La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
COSTA ha scritto:Non vorrei avvilirvi, io generalmente evito di raccontare qui cose "tristi" perchè questo posto cerco di usarlo come "rifugio spensierato" e quindi mi limito a ca**ggiare. Ultimamente sto passando un periodo un po' difficile e uno dei miei pensieri più grossi è relativo a mia figlia. Come saprete mia figlia è incinta e si da il caso che la società per la quale lavora come agente di commercio da 4 anni appena ha saputo (perchè lo ha comunicato mia figlia) le ha prima "consigliato" di abortire (mettendolo anche per scritto) e poi l'ha licenziata. Ora è in causa ma certo non è un bel modo di viversi la gravidanza.
:shock: :shock: :shock:

NO COMMENT! :evil:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#137
Un agente di commercio non ha le stesse tutele di un lavoratore dipendente, rimane il fatto che non può essere licenziato nel momento in cui dichiara di non lavorare per essere in maternità. Il periodo di maternità non può superare i 7 mesi, periodo nel quale non viene retribuita e può essere sostituita (quindi le provvigioni di tutti i suoi clienti passano all'agente che la sostituisce o direttamente all'azienda) Naturalmente lei è stata licenziata prima della comunicazione e accampando una motivazione inverosimile e totalmente campata in aria, questo perchè se fosse licenziata normalmente (quindi senza giusta causa) le dovrebbero una sorta di indennità che non vi so quantificare.

#138
COSTA ha scritto:Naturalmente lei è stata licenziata prima della comunicazione e accampando una motivazione inverosimile e totalmente campata in aria, questo perchè se fosse licenziata normalmente (quindi senza giusta causa) le dovrebbero una sorta di indennità che non vi so quantificare.
Si, pero' ci sono comunicazioni scritte da parte dell'azienda (ci dici) che fanno capire il vero motivo! Per cui ci sara' pur speranza di riuscire ad avere un bel mallloppone (come risarcimento danni morali) e la riassunzione (ovviamente finche' lei si sara' trovata un posto migliore e non prima!) Dimmi che e' cosi'!!! Vedere spennati dei bastardoni del genere darebbe un'infinita soddisfazione a tanta gente, non solo a tua figlia!!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#139
Il nostro avvocato ci ha assicurano che non ci sono dubbi sulla vincita della causa, bisogna mettere in conto però lo stress che provoca una vicenda del genenere (vi assicuro che non è poco) con un bimbo piccolo e tutto quello che ne consegue. Per il lavoro forse è il problema minore. Non per vantarmi :lol: :lol: :lol: ma Sascia nel suo lavoro è brava e un sacco di società sarebbero disposte ad assumerla, tra l'altro lei ha in mente di realizzare un progetto tutto suo in cui crede molto. Speriamo almeno che riesca a strappargli un bel gruzzoletto che l'aiuti a realizzare il suo sogno. Chissà che da un male ne nasca un bene? Vediamo il bicchiere mezzo pieno? Si dai!

#141
Infatti, a dirvela tutta io avrei addirittura paura a fare una cattiveria simile. Avrei paura di una specie di effetto boomerang, tipo lanci una vagonata di cattiverie e ti ritorna un bastimento di cattiverie.

#142
COSTA ha scritto:Infatti, a dirvela tutta io avrei addirittura paura a fare una cattiveria simile. Avrei paura di una specie di effetto boomerang, tipo lanci una vagonata di cattiverie e ti ritorna un bastimento di cattiverie.
beh, se gli arriva anche solo un decimo di tutti gli accidenti che gli sta mandando il forum intero saranno perseguitati dalla sfiga per il resto dei loro giorni! :twisted:

#143
:shock: :shock: :shock: :? :?
Costa che vicenda disgustosa!!!
COSTA ha scritto:Il nostro avvocato ci ha assicurano che non ci sono dubbi sulla vincita della causa, bisogna mettere in conto però lo stress che provoca una vicenda del genenere (vi assicuro che non è poco) con un bimbo piccolo e tutto quello che ne consegue. Per il lavoro forse è il problema minore. Non per vantarmi :lol: :lol: :lol: ma Sascia nel suo lavoro è brava e un sacco di società sarebbero disposte ad assumerla, tra l'altro lei ha in mente di realizzare un progetto tutto suo in cui crede molto. Speriamo almeno che riesca a strappargli un bel gruzzoletto che l'aiuti a realizzare il suo sogno. Chissà che da un male ne nasca un bene? Vediamo il bicchiere mezzo pieno? Si dai!

