rana ha scritto:
Inviato: Lun Ott 16 , 2006 13:11 Oggetto:
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Citazione:
io mobiliere perchè dovrei fornirvi lo schema impianti per gli elettrodoemstici?
eh?
infatti mica devi fornirlo..
lo schema impianti delle marche più trattate è semrpe scaricabile dai loro siti internet o è possibile richiederlo su supporto cartaceo via posta...
l'iter per me è stato questo:
scelta linea cucina
scelta marca elettrodomestici e relativo modello
schemi impianti installazione scaricati on line
presentazione del tutto all'idraulico che ha eseguito poi i lavori di tubature e predisposizioni.
consgena elettrodomestici al mobiliere e successivo incasso fatto da lui (con costo agiguntivo forfettario)
la dichiarazione cui ha accennato rc effettivamente sarebbe stata da valutare, il mobiliere che rompe un elettrdomestico montandolo ma non ha colpa ecc...
tecnicamente ci potrebbe anche stare...
certo che io, come cliente, se ho davanti un mobiliere che mette le mani avanti così per pararsi le chiappe da evnetuali suoi errori...insomma, ehm, diciamo che non apprezzo granchè la cosa e inizio a pensare "ossssignurrr ma questo mobiliere è la prima volta che incassa elettrodomestici
a me di quello che pensa il cliente non mi importa, di solito, secondo come argomenti capisci se uno lo fa per incapèacità, o perchè conosce le proiblematiche.......quando volete capite molto, quando non volete siamo incapaci, vero, ranocchia?=, tu sei brava a girarmi le frittate.
gli scarichi te li scarichi (
)da internet?
No problem la responsabilità è tua sia che vada bene sia che vada male, io ne sarei solo che sollevato.
Se sbagli però, magari tiri un pugno al monitor, di solito funziona.
blu ha critto:
certo Ale, ma un cliente che ti chiede una cosa del genere è un c...e!
non è questo il caso, sotto il mio pc non c'è niente di niente e l'impianto lo collegherà l'idraulico dopo
neanche mi viene in mente di farmi fare l'impianto dal mobiliere ...non sarebbe a norma! E non mi risulta che nessun mobiliere ti colleghi gas o acqua! E neanche può farlo!
Ma scusa chi ha parflato di fare io l' impianto?
Ma voi chiedete o non chiedete l' alloggiamento degli impianti al mobiliere?
belin ma devo sempre ripetere tutto.
Se tu compri un pc fuori io non guardo se ha l' attacco a destra o sinistra, ma se capita in un punto come sopra la lavatrice, quando l' idraulico ti allaccia il gas e rimette dietro la lavatrice non si allinea, stai tranquilla che l' impainto lo devi modificare......vale la pena il rischio di prendersi queste responsabilità in teoria (nella pratica molti mobilieri, non se fregano e i problemi li risolvono).
parliamo in senso lato (quinid comprendendo i casi semplici e i casi difficili, non facciamo un discorso personale, nel tuo caso era semplice).
Ma a me capita che alla fine seguo io i lavori dell' impresa edile e coordino io idraulici, muraturi, elettricisti, gessisti (cartongesso), soprattutto nelle cuicine, e vedendo la media del forum, son pronto a scommettere che motli di voi si sono rivolti a bravi rivenditori, capiterà anche a voi, non ho mica detto che eseguo io l' impianto (hai capito ora, cosa intendevo?)
Avessi il tempo lo farei, perchè sono accentratore, ma nun se pole.
blu ha scritto:
Scusa ma questo cosa centra? Non abbiam parlato di schede tecniche! Il mobiliere mi ha chiesto di portargli le schede tecniche del mio pc e gliele ho portate, dove è il problema?
Io invece ti avrei detto di non portarmele, la responsabilità è tua.
Blu ha scritto:
sul discorso elettrodomestici on line, secondo me il mobiliere parte molto svantaggiato, per cui, per essere concorrenziale, deve trovare una forma alternativa, un compromesso o finirà, prima o poi che perderà inevitabilmente clienti, perchè saranno sempre piu quelli che compreranno on line e andranno da mobilieri come il mio che non creano problemi di sorta
Che non sia giusto son daccordo
Che possa essere concorrenza sleale anche
ma col principio si ci fa poco in certi casi, soldi ce ne son pochi e ognuno risparmia dove e come può
in tempi come questi bisogna adattarsi ad essere maggiormente competitivi, tutti quanti ogni giorno dobbiamo farlo.
Questa è la domanda? Bisogna proporre un'offerta adeguata
Se posso dare un consigli ai mobilieri è solo questo
lasciate perdere le questioni di principio, montate questi benedetti eledom chiedendo un giusto sovrapprezzo dove necessario e lasciate che il cliente si l'elettrodomestico tedesco non in vendita in Italia, se gli piace cosi tanto!
La globalizzazione porta anche a questo!
faccio una ltro esempio
uno dei tanti mobilieri era un vecchieto di 70 anni
mani d'oro coi disegni, tutti fatti a mano...un artista altro che architetto
prima ancora che esprimessemo la necessità ci ha detto
io di questi nuovi eledom non ci capisco un ca... se volete cose tradizionali vi consiglio io, se no a me pagate la cucina poi io vi mando al centro incasso dove mi servo io, vi scegliete quel che vi pare poi li pagate a loro e loro vengono il giorno che vengo io e ve li montano
insomma...l'unione fa la forza! Mica scemi!
Nessuno ha mai detto di non essere flessibili, in sostanza quello che dico, è oltre al semplice acquisto di un eldom da mettere in una cucina, ci deve essere un lavoro di coordinamento dekl mobiliere, che non è del tutto trascusrabile, anzi, il problema è che quando sorgono i problemi (voi guardtae il vostro singolo caso, che andateo bene, noi dobbiamo contemplare tutte le situazioni) la palla della responsabilità viene sempre rimbalzata, fra le varie persone.
La globalizzazione la puoi fare per il prodotto non per la manodopera, che nel nostro caso è determinante, non è trascurabile perchè è un dato di fatto. (non ditemi che somno andati in cina a produrre non è questo il caso, Così ho previsto anche questa risposta, a volte, io dico cose che per me sono scontate,, per maltri no)
Parli con uno che opera in un settore che altro che concorrenza, la personalizzazione del servikzio la fa da padrone (sembravo un pò maestro quando parlo così).
Per quello che riguarda il centro incassso chi ti dice che non si faccia già?
Non è che aspettavo il mobiliere vecchietto, con tutto il rispetto.
Te ne racconto un altra, (l' esperienza al servizio di altri mi è servita, tanto):
Una volta un cliente acquistò, un piano cottura, proprio in germania, a induzione, noi lo incassiamo, tutto a posto.
Dopo due giorni, telefona, che il piano cott. gli fà saltare il contatore enel, perchè assorbe troppo, (in germania, i contatori hanno utenze domestiche + elevate).Il mobiliere gliene vende uno nuovo, ma il cliente pretendeva, che gli stornasse quello che lui aveva acquistato, fin quando non sono andato io e glielo ho messo per cappello (sto scherzando).
La gloabalizzazione va bene, ma le situazioniu sono talmente vaste, che non è possibile trovare una verità assoluta.
Quello cjhe non tollero, è la non riconoscenza, almeno di una professionalità che i mobilieri cmq devono avere, gli altri no, o cmq non gli conviene avere, perchè altrimenti vedi come lievitano i costi.
Tutto qui.
in fede
Un piccolo mobiliere globallizzato.
Scusate la lungaggine.