La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MA QUANTO E' DEPRIMENTE CERCARE LAVORO

#1
Mamma mia, miei cari avrò spedito un centinaio di C.V. e già sono avvilita le uniche gentili risposte sono quelle negative dove i più magnanimi mi dicono che terranno comunque la mia candidatura in considerazione per il futuro :cry:
Che stress davvero ho tempo fino a gennaio per trovare un lavoro al posto del mio attuale e mi sento già mancare il respiro, perchè nonostante tutti siano ottimisti io invece ho le crisi dipanico dovute al fatto che comunque abbiamo un utuo qalto da pagare e che io abbia un lavoro o meno è comunque da pagare :shock: :shock: Penso che mi esaurirò molto prima :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
Anche tu??!!
Volevo aprire io questo topic ieri in preda ad una crisi di profondo sconforto!
Stessa situazione solo che niente mutuo da pagare ma disoccupazione imminente (1 novembre). A me rispondono. E in parecchi. E mi chiamano pure a colloquio (1 pure 2 volte!) e poi mi dicono: "Lei non va bene. Non ha niente che non va ma... ha troppi titoli!" :shock: :shock: :shock:
E mi scartano! Brutti zozzoni pieni di pregiudizi! Ti giuro che sto diventando matta! :evil: :evil: :evil:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
lizzy_1978 ha scritto:Anche tu??!!
Volevo aprire io questo topic ieri in preda ad una crisi di profondo sconforto!
Stessa situazione solo che niente mutuo da pagare ma disoccupazione imminente (1 novembre). A me rispondono. E in parecchi. E mi chiamano pure a colloquio (1 pure 2 volte!) e poi mi dicono: "Lei non va bene. Non ha niente che non va ma... ha troppi titoli!" :shock: :shock: :shock:
E mi scartano! Brutti zozzoni pieni di pregiudizi! Ti giuro che sto diventando matta! :evil: :evil: :evil:
Bhe almeno a te chiamano per i colloqui, a me nulla. Io ho dato le dimissioni che scadenza massima 31/12/06 ma potrei anche andare via prima volendo, ma nulla non so se è la mia età che spaventa se sono i 10 anni di esperienza e di conseguenza non mi accontenterei di uno stipnedio da novizia o non lo so mi sa che l'unica sono le agenzie di lavoro interinale ma sarà l'ultima spiaggia a fine novembre, ma che stress ...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
io è da un anno e mezzo che sto cercando lavoro...e sono ancora qua.. :roll: la mia fortuna è che cmq un lavoro ce l'ho,anche se guadagno poco e sono sfruttata.. :(
ma nn mollo e questo credo sia necessario..quantomeno x darmi la carica e nn abbattermi.. :wink:
forza e coraggio..nn sei la sola a cercare!! :wink:

#5
:edit: questa prima frase era veramente stupida..
devi solo cercare di viverla un pò tranquillamente, mal che ti vada è il momento di provare qualcosa di nuovo, che ne so.. ti faccio un esempio:
io se avessi la possibilità in questo momento vorrei seguire un corso serale per bar-man, avrei una professione a portata di mano nell'eventualità di restare a piedi... ho fatto la barista per tutte le superiori sia nei turni la mattina presto che la sera tardi e ti assicuro che è davvero bello, anche se duro come lavoro..ecco mi sto dilungando... :?

beh tutto questo per dirti che se non hai una specializzazione (tipo non sei una grafica o un avvocato) magari puoi tirar fuori dal cilindro una tua passione e buttarti su quella..eri tu che avresti voluto fare architettura se potevi tornare indietro, giusto? magari trovi un bel corso serale di arredamento d'interni e pian piano puoi far pratica in un negozio...
le mie sono solo idee, magari anche campate troppo in aria, ma non si sa mai! :D
in bocca al lupo e non scoraggiarti troppo!
Ultima modifica di thrift il 10/10/06 15:10, modificato 1 volta in totale.
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#6
lizzy_1978 ha scritto:Anche tu??!!
Volevo aprire io questo topic ieri in preda ad una crisi di profondo sconforto!
Stessa situazione solo che niente mutuo da pagare ma disoccupazione imminente (1 novembre). A me rispondono. E in parecchi. E mi chiamano pure a colloquio (1 pure 2 volte!) e poi mi dicono: "Lei non va bene. Non ha niente che non va ma... ha troppi titoli!" :shock: :shock: :shock:
E mi scartano! Brutti zozzoni pieni di pregiudizi! Ti giuro che sto diventando matta! :evil: :evil: :evil:
Ma scusa e non puoi dire che va bene a te!!?

#7
alpha79 ha scritto:io è da un anno e mezzo che sto cercando lavoro...e sono ancora qua.. :roll: la mia fortuna è che cmq un lavoro ce l'ho,anche se guadagno poco e sono sfruttata.. :(
ma nn mollo e questo credo sia necessario..quantomeno x darmi la carica e nn abbattermi.. :wink:
forza e coraggio..nn sei la sola a cercare!! :wink:
Bhe però voi siete più giovani visto i vostri Nick 1978-1979 io 1975 tipica età in cui noi donne veniamo guardate malissimo da eventuali futuri datori di lavoro in quanto ci vedono stampato in fronte la scritta 6 MESI DI MATERNITA' PAGATI, e il fatto che tu è tanto che cerchi Alpha micca mi rincuora poi così tanto :shock:
thrift ha scritto::edit: questa prima frase era veramente stupida..
devi solo cercare di viverla un pò tranquillamente, mal che ti vada è il momento di provare qualcosa di nuovo, che ne so.. ti faccio un esempio:
io se avessi la possibilità in questo momento vorrei seguire un corso serale per bar-man, avrei una professione a portata di mano nell'eventualità di restare a piedi... ho fatto la barista per tutte le superiori sia nei turni la mattina presto che la sera tardi e ti assicuro che è davvero bello, anche se duro come lavoro..ecco mi sto dilungando... :?
Il problema di fondo è solo uno amici e cioè che uno stipendio solo non ci basta per pagare 1000€ di mutuo e sopravvivere degnamente perciò in un modo o nell'altro qualche cosa bisogna che venga fuori o siamo proprio nei guai :cry: Comunque sì le tue idee Thrift mi piacerebbero, l'idea di lavorare in un negozio di arredamento mi ispirerebbe anche perchè ho incontrato degli arredatori che erano molto meno informati di me giuro
Ultima modifica di samantha.l il 10/10/06 15:15, modificato 2 volte in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
Io in quella spiaggia mi ci son gia' spiaggiata da parecchio! Pare che piu' titoli hai e meno ti vogliono. E hai voglia a specificare loro: "Guardate che io mi accontento...! Guardate che non miro a dirigere nulla! Non mi spaventa la gavetta...!" Niente. Non c'e' nulla da fare. Non mi si pigliano. Anch'io avrei voluto mollare il mio lavoro prima di finire disoccupata (e magari sbattere la porta in faccia al mio capo, chissa' che soddisfazione!) invece a novembre mi tocchera' andare da lui e implorarlo strisciando che mi dia un qualche altro prolungamento... :evil: :evil: :evil:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#9
Non ha niente che non va ma... ha troppi titoli!"
E mi scartano! Brutti zozzoni pieni di pregiudizi! Ti giuro che sto diventando matta!
Troppi titoli??!??
Io trovo tutti annunci dove chiedono titoli e esperienza...

Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
giovedì altro colloquio... speriamo bene!

cercare lavoro è un'esperienza veramente frustrante! :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#10
Lucesole ha scritto:Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
Fanno sempre cosi': scrivono "interessante lavoro nel campo della salvaguardia dell'ambiente e della salute", vai la e... che fanno?
VENDONO ASPIRAPOLVERI!!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#11
Lucesole ha scritto:
Non ha niente che non va ma... ha troppi titoli!"
E mi scartano! Brutti zozzoni pieni di pregiudizi! Ti giuro che sto diventando matta!
Troppi titoli??!??
Io trovo tutti annunci dove chiedono titoli e esperienza...

Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
giovedì altro colloquio... speriamo bene!

cercare lavoro è un'esperienza veramente frustrante! :cry:
Allora in bocca al lupo Luce, la Regione è quella chissà mai che si sposti qualcosa anche un pò più a nord ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto:Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
Fanno sempre cosi': scrivono "interessante lavoro nel campo della salvaguardia dell'ambiente e della salute", vai la e... che fanno?
VENDONO ASPIRAPOLVERI!!!!
:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
lizzy_1978 ha scritto:
Lucesole ha scritto:Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
Fanno sempre cosi': scrivono "interessante lavoro nel campo della salvaguardia dell'ambiente e della salute", vai la e... che fanno?
VENDONO ASPIRAPOLVERI!!!!
...una mia amica ci è caduta con gli aspirapolveri! :lol:

Nel mio caso offrivano un impiego amministrativo ed invece si tratta di un commerciale che dovrebbe girare tutta la regione :?
Dovendo andare ad abitare lontanuccio dalla famiglia e non potendo contare sul loro appoggio non me la sento tanto :(
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#14
son stata solo sincera.. :oops:
cmq se ti adatti a qualunque lavoro,a qualunque orario..io credo che qualcosa lo trovi,nei negozi,nei centri commerciali, come baby sitter..
basta nn fermarsi a scegliere cio' x cui si è studiato e andare anche oltre..se si è disponibili a farlo..poi,nn necessariamente l'età è un lato negativo..esempio x fare la baby sitter io credo che se uno è più grande dia maggior fiducia ad una mamma..nn so,almeno così penso..
Io son dell'80,ma ti assicuro che i discorsi che fanno a te sulla maternità li fanno pure a me,e aggiungono anche il discorso matrimonio e nozze. :roll:
e cmq nn era mia intenzione scoraggiarti..infatti ti ho detto di nn mollare! :wink:

#15
samantha.l ha scritto:
Lucesole ha scritto:
Non ha niente che non va ma... ha troppi titoli!"
E mi scartano! Brutti zozzoni pieni di pregiudizi! Ti giuro che sto diventando matta!
Troppi titoli??!??
Io trovo tutti annunci dove chiedono titoli e esperienza...

Cmq proprio oggi ho fatto un colloquio, credo sia andato bene, ma la posizione è molto diversa da quella che sembrava dall'annuncio...
giovedì altro colloquio... speriamo bene!

cercare lavoro è un'esperienza veramente frustrante! :cry:
Allora in bocca al lupo Luce, la Regione è quella chissà mai che si sposti qualcosa anche un pò più a nord ;)
in bocca al lupo anche a te cara, se mi invii che posizioni ricerchi in mp se mi capita qualcosa nel pesarese te lo segnalo (dato che adesso di mestiere ricerco lavoro :wink: ).
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.