Sono d'accordo però con il vostro avvocato... andrà tutto a vostro favore!!!
E si, guarda il bicchiere mezzo pieno...
quest'azione schifosa fatta dai datori di lavoro di tua figlia... può trasformarsi nel suo migliore investimento... quello nel suo sogno!!! :wink: :wink: :wink:
In bocca al lupo!
Un abbraccio

#144
mamma mia :shock:

in bocca al lupo per la causa.

dì a tua figlia che le accadrà una cosa bellissima, innanzitutto (il bimbo :wink: ) di stare tranquilla perchè con il suo gesto, sarà un piccolo aiuto per le persone meno fortunate di lei, che subiscono questo genere di trattamento, ma per tanti motivi non possono ribellarsi. :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#145
Mi dispiace per tua figlia Costa :shock:
Le hanno fatto davvero una carognata :evil: :evil: :evil:
Spero davvero che tutto si risolva a vostro favore e che lei possa coronare il suo sogno :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#147
Sicuramente la vostra causa andrà a buon fine...è piu' che lecito direi....e a quei famosi signori gli farei sborsare una marea di soldoni da rimpiangere cio' che hanno detto a vita!!!
SQUALLIDI CAFONI!!! :evil: :evil:
Vi faccio un caloroso IN BOCCA AL LUPO COSTA :wink:

#148
Fresno ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Beh questi si che si meritano la medaglia d'oro di figli di putttana! Se c'e' una spedizione in corso io mi prenoto con le cesoie: li mando tutti a cantare col coro delle voci bianche (tanto son gia' che son tutti uomini, giusto?)
scolta... qui, nella società dove lavoro (livello internazionale), all'ultima fusione che abbiamo fatto NESSUNA delle donne acquisite (quelli che comandano adesso, per intenderci) ha figli...

semplice coincidenza?

(è vero però che 'stistronzi non trombano neanche... :roll: )
idem.... l'ultima novità è stata .... le prossme assunzioni per i laboratori sicuramente non saranno donne.... ho sentito con le mie orecchiere chiedere all'unica donna presa per qualche secondo in considerazione..hai per caso intenzione di aver eun figlio nei prossimi due/tre anni????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#149
ela78 ha scritto:
Fresno ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Beh questi si che si meritano la medaglia d'oro di figli di putttana! Se c'e' una spedizione in corso io mi prenoto con le cesoie: li mando tutti a cantare col coro delle voci bianche (tanto son gia' che son tutti uomini, giusto?)
scolta... qui, nella società dove lavoro (livello internazionale), all'ultima fusione che abbiamo fatto NESSUNA delle donne acquisite (quelli che comandano adesso, per intenderci) ha figli...

semplice coincidenza?

(è vero però che 'stistronzi non trombano neanche... :roll: )
idem.... l'ultima novità è stata .... le prossme assunzioni per i laboratori sicuramente non saranno donne.... ho sentito con le mie orecchiere chiedere all'unica donna presa per qualche secondo in considerazione..hai per caso intenzione di aver eun figlio nei prossimi due/tre anni????
Questo trattamento alle donne non è una novità...
Mi è capitato già una decina d'anni fa ad alcuni colloqui che mi fosse chiesto
:?: se ero fidanzata e
:?: se ero intenzionata a farmi una famiglia...
Nonostante la mia risposta
:!: negativa e veritiera alla prima domanda e
:!: solo possibilista alla seconda,
mi venne ribattuto molto chiaramente che "dicono tutte così pur di farsi assumere, e dopo pochi mesi vengono a chiederti la licenza matrimoniale e subito dopo te le ritrovi in attesa del primo pargolo!!!" :shock: :shock: :shock:
COSTA il fatto di avere qualcosa di scritto che provi il trattamento (anzi il maltrattamento) è importante...
Spero tanto che tua figlia riesca a stare tranquilla nonostante la situazione sicuramente non facile!
Ancora in bocca al lupo...

#150
infatti... non è una novità, anzi oramai sembra la normalità....

facendo un discorso... asettico, in parte hanno ragione, nel senso che nel momento in cui fai una nuova assunzione è perchè hai bisogno di qualcuno, impieghi x tempo ad "educare" la persona al nuovo ruolo e tempo zero te la ritrovi a casa per un anno... e devi ricominciare da capo! per me le soluzioni auspicabili sarebebro due: non fossilizzarsi sull'unicità della perona e del suo ruolo, sono una sostenitrice del polivalente, discorso comunque difficilmente fattibile in piccole realtà, ma anche l'adozione ad esempio di nidi aziendali, anche in comunione a più aziende, ridurrebbe di molto l'astensione per maternità... una maggiore modularità del periodo di allattamento sarebeb utile e il tanto sospirato part-time...che sta sparendo completamente e tante aziende (la mia ad es.) lo rifiutano!

ma ora mi ridesto dal sogno e torno alla vita vera.... :wink:

ps...la persona che feece quel discorso all'assunzione è il mio capo, ed è donna..... siamo proprio alla frutta
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine