fuori dall'orario di lavoro ti viene il vomito a guardare un pc,e non riesci piu ad usarlo per divertirti(le uniche pause che prendo sono per leggere il forum di arredamento.it e farmi due risate con i filmati di bastardidentro.it)
Consumi un sacco di luce e gas(per forza,sei sempre in casa!)
In effetti il lavoro te lo porti a casa,nel senso che non stacchi veramente mai la spina.
Ti ingrassi 19 chili come ho fatto io in 2 anni di vita sedentaria attaccato ad un pc(poi ti tocca andare a fare jogging)
Non riesci piu a stare in un luogo caotico o affollato senza schlerare
Anche i contro non mancano.
A voi la scelta....
Io parlavo di lavorare per una azienda da casa, ma non a fare le traduzione, che non ne avrei le capacità, ma a seguire i clienti o i fornitori ad esempio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#80
ecco. sicuramente può lavorare bene da casa chi:

- ha un lavoro che comunque lo porta ad avere contatti con la gente
- oppure chi riesce davvero a ritagliarsi degli spazi per stare con gli altri

- è molto preciso, ordinato, chi si sa davvero organizzare (questa cosa è fondamentale, non avere controlli "esterni" ma solo scadenze, a volte a lungo termine, non aiuta a rimanere concentrati sull'obbiettivo).

- chi riesce a gestire anche il "movimento" (sarà ma io per avere 30 anni sono messa piuttosto male con la schiena, pc maledetto).

- chi ha altri interessi oltre al pc (sto zitta :oops: ).

- chi ha lunghi tempi di percorrenza casa-lavoro (io ora che lavoro fuori, ci metto mediamente 20 minuti... e me li godo!!)

- chi, con i figli, riesce ad avere qualcuno che glieli guardi... lontano dalla porta della zona ufficio!!! (quando ero giovane ed inesperta, pensavo che dopo i primissimi mesi, avrei messo mia figlia di fianco a me e avrei lavorato... :roll: ).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#81
Quoto in pieno Cla' perchè:

non ho figli per cui non posso sapere fino in fondo,ma eviterei di fare la maternità senza lavorare,sebbene i ritmi calano notevolmente

L'organizzazione in primis,sono in effetti agente di commercio,quindi sia che i miei clienti li visito personalmente sia che lo faccio da casa,l'organizzazione è lo strumento essenziale di un lavoro come questo

Si fa jogging la sera quando si smette di lavorare o come fanno gli americani,ci si sveglia prima e lo si fa prima di iniziare il lavoro(aiuta molto anche per scaricarsi)

Ho 32 anni e gli acciacchi non muovendosi si sentono,per quello cerco di muovermi(e poi non entro piu da un po nella taglia 42,per cui o dimagrisco,oppure cambio guardaroba,che mi spaventa di piu,a livello finanziario)

L'azienda per cui lavoro dista da casa mia ben 120 km (tra andata e ritorno) e vado in azienda in media 1 volta la settimana

Purtroppo in 16 anni di lavoro ho visto tante aziende che promettono ma non mantengono,se si legge i giornali le cifre o gli obbiettivi che promettono sono quasi sempre irraggiungibili,purtroppo mi sono scontrata molte volte con queste situazioni per cui si diventa un po prevenuti.
Ho cambiato molti lavori per andare incontro alle esigenze finanziarie(mutuo,prevalentemente) e chi vede il mio curriculum pensa che io sia incostante,mentre la verità è che imparo in fretta e mi adatto alle situazioni,non ho però ancora trovato un'azienda che dia realmente la possibilità di crescere professionalmente.

#82
Ragazze/i oggi ho avuto un colloquio e credo sia andato bene... :)

come dice qualcuno.... sperem!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#84
Lucesole ha scritto:Ragazze/i oggi ho avuto un colloquio e credo sia andato bene... :)
Mah... io lo credo tutte le volte...!
BUONA FORTUNA!!!
Pure io ho un colloquio domani ma non vi dico di che tipo senno' mi pigliate per i fondelli... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#85
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto:Ragazze/i oggi ho avuto un colloquio e credo sia andato bene... :)
Mah... io lo credo tutte le volte...!
BUONA FORTUNA!!!
Pure io ho un colloquio domani ma non vi dico di che tipo senno' mi pigliate per i fondelli... :roll:
No dai.... Kirby anche tu? :shock:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#86
Lucesole ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto:Ragazze/i oggi ho avuto un colloquio e credo sia andato bene... :)
Mah... io lo credo tutte le volte...!
BUONA FORTUNA!!!
Pure io ho un colloquio domani ma non vi dico di che tipo senno' mi pigliate per i fondelli... :roll:
No dai.... Kirby anche tu? :shock:
No. Da Kirby ci son gia' passata (ma non fermata, grazie al cielo!).
Questo mi sa che e' pure peggio... :roll: :roll: :roll:
Dopo vado...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#87
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Mah... io lo credo tutte le volte...!
BUONA FORTUNA!!!
Pure io ho un colloquio domani ma non vi dico di che tipo senno' mi pigliate per i fondelli... :roll:
No dai.... Kirby anche tu? :shock:
No. Da Kirby ci son gia' passata (ma non fermata, grazie al cielo!).
Questo mi sa che e' pure peggio... :roll: :roll: :roll:
Dopo vado...
IN BOCCA AL LUPO! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#88
La volta scorsa e' andata buca ma...

oggi ho un nuovo colloquio!!! (Se ci riesco tengo nascosta la mia laurea, senno' non mi pigliano... :roll:)
TENETE INCROCIATE TUTTE LE DITA CHE AVETE!!!
(Adesso non ho tempo ma se va bene vi racconto si piu' domani!!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#89
In bocca al lupo a tutti coloro che hanno i colloqui....io, finito il contrattino del mio ultimo lavorino precario, aspetto lo stipendino..(è tutto ino ino)..e chissà a quando il prossimo!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